annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CHIARIMENTO] Mutamento delle proprietà

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [CHIARIMENTO] Mutamento delle proprietà

    Domando scusa per l'insistenza, faccio prima una doverosa premessa: sono a conoscenza del fatto che finché non si abbia la sicurezza di avere a che fare con bug confermati i thread andrebbero aperti in Dubbi e Domande, e voglio far presente che ho un grande rispetto per lo staff attuale che sta facendo ogni giorno un ottimo lavoro!

    Detto questo, spiego il mio problema. Al momento della creazione del mio tanker ho speso molto tempo, soldi (virtuali ovviamente) ed energie nella ricerca di un equip che permettesse uno stile di gioco particolare. Essendo ai tempi entrato in possesso di una leafblade (pagata veramente a peso d'oro) con bonus da me ritenuti particolarmente interessanti (DI40 HL44 HML99 HSL40) ma priva di SSI, ho incastrato un'armor che privilegiasse Stamina Increase a discapito di tutti gli altri bonus per riuscire a swingare al cap anche senza quel bonus mancante. Ho messo una skill poco usata dai tanker (fencing) a discapito di sword che spesso va per la maggiore. Ci ho lavorato tanto ed ero pienamente soddisfatto di questo pg, che riusciva a reggere praticamente tutto.
    Un giorno loggo e, come ormai è noto, ho trovato HML calata da 99% a 72%. Per prima cosa ho controllato il forum con più search e varie parole chiave, trovando gente che si poneva il mio stesso problema ma senza mai ricevere una risposta ufficiale. Ne linko alcuni:
    http://www.gamesnet.it/f637/bug-hit-...eeches-752883/
    http://www.gamesnet.it/f637/property-change-754847/
    http://www.gamesnet.it/f637/bug-hit-...eeches-752120/


    Dopo un pò di tempo, intanto che cominciavo ad avere i primi problemi di gestione del pg, ho aperto un thread in dubbi e domande, in cui ho ricevuto risposte diciamo "colorite", ma ben lontane dall'essere soddisfacenti:
    http://www.gamesnet.it/f500/proprieta-nerfate-755359/

    Ora, fermo restando che sono conscio al 100% che questo problema non sia la "priorità assoluta", ma che tocchi veramente una manciata di player, voglio solo sapere per una questione di giocabilità del mio personaggio se tornerò ad avere l'item per cui ho pagato e costruito un intero equip, o se mi conviene farlo identico alle altre decine di tanker che girano su UoD e mettermi il cuore in pace.
    Perché, per come avevo concepito questo pg, non sono più soddisfatto del suo rendimento. Privilegiando la stamina, con HML99 riuscivo a reccare un quantitativo di mana eccezionale, ma ora senza quel bonus mi trovo un tanker con pochi hp, poche resistenze, poco mana e hml poco sopra la norma di tutti gli altri.
    Se si tratta unicamente di aspettare, aspetto tutto il tempo necessario!
    Grazie in anticipo! )

  • #2
    http://www.gamesnet.it/f437/annuncio...2012-a-706465/

    quello e' l'ultimo aggiustamento sui leech derivante da un altro del 28/12/2011 che non sto ritrovando a parte dei riferimenti

    edit: trovato http://www.gamesnet.it/f437/annuncio...-2011-a-706213
    Ultima modifica di fengyr; 13-02-2015, 18:12.
    ____________________________________________________________________

    Il p Fengyr
    ____________________________________________________________________
    : algander#6292

    Commenta


    • #3
      Forse hai sbagliato thread? La leaf in questione l'ho comprata nel 2014 e questi fix sono vecchi di tre anni... Inoltre non si fa accenno al mio problema!

      Commenta


      • #4
        Da quello che so io ora ci sono i cap anche sui bonus come specificato qui: http://www.gamesnet.it/f500/tutti-i-...dreams-392603/
        72% è il massimo
        Sicuramente non si tornerà indietro in quando lo vedo poco possibile e attuabile

        Il vecchio stile e configurazione di classi e stat bonus ecc è cambiato va adeguato alla situazione attuale, di conseguenza anche lo stile di gioco !

        Commenta


        • #5
          Sarò onesto: se così fosse lo trovo molto ingiusto.
          Faccio un esempio banale, ovvero quello degli scudi. A un certo punto non possono più venire droppati o craftati quelli con hci.
          Sacrosanto, per carità, ci si mette il cuore in pace, ma non è stata tolta hci dagli scudi pre-esistenti. Perché invece questo fix dovrebbe essere retroattivo e colpire me e pochi altri?

