Ecco le modifiche al pvp della pub46. Se ci sono cose che non trovate nella pub46 ufficiale, è perchè erano differenze tra runuo e osi precedenti a tale publish, che abbiamo fixato contemporaneamente ad essa.
ENGLISH VERSION HERE http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...6&postcount=23
Fix a Mana Regen e Meditation
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Tolto il cap di mana reg 18.
Più si alza mana regen da armor, minore sarà la sua incisione sulla rigenerazione mana.
Per esempio, la differenza fra mr4 e mr6 è maggiore della differenza tra mr10 e mr12.
Inoltre per sfruttare appieno il bonus runico mana regen sugli item bisognerà avere meditation e focus a 120. Chi ha 0 invece avrà la metà dell'effetto. Inoltre anche con 20 focus e 20 meditation l'effetto non migliora granchè, solo da 40 in su.
Usate questo programma per calcolare meditation:
http://noxins.net/flash/misc/mrcalc.swf
Fix a Taming
==========
Nuova formula per stabilire la controlChance.
In parole povere prima era possibile equilibrare un basso valore di animal lore con un alto valore di animal taming, per esempio si vedeano in giro pg con 120 taming e 40 lore.
Da adesso invece si richiede che entrambe le skill siano molto vicine al valore minimo di controllo. Taming comunque avrà un peso lievemente maggiore sulla riuscita.
Prima di tutto si calcolano due variabili che chiameremo tamingModifier e loreModifier.
La variabile tamingModifier è 6 se taming > petDifficulty, altrimenti 28.
La variabile loreModifier è 6 se lore > petDifficulty, altrimenti 14
Poi si calcolano:
tamingBonus = tamingModifier * ( taming - petDifficulty )
loreBonus = loreModifier * ( lore - petDifficulty )
A questo punto possiamo calcolare:
skillBonus = (tamingBonus + loreBonus) / 2
E infine:
controlChance% = 70 + skillBonus
Poi viene applicato il malus dovuto alla Loyalty, che però in runuo c'era già.
Fix a Nervestrike
============
Il nervestrike normalmente aveva il 100% di fare un parablow, se il target non resisteva. Da adesso invece la percentuale di riuscita sarà 50% con 50 bushido e poi a salire, fino a 90% con 120 bushido. Anche il danno verrà maxato solo con 120 bushido e minimizzato 50 bushido.
Inoltre se il target resiste la paralisi, non verrà applicato il danno aggiuntivo.
Fix a Evasion
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L'abilità di Bushido evasion potrà essere attivata solo ogni 20 secondi.
Fix alle special
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Normalmente una special, a seconda se è primaria o secondaria, richiede rispettivamente 90 e 70 nella skill combattiva in uso. Adesso sarà necessario anche un tale valore di tactics. Sono escluse le special di wrestling, shadowstrike (che richiede 80 stealth) e infectious strike.
Se si casta una spell/skill mentre si ha una special attiva, la special sarà annullata. Se si prova a utilizzare una special con una spell/skill in cast o precastata, spunta il messaggio "you cannot perform this special move right now".
Fix ai cap
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E' stato aggiunto un nuovo cap, ossia 25 per hit point increase e 50 ad Enhance Potions.
Fix ad Alchemy
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Prima alchemy influenzava solamente il danno delle pozioni explosion. Adesso invece darà un vero e proprio bonus all'attributo Enhance Potions di un pg. 10% con 33.4 alchemy, 20% con 66.7 alchemy e 30% con 100.0 alchemy.
Fix ai pet
=======
1) Gli hiryu e i lesser hiryu dismonteranno molto raramente. Inoltre il lesser, nell'atto di dismontare, avrà una buona probabilità di fallire, 80%.
2) Se un pet dismonta qualcuno, il suo padrone non potrà risalire su esso, o su altri pet, nè usare animal form per 10 secondi.
3) Il dismount dell'hiryu non provoca danno, solo il danno della caduta.
4) L'altra special degli hiryu, quella di riduzione physical res, fa una doppio colpo.
