annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BUG] Runic Crafting

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

The purpose of this thread was to show you that the entire crafting system is broken, Hammers and kits rolling with the wrong amount of properties, especially hammers.

Now since this seems to be uninteresting to fix and time seems to be better spent on breaking and "fixing" pets, making skin hue testers and other fluffy things, I have decided to show you the results of my last 3 valorite hammers.

I know 3 hammers is a very small sample size, but believe me I tried to get more, but you would be surprised to know how many prefer to keep them as house deco. I wonder why!

3x Valorite Hammer

45x Double Axes

Axes with 1 resist : 24x
    Axes with 2 resist : 11x
    Axes with 3 resist : 1x

So to summarize 9 out of 45 weaponcrafts did not have any resists.

Commenta

I know that we are all busy and the staff is busy too but please you have to fix this issues due to the fact that it is became a real problem. This could be the end of the shard because for many players that are here first pg is the worker more then a war-tamer-mage etc. etc.. Without power workers there are no power players!

Pandora

Commenta

Originariamente inviato da turkice Visualizza il messaggio
        Now since this seems to be uninteresting to fix and time seems to be better spent on breaking and "fixing" pets, making skin hue testers and other fluffy things...
        ITA

1- Chi sei per dirci a cosa è giusto e a cosa non è giusto lavorare? Ti ricordo che lavoriamo GRATIS, solo per passione e cerchiamo di fare del nostro meglio per tutto lo shard. Altri player usano modi diversi per parlarci. La "via dell'educazione". Con rispetto per noi. Tu, invece, no.

Noi abbiamo la nostra scaletta per i fix e i nostri piani per il futuro. Quindi tu non puoi dire che spendiamo male il nostro tempo solo perché non stiamo lavorando alle cose che interessano a te.

2- Le AI sono fondamentali per le cose a cui stiamo lavorando. Quindi non sono state un "rompi e risistema i pet" per divertimento.

3- Lo "Skin hue tester" è stato fatto da me. Non sono uno scripter (faccio solo piccole cose) e mentre io ci lavoravo, gli scripter lavoravano ad altre cose!

Chiarito questo, parliamo del thread:

Come SEMPRE, quando un giocatore fa una segnalazione, noi cerchiamo di controllare appena possibile, ma non siamo 350 in staff (ci sono solo 2 scripter), quindi possiamo gestire poche cose alla volta se le vogliamo fare bene. Come detto molte volte, ora stiamo lavorando a cose grosse, quindi quasi tutte le energie (e il tempo a disposizione) sono concentrate su queste cose.

Quando finiremo la parte più grossa di questi lavori, continueremo il nostro programma e il crafting è stato inserito in scaletta.

Per favore, abbiate solo un po' più di rispetto per il nostro tempo e lavoro. Vogliamo tutti il bene del gioco.

Grazie.

ENG

1- Who are you to say what we have or not to do? I remember you that we are working for FREE, only for passion and we try to do our best for the entire shard. Other players use different way to talk with us. The "educated way". With respect for us. You don't.

We have our schedule for fix and our plans for future. So you can't say that we're spent our time in a bad way only because we're working on things that do not interest you.

2- AIs are fundamental for the other things we're working on. So it isn't "breakin and 'fixing' pets" for fun.

3- "Skin hue tester" is made by me. I'm not a scripter (so I make simple things) and in the time I working on it, the scripters were working on other things!

Clarified this, let's talk about this thread:

As ALWAYS, when a player makes a reporting we check it as soon as possible, but we aren't 350 in staff (only 2 scripters), so we have to handle few things at time if we want to do them well. As we said many times, now we are working on big things, so almost all the energies (and time) are focused on those things.

When we'll finish the biggest part of the current work, we'll continue our program and in it there is also the crafting system.

Please, have a little more respect for our time and work. We all want the best for the game.

Thanks.

Onision

Commenta

Onision, ora non è per darti addosso però metti caso che turkice gioca solo come worker è logico e giusto che si lamenti se c'è qualcosa che non va...
          Il problema di fondo è che lo shard è dei pvm, quindi se i pet non vanno c'è una sorta di rivolta... Mentre il mercato martelli/barbed esendo praticamente morto [forse anche per questo motivo] diciamo ha meno "post" di lamentele...