          Commenta


          • #6
            giusto o non giusto i fix relativi al tuo dilemma sono quelli che ho postato pocanzi, non esprimo pareri.
            ____________________________________________________________________

            Il p Fengyr
            ____________________________________________________________________
            : algander#6292

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggio
              Sarò onesto: se così fosse lo trovo molto ingiusto.
              Faccio un esempio banale, ovvero quello degli scudi. A un certo punto non possono più venire droppati o craftati quelli con hci.
              Sacrosanto, per carità, ci si mette il cuore in pace, ma non è stata tolta hci dagli scudi pre-esistenti. Perché invece questo fix dovrebbe essere retroattivo e colpire me e pochi altri?
              Politiche diverse da parte dello staff molto probabilmente

              Commenta


              • #8
                fengyr perdonami ma hai preso un thread ancora più vecchio del primo che hai postato, addirittura del 2011.
                Magari mettimi un quote con quella che ritieni possa essere una risposta soddisfacente, perché non la sto trovando!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggio
                  fengyr perdonami ma hai preso un thread ancora più vecchio del primo che hai postato, addirittura del 2011.
                  allora ciccio sei di coccio, impara a leggere.... i cap sono stati ridotti nel 2011
                  se credi che ci sia un errore sui tuoi item contatta gli admin
                  Ultima modifica di fengyr; 13-02-2015, 18:21.
                  ____________________________________________________________________

                  Il p Fengyr
                  ____________________________________________________________________
                  : algander#6292

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                    allora ciccio sei di coccio impara a leggere.... i cap sono stati ridotti nel 2011
                    Allora, nel primo thread che hai linkato di parla di HLL, nel secondo di caps generici.
                    I cap saranno anche stati ridotti nel 2011, ma come ho scritto veramente pochi minuti fa l'arma l'ho acquistata l'anno scorso. Per cortesia anche un pochino di educazione e di informazione su come la mia leaf sia stata craftata (come le altre dei thread che ho linkato) senza bug o quant'altro, ma con meccaniche esistenti su OSI. Il fix è di pochi mesi fa, e me ne sono accorto immediatamente, così come altri player

                    Commenta


                    • #11
                      Un saluto a tutti,

                      la questione è un po' delicata, e per questo motivo sinora abbiamo aspettato a rispondere.
                      La conferma di quanto scrivo vi verrà da Amdir, ma nel frattempo - per non lasciarvi ulteriormente nel dubbio - inizio ad accennarvi qualcosa.



                      Come qualcuno ha già intravisto, i Cap sono variati e il fix delle props va nella direzione dei nuovi Cap.

                      Prima che giustamente iniziate a temere il gombloddo, cerco di illustrarvi le ragioni di questa scelta:


                      1) Stygian Abyss: so benissimo che sinora se ne è visto poco, e da parte mia me ne scuso. Purtroppo però per impegni concomitanti in real di alcuni membri dello staff, non è stato possibile procedere più celermente di così.
                      Dopo il giro fix in arrivo, abbiamo intenzione di dedicarci a SA il più possibile; qualcosa, come sempre compatibilmente con gli impegni reali e gli imprevisti, speriamo di metterlo up già nella prima metà del prossimo mese.
                      Per tornare al discorso dei Cap, SA prevede un modello di gameplay un po' diverso, e i Cap - con l'up del nuovo Core - erano stati adeguati...

                      2) Gli scudi HCI e i fix retroattivi:
                      perchè questo fix è retroattivo? Perchè di regola, salvo eccezioni, i fix dovrebbero essere retroattivi, ovvero andare a intervenire su una situazione precedente rimasta appesa.
                      Al tempo del fix HCI sugli scudi non ero in staff, pertanto non sono in grado di esporre le ragioni che hanno portato in quel caso a una scelta diversa.

                      3) Le armi torneranno come prima?
                      Come detto, il fix in questo caso è retroattivo, pertanto la nostra intenzione sarebbe di rispettare i nuovi Cap.
                      Se finora non vi sono stati forniti ulteriori dettagli, non è perchè ci fosse la volontà di tenervi all'oscuro di qualcosa, ma perchè più semplicemente sono state necessarie ulteriori verifiche tecniche.
                      Nel frattempo, come già accennato, ci sono stati di mezzo anche i nostri impegni reali che hanno, come per tutti, la precedenza.



