Ciao a tutti,
vi informiamo che, dal restart di domani domenica 11 settembre 2016, saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:
1) Fix cumulativi di servizio e/o preparatori: anche questa volta, andranno up alcuni fix propedeutici alle novità che stiamo preparando. Questi fix non impattano sul gameplay o le meccaniche esistenti, ma ve li segnaliamo qualora doveste riscontrare anomalie impreviste.
2) Fix cumulativi per le AI (intelligenze artificiali) di pet, mob, evocazioni. Alla luce dei vostri feedback e delle vostre segnalazioni, e naturalmente grazie a tutto lo staff che ha attivamente collaborato ad una serie di test intensivi sul Test Center in queste settimane, sono state sviluppate alcune modifiche alle AI. Questi fix hanno richiesto il refactoring e/o riscrittura totali o parziali delle vecchie AI, pertanto, per poterli equilibrare al meglio, sarà indispensabile la vostra collaborazione. Vi invitiamo perciò a farci pervenire i vostri riscontri dal game, anche relativamente all'ambito PVP
- in base all'esito dei test condotti sul Main Server e sul TC, e anche per salvaguardare alcune dinamiche in game che ritenevamo potessero venir intaccate, si è ritenuto preferibile ripristinare la modalità target consueta, in base alla quale i mob sono in grado di targhettare da dietro ostacoli e muri. Va detto però che gli algoritmi che determinano il range entro il quale i mob sono in grado di identificarvi nonchè le modalità con cui il target stesso viene individuato sono stati completamente rivisti, pertanto ci sembra che il compromesso adottato sia abbastanza equilibrato.
- ora il comando "all guard" ha ripreso a funzionare come in precedenza: ovvero, dando il comando "all guard", il pet si guardizza e rimane in stato "guarding" (riportato anche nelle properties del pet) fintanto che non verranno impartiti i comandi "all stay", "all stop" ecc. Viceversa, il comando "all follow" ora non rimuove più lo stato "guarding". Questo dovrebbe consentire un controllo del pet più versatile e vicino a quello a cui eravate abituati: infatti, potrete ad esempio impartire la combinazione di comandi "all guard me" + "all follow me"; con questa combinazione, il pet inizierà a guardizzarvi e contemporaneamente vi seguirà quando vi spostate. Viceversa, se impartite la macro "all stop" + "all follow" il pet smetterà di proteggervi ma continuerà a seguirvi e in caso a rispondere agli attacchi.
- in modalità "guarding", il pet vi protegge dalle aggressioni: questo sta a significare che contrattaccherà tutti i mob e/o avversari che vi attaccheranno. In tal caso, il pet si allontanerà da voi e attaccherà il nemico, per poi ritornare nelle vostre vicinanze una volta killato il target.
- per quanto riguarda il comando "all kill": nel caso il vostro pet riesca a killare il target, ritornerà da voi.
- ora i pet e le evocazioni non dovrebbero più essere distratti o attirati erroneamente dai mob presenti al di là di muri di dungeon ecc., ma dovrebbero comunque riconoscere i target dietro ad eventuali ostacoli, se questi sono vicini. Questo sta a significare che ora dovrebbe essere risolta l'anomalia, riscontrata ad esempio dal Monstrous Interred Grizzle, per la quale gli Energy Vortex ignoravano il boss finchè non venivano attaccati.
- come potrete constatare voi stessi, benchè sia stato fatto il possibile per non stravolgere le meccaniche a cui eravate abituati, sono però state introtte parecchie piccole innovazioni nella nuove AI, che pensiamo possano rendere più versatile e razionale il controllo del pet: consigliamo a coloro che sono abituati a controllare a voce o utilizzano macro e/o script di aggiornare le modalità di controllo del pet
- alla morte di un pet bonded, il pet stesso perderà lo stato "guarding" una volta ressato per evitare che si allontani involontariamente dal master
- skill Provocation: quando un mob viene provocato sul pet e quest'ultimo viene killato, il pet ritornerà dal master e il mob potrà riacquisire nuovamente un target. Inoltre i pet controllati, essendo immuni alla skill Provocation, potranno essere comandati normalmente anche quando i mob provocati contro di loro li attaccano. Vi ricordiamo inoltre che i boss di Doom e gli altri mob più forti nella maggior parte dei casi sono immuni alla skill Provocation, pertanto potrebbero cambiare target.
3) Skill Camping: fixato problema per far funzionare correttamente il blocco dell'utilizzo della skill in determinate zone (es: Deadroot)
4) Fixata la spell Curse: ora dovrebbe funzionare nuovamente in modo corretto tanto sui mob quanto sui player
5) Fixata spell Nature's Fury per evitare che possa essere castata su target accidentali e/o erronei
Vi ricordiamo infine che i fix in oggetto hanno richiesto la ricompilazione del Core, e che pertanto gli ID dei Gump potrebbero variare.
Vi ricordiamo ancora che questa tornata di fix è stata piuttosto complessa, dal momento che coinvolge più di 500 file modificati: vi invitiamo quindi a farci pervenire ogni indicazione utile a migliorare i fix oggetto di questo post, grazie.
