annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ANNUCIO FIX] Faction Token

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [ANNUCIO FIX] Faction Token

Ciao a tutti,

vi avvisiamo che con il restart di domani mattina lunedì 20 aprile 2015 delle ore 7.00 circa, andrà up il nuovo item

"Faction Token"

Si tratta di un usuale token, del colore della fazione corrispondente, con le seguenti funzionalità:

- tutti i lunedì mattina, in corrispondenza con il decay dei punkte, viene effettuato un check sullo stato di tutti i membri delle 4 Fazioni: i membri inattivi negli ultimi 30 giorni d'ora innanzi saranno estromessi automaticamente dalle Fazioni stesse
    - tutti i fazionati con almeno 1 punkte (per quelli con zero o meno punkte non ha senso), riceveranno direttamente in banca un Faction Token: il token è blessed e owned by (pertanto può essere usato soltanto dal legittimo proprietario)
    - doppiocliccando il token, il proprietario potrà tornare a far parte della fazione di origine recuperando anche i propri punkte (i punkte vengono indicati tra le props del token)

Questo fix rappresenta un compromesso per cercare di risolvere un problema attuale delle fazioni: ci sono un numero molto elevato di fazionati inattivi con da 1 a 10 punkte, e questo comporta che in alcune fazioni il calcolo del ranking dia risultati anomali. Nei prossimi giorni monitoreremo la situazione verificando che le anomalie siano effettivemente rientrate: in caso si renda necessario, procederemo ad ulteriori aggiustamenti...

Al momento non mi pare che ci sia altro
    Come sempre, se notate anomalie nel funzionamento del token, postate in questo thread, grazie!

Ciao a tutti e buon game
    sigpic

Ciao,
    sorry, scusate, stavolta il fix ha sparato a salve

Per funzionare funziona (è stato testato), ma a causa di un piccolo svarione, è salto il controllo del lunedì mattina, pertanto l'aggiornamento delle fazioni non c'è stato.
    Provvediamo al più presto a sistemare il problema: il Faction Token entrerà in funzione da lunedì prossimo...

Buon game
    sigpic

Commenta

i 30 giorni partono dall'attivazione del fix o vengono considerati i pg inattivi negli ultimi 30gg?

Commenta

per attivi cosa intendi?

Commenta

Originariamente inviato da ReGambina Visualizza il messaggio
          per attivi cosa intendi?
          Penso che l'azione di doppio-cliccare il token serva a capire chi è attivo o inattivo, quindi in teoria (non so lo script nello specifico) se uno non clicca il token per 4 lunedì di fila, sei fuori, e quindi chi sta solo refreshando non avrà più il pg fazionato.

Originariamente inviato da effe15
          Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

Io non credo.
            A quanto ho capito il token viene dato ai pg che verranno buttati fuori di fazione poiché ritenuti inattivi ed hanno almeno 1 punkte.

Quando magari riloggano dopo quattro mesi si ritrovano questo punkte e doppiocliccandolo automaticamente si ritrovano fazionati e con i propri punkte. Penso sia una specie di "congelamento" dello status fazionato.

Per esempio:
            lunedì mattina il pg DracoMalfoi con 7 punkte che non logga da tre mesi viene buttato fuori dalla fazione Minax, contemporaneamente nel backpack gli viene messo questo Faction Token.
            DracoMalfoi rilogga dopo altri quattro mesi, doppioclicca sul Token e si ritrova nella stessa condizione di sette mesi prima (fazionato Minax e con 7 punkte).
            .
            .

Commenta

Ciao a tutti,

allora, il token funziona pressapoco così: tutti i lunedì mattina al restart (come detto, oggi il check è saltato per un errorino banale) verrà effettuato un check su ogni fazionato: se il fazionato non avrà killato almeno un avversario di fazione nei 30 giorni precedenti, verrà estromesso dalla sua Fazione. Se al momento del kick avrà almeno 1 punkte, gli verrà depositato in banca un Faction Token con l'ammontare dei punkte posseduti al momento del kick.

La meccanica al momento è all'incirca questa: come già detto, monitoreremo l'andamento e, se si renderanno necessarie, applicheremo ulteriori modifiche.

Ciao e buon game
              sigpic

Commenta

L'unica cosa secondo me fondamentale:
                Al doppiocliccare del Token oltre ai propri punkte avrà anche il relativo rank aggiornato in tempo reale?

Mi spiego meglio; se un pg con 1 punkte è al livello 2 del rank di fazione ed usa il deed dei 10 punkte arriva ad 11 punkte, ma fino al restart rimane comunque a livello 2 del rank e non a livello 8 ad esempio.
                .
                .

