annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[NOBUG] Sui pet...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [NOBUG] Sui pet...

Oggi stavo leggendo UO Guide e ho trovato questo articolo:

Targeting

While you have little control what other players are targeting, against monsters there are many ways to make sure you're left alone. The easiest is to simply order your pet to attack the target before it has time to target your character.

If monsters are nearby and you're unable to have your pets distract them, then they will eventually target whatever happens to be closest to them. Some texts hold that they will select the target with the most intelligence but this simply is not true; If you're standing nearer then your pet is, you will be the one under fire, and vice versa.

If the distance to the monster is equal for both you AND your pet, then (thankfully!) the pet will always be targeted. Hence when dealing with a large, fast spawning group of monsters, it's usually best to stand in the same tile as your pet.

Note that even if your pet has become targeted by a monster, if you insist on attacking at the same time you may well distract the enemy's attention. This isn't much of a problem when fighting with multiple pets and other adventurers at your side (as these will likely be dealing damage between them much faster then you can), but when fighting a powerful enemy in small numbers it's usually best to present a small profile.

This is never more true then against Paragon creatures. These have a nasty habit of re-targeting anything that moves nearby or suddenly becomes visible. Against a strong Paragon it is usually best to stand as still as possible while casting healing spells and applying bandages to your pet. If you must get closer, the use of the Teleport spell will allow you to move around unnoticed.
    In pratica la selezione del target da parte dei mostri su un pg con pet, ricade sempre sul pet a parità di distanza, e non ci sono altri fattori che influenzano la cosa...
    Qui su UOD sicuramente funziona in modo diverso, perchè i mostri al 100% attaccano il player e non il pet, a causa di alcune modifiche recenti all'AI.

C'è un motivo specifico per questo? Perché se UOD deve essere OSI-like a me sembra un po' sbagliato...
    A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

Dire che viene attaccato al 100% il player è abbastanza generico, e non è cosi infatti.
    Inoltre le modifiche che sono state apportate alla IA si basano su parecchi test effettuati su OSI.
    A rigor di logica a me sembra sbagliato supporre che su Uod non si sia seguito OSI basandosi su qualcosa letto su un sito non ufficiale e non testato su OSI stesso
    ICQ 222293462

Commenta

Beh a dir la verità anche le tue risposte sono come le mie affermazioni, cioè prive di riscontro reale... a questo proposito porto un po' di spiegazioni dalla mia parte

Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio
      Dire che viene attaccato al 100% il player è abbastanza generico, e non è cosi infatti.
      Se attacchi un mob con un pet, potrai facilmente vedere che durante il combattimento (sempre che il mob non muoia con il primo colpo che gli dà il pet, ma che duri almeno una 10 di secondi) il mob ti targhetta sempre in un momento o un altro... poi può capitare a volte che si riconcentri di nuovo sul pet, salvo poi ritarghettare il player...
      Non ti piacciono i numeri assoluti? Va bene, mettiamo che al 90% viene attaccato il player (situazione più che confermabile da chiunque usi pet/summon)

Inoltre le modifiche che sono state apportate alla IA si basano su parecchi test effettuati su OSI.
      A rigor di logica a me sembra sbagliato supporre che su Uod non si sia seguito OSI basandosi su qualcosa letto su un sito non ufficiale e non testato su OSI stesso
      da stratics, guida al Tamer, che ospita il forum ufficiale di UO, e penso sia una source abbastanza affidabile

Battle Strategies

The idea of being a tamer, is the pet takes the hits, not you.
      Aim to keep the pet between your character and the spawn at all times, be alert, if the new spawn appears closer to you than the pet step smartly past the pet in the fraction of a second before the newcomer targets.
      Send the pet in with an attack or kill command and then move in to vet.
      Inoltre:
      1) Sul forum UFFICIALE di UO non c'è nessun thread che parla di questa nuova AI dei mob, e nessuno che si lamenta... è decisamente strano, considerato che ci sarebbe una rivoluzione di tamer se veramente fosse cambiata.
      2) A giudicare dai post che si trovano, sembra proprio che la AI funzioni come sempre, cioè che targhetti il pet se più vicino del player.
      Un esempio in cui un player scrive che il suo pet combatte contro un boss mentre lui lo cura:
      Tactics for Mostrous Interred Grizzle, help please. - Stratics Forums
      Qui viene descritto come killare il Grizzly con un pet, e viene anche specificato che nessun player viene targhettato:
      http://vboards.stratics.com/showthread.php?t=150952
      Altri esempi in cui si chiedono template per peerless/pvm, in cui non emerge nessuna considerazione sul fatto che adesso i mob attaccano i player:
      What Tamer is best for Peerless ? - Stratics Forums
      Necro/Mage Tamer vrs Mage/Weaver Tamer PvM - Stratics Forums
      3) In questo thread
      http://forum.gamesnet.it/f732/tamers-574822/
      viene ripetuto più volte da giocatori anche di OSI che non funziona allo stesso modo.

