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[ANNUNCIO FIX] Fix del 2016/10/03

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  • [ANNUNCIO FIX] Fix del 2016/10/03

    Ciao a tutti,
    vi informiamo che dal restart di oggi lunedì 3 ottobre 2016 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:


    1) A causa degli ultimi episodi di lag in game, abbiamo rivisto le dinamiche interne del Core, ottimizzato ulteriormente le AI e alcune impostazioni del server: nell'ultima settimana, infatti, sono stati monitorati attentamente alcuni aspetti del server Debian, il cui corretto funzionamento è cruciale per qualsiasi nuova implementazione (in particolare, i save e il Garbage Collector MONO): al momento, pare che il sistema risponda come previsto dalla impostazioni impartite, pertanto - salvo sorprese spiacevoli innanzitutto per noi - molto presto dovremmo essere pronti per qualcosa di nuovo. Per il momento, quindi, abbiamo preferito rimuovere prudenzialmente il fix per il ricalcalco dei Gump ID.

    2) rivisto l'effetto prodotto dalla skill Provocation sui target, che ora dovrebbero restare correttamente sul bersaglio assegnato

    3) ora i mostri acquatici (ad esempio Sea Serpent, ecc.) dovrebbero essere in grado di individuare correttamente i target a bordo delle barche e avvicinarsi

    4) rivista la spell "Animated Weapon" di Mysticism: ora l'arma incantata evocata dalla spell sarà equivalente ad una summon "rossa" (come ad esempio gli Energy Vortex) e targhetterà da sola gli avversari

    5) ora anche le creature evocate da spell (Demoni, Fey, ecc. ) dovrebbero visualizzare correttamente il messaggio "Guarding" quando ricevono il comando "all guard me"

    6) ora le creature evocate da spell (Demoni, Fey, ecc.) dovrebbero dovrebbero seguire da subito il master, senza bisogno di ricevere esplicitamente il comando "all follow me"

    7) corretta un'anomalia che affliggeva i pet cavalcabili
    : quando si saliva e poi si scendeva da tali pet infatti, le creature smettevano di rispondere correttamente ai comandi, in particolare ad "all follow me"

    8) riviste ed integrate in modo più omogeneo le meccaniche degli item con Property "Slayer"
    (armi, spellbook, talismani, ecc.), anche in vista di future nuove implementazioni. Ora la meccanica segue più fedelmente le impostazioni di OSI:

    - gli item Super Slayer provocano danno doppio (200% del danno base, invariato rispetto a prima)
    - gli item Lesser Slayer provocano danno triplo (300% del danno base, 100% in più di prima)
    - se si utilizza un item con Slayer opposto a quello dell'avversario, questo provocherà su di voi il doppio del danno (200% del danno base)
    - le altre meccaniche non sono variate

    9) rivista e corretta la modalità con la quale i mob cambiano target tra quelli presenti in prossimità
    : in particolare, è stato corretto lo switch tra pet e master (e viceversa) che ora dovrebbe essere più equilibrato

    10) corretta l'AI (intelligenza artificiale) dei mostri in grado di castare spell di Necromancy
    : il Dark Father, ad esempio, ora non dovrebbe più fuggire erroneamente di fronte agli avversari come accadeva prima (!)

    11) ora quando un mob individua un target e il target si hidda entro i due secondi di delay standard, il mob dovrebbe perdere il target e non attaccarlo più



    Attenzione! Questa tornata di fix è destinata prevalentemente a correggere alcune anomalie emerse dopo l'up dei fix recenti.
    Vi invitiamo perciò, questa volta ancora di più, alla massima collaborazione: fateci pervenire ogni segnalazione in merito ad eventuali problemi o anomalie nel modo più tempestivo, grazie!
    Il vostro supporto sarà fondamentale per rinnovare al meglio UODreams!


    Ciao a tutti e buon game
    sigpic

  • #2
    Grazie.
    Ultima modifica di _Hydro_; 04-10-2016, 00:03.


    Canale Youtube
    icq: 401-495-808

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    • #3
      Grazie mille del vostro tempo dedicato a noi nerdoni

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      • #4
        Grazie di tutto.

