annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fix sui MOB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fix sui MOB

Ho parlato con un player di OSI, quindi presumo attendibile.

1) Un mob non può targettarti se non può raggiungerti o se è molto distante e quindi attaccarsi al bordo inutilmente. foto 01 () foto 02

2) Mi pare di aver letto sul forum che i mob targettavano da altre stanze per poi raggiungere il target facendosi un lungo tragitto, cosa che non dovrebbe accadere, sia essere targettati che raggiunti... come se in questa foto poi i mob si fossero fatti la strada per menarmi. Non è accaduto quindi non so se succede in casi particolari.

3) Il cast dei mob dovrebbe essere random e non le attuali combo impostate per esperienza di pvp

Per ora penso sia tutto.
    Originariamente inviato da carrasuperevil
    Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

1) è semplicemente una differenza di tipo di implementazione, qui ti targettano e poi dopo che non riescono a raggiungerti ti lasciano stare per un tot, su Osi probabilmente prima controllano se esiste un path e poi targettano.
    Non fa moltissima differenza ma se ne vale la pena verrà corretto.

2) Beh sì andrebbe messo un limite in lunghezza al percorso che può trovare per raggiungere un player se questo non è in vista.

3) è voluto.

Commenta

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
      1) è semplicemente una differenza di tipo di implementazione, qui ti targettano e poi dopo che non riescono a raggiungerti ti lasciano stare per un tot, su Osi probabilmente prima controllano se esiste un path e poi targettano.

2) Beh sì andrebbe messo un limite in lunghezza al percorso che può trovare per raggiungere un player se questo non è in vista.

3) è voluto.
      1) Bhè si sposta un itero spawn di mob, che poi ti targettano tutti istantaneamente. mentre se stanno nella stanza un pò sparsi camminando random quelli fuori schermo non penso ti attacchino. e si collega al punto 2.

2) Bhè non dovrebbero targettare se distanti o se non possono raggiungerti (come nelle foto) altimenti anche lo stato guarded dei pet va al diavolo e vedi i pet che si attaccano al muro o i vortex o le evocazioni. Se un player non è in vista non dovrebbe essere proprio targettato e quindi nemmeno raggiunto, sempre prendendo in esempio gli screen ^^

3) è voluto non osi?
      Ultima modifica di Jekko; 16-12-2009, 01:57.
      Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

Commenta

Su Osi non mi pare usino poi delle spell così tanto random.. comunque sì è voluto che le spell siano impostate in quella maniera.

Commenta

vortex ed evocazioni generali e pet si son rimbambiti..ma se fai caso, quando risvegli un morto, e mi riferisco solamente a draghi scheletri e lich lord, loro si son fatti più furbi, almeno nelle magie castate.. ieri ho notato delle belle combo contro i mob..
          però il tamer ora è messo parecchio in crisi.. vedevo, e ho provato avendo anche un tamer, che il pet non lo considerano proprio.. contro uno swoop..se mi tengo a debita distanza, il cushide riesce quasi a segarlo senza che l'uccello lo graffi.. senza giocare al gioco del trenino, o mi rendo invisibile oppure mi segue anche se scappo molto distante.. la cosa è fastidiosa, perchè sembra che anche se ci sono più pg i mob targhettino principalmente il tamer..
          dico sembra solo perchè ho fatto poche prove.. ma son cmq una decina..
          ieri ad esempio.. contro un lurgh.. ero con il mago necro, e ho segato il lurgh a suon di "parola della morte" senza che mi cagasse di striscio, solo perchè era intento ad attaccare un tamer che tra l'altro stava targhettando i trogloditi..lui correva e io uccidevo..(non mi è dispiaciuto.. però... è da segnalare..)

se serve per test son disponibilissimo.. ho provato ad andare sull'altro server, ma con skill cosi e senza pet mi sembrava inutile..
          ICQ 579630104
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
          Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
          Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

Ma vortex ed evocazioni (non controllabili) non si possono essere rimbambiti, perchè hanno ricevuto le stesse identiche modifiche dei mostri (tra cui la velocizzazione della AI).
            Se non fate esempi pratici/tecnici per me il problema non esiste, anche perchè li ho provati più volte sul TC e sono normalissimi.

Commenta

scrivo quello che ho notato io, può essere anche che sia giusto così però:

1- i vortex attaccano i mostri in maniera si suppone "random" (qualcuno ha parlato di mob con più int, ma secondo me non ha senso); sta di fatto che quando in zone "collinari" il vortex prende come target un mob che si trova sulla collina, esso rimane per tutto il tempo dell'evocazione (1-2 minuti) sotto la collina cercando di attaccarlo invano e non cambiando più targhet. per cui ti ritrovi ad aver castato 2 vortex che pensano a targhettare una slime sulla collina piuttosto che salvare te che hai il mondo alle calcagna
              ovviamente questo tipo di atteggiamento ce l'hanno anche le evocazioni da necro che non possono teleportarsi

2- i vortex vengono istant-dispellati da topi che hanno 80magery 80evalint, mentre io co 120-120 mi ritrovo a dover castare 4-5 volte dispel prima che questi scompaiano effettivamente

3- se sono targhet di un mob e casto il vortex, il mob continua a menare me e passa a targhettare il vortex solo quando il vortex inizia ad attaccarlo, rimanendo tuttavia su di me se gli sono attaccato. se invece casto le fury, il mob targhetta immediatamente le fury
              Ultima modifica di jack1985; 16-12-2009, 13:26.

Commenta

Oh adesso la cosa ha più senso.

1) è sempre stato così, i vortex non sono controllabili e attaccano ciò che gli pare, diciamo che forse adesso ve ne accorgete di più del comportamento perchè vi servono di più. Controlleremo.