Ciao e tutti e buon game!
vi informiamo che, dal restart di domani domenica 11 settembre 2016, saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:
1) Fix cumulativi di servizio e/o preparatori: anche questa volta, andranno up alcuni fix propedeutici alle novità che stiamo preparando. Questi fix non impattano sul gameplay o le meccaniche esistenti, ma ve li segnaliamo qualora doveste riscontrare anomalie impreviste.
2) Fix cumulativi per le AI (intelligenze artificiali) di pet, mob, evocazioni. Alla luce dei vostri feedback e delle vostre segnalazioni, e naturalmente grazie a tutto lo staff che ha attivamente collaborato ad una serie di test intensivi sul Test Center in queste settimane, sono state sviluppate alcune modifiche alle AI. Questi fix hanno richiesto il refactoring e/o riscrittura totali o parziali delle vecchie AI, pertanto, per poterli equilibrare al meglio, sarà indispensabile la vostra collaborazione. Vi invitiamo perciò a farci pervenire i vostri riscontri dal game, anche relativamente all'ambito PVP
- in base all'esito dei test condotti sul Main Server e sul TC, e anche per salvaguardare alcune dinamiche in game che ritenevamo potessero venir intaccate, si è ritenuto preferibile ripristinare la modalità target consueta, in base alla quale i mob sono in grado di targhettare da dietro ostacoli e muri. Va detto però che gli algoritmi che determinano il range entro il quale i mob sono in grado di identificarvi nonchè le modalità con cui il target stesso viene individuato sono stati completamente rivisti, pertanto ci sembra che il compromesso adottato sia abbastanza equilibrato.
- ora il comando "all guard" ha ripreso a funzionare come in precedenza: ovvero, dando il comando "all guard", il pet si guardizza e rimane in stato "guarding" (riportato anche nelle properties del pet) fintanto che non verranno impartiti i comandi "all stay", "all stop" ecc. Viceversa, il comando "all follow" ora non rimuove più lo stato "guarding". Questo dovrebbe consentire un controllo del pet più versatile e vicino a quello a cui eravate abituati: infatti, potrete ad esempio impartire la combinazione di comandi "all guard me" + "all follow me"; con questa combinazione, il pet inizierà a guardizzarvi e contemporaneamente vi seguirà quando vi spostate. Viceversa, se impartite la macro "all stop" + "all follow" il pet smetterà di proteggervi ma continuerà a seguirvi e in caso a rispondere agli attacchi.
- in modalità "guarding", il pet vi protegge dalle aggressioni: questo sta a significare che contrattaccherà tutti i mob e/o avversari che vi attaccheranno. In tal caso, il pet si allontanerà da voi e attaccherà il nemico, per poi ritornare nelle vostre vicinanze una volta killato il target.
- per quanto riguarda il comando "all kill": nel caso il vostro pet riesca a killare il target, ritornerà da voi.
- ora i pet e le evocazioni non dovrebbero più essere distratti o attirati erroneamente dai mob presenti al di là di muri di dungeon ecc., ma dovrebbero comunque riconoscere i target dietro ad eventuali ostacoli, se questi sono vicini. Questo sta a significare che ora dovrebbe essere risolta l'anomalia, riscontrata ad esempio dal Monstrous Interred Grizzle, per la quale gli Energy Vortex ignoravano il boss finchè non venivano attaccati.
- come potrete constatare voi stessi, benchè sia stato fatto il possibile per non stravolgere le meccaniche a cui eravate abituati, sono però state introtte parecchie piccole innovazioni nella nuove AI, che pensiamo possano rendere più versatile e razionale il controllo del pet: consigliamo a coloro che sono abituati a controllare a voce o utilizzano macro e/o script di aggiornare le modalità di controllo del pet
- alla morte di un pet bonded, il pet stesso perderà lo stato "guarding" una volta ressato per evitare che si allontani involontariamente dal master
- skill Provocation: quando un mob viene provocato sul pet e quest'ultimo viene killato, il pet ritornerà dal master e il mob potrà riacquisire nuovamente un target. Inoltre i pet controllati, essendo immuni alla skill Provocation, potranno essere comandati normalmente anche quando i mob provocati contro di loro li attaccano. Vi ricordiamo inoltre che i boss di Doom e gli altri mob più forti nella maggior parte dei casi sono immuni alla skill Provocation, pertanto potrebbero cambiare target.
3) Skill Camping: fixato problema per far funzionare correttamente il blocco dell'utilizzo della skill in determinate zone (es: Deadroot)
4) Fixata la spell Curse: ora dovrebbe funzionare nuovamente in modo corretto tanto sui mob quanto sui player
5) Fixata spell Nature's Fury per evitare che possa essere castata su target accidentali e/o erronei
Vi ricordiamo infine che i fix in oggetto hanno richiesto la ricompilazione del Core, e che pertanto gli ID dei Gump potrebbero variare.
Vi ricordiamo ancora che questa tornata di fix è stata piuttosto complessa, dal momento che coinvolge più di 500 file modificati: vi invitiamo quindi a farci pervenire ogni indicazione utile a migliorare i fix oggetto di questo post, grazie.
Ciao e tutti e buon game!
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