annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Annuncio Fix - 2014/05/04

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Annuncio Fix - 2014/05/04

Con il riavvio di questa notte sono stati uppati una serie di fix, che come avete visto hanno causato qualche problema, però il test finale poteva essere fatto solo direttamente su UOD.
    Sisteremo in giornata sperando che il resto sia stabile.

Di seguito la lista dei fix applicati:

1) Modificate le AI maghe necro e peerless.
    La velocità di cast ora scalerà in base all'intelligenza del mostro, quindi ad esempio un Imp non casterà più alla velocità della luce.
    I boss di ML castanti smetteranno di buffarsi inutilmente, utilizzando meglio il loro mana.
    Rinnovato/sistemato il parco di magie dei mostri con AI maghe e necro.

2) Rinnovati e bilanciati tutti i loot dei mostri, in generale dovreste trovare più soldi e oggetti di qualità migliore.
    Tolto il cap a luck e aumentata considerevolmente la sua influenza sui loot.
    Raddopiato il loot dei mostri paragon.
    Tutti i Boss ML dropperanno una quantità di monete variabile ma consistente a testa (per chi ha il right loot), a differenza di prima.

3) Sistemate alcune dinamiche che riguardavano alcuni bug con lo stato criminal.

4) Creato un nuovo sistema per il calcolo dei rank delle fazioni che dovrebbe migliorare la distribuzione di quest'ultimi tra i player.

5) Fix al decay dei punkte in maniera da favorire il gioco attivo.

6) D'ora in poi ci sarà un limite di 8 Dark Guardian che possono spawnare nella Guardian Room, come su OSI.

Questo per ora è tutto, potranno esserci in futuro degli aggiustamenti riguardo ai loot e alle AI.
    Ultima modifica di JudasStaff; 04-05-2014, 13:05.

direi ottimi fix! da provare sicuramente il fatto della luck!
    cmq si abbiamo visto i topi maghi blessarsi asd

per quanto riguarda il punto 1 vuol dire che ci potremmo trovare lich che ti parallano e murano a croce? /^^
    . . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
    Discord: Jack___#9551

Commenta

Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
      per quanto riguarda il punto 1 vuol dire che ci potremmo trovare lich che ti parallano e murano a croce? /^^
      Direi di no , in realtà la tipologia di magie è stata allineata a quella dei peerless.
      Edit: Aggiunto un fix "scordato" nella lista.

Commenta

Una domanda, ma le fatine di sw casteranno di meno? O le evocazioni vanno in base all'intelligenza e il livello di sw? Grazie
        Ultima modifica di MrMalaparte; 04-05-2014, 04:23.

Commenta

il punto sei penso nn piacera' a nessuno xD

ps: per quanto riguarda la percentuale di drop di artefatti nn credi sia un po' troppo bassa? magari sono io sfigato ma nn sto droppando una cippa di m***hia....e ti assicuro che pvm ne sto facendo anche troppo xD

GM Kriegstreiber Käse®

Commenta

4) Creato un nuovo sistema per il calcolo dei rank delle fazioni che dovrebbe migliorare la distribuzione di quest'ultimi tra i player

Cosa significa?

Cmq ottimi fix complimenti

Commenta

Ciao, ora è un po' tardi, ma vedo di riassumervi il discorso delle fazioni in due parole

1) Ora il decay dei punkte dovrebbe far si che i punkte minimi sotto i quali non si possa scendere siano 10 e non più 31, come era stato proposto

2) E' stato aggiornato anche l'algoritmo di ricalcolo del rank: prima la ripartizione ricalcava quella di OSI, con una distribuzione che andava in qualche modo per "percentili". Ci pareva che questo algoritmo non funzionasse molto bene quando il numero di player inattivi aumenta, pertanto ora la formula per il rank di fazione è la seguente:

- al momento del ricalcolo, si parte tutti da rank 5

- il rank del singolo fazionato può scendere fino a rank 1 o salire fino a rank 10, sulla base del range di KillPoints che ci sono in fazione. Per esempio se in fazione il pg con i punkte minimi ne ha 5 e quello con punkte massimi ne ha 47, il range è 47 - 5 = 42