Commenta

Al momento, il ricalcolo del rank non è previsto in realtime: si dovrà aspettare il successivo update del rank per poter dressare gli item di fazione.
                  Come già detto, questa non è la panacea di tutti i casini possibili: è un compromesso che ci sembra ragionevolmente semplice da proporre.
                  Anche perchè, se era da più di un mese che il player in questione non giocava attivamente, aspettare qualche ora in più non credo cambi molto, o sbaglio?

Ciao a tutti
                  sigpic

Commenta

Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
                    verrà effettuato un check su ogni fazionato: se il fazionato non avrà killato almeno un avversario di fazione nei 30 giorni precedenti, verrà estromesso dalla sua Fazione. i
                    Se uno quando refresha il pg di fazione non becca mai orari/giorni dove il pvp non è attivo verrà kikkato in automatico dalla fazione, perchè non ha possibilità di uccidere un nemico.
                    Oppure un altro esempio, gioco poche volte in un mese, quelle poche volte che esco non riesco mai a uccidere nessuno, oppure il mio template è studiato da difesa (vedi il mage runner di godj senza evalint :O) questo pg sicuramente verrà kikkato dalla fazione.

Cerchiamo di non fare check sulla kill di un nemico fazionato.

chiedo scusa se non propongo una soluzione alternativa al conteggio del kill, la mia mente è stanca al momento. spero di aver aiutato mettendo in evidenza eventuali problematiche
                    [LEFT]Icq - Mandri - 584 115 119

Commenta

Originariamente inviato da lolita Visualizza il messaggio
                      Se uno quando refresha il pg di fazione non becca mai orari/giorni dove il pvp non è attivo verrà kikkato in automatico dalla fazione, perchè non ha possibilità di uccidere un nemico.
                      Oppure un altro esempio, gioco poche volte in un mese, quelle poche volte che esco non riesco mai a uccidere nessuno, oppure il mio template è studiato da difesa (vedi il mage runner di godj senza evalint :O) questo pg sicuramente verrà kikkato dalla fazione.
                      Cerchiamo di non fare check sulla kill di un nemico fazionato.
                      Ritengo che se nell arco di un mese Nn guadagni un punkte è' meglio che cambi gioco
                      Inoltre come e' stato spiegato sopra,quando vieni kikkato doppioklikki il token e torna tutto come prima!
                      Per il rank devi aspettare il riavvio...Nn penso che se Nn hai ucciso nessuno nell arco di un mese lo avresti ucciso proprio il 31esimo giorno!
                      Poi sicuramente avrai un secondo pvp ed userai quello!

Io lo trovo un buon compromesso...Nn cerchiamo l ago nel pagliaio
                      Ultima modifica di carrasuperevil; 20-04-2015, 19:00.

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                      Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                      ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                      ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                      Qualche tempo dopo...
                      @KasHmiR
                      Non me ne frega niente
                      Toglimelo
                      Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                      Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                      Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

Originariamente inviato da carrasuperevil Visualizza il messaggio
                        Ritengo che se nell arco di un mese Nn guadagni un punkte è' meglio che cambi gioco
                        Inoltre come e' stato spiegato sopra,quando vieni kikkato doppioklikki il token e torna tutto come prima!
                        Per il rank devi aspettare il riavvio...Nn penso che se Nn hai ucciso nessuno nell arco di un mese lo avresti ucciso proprio il 31esimo giorno!
                        Poi sicuramente avrai un secondo pvp ed userai quello!

Io lo trovo un buon compromesso...Nn cerchiamo l ago nel pagliaio
                        Se in un mese Nn pre
                        Cerca di non dare risposte sciocche, io ho esposto fatti che potrebbero succedere, un programmatore effettua un fix a qualcosa se risponde positivamente a tutti i casi possibili.

Magari non uccido nessuno neanche il 31esimo giorno ma gioco .. È un pensiero di uno che logga per giocare non per far kill, invece sei fuori fazione

Se con il main char non ho ucciso nessuno come pensi sia riuscito ad uccidere con altri template che non ho giocato in pvp quel giorno, quindi anche loro saranno out of faction

Sicuramente grazie al mio post guarderanno anche quell ottica e troveranno sicuramente una soluzione

Commenta

Cerca di non dare risposte sciocche, io ho esposto fatti che potrebbero succedere, un programmatore effettua un fix a qualcosa se risponde positivamente a tutti i casi possibili.