5) I pet da combattimento non si possono rimontare mentre stanno combattendo. I cavalli e altri pet come llama, ostard, warhorse, swamp, non vengono considerati da combattimento, e quindi possono essere cavalcati anche mentre sono in attacco.
Comunque, ai fini del gioco non cambia quasi nulla in quanto è sufficente dire all come un istante prima di montarli, per farli uscire dal combat.
Fix al dismount
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Bolas e dismount, se lanciate contro un pg in animal form lo costringeranno a tornare umano. Se vengono lanciate contro un umano invece, non potrà usare animal form per tutta la durata dell'effetto dismount.
Lo stesso dicasi per chi effettua il dismount: non potrà usare animal form per tutta la durata dell'effetto.
Se invece è un pet a eseguire un dismount, il suo padrone non potrà risalirvi per 10s, nè potrà risalire su altri pet o usare animal form.
Effettuando riding swipe su un pg in animal form, questo verrà paralizzato.
Fix al Death Strike
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Innanzitutto ci sono delle modifiche al danno base. Normalmente con 120 ninjitsu era 40. Adesso invece verrà applicata una diminuzione del danno in base a hiding e stealth. Se entrambe sono a 0 allora il danno rimanente sarà solo il 30%, se entrambe sono a 120 allora sarà il 100%. Chiaramente esisteranno anche valori intermedi.
Lo stalking bonus, ovvero il danno aggiuntivo di tracking, rimane invariato, indipendentemente dalle skill. Il danno massimo così era 60hp, ma con due ds di fila poteva diventare 70. Adesso invece il danno massimo è comunque 60.
Fix a hiding
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Quando si ha un target di spell fuori non ci si può hiddare. Gli altri target invece verranno annullati e poi vi hidderete. Cone le pozioni invisibility questo discorso non vale invece.
Inoltre, un pg hiddato non è in grado di vedere se stesso, quindi non può bendarsi o curarsi con magery/chivalry.
Fix a wraith form
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1) Risolto un bug di uod che permetteva di leechare più mana del dovuto.
2) Non sarà più possibile leechare mana a mostri o nemici che l'hanno finito.
3) Il mana leechato è casuale e dipende da spirit speak.
Fix danno ad area
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Il danno ad area è stato ridotto da 10 a 5 tile (come per esempio al serpent's fang).
Amdir
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Fix a Mana Regen e Meditation
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Tolto il cap di mana reg 18.
Più si alza mana regen da armor, minore sarà la sua incisione sulla rigenerazione mana.
Per esempio, la differenza fra mr4 e mr6 è maggiore della differenza tra mr10 e mr12.
Inoltre per sfruttare appieno il bonus runico mana regen sugli item bisognerà avere meditation e focus a 120. Chi ha 0 invece avrà la metà dell'effetto. Inoltre anche con 20 focus e 20 meditation l'effetto non migliora granchè, solo da 40 in su.
Usate questo programma per calcolare meditation:
http://noxins.net/flash/misc/mrcalc.swf
Fix a Taming
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Nuova formula per stabilire la controlChance.
In parole povere prima era possibile equilibrare un basso valore di animal lore con un alto valore di animal taming, per esempio si vedeano in giro pg con 120 taming e 40 lore.
Da adesso invece si richiede che entrambe le skill siano molto vicine al valore minimo di controllo. Taming comunque avrà un peso lievemente maggiore sulla riuscita.
Prima di tutto si calcolano due variabili che chiameremo tamingModifier e loreModifier.
La variabile tamingModifier è 6 se taming > petDifficulty, altrimenti 28.
La variabile loreModifier è 6 se lore > petDifficulty, altrimenti 14
Poi si calcolano:
tamingBonus = tamingModifier * ( taming - petDifficulty )
loreBonus = loreModifier * ( lore - petDifficulty )
A questo punto possiamo calcolare:
skillBonus = (tamingBonus + loreBonus) / 2
E infine:
controlChance% = 70 + skillBonus
Poi viene applicato il malus dovuto alla Loyalty, che però in runuo c'era già.
Fix a Nervestrike
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Il nervestrike normalmente aveva il 100% di fare un parablow, se il target non resisteva. Da adesso invece la percentuale di riuscita sarà 50% con 50 bushido e poi a salire, fino a 90% con 120 bushido. Anche il danno verrà maxato solo con 120 bushido e minimizzato 50 bushido.