In questo esempio, per stabilire di quanto scende o sale un pg con 21 KillPoints si fa:

( (21 - 5) / 42 - 0,5 ) * 2 = -0,22

che se ci fate caso è un numero compreso tra -1 e 1: si tratta del fattore che serve appunto a spalmare i rank sotto il 5 e sopra il 5
              Nel nostro esempio, il fattore -0,22 viene poi moltiplicato semplicemente per 5 (i rank di quanto si può scendere o salire) e otteniamo

-0,22 * 5 = -1 arrotondato

quindi in pratica il rank di questo pg sarà:

5 (di partenza) - 1 (variazione) = 4

il rank finale è 4

Faccio notare che con questa formula, il ranking non è più "denso", nel senso che se ci sono molti pg con punkte uguali nella fazione, non è detto che tutti i rank intermedi vengano assegnati: si tratta di una cosa voluta, che dovrebbe aiutare a bilanciare un po' le fazioni piccole. I benefici di questo algoritmo in realtà si dovrebbero vedere tra un mesetto, quando i puntkte dei player che non giocano saranno scesi per effetto del fix 1)

3) Introdotto un mini-fix per il quale il lunedì, in caso di restart, i punkte non vengono persi due volte

Spero che l'esempio sia chiaro in ogni caso resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in caso di dubbi
              Ciao e buon game
              sigpic

Commenta

Un'altro aspetto importante che riguarda le AI e i mostri è che è stato reso più difficile il dispel delle proprie evocazioni. Soprattutto i maghi quindi dovrebbero trovare il gioco più facilitato.

Edit: per rispondere a MrMalaparte, sì le fatine (così come le loro "cugine" pixie) casteranno meno a raffica, anche perchè prima consumavano tutto il mana in pochissimo tempo, facendo cast di livello inferiore.
                Ultima modifica di JudasStaff; 04-05-2014, 11:40.

Commenta

ne approfitto per chiedere: ma è normale che il putrifier spawna ogni primo giorno di primavera? (una volta ogni morte di papa insomma)

GM Kriegstreiber Käse®

Commenta

Quindi niente reset di fazioni?

SuB TNT [OF]

Sensei SuB [IRA]

HyPNoTiCa [OF]
                    SuBsTaNzA [OF]
                    Article [NeT] - [ADE]

Commenta

Originariamente inviato da fasano1987 Visualizza il messaggio
                      Quindi niente reset di fazioni?
                      No perchè è ragionevole credere che in un tempo non troppo lungo, tra il decay dei punkte e la nuova formula per il calcolo dei rank, non ci sarà più chi è inattivo e blocca l'accesso a rank superiori.

Ho fatto un piccolo update riguardo ai loot dei boss ML al mio primo post .
                      Ultima modifica di JudasStaff; 04-05-2014, 13:05.

Commenta

Ok..meglio di niente!!! Ottimo lavoro

SuB TNT [OF]

Sensei SuB [IRA]

HyPNoTiCa [OF]
                        SuBsTaNzA [OF]
                        Article [NeT] - [ADE]

Commenta

Per quanto riguarda il loot dei paragorn,e' stato aumentato la quantità degli item o l intensità di quello che si Trova dentro? Comunque bel lavoro

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                          Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                          ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                          ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                          Qualche tempo dopo...
                          @KasHmiR
                          Non me ne frega niente
                          Toglimelo
                          Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                          Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                          Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

mi pare di trovare un po piu di gold, ma su 5 rend 6 miasma e un bally para nemmeno una cassa

GM Kriegstreiber Käse®

Commenta

Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
                              mi pare di trovare un po piu di gold, ma su 5 rend 6 miasma e un bally para nemmeno una cassa
                              Ma dove hai letto che hanno aumentato la % di drop?? La luck in questo Fix influenza l intensità degli item,nn la % di drop degli arte!

Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                              ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                              ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                              Qualche tempo dopo...
                              @KasHmiR
                              Non me ne frega niente
                              Toglimelo
                              Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                              Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                              Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

Sto operando...
                              X