Commenta

Originariamente inviato da koky Visualizza il messaggio
            Onision, ora non è per darti addosso però metti caso che turkice gioca solo come worker è logico e giusto che si lamenti se c'è qualcosa che non va...
            Il problema di fondo è che lo shard è dei pvm, quindi se i pet non vanno c'è una sorta di rivolta... Mentre il mercato martelli/barbed esendo praticamente morto [forse anche per questo motivo] diciamo ha meno "post" di lamentele...
            Io non ho detto che le cose devono rimanere così perché non ci interessa del crafting dato che interessa un fetta minore di utenza. Ho detto che c'è modo e modo di fare le segnalazioni e che appena potremo verificheremo, ma ora siamo impegnati con altro e non essendoci 100 scripter, ci tocca fare poche cose per volta se vogliamo farle bene.

Molto semplice.

Quindi ha fatto benissimo a segnalare e se ci sono problemi è anche nostro interesse cercare di sistemarli.

Ci vuole solo rispetto del nostro tempo/lavoro, dato che cerchiamo di fare il meglio col tempo a disposizione.

Onision

Commenta

Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggio
              Io non ho detto che le cose devono rimanere così perché non ci interessa del crafting dato che interessa un fetta minore di utenza. Ho detto che c'è modo e modo di fare le segnalazioni e che appena potremo verificheremo, ma ora siamo impegnati con altro e non essendoci 100 scripter, ci tocca fare poche cose per volta se vogliamo farle bene.

Molto semplice.

Quindi ha fatto benissimo a segnalare e se ci sono problemi è anche nostro interesse cercare di sistemarli.

Ci vuole solo rispetto del nostro tempo/lavoro, dato che cerchiamo di fare il meglio col tempo a disposizione.

Onision
              pure quote 100%
              sigpic

Commenta

Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggio

Molto semplice.

Onision
                Si ok, devi anche considerare che praticamente ha buttato circa 60kk di martelli [ che poi 60kk non sono perchè non li compra nessuno chiaramente ].

Vabbè comunque a posto così, grazie di tutto.

Commenta

Up

Commenta

Approfitto dell'up di koky per dare qualche dato, mi sono fatto un bel giretto di craft sia in tailor che in black che in hw che in monili.

Mi sono usciti ecru eccezionali e ottimi monili, il ring di turkice (che a mio parere è un troll, l'immondizia craftando è sempre uscita, sempre uscirà, e così dev'essere) non penso sia buggato ma semplicemente ha avuto una gran sfiga dimenticando il talismano o simili; ottimi composite, tra cui bala ssi hl dmg; ottimi pezzi armor in tailor. In black tutto schifo ma con buone intensità.

Chiudendo con la chicchiera a occhio (non sono nè sarò mai un "tecnico") direi che le prop nel craft delle armi black (il resto va benissimo, le cose sgrave escono e parecchio) si "sovrappongono" ad es la prop che splitta il danno in energy esce insieme sia a quella che splitta il danno in cold che a quella che splitta il danno in poison, il risultato è che l'hammer pick è molto ben colorato ma ha un cavolo come prop utili.

Termino dicendo che le aspettative dai martelli di più alta gamma per noi player sono altissime e che capisco la delusione quando non esce nulla, ma posso assicurare, pezzi alla mano, che quando l'intensità si incastra con le prop giuste l'oggetto craftato è ILLEGALE, quindi mi pare più che equo che si debba crafatare parecchi kit valorite/verite per averlo.

Anzichè un buff penso ci voglia un nerf ai kit horned, che sono troppo sgravi.

Buon craft

P.s. Suggerisco al buon turkice di usare iron se vuole fare dei test, con tutto lo split di danno che ha la valorite resta un pusillanime dato che è impossibile valutare il pezzo "formato", gli screen che ha fatto (dopo il fix indicato da julius) mi paiono pezzi/armi normalissimi contando l'intesità minima e massima del craft: a me sono usciti pezzi e armi davvero inguardabili nel 90% dei casi ma col 10% in cui tutto è andato al meglio posso ritenermi soddisfatto a vita.
                    Ultima modifica di EUGE; 03-11-2016, 13:03.
                    Karasho cheat

Originariamente inviato da carrasuperevil
                    IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
                    Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
                    È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
                    È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
                    Haldir c.i.t.