        Se quanto leggo corrisponde al game, attendo l'ennesima rivolta popolare dei dominatori dello shard

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        • #5
          A me paiono buoni fix legio... Sono un po seccanti le mirror image che corrono dietro al caster (boxando) x ore e durano in eterno ma... saranno temporaneo risultato involontario di qualche altro fix/mettiamo ninjia
          Ultima modifica di EUGE; 04-10-2016, 16:54.
          Karasho cheat

          Originariamente inviato da carrasuperevil
          IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
          Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
          È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
          È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
          Haldir c.i.t.

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          • #6
            Originariamente inviato da EUGE Visualizza il messaggio
            A me paiono buoni fix legio... Sono un po seccanti le mirror image che ti corrono dietro x ore ma...
            Leggi meglio.

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            • #7
              ciao magneto io ieri sera ho notato per quanto riguarda provocation una differenza bella grossa non so se è voluta, in sintesi i mob provocati tra di loro perdono la provocata anche se io non esco dalla schermata o comunque dal range per perderla, e quando perdono la provocata non targhettano il player ma semplicemente se ne vanno a spasso e dopo ti vedono.quindi non perde provocation solo per attaccarti. nello specifico l'ho notato facendo il chief parox che provocando i bulbi sul ciccio prima provocando e restando in schermata per mantenere provocation ma distanza per non essere colpito dal poison andava liscio e restavano, adesso dopo 2 minuti si levano anche se sto più vicino a due tre title dal boss quindi anche prendendomi il poison area.
              spero di essermi fatto capire è voluta questa cosa e quindi mi metto l'anima in pace?
              grazie della risposta

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              • #8
                Originariamente inviato da EUGE Visualizza il messaggio
                A me paiono buoni fix legio... Sono un po seccanti le mirror image che corrono dietro al caster (boxando) x ore e durano in eterno ma... saranno temporaneo risultato involontario di qualche altro fix/mettiamo ninjia
                Mirror image??
                Sorry, a me sto bug era sfuggito completamente

                Se ci spieghi un po' meglio in cosa consiste l'anomalia, e ci fai un esempio per poter replicare il bug sul TC, proviamo a controllare e in caso diamo una sistemata

                Buon game
                sigpic

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                • #9
                  Ciao a tutti,

                  vi informiamo che, dal restart di oggi venerdì 7 ottobre 2016, andranno up sul Main Server i seguenti ulteriori fix correttivi:

                  1) A seguito delle segnalazioni pervenute, vi avvisiamo che il miniboss "Anaka" delle Dangerous Adventures e gli AntLion sono stati fixati: Anaka dovrebbe rientrare dalle ferie a breve (buon per lui)

                  2) Dovrebbe essere nuovamente possibile macrare la skill Wrestling utizzando i Golem craftati: ora, infatti, i Golem craftati non dovrebbero più rispondere agli attacchi del master né con danni né con stunning

                  3) Andrà inoltre up un fix per razionalizzare la distribuzione dei mob all'interno dei Champion Spawns: il fix in oggetto dovrebbe consentire di disporre i mob spawnati nel corso dei Champ in modo più conforme, riducendo perciò il carico risultante sul server e la conseguente possibile lag

                  4) Fix sperimentale UOShards: allo scopo di connettersi con successo al ricostituito Portale UOShards, andrà up un fix che dovrebbe consentirci di essere "letti" correttamente dal Portale in oggetto e di comparire di conseguenza tra gli shards attivi. Al momento, l'indirizzo punta a scopo di test verso il TC, ma, non appena i test saranno conclusi, provvederemo a reindirizzare il tutto verso il Main Server.


                  Come sempre, fateci pervenire le vostre segnalazioni, grazie!
                  Ciao a tutti e buon game!





                  P.S Aggiungo qua sotto due righe extra per i dominatori dello shard e per tutti gli altri.