Magari non uccido nessuno neanche il 31esimo giorno ma gioco .. È un pensiero di uno che logga per giocare non per far kill, invece sei fuori fazione

Se con il main char non ho ucciso nessuno come pensi sia riuscito ad uccidere con altri template che non ho giocato in pvp quel giorno, quindi anche loro saranno out of faction

Sicuramente grazie al mio post guarderanno anche quell ottica e troveranno sicuramente una soluzione
                          Penso che abbiano preso in considerazione anche queste ipotesi,ma la priorità penso che sia il problema del rank,e questo è un buon sistema per risolverlo!
                          Sinceramente penso che ne gioverà l intera fazione e Nn penso che muori se aspetti fino al riavvio per riavere il tuo rank....che sicuramente Nn sara alto dato che giochi poco e Nn killi nessuno...ogni lunedì perdi un punkte ti ricordo...quindi davvero...capisco il tuo concetto ma al lato pratico preferisco tu che aspetti il riavvio ed avere il rank di fazione apposto che Nn viceversa

Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                          ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                          ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                          Qualche tempo dopo...
                          @KasHmiR
                          Non me ne frega niente
                          Toglimelo

Haldir Di Gondor

Commenta

tu stai pesando due cose. Cos'è meglio una o l'altra..

Da una parte un player che ha il rank sballato perchè ci sono troppi player inattivi in fazione.
                            E un altro player che deve aspettare 1 giorno per aggiornare il suo rank perchè il sistema l'ha cacciato fuori.

è ovvio che il secondo caso mi sembra piu trascurabile, ed il primo caso invece mi istigherebbe a risolvere la situazione.

Ma tutto questo non centra con quello che ho detto io. (quindi almeno ti chiedo di non quotarmi quando scrivi questi messaggi)
                            Io sto ragionando sui check sbagli che usa il fix per giudicare se un player è attivo o meno. (io sto dicendo che uccidere un nemico non stabilisce se io sono realmente attivo in fazione o no). un altro esempio, pensa a tutti i ladri di fazione che rubano esclusivamente sigilli. verrebbero cacciati tutti fuori perchè non capaci di fare un kill.
                            spero che ora ti sia chiaro cosa sto criticando (in modo sereno e con obbiettivo di migliorare il tutto)
                            Con questo non replico finchè non mi vengono in mente problematiche/soluzioni all'argomento fix. non voglio accusarti con i miei post, voglio solo chiarire i miei pensieri.

Commenta

tu stai pesando due cose. Cos'è meglio una o l'altra..

Da una parte un player che ha il rank sballato perchè ci sono troppi player inattivi in fazione.
                              E un altro player che deve aspettare 1 giorno per aggiornare il suo rank perchè il sistema l'ha cacciato fuori.

è ovvio che il secondo caso mi sembra piu trascurabile, ed il primo caso invece mi istigherebbe a risolvere la situazione.

Ma tutto questo non centra con quello che ho detto io. (quindi almeno ti chiedo di non quotarmi quando scrivi questi messaggi)
                              Io sto ragionando sui check sbagli che usa il fix per giudicare se un player è attivo o meno. (io sto dicendo che uccidere un nemico non stabilisce se io sono realmente attivo in fazione o no). un altro esempio, pensa a tutti i ladri di fazione che rubano esclusivamente sigilli. verrebbero cacciati tutti fuori perchè non capaci di fare un kill.
                              spero che ora ti sia chiaro cosa sto criticando (in modo sereno e con obbiettivo di migliorare il tutto)
                              Con questo non replico finchè non mi vengono in mente problematiche/soluzioni all'argomento fix. non voglio accusarti con i miei post, voglio solo chiarire i miei pensieri.
                              Come detto sopra capisco il tuo punto di vista , ma come spiegava magneto questo è' un compromesso e ha scritto anche che può essere migliorato! Prendilo un po come una pezza momentanea,sicuramente se esce un idea migliore verra perfezionato! Però ripeto...sono rari i casi nei quali un player Nn uccide nessuno nell arco di un mese...e se perdi qualche ora aspettando il riavvio Nn penso che sia la morte!! Puoi anche chiedere ad un frazionato nemico se si fa uccidere! Se hai problemi di questo genere puoi contattarmi tranquillamente e mi faccio killare!
                              Ora Nn penso che i ladri di fazione abbiano rank 10...si e no che hanno rank 1!

Ipotizzo che legandolo al guadagno di un punkte invece che all uccisione potrebbe migliorare qualcosina,dato che puoi farti passare punkte dai tuoi compagni o guadagnarli all evento di bucca!! È' un idea ma ritengo che alla fine Nn cambi poi molto!! Se hai soluzioni migliori ti invito a postarle! Il mio Nn era un attacco personale...ma come detto sopra..preferisco aspettare un riavvio ed avere il rank in "ordine"
                              Se ci pensi giova sopratutto alla categoria di persone che hai citato
                              Ultima modifica di carrasuperevil; 20-04-2015, 20:24.

Qualche tempo dopo...
                              @KasHmiR
                              Non me ne frega niente
                              Toglimelo

Haldir Di Gondor

Commenta

Sto operando...
                              X