Commenta

Se è tutto a posto perchè i barbed hanno 0 mercato? L'ultima volta che ho visto vendere un barbed è stato prima dell'estate a 1.5kk, ti ricordo che solo 1 anno fa valevano 2.5kk.

Visto che mi piace scommettere, ho parecchi barbed da parte ne posso mettere anche 20 a disposizione per dei test e giocarmene altri 20 per sfizio solo per confermare che sono sicuro non uscirà mai un pezzo hpi mi lrc mr2 con una ress alta che non sia cold o nrg.

Robe del genere le fai solo con i martelli black, che al momento sono stra-buggati:
                      -gli split dei danni si sommano SEMPRE riducento il numero di props
                      - icy scimitar se esce harm il valore della spell va a 25%, quindi hai un improve di solo +10% perchè di base è 15
                      - sulla durability c'è poco da aggiungere gli screen di turkice parlano da soli
                      - sulle resistenze delle armi idem con patate

E rilancio dicendo che anche gli HW sono buggati, ho in casa archi craftati con HW con 2 prop. Oltre al problema delle prop è scazzata anche l'intensità, poichè ho un 18%, basta guardare uoguide, fare 2 proporzioni e tirare le somme.

Comes with 15 uses
                      Adds/Enhances 4 properties
                      Intensity range is 50% to 100%

Some properties can be crafted higher than normal (before material bonus is applied)
                      18*100= 1800/50= 36% che a casa mia è sotto al 50%

faccio ultimo edit, non meno importante

Sembra quasi ci sia una sorta di aura protettiva da parte di alcuni player e di alcuni membri dello staff nei confronti di questo palese bug, pare che non voglia essere permesso ai nuovi giocatori [e mi reputo uno di essi nei confronti di chi milita su uod da 6/7 anni se non 15] di avere item che potrebbero fare "invidia" ai player più longevi. Ovviamente sono un complottista e mi sto sbagliando.
                      Ultima modifica di koky; 03-11-2016, 13:26.

Commenta

Buongiorno a tutti,

rientro ora dalla pausa e cerco di rispondere sinteticamente, giusto per spiegarvi che non ce ne stiamo infischiando
                        Abbiamo letto in dettaglio il thread e stiamo facendo alcune valutazioni: ma come leggete voi stessi, di idee ce ne sono molte e diverse.
                        La sostanza dei fatti è che non basta alzare/nerfare le percentuali, sennò l'avremmo già fatto e la cosa sarebbe risolta

Si tratta invece di fare un "ragionamento" più largo su quello che è il ruolo del crafting all'interno del gameplay (PVP incluso, ovviamente, visto che i pezzi più sgravi di solito non girano a Luna ma a Felucca), del mercato e di tutto il resto: insomma, una robetta che non si sbriga in due minuti...

Aggiungo anche una considerazione più personale: al momento - per quanto mi riguarda - sono abbastanza preso con un esperimento lato script che mi sta assorbendo il tempo disponibile, ovvero cercare di portare l'architettura dell'emulatore verso il multithreading. E' una cosa che è stata tentata più volte in passato (l'ultima a metà del 2015 quando abbiamo cambiato server, ma allora le emergenze erano altre e la cosa è morta lì), ma ora forse con l'avvento di Stygian Abyss vale la pena di provarci davvero

In cosa consiste questa cosa concretamente? Detto in parole povere, gli emulatori di UO attuali (RunUO, ServUO, FantaUO non fa differenza, sono uno il fork dell'altro) utilizzano un design per il quale viene impiegata una CPU alla volta, ma i processori moderni il più delle volte di CPU ne hanno 4, o anche di più. Questo significa che gran parte della potenza di calcolo della macchina va sprecata. Mi sono perciò messo in testa con un po' di presunzione di provare a riscrivere alcune parti del Core, per vedere se sia possibile "spalmare" il carico di lavoro sulle 4 CPU di cui il nostro Intel i5 è dotato: se dovesse funzionare, il pericolo di lag in caso ad esempio di più Champion Spawn attivi dovrebbe essere di molto ridotto, così come i rallentamenti in caso di eventi massivi. Al momento sto traccheggiando in locale, quindi non sono in grado di darvi per adesso dettagli pratici: ci risentiamo in caso appena avrò notizie.