                  Ultimamente è innegabile che i fix si siano concentrati su dinamiche di tipo generale o più orientate al PVM, e i PVP non hanno mancato di farci notare, in modo più o meno spiritoso, che dal loro lato mancano le novità: siccome non sono bravo a disegnare, mi tocca ripetere che (nostro malgrado) gli scripter attivi sono due e che le attività che abbiamo attualmente in cantiere ci precludono di poter dedicare molto tempo ad interventi strutturali sul PVP in questo momento.

                  Ciò non significa che non ci sia la volontà da parte nostra di fare anche su Felucca come è stato fatto in passato: abbiamo anzi alcune cose in programma, e non sarebbe male provare un'ultima volta a discuterne con i diretti interessati.

                  Però, se la community dei PK ritiene di avere necessità urgente di implementazioni lato script per tornare a giocare in massa, beh credo che in tal caso ci farebbe comodo uno scripter specializzato in PVP: ma vi chiedo in tal caso di candidare qualcuno che sia disposto seriamente a prendersi degli impegni e a rispettarli, perchè in staff di personaggi che hanno promesso mari e monti senza alzare un dito ne sono transitati (molto molto rapidamente) diversi e di questi personaggi ne ho francamente abbastanza.
                  sigpic

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                  • #10
                    Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,

                    vi informiamo che, dal restart di oggi venerdì 7 ottobre 2016, andranno up sul Main Server i seguenti ulteriori fix correttivi:

                    1) A seguito delle segnalazioni pervenute, vi avvisiamo che il miniboss "Anaka" delle Dangerous Adventures e gli AntLion sono stati fixati: Anaka dovrebbe rientrare dalle ferie a breve (buon per lui)

                    2) Dovrebbe essere nuovamente possibile macrare la skill Wrestling utizzando i Golem craftati: ora, infatti, i Golem craftati non dovrebbero più rispondere agli attacchi del master né con danni né con stunning

                    3) Andrà inoltre up un fix per razionalizzare la distribuzione dei mob all'interno dei Champion Spawns: il fix in oggetto dovrebbe consentire di disporre i mob spawnati nel corso dei Champ in modo più conforme, riducendo perciò il carico risultante sul server e la conseguente possibile lag

                    4) Fix sperimentale UOShards: allo scopo di connettersi con successo al ricostituito Portale UOShards, andrà up un fix che dovrebbe consentirci di essere "letti" correttamente dal Portale in oggetto e di comparire di conseguenza tra gli shards attivi. Al momento, l'indirizzo punta a scopo di test verso il TC, ma, non appena i test saranno conclusi, provvederemo a reindirizzare il tutto verso il Main Server.


                    Come sempre, fateci pervenire le vostre segnalazioni, grazie!
                    Ciao a tutti e buon game!





                    P.S Aggiungo qua sotto due righe extra per i dominatori dello shard e per tutti gli altri.

                    Ultimamente è innegabile che i fix si siano concentrati su dinamiche di tipo generale o più orientate al PVM, e i PVP non hanno mancato di farci notare, in modo più o meno spiritoso, che dal loro lato mancano le novità: siccome non sono bravo a disegnare, mi tocca ripetere che (nostro malgrado) gli scripter attivi sono due e che le attività che abbiamo attualmente in cantiere ci precludono di poter dedicare molto tempo ad interventi strutturali sul PVP in questo momento.

                    Ciò non significa che non ci sia la volontà da parte nostra di fare anche su Felucca come è stato fatto in passato: abbiamo anzi alcune cose in programma, e non sarebbe male provare un'ultima volta a discuterne con i diretti interessati.

                    Però, se la community dei PK ritiene di avere necessità urgente di implementazioni lato script per tornare a giocare in massa, beh credo che in tal caso ci farebbe comodo uno scripter specializzato in PVP: ma vi chiedo in tal caso di candidare qualcuno che sia disposto seriamente a prendersi degli impegni e a rispettarli, perchè in staff di personaggi che hanno promesso mari e monti senza alzare un dito ne sono transitati (molto molto rapidamente) diversi e di questi personaggi ne ho francamente abbastanza.
                    Se lo staff vuole discutere con i diretti interessati del pvp ben venga, basta dirci l'argomento di discussione, le possibilità, il tempo di confrontarci e poi ci possiamo trovare per discuterne.
                    La nostra miglior prospettiva in tempi brevi è l'implementazione di stygian con la speranza che ci siano i nuovi champ che molto probabilmente ( ma non sicuramente) saranno l'unica cosa implementata su felucca.