                      Per concludere, vi ribadisco che la conferma definitiva di quanto esposto vi verrà direttamente da Amdir, e che sarà lui stesso nel caso ad integrare ciò che ho scritto.
                      Restiamo in ogni caso a disposizione per ogni dubbio o chiarimento, per cortesia in questo caso evitate se potete i PM sul forum per non incorrere in millemila duplicazioni di risposte

                      Ciao e grazie
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie mille per la risposta
                        Intanto che aspettiamo la risposta di Amdir (e come specificato già dal primo reply ribadisco che preferirei una risposta ben ponderata data tra mesi che una data oggi per porre fine a richieste pressanti e fuori luogo), vorrei dare solo un ulteriore spunto di riflessione sull'argomento "leafblade".

                        Faccio l'esempio delle luckblade, un item relativamente poco conosciuto ed utilizzato. Molti, nel costruire l'armor luck, decidono la via "semplice". Abbiamo tutti gli stessi item alla fine, ma la stragrande maggioranza di player opta ovviamente per le swords of prosperity, facili da trovare e che danno 200 luck. Poi invece arriva un player come me, che non gli piace la via più semplice, e fa le seguenti cose:
                        1) caccia alla recipe scroll rara della luckblade
                        2) caccia estenuante alle white pearls necessarie per la loro creazione
                        3) ore infinite spese nella creazione di martelli runici e relative risorse
                        4) centinaia di tentativi falliti nel tentativo di creare una luckblade con luck 160, cap massimo
                        5) farmare legna per la quest del vesper museum per ottenere l'order shield con 80 luck

                        Chi conosce queste dinamiche sa perfettamente che non sto parlando di processi semplici, e che rubano settimane se non mesi se non si è particolarmente fortunati (e non lo sono mai stato). Tutto questo percorso, e chi l'ha fatto lo sa benissimo, ha un solo ed unico scopo: la soddisfazione di avere 40 luck in più rispetto a quello che ha le prosperity.
                        E questo tipo di soddisfazione, ci tengo a ricordarlo, è uno degli scopi del gioco, perché non andiamo a lavorare ma a divertirci, ognuno a modo suo in un gioco estremamente variegato come UO.
                        Ora immaginiamo questo pg che un bel giorno logghi e si trovi la luckblade con luck 140 invece che a 160 (non è successo, e ovviamente spero non capiti mai ahah). Cerca una spiegazione e non arriva, magari arriva anche qualcuno che ti dice che quell'item non esiste dal 2011 (fengyr non me ne volere...) e in definitiva, dopo mesi di interessamento e ricerca, la risposta arrivata è che quell'item, con quel 20 luck in più "porta troppa fortuna".

                        Perché è esattamente quello che è capitato per la mia magekiller e se ci fosse ancora una speranza di dialogo con lo staff su questo aspetto prima di mettermi definitivamente il cuore in pace, voglio sfruttarla fino in fondo! Non fosse altro per tutto il tempo impiegato nel cercare di avere qualcosa che da un giorno all'altro ti viene tolto. E tragicamente l'esempio della magekiller è molto più grave dell'esempio ipotetico dell'armor luck, perché un intero equip è da rifare in toto per avere le prestazioni di un tempo, mentre 20 luck è unicamente uno sfizio.

                        Ogni tanto, e lo dice una persona che di errori ne fa molti, si può prendere una decisione non giusta. Ma al tempo stesso, finché si tratta di strisce di codice, è sempre possibile fare un passo indietro, e in tutta onestà ci spero tanto!
                        In ogni caso grazie Magneto per la risposta :* aspettiamo sviluppi!
                        Ultima modifica di Ogunde; 14-02-2015, 13:53.

                        Commenta


                        • #13
                          ti querelo

                          @ogunde
                          ti volevo mandare pm ma hai la casella piena:

                          scusami per l'acidita' di ieri, a volte non riesco a non farmi i cazzi miei (leggi, postare dove non mi compete) e sommati altri giramenti di balle ho finito per rispondere da pecoraro.
                          ____________________________________________________________________

                          Il p Fengyr
                          ____________________________________________________________________
                          : algander#6292

                          Commenta


                          • #14
                            Magneto ha gia' anticipato praticamente tutto.

                            Il fix e' un figlio inaspettato di altre modifiche che servivano a bilanciare il gioco ed introdurre la nuova espansione. Purtroppo non e' reversibile ed in ogni caso rientra nella nostra volonta' di riequilibrare il game (in un modo o nell'altro).

                            Spero di aver fugato ogni dubbio,
                            Amdir

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X