2) è sempre stato così anche questo. Alcuni mob ad ogni attacco corpo a corpo che ricevono hanno una certa chance di dispellare ciò che li sta attaccando (la chance è fissa, non dipende da magery o altro) questi possono anche usare la spell Dispel per provare a dispellare.
                L'Autodispel è sicuramente più efficace del dispel da spell.

3) Mi pare molto strano, visto che non ci sono controlli particolari che farebbero attaccare uno o l'altro. Controlleremo.

Commenta

I vortex han lo stesso difetto dei mob infatti... targettano o vengono targettati da mob irragiungibili o troppo distanti con la conseguenza che si attaccano ai muri.

Commenta

contro un df:

-il df, come il resto dei mob con necro, casta combo azzeccatissime (evil omen-paral-corpse skin-exploflame-poison o energy bolt) anche se da qualche parte ho letto che la cosa è ''voluta''

-io tamer do l'all kill al mio pet sul df, il df non attacca il pet MAI, ma solo me.
                    -mi nascondo dietro ad un muro, il df 2 volte su 3 si immobilizza lasciandosi picchiare dal pet e tenendo me come target.
                    -se casto una furies mentre me ne sto tranquillo dietro il muro, il df rimane cmq immobile, in questo caso però attacca il mio summon cercando di dispellarlo o fargli danno (posso rimanere ore intere a guardare il mio pet che attacca un df immobile)
                    -solo nel caso in cui mi hiddo o muoio il df attacca il mio pet.

-io warrior attacco un df, questo rimane fisso ad attaccare me nonstante ci siano arceri,maghi-necro-spellweaver che gli castano addosso la qualsiasi.
                    -se uno tra i pg elencati (oltre a me) casta un summon qualsiasi, il df passa ad attaccare sia lui che i suoi summon, oltre a me.
                    -non so se è un bug, ma il blood oath (come già hanno fatto presente in molti) nonstante sia un curse, non è dispellabile con remuve curse. la cosa strana è che i mob con necro (ma rimango sul tema df), quindi il df, è come se sapesse che io war non posso dispellarmi il blood oath, intendo dire che su 100 spell che casta in tutto il combat, il blood oath è la più frequente, il più delle volte è la prima spell a castare appena mi trovo nella sua line of sight (il revenant gli è secondo come frequenza, ma almeno a quello c'è rimedio).

non so se su ultima esiste la legge ''dell'aggro'' dei players sui mob, se cosi è, pur essendo io warrior, se cmq faccio un danno misero sul mob, creo poco aggro, cosa diversa per uno spellweaver che casta ''word of death'' che sul df provoca un danno fisso che sta poco sopra i 200 punti ferita, quindi il mob dovrebbe subito switchare target invece che rimanere su di me solo perchè io vado in melee.
                    se cosi non fosse, se possibile vorrei capire per quale regola un mob sceglie il suo target (a meno che non dovrebe essere completamente random)

ho preso l'esempio ''df'' perchè doom è l'unico dungeon nel quale mi impegno al momento, e il df è il mob più facile sul quale testare (non è chiuso in una stanza e il combat 1vs1 è abbastanza lungo da provarne di ogni)
                    Originariamente inviato da shortyqwerty
                    una domanda....ma ke significa sgrava?
                    Originariamente inviato da NeuZZo
                    s (negazione) + grava (tipaica parola di derivazione da gravita')

xcio' sgrava= che toglie gravita' ^^
                    Originariamente inviato da grandexeno4
                    in pratica, se hai tanti item sgravi addosso, puoi volare

Commenta

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
                      Fa la differenza (negativa) a solen hive, le formiche spesso sputano l'acido attraverso le pareti il che causa:

- un bug grafico, l'animazione passando infatti in una zona "vuota" scompare e non si vede arrivare l'acido.

- questo porta a situazioni in cui improvvsamente si muore non accorgendosi di essere colpiti dall'acido

E' vero che il dungeon prima era troppo facile, ma adesso è quasi impraticabile e fastidioso.
                      ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                      : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                        Fa la differenza (negativa) a solen hive, le formiche spesso sputano l'acido attraverso le pareti il che causa:

- un bug grafico, l'animazione passando infatti in una zona "vuota" scompare e non si vede arrivare l'acido.

- questo porta a situazioni in cui improvvsamente si muore non accorgendosi di essere colpiti dall'acido

E' vero che il dungeon prima era troppo facile, ma adesso è quasi impraticabile e fastidioso.
                        Ed e' cosi' ancora adesso.
                        Non vale la pena risolverlo?

Commenta

C'e' qualcuno??

Templair's of Britain [LvX]

Shadow Lords Faction [SL]

Originariamente inviato da DarkDruy
                          Se non ho smesso dopo 1 mese dal mio ritorno,come è già capitato in passato, è solo grazie a quest'uomo e al fantastico gruppo che insieme ad altre persone ha creato, formando una vera e propria famiglia che va oltre uodreams ed oltre qualsiasi altro gioco.
                          Come ho già detto, onorato di aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia. <3 grazie Marco

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio

Sarebbe Bello rendere quel dungeon facile com'era un tempo, gli young avrebbero un punto di incontro e una vasta zona dove skillarsi..! ^_^
                            NUOVO Forum KoR ---> http://kor.forumfree.it/

Commenta

Ho controllato gli script delle AI di RunUO 2.0 RC2 Base e, nello script meleeAI (Scripts>Engines) relativo ai mob che combattono melee non c'è il controllo della line of sight come per i mage, probabilmente è stato aggiunto lo sputo dell'acido alle formiche mantenendo riferimento a tale AI e per questo sputano acido ovunque...

Il p Fengyr
                              : algander#6292

Commenta

Sto operando...
                              X