                    Saluti.


                    Canale Youtube
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                    • #11
                      Se ad un eventuale confronto, Bisognerà assistere ad un attacco forzoso ad una determinata classe,come è successo in questi mesi sul forum da parte di 4 maghi senza ditai,beh...ritengo sia inutile far perdere ulteriore tempo allo staff.
                      Puntualizzato ciò...ritengo che lo staff sappia già ampiamente quali siano i problemi , dato che gli argomenti sono sempre quelli e sono stati largamente discussi...volerne discutere ancora mi lascia un po' spiazzato.
                      Voler implementare qualcosa senza sistemare i problemi che ci trasciniamo da anni non lo trovo molto "saggio"
                      Lasciamo lavorare lo staff
                      Ultima modifica di carrasuperevil; 07-10-2016, 16:00.


                      Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                      Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                      ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                      ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                      Qualche tempo dopo...
                      Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                      @KasHmiR
                      Non me ne frega niente
                      Toglimelo
                      Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                      Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                      Grazie marghe,sei meglio di euge:


                      Haldir Di Gondor

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                      • #12
                        Io non chiedo nessun nerf, nessun buff. Chiedo uno scopo.

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                        • #13
                          haldir non si tratta di proporre noi i fix cosa che sarebbe deleteria ma discutere le loro idee che è ben diverso. Qui si parla di dare scopi, obiettivi a medio lungo termine, sistemare skill (poisoning) già facendo queste cose possiamo evitare di toccare gli archer come dici tu. Penso che sia minax che SL si siano stufati di fare lo stesso identico gioco da molto tempo, per questo non logghiamo.


                          Canale Youtube
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                          • #14
                            Un saluto,
                            dunque... per cercare di trovare almeno un punto fermo, vi dico che:
                            • come abbiamo confermato più volte, abbiamo alcune questioni relative al game (relative innanzitutto agli script, ma anche al resto) che abbiamo l'urgenza di chiudere il prima possibile e alle quali stiamo dando la massima priorità
                            • appena possibile però - come accennato sopra - ci piacerebbe provare a cercare un minimo di intesa con la community dei PK, per rivedere più gente a Felucca: ribadendo che non credo, nemmeno con le migliori intenzioni, che lo staff possa fornirvi degli obiettivi, se da parte vostra non c'è la volontà di condividere un passo del genere, possiamo comunque provare a capire se ci sono delle idee in comune... sperando sinceramente che il tutto non si risolva in caciara e basta
                            • per quanto riguarda i dettagli, preferiamo però rimandare il tutto al momento opportuno: vorremmo prima confrontarci un'ultima volta tra di noi, prima di parlare con la community

                            Non ci dovrebbe volere molto... ancora un po' di pazienza, grazie, e vediamo di provare a sciogliere il nodo...

                            Ciao a tutti e buon game
                            sigpic

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                            • #15
                              Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
                              4) Fix sperimentale UOShards: allo scopo di connettersi con successo al ricostituito Portale UOShards, andrà up un fix che dovrebbe consentirci di essere "letti" correttamente dal Portale in oggetto e di comparire di conseguenza tra gli shards attivi. Al momento, l'indirizzo punta a scopo di test verso il TC, ma, non appena i test saranno conclusi, provvederemo a reindirizzare il tutto verso il Main Server.
                              Ciao a tutti,

                              vi segnaliamo che, da questa mattina, UODreams è (in via sperimentale, nei prossimi giorni concluderemo i controlli necessari) nuovamente reperibile tra gli shards monitorati dal portale www.uoshards.it

                              Pertanto, se avete un po' di tempo a disposizione, potete tornare a votare per noi grazie!
                              Stiamo facendo il possibile per tornare ad avere dei numeri ragionevoli... non credo che rivedremo tanto presto 900 player online, ma si può fare bene anche con qualcuno in meno
                              Stay tuned!

                              Ciao a tutti e buon game
                              sigpic

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