Inoltre se il target resiste la paralisi, non verrà applicato il danno aggiuntivo.
Fix a Evasion
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L'abilità di Bushido evasion potrà essere attivata solo ogni 20 secondi.
Fix alle special
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Normalmente una special, a seconda se è primaria o secondaria, richiede rispettivamente 90 e 70 nella skill combattiva in uso. Adesso sarà necessario anche un tale valore di tactics. Sono escluse le special di wrestling, shadowstrike (che richiede 80 stealth) e infectious strike.
Se si casta una spell/skill mentre si ha una special attiva, la special sarà annullata. Se si prova a utilizzare una special con una spell/skill in cast o precastata, spunta il messaggio "you cannot perform this special move right now".
Fix ai cap
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E' stato aggiunto un nuovo cap, ossia 25 per hit point increase e 50 ad Enhance Potions.
Fix ad Alchemy
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Prima alchemy influenzava solamente il danno delle pozioni explosion. Adesso invece darà un vero e proprio bonus all'attributo Enhance Potions di un pg. 10% con 33.4 alchemy, 20% con 66.7 alchemy e 30% con 100.0 alchemy.
Fix ai pet
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1) Gli hiryu e i lesser hiryu dismonteranno molto raramente. Inoltre il lesser, nell'atto di dismontare, avrà una buona probabilità di fallire, 80%.
2) Se un pet dismonta qualcuno, il suo padrone non potrà risalire su esso, o su altri pet, nè usare animal form per 10 secondi.
3) Il dismount dell'hiryu non provoca danno, solo il danno della caduta.
4) L'altra special degli hiryu, quella di riduzione physical res, fa una doppio colpo.
5) I pet da combattimento non si possono rimontare mentre stanno combattendo. I cavalli e altri pet come llama, ostard, warhorse, swamp, non vengono considerati da combattimento, e quindi possono essere cavalcati anche mentre sono in attacco.
Comunque, ai fini del gioco non cambia quasi nulla in quanto è sufficente dire all come un istante prima di montarli, per farli uscire dal combat.
Fix al dismount
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Bolas e dismount, se lanciate contro un pg in animal form lo costringeranno a tornare umano. Se vengono lanciate contro un umano invece, non potrà usare animal form per tutta la durata dell'effetto dismount.
Lo stesso dicasi per chi effettua il dismount: non potrà usare animal form per tutta la durata dell'effetto.
Se invece è un pet a eseguire un dismount, il suo padrone non potrà risalirvi per 10s, nè potrà risalire su altri pet o usare animal form.
Effettuando riding swipe su un pg in animal form, questo verrà paralizzato.
Fix al Death Strike
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Innanzitutto ci sono delle modifiche al danno base. Normalmente con 120 ninjitsu era 40. Adesso invece verrà applicata una diminuzione del danno in base a hiding e stealth. Se entrambe sono a 0 allora il danno rimanente sarà solo il 30%, se entrambe sono a 120 allora sarà il 100%. Chiaramente esisteranno anche valori intermedi.
Lo stalking bonus, ovvero il danno aggiuntivo di tracking, rimane invariato, indipendentemente dalle skill. Il danno massimo così era 60hp, ma con due ds di fila poteva diventare 70. Adesso invece il danno massimo è comunque 60.
Fix a hiding
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Quando si ha un target di spell fuori non ci si può hiddare. Gli altri target invece verranno annullati e poi vi hidderete. Cone le pozioni invisibility questo discorso non vale invece.
Inoltre, un pg hiddato non è in grado di vedere se stesso, quindi non può bendarsi o curarsi con magery/chivalry.
Fix a wraith form
============
1) Risolto un bug di uod che permetteva di leechare più mana del dovuto.
2) Non sarà più possibile leechare mana a mostri o nemici che l'hanno finito.
3) Il mana leechato è casuale e dipende da spirit speak.
Fix danno ad area
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Il danno ad area è stato ridotto da 10 a 5 tile (come per esempio al serpent's fang).
Amdir
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