Ciao a tutti, premetto che gioco da poco e che non amo tanto usare i vari forum, fatto sta che devo segnalare che la meccanica della special move "Feint" propria di alcune armi ha una meccanica totalmente differente da osi (fonte:me stesso). Vi descrivo brevemente le varie differenze, su dreams per poter utilizzare la special feint al massimo della sua potenzialità è necessario soltanto avere i punti minimi in tactics corrispondenti, nel caso della leafblade feint è la prima special quindi serve soltanto 70 tactis per poter "illuminare" il quadratino, e 50 punti bushido o ninjutsu, soddisfando questi requisiti, col mio pg sono capace di ridurre del 50% il danno ricevuto da un mob ripeto avendo soltanto 50 bushido o ninjutsu. Su osi la meccanica di tale special è leggermente diversa e più curata, infatti su osi nel caso avessi le stesse skill che ho su dreams per usare un pg incentrato prevalentemente nell uso della leafblade non otterrei gli stessi risultati, perché feint avendo tactics minima e 50 bushido/ninjutsu riesco sempre ad "illuminare" il quadratino ma la riduzione del damage è solo del 30%, e aggiungo che l'incremento del valore (%) del danno ridotto è dell 1% per ogni 5 punti bushido/ninjutsu fino a 100, a 110 bushido/ninjutsu il danno ridotto aumenta a 45% mentre avendo 120 sempre in bushido/ninjutsu il danno ridotto è del 50%.
Inoltre aggiungo che c'è un ulteriore bug sempre riguardante feint, faccio un esempio, mi trovo a mob con un mio amico e decidiamo di uccidere un mob x, io sto usando un war con una leaf e bushido 50 mentre il mio amico sta usando un qualsiasi altro pg senza leafblade, nel momento in cui io uso feint sul mob, tale mob fa il 50% dei danni in meno indipendentemente chi sia il suo target, per assurdo io potrei stare a guardare il mio amico che uccide un gd e colpirlo ogni tot tempo solo con feint semplificandogli non poco la sua vita, mentre su osi l'unico a beneficiare è chi utilizza feint tanto che appare anche il buff verde nella barra degli status con il nome del mob feintato e la percentuale del danno ridotto. In questo caso la mia considerazione è questa ma non ne sono certo dato che non conosco come sia scritto, feint su dreams è visto come un debuff sul mob, quindi il danno viene modificato per tutti i suoi target, mentre su osi è visto come un buff del pg che lo "casta".
Inoltre aggiungo che c'è un ulteriore bug sempre riguardante feint, faccio un esempio, mi trovo a mob con un mio amico e decidiamo di uccidere un mob x, io sto usando un war con una leaf e bushido 50 mentre il mio amico sta usando un qualsiasi altro pg senza leafblade, nel momento in cui io uso feint sul mob, tale mob fa il 50% dei danni in meno indipendentemente chi sia il suo target, per assurdo io potrei stare a guardare il mio amico che uccide un gd e colpirlo ogni tot tempo solo con feint semplificandogli non poco la sua vita, mentre su osi l'unico a beneficiare è chi utilizza feint tanto che appare anche il buff verde nella barra degli status con il nome del mob feintato e la percentuale del danno ridotto. In questo caso la mia considerazione è questa ma non ne sono certo dato che non conosco come sia scritto, feint su dreams è visto come un debuff sul mob, quindi il danno viene modificato per tutti i suoi target, mentre su osi è visto come un buff del pg che lo "casta".
Commenta