Per il resto, come scritto sopra, stiamo facendo le nostre valutazioni: ora vorremmo proseguire con Stygian Abyss (Felucca compresa), ma appena possibile riprenderemo in mano anche il crafting.

Ciao a tutti e buon game!
                        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
                          ma come leggete voi stessi, di idee ce ne sono molte e diverse.
                          sono d'accordo... però c'è chi porta idee e chi porta valori reali e screen

frasi tipo: "ho fatto un giro di craft e mi pare mmm ok!" non hanno ragione di esistere

Comunque magneto io e quegli altri 2 "stronzi" che si lamentano non chiedono un nerf o buff ai kit, ci lamentiamo di presunti bug verificati... a me basterebbe sentire un: << sì abbiamo verificato che ci sono svariati bug, appena Lady "Scaletta" ce lo concede ci mettiamo mano >>.
                          Ultima modifica di koky; 03-11-2016, 15:45.

Commenta

Legio i pezzi uber sgravi mi sono usciti questa primavera.

Il compo di slipnick mi è uscito 1 mese fa. Il tuo che è diciamo op? ti è uscito questa primavera?

Fare post e screen mi secca i post su bug e fix sono x i gm, non x la community la vox populi la lasciamo agli ortolani al mercato. E i Gm che sanno benissimo cosa ho e cosa non ho, magneto sicuramente. e Ipnos un gorget lo detiene... e ti dirò di piu in ottica pvp non è un gran che ma ho appena craftato un compo fc1 ssi 40 di 40 ml 50 e sl. Il mio compo rosso è di un anno e mezzo fa e è ssi 30 ml 50 hl 44 balanced, anche a karasho ne è uscito uno bestiale questa primavera.

Il motivo x cui nn c'è mercato è che ognuno farma la roba sua e nn serve più comprare, una volta gli script di fill settati e produttivi erano x pochi, aggiungi il programma che mina e prende bod. Valuta che se hai in conserva un 300 small da tailor i barbed li spari a raffica...

X quanto riguarda il tipo di ress che esce dipende da che arte usi (nessuno impone di usare i fey)... porca PALETTA... uscisse a me il gloves con la ress a cold... ho craftato un VALLO di kit x un paio di gloves così e zero, nada nisba NIET. End ci è sclerato pure lui.
                            Io ho detto la mia poi il mio parere conta come il "do' d spèdi quand ghè sot basto'n", e secondo me te a briscola giochi.

P.S. c sn oggetti x cui ho rosicato parecchio anche io e li ho in cassa, h-pick da valorite di 5 ress. Ma su 3 martelli quello bestiale mi è uscito, conta solo il c*lo. (così come nei drop alla da: ne ho fatte 48 e ho droppato un solo trinket...)
                            Karasho cheat

Originariamente inviato da carrasuperevil
                            IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
                            Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
                            È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
                            È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
                            Haldir c.i.t.

Commenta

questi sono 3 bug palesi, premetto che gli archi sono fatti con HW kit.

Riporto la bibbia:

Damage Increase, or DI, increases the damage you will do on a successful melee or ranged hit. It is applied before the targets resist (100% poison damage will still do 0 to a 100% poison resist target).

It can be found naturally on weapons and jewelery. It ranges in intensity from 1 to 50% on weapons, and 1 to 25% on jewlery. It is capped at 100% from items.
                              Comes with 15 uses
                              Adds/Enhances 4 properties
                              Intensity range is 50% to 100%

Some properties can be crafted higher than normal (before material bonus is applied)
                              Hit Chance Increase to 25%
                              Defense Chance Increase to 25%
                              Luck to
                              Any resistance to 16%
                              3 Screen semplici e chiari... Non menziono quantità tipo VALLO, non parlo di primavera e altro.
                              p.s. anche io ho item sgravati, non lo nego. però se si può migliorare il servizio che UoD fornisce a noi giocatori con semplici fix non capisco perchè non farlo.
                              a me craftare diverte, però ormai si fanno solamente i bronze che sono come prendere il gratta e vinci da 2€ con il resto della pasta e cappuccio quando paghi con 5€.
                              Ultima modifica di koky; 03-11-2016, 20:55.

Commenta

2° arco:
                                balanced
                                hit
                                luck
                                durability

fanno 4

Commenta

Sto operando...
                                X