annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

percentuale drop gemme miner

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• percentuale drop gemme miner

perchè umano ed elfo han due chance diverse di drop delle gemme?

non ci dovrebbero essere differenze evidenti nell'uscita

leggendo spesso nel forum D&D di persone che consigliavano miner elfo per prendere piu gemme mi son messo a testare se è veramente cosi :\

Tralasciando il fatto che le differenze tra le due razze legate a mining riguardano solo:
    -la quantità ,umano estrae doppia quantità di linghi.
    -l'elfo mina piu minerale colored rispetto all'iron sulla singola vena.
    -inoltre una minata su una vena di iron ha la stessa chance di una minata su vena valorite che esca una gemma.

per quanto riguarda il worker umano ho fatto 100.000 picconate di prova su una serie di spot.
    Per picconate intendo minate andate a buon fine con estrazione di minerale. Non il numero di linghi estratti.

il risultato e':

100.000 minate = 614 gemme di vario tipo

con un rapporto di circa 1 gemma ogni 163 picconate

il che rientra quasi perfettamente nella percentuale del 0.6% di uscita

e fin qui nulla da dire

.
    .

ora ho cambiato razza al worker, fatto elfo e mino sulle stesse rune con lo stesso pg etc etc..

proprio ora son arrivato a quota 20.000 picconate ed il risultato parziale e':

(editerò cmq i risultati finali quando arriverò alle 100.000 picconate)

20.000 minate = 208 gemme di vario tipo

con un rapporto di circa 1 gemma ogni 96 picconate

con una percentuale di uscita che si avvicina a 1.1% ... quasi il doppio

come mai questa differenza?
    Ultima modifica di LargitorLucis; 10-04-2011, 21:11.

lo 0,5 di differenza su 20k tentativi non sono un risultato attendibile statisticamente, continua a picconare, vedrai che la % si avvicina al valore reale

Amdir

Commenta

si arrivo a 100k come per l'umano e poi aggiorno... cmq ora son a 35k e non cambia molto :O

edit: no
      Ultima modifica di LargitorLucis; 10-04-2011, 21:10.

Commenta

Per esperienza personale e per quanto ho letto : l'elfo,rispetto all'umano,ha una percentuale maggiore per ogni picconata su una stessa vena, di estrarre materiale "colorato" rispetto all'iron che si può estrarre di base da ogni tipo di vena.

non so se mi sono spiegato chiaramente...:P
        Originariamente inviato da Dj_Amix
        odio tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
          Per esperienza personale e per quanto ho letto : l'elfo,rispetto all'umano,ha una percentuale maggiore per ogni picconata su una stessa vena, di estrarre materiale "colorato" rispetto all'iron che si può estrarre di base da ogni tipo di vena.

non so se mi sono spiegato chiaramente...:P
          si infatti è così.

Il bonus dell'elfo riguarda solamente la raccolta maggiore di minerale colorato dalla vena.
          fatto page su Europa... e dopo alcune risposte del tipo "i gm nn forniscono dettagli sulle meccaniche di gioco...." mi han detto che influenza solo il rapporto colored/normal di una vena ics. Per quanto riguarda le gemme umano/elfo risposta secca "nessuna differenza"

quindi è apposto la vena elfica ^^
          rimane in dubbio la chance delle gemme

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
            si infatti è così.

Il bonus dell'elfo riguarda solamente la raccolta maggiore di minerale colorato dalla vena.
            fatto page su Europa... e dopo alcune risposte del tipo "i gm nn forniscono dettagli sulle meccaniche di gioco...." mi han detto che influenza solo il rapporto colored/normal di una vena ics. Per quanto riguarda le gemme umano/elfo risposta secca "nessuna differenza"

quindi è apposto la vena elfica ^^
            rimane in dubbio la chance delle gemme
            capito...
            sono curioso di sapere quali sono i risultati empirici riguardanti le gemme.
            Per cui ti ringrazio per i test che stai facendo e rimango in attesa dei numeri
            Originariamente inviato da Dj_Amix
            odio tutti.

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
              per quanto riguarda il worker umano ho fatto 100.000 picconate di prova su una serie di spot.
              Per picconate intendo minate andate a buon fine con estrazione di minerale. Non il numero di linghi estratti.

il risultato e':

100.000 minate = 614 gemme di vario tipo

con un rapporto di circa 1 gemma ogni 163 picconate

il che rientra quasi perfettamente nella percentuale del 0.6% di uscita

e fin qui nulla da dire

.
              .

ora ho cambiato razza al worker, fatto elfo e mino sulle stesse rune con lo stesso pg etc etc..

proprio ora son arrivato a quota 100.000 picconate ed il risultato e':

100.000 minate = 1312 gemme di vario tipo

con un rapporto di circa 1 gemma ogni 76 picconate

con una percentuale di uscita che si avvicina a 1.3% ... piu del doppio

come mai questa differenza?
              *

ps. dai risultati si vede un equilibrio quasi perfetto anche nelle % di uscita tra le varie gemme...
              non ho i risultati del test con l'umano, ma ho tenuto in nota i risultati dell'elfo^^

Blue Diamonds : 209
              Ecru Citrines : 227
              Fire Rubies : 221
              Perfect Emeralds : 203
              Dark Sapphire : 224
              Turquoise : 228

Commenta

Sto operando...
              X