Fra l'altro, non so se è osi, ma qui ho trovato un video di youtube in cui si vede chiaramente che i mostri una volta targhettato il pet non attaccano mai il player (che addirittura va a curare 2 nightmare vs ancient wyrm piazzandosi sotto il wyrm)
      http://www.youtube.com/watch?v=SAc6BF-kLX8

Ora io un po' di spiegazioni le ho portate, appena posso creo un account trial su OSI per testare la situazione; allora vi saprò dire con certezza se ho sbagliato io o se su OSI funziona diversamente da UOD.
      Solo ho notato una reazione di "difensiva" alle mie prime affermazioni... non penso ci sia nulla di male a sollevare questi dubbi...

Edit: e avete messo il NOBUG al volo... mah mi chiedo se l'intenzione è quella di FIXARE I BUG o mettersi i paraocchi e dire VA TUTTO BENE :/
      Ultima modifica di Silkriver; 21-08-2009, 18:24.
      A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

Commenta

Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
        1) Sul forum UFFICIALE di UO non c'è nessun thread che parla di questa nuova AI dei mob, e nessuno che si lamenta... è decisamente strano, considerato che ci sarebbe una rivoluzione di tamer se veramente fosse cambiata
        non ci sono comemnti su OSI semplicemente perché le ai non sono cambiate su OSI, sono sempre state molto più difficili (e giocavo 8 anni fa) delle nostre e quindi si era deciso di migliorarle.

sul fatto che i mob dovrebbero attaccare meno il player e più i pet, evocazioni (per le mie esperienze e chiedendo ad amici che giocano ancora) però sono daccordo con te.

Commenta

Originariamente inviato da HaerDelis Visualizza il messaggio
          non ci sono comemnti su OSI semplicemente perché le ai non sono cambiate su OSI, sono sempre state molto più difficili (e giocavo 8 anni fa) delle nostre e quindi si era deciso di migliorarle.

sul fatto che i mob dovrebbero attaccare meno il player e più i pet, evocazioni (per le mie esperienze e chiedendo ad amici che giocano ancora) però sono daccordo con te.
          Va bene, ma tutti i thread in cui viene scritto "per fare questo mostro blablabla ti metti 2 caselle dietro il dragon e lo curi" mi pare sottintendano che i mostri non attaccano i player...

Io non dico tanto, ma crearsi un pg 50 taming 50 lore su OSI e provare tamando un pet qualsiasi e facendolo attaccare un mob qualsiasi non ci vuole molto... peccato che ora sono in ufficio
          Durante il weekend mi applico e lo faccio giuro :P
          Ultima modifica di Silkriver; 21-08-2009, 19:14.

Commenta

Le mie affermazioni, a differenza delle tue, sono basate su test fatti dallo staff di Uod su osi, non su cose lette su stratics o uoguide. L'intenzione di quei test era esattamente quella di fixare la IA dei mob, cosa che è stata portata a termine con successo: questo è infatti il motivo per cui ho messo la tag [NOBUG].
            Scopo di questa sezione è riportare anomalie riscontrate successivamente a un test su osi, oppure chiari bug in game.
            Una congettura basata su una cosa letta su un sito non può definirsi bug, in quanto non vi è alcun riscontro di sorta.
            Ti faccio inoltre notare che se vi fosse la minima intenzione di ignorare le questioni sollevate dagli utenti questa sezione non esisterebbe nemmeno
            ICQ 222293462

Commenta

Sto operando...
            X