annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Report dal Beta server

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Report dal Beta server

Ho girato per un po' sul beta server ed ho fatto un po' di pvm tanto per...
    Non ho ben capito di preciso cosa interessa testare allo staff percio' se quelle che riporto sono perlopiu notizie superflue mi dispiace.
    Ma credo di aver capito che vogliate sapere se si notino delle differenze, quindi ecco quanto ho visto:

• Sotto il nome e la gilda del PG vengono visualizzati i Queen Loyalty points ed il titolo nobiliare, novita' rispetto al main
    • A Ter Mur e' ora possibile girare liberamente, o cmq non ho notato i muri invisibili del main no. sono semplicemente andato in una parte che non avevo visitato prima.
    • I mostri di Ter Mur quando uccisi danno Loyalty points, ma questi non corrispondono alle tabelle che ho visto su Stratics [per quanto si possa ancora considerare Stratics come una possibile fonte semi-ufficiale di quanto accade sui server ufficiali]
    • I Fire Demon non mi hanno dato Loyalty Points

combattendo contro i Fire Demon con il pet ho notato qualcosa di strano con le AI:
    • combattendo contro un fire demon con il mio GD quando sono riuscito a portarlo a pochi hp, raggiunta la "soglia della fuga" [intendo quella % di vita che nella AI "dice" ai mob di fuccire] ho avuto la sensazione di un colpo di lag, difficile da spiegare. per un istante da un faccia a faccia tra demon e GD si e' frozzato tutto e il mob era gia' 3 tile avanti.
    • ingaggiato un altro fire demon e passato poco tempo (gli avro' tolto forse il 10% di hp), mentre curo il pet all'improvviso questo viene traslato verso l'alto, del tutto sollevato da terra. il Fire Demon ha cambiato focus e preso il pg in target, ho faticato un poco per farlo tornare a combattere contro il GD

• ho fatto un giretto per Luna e gli item nelle case vengono caricati appena in schermata senza il bisogno di passarci estremamente vicini [una delle famose misure anti-lag introdotte in passato]

altri report a seguire, come ho spiegato non ho ben chiaro cosa c'e' da testare e se Ter Mur e' nelle priorita' ma questo e' quanto ho notato.
    Ultima modifica di fengyr; 28-08-2015, 14:15. Motivo: grammatica

Il p Fengyr
    : algander#6292

se ricordo bene quando ci furono i problemi con lo scavenger che causava crash nel client, fu introdotta la regola che proibiva l'uso di scavenger in determinate circostanze ma c'era chi approfittava della cosa droppando oggetti sotto al pg mentre era in corsa, per limitare la cosa fu scriptata la modifica.

il problema vero e proprio sta nel raccogliere item mentre il personaggio corre causando crash nei client, non e' colpa degli assistant, pero' potrebbe essere riconducibile al packet loss del main e spiegherebbe l'anomalia.
    questa cosa sarebbe interessante testarla sul server di prova, se si sono risolti i crash vanno via diversi problemi
    Ultima modifica di fengyr; 12-09-2015, 11:53.

Il p Fengyr

Commenta

update delle 15:39 (3/9/15) - Test Server

Il p Fengyr

Commenta

Concordo che c'e' qualche problemino sul test center:

Commenta

Il problema sembra sparito.. ora è tutto ok!

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
            • Sul test center si possono droppare item direttamente sotto al pg (alle stesse coordinate X Y). sul main non e' possibile

se ricordo bene quando ci furono i problemi con lo scavenger che causava crash nel client, fu introdotta la regola che proibiva l'uso di scavenger in determinate circostanze ma c'era chi approfittava della cosa droppando oggetti sotto al pg mentre era in corsa, per limitare la cosa fu scriptata la modifica.

il problema vero e proprio sta nel raccogliere item mentre il personaggio corre causando crash nei client, non e' colpa degli assistant, pero' potrebbe essere riconducibile al packet loss del main e spiegherebbe l'anomalia.
            questa cosa sarebbe interessante testarla sul server di prova, se si sono risolti i crash vanno via diversi problemi
            Ciao Fengyr, per quanto riguarda il crash per il drop di ogetti a terra o scavenger io ho constatato personalmente che c'è la possibilità che la velocità di Drag And drop di razor o Easy ne sia la causa...
            da quando uso stam non ho avuto problemi a riguardo poiché la velocità delle azioni è ridotta..

PS: lagghi ancora? ??

Commenta

Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
              Ciao Fengyr, per quanto riguarda il crash per il drop di ogetti a terra o scavenger io ho constatato personalmente che c'è la possibilità che la velocità di Drag And drop di razor o Easy ne sia la causa...
              da quando uso stam non ho avuto problemi a riguardo poiché la velocità delle azioni è ridotta..

PS: lagghi ancora? ??
              Sul fatto di poter fare crashare un altro utente con lo scavenger la vedo impossibile, al massimo puoi crashare tu stesso.

Le cause piu' probabili del crash di se stessi sono: In caso di easyUO che sono azioni simulate sul client non dirette al server (quindi simulando azioni troppo repentine il client non le gestisce). Oppure in caso di assistant puo' succedere di crashare (caso raro cmq) che si tenti di raccogliere un item che per qualche motivi il server lo segnali come fuori LOS (come succede nelle lost land con il terreno con troppe Z di differenza (ma i nuovi assistant gestiscono questa evenienza, non in modo perfetto ma meglio di una volta)).

Cmq sul test server dopo l'evento isolato dell'altra sera non ho piu' avuto problemi

Commenta

riguardo alla lag era un problema dovuto a telecom, e ne erano affetti oltre a me anche una parte degli utenti.
                essendo il server di test localizzato su un altra macchina si spiega il perche' sul main non avessi problemi.
                ____________________________________________________________________

Il p Fengyr

Commenta

dimenticavo il ping medio tra main e test server ha una differenza di ~20ms in piu' ma non ho le botte di lag come sul vecchio, spero che lo renda piu' giocabile nonostante tutto.

Il p Fengyr

Commenta

I valori del sito uodreams.it non sono aggioranti a quelli del nuovo server (non so se qualcuno lo aveva gia segnalato).

Commenta

Penso che magneto si riferisca anche a quello in questo post http://www.gamesnet.it/f437/ringrazi...9/#post7439501
                      Nome in game: Berry

Commenta

Sto operando...
                      X