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[Revision 458] Pub 46

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  • [Revision 458] Pub 46

    Ecco le modifiche al pvp della pub46. Se ci sono cose che non trovate nella pub46 ufficiale, è perchè erano differenze tra runuo e osi precedenti a tale publish, che abbiamo fixato contemporaneamente ad essa.

    ENGLISH VERSION HERE http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...6&postcount=23

    Fix a Mana Regen e Meditation
    =======================
    Tolto il cap di mana reg 18.

    Più si alza mana regen da armor, minore sarà la sua incisione sulla rigenerazione mana.
    Per esempio, la differenza fra mr4 e mr6 è maggiore della differenza tra mr10 e mr12.

    Inoltre per sfruttare appieno il bonus runico mana regen sugli item bisognerà avere meditation e focus a 120. Chi ha 0 invece avrà la metà dell'effetto. Inoltre anche con 20 focus e 20 meditation l'effetto non migliora granchè, solo da 40 in su.

    Usate questo programma per calcolare meditation:
    http://noxins.net/flash/misc/mrcalc.swf


    Fix a Taming
    ==========
    Nuova formula per stabilire la controlChance.
    In parole povere prima era possibile equilibrare un basso valore di animal lore con un alto valore di animal taming, per esempio si vedeano in giro pg con 120 taming e 40 lore.
    Da adesso invece si richiede che entrambe le skill siano molto vicine al valore minimo di controllo. Taming comunque avrà un peso lievemente maggiore sulla riuscita.

    Prima di tutto si calcolano due variabili che chiameremo tamingModifier e loreModifier.
    La variabile tamingModifier è 6 se taming > petDifficulty, altrimenti 28.
    La variabile loreModifier è 6 se lore > petDifficulty, altrimenti 14

    Poi si calcolano:
    tamingBonus = tamingModifier * ( taming - petDifficulty )
    loreBonus = loreModifier * ( lore - petDifficulty )

    A questo punto possiamo calcolare:
    skillBonus = (tamingBonus + loreBonus) / 2

    E infine:
    controlChance% = 70 + skillBonus

    Poi viene applicato il malus dovuto alla Loyalty, che però in runuo c'era già.



    Fix a Nervestrike
    ============
    Il nervestrike normalmente aveva il 100% di fare un parablow, se il target non resisteva. Da adesso invece la percentuale di riuscita sarà 50% con 50 bushido e poi a salire, fino a 90% con 120 bushido. Anche il danno verrà maxato solo con 120 bushido e minimizzato 50 bushido.

    Inoltre se il target resiste la paralisi, non verrà applicato il danno aggiuntivo.


    Fix a Evasion
    ==========
    L'abilità di Bushido evasion potrà essere attivata solo ogni 20 secondi.


    Fix alle special
    ===========
    Normalmente una special, a seconda se è primaria o secondaria, richiede rispettivamente 90 e 70 nella skill combattiva in uso. Adesso sarà necessario anche un tale valore di tactics. Sono escluse le special di wrestling, shadowstrike (che richiede 80 stealth) e infectious strike.

    Se si casta una spell/skill mentre si ha una special attiva, la special sarà annullata. Se si prova a utilizzare una special con una spell/skill in cast o precastata, spunta il messaggio "you cannot perform this special move right now".


    Fix ai cap
    =======
    E' stato aggiunto un nuovo cap, ossia 25 per hit point increase e 50 ad Enhance Potions.


    Fix ad Alchemy
    ===========
    Prima alchemy influenzava solamente il danno delle pozioni explosion. Adesso invece darà un vero e proprio bonus all'attributo Enhance Potions di un pg. 10% con 33.4 alchemy, 20% con 66.7 alchemy e 30% con 100.0 alchemy.


    Fix ai pet
    =======
    1) Gli hiryu e i lesser hiryu dismonteranno molto raramente. Inoltre il lesser, nell'atto di dismontare, avrà una buona probabilità di fallire, 80%.

    2) Se un pet dismonta qualcuno, il suo padrone non potrà risalire su esso, o su altri pet, nè usare animal form per 10 secondi.

    3) Il dismount dell'hiryu non provoca danno, solo il danno della caduta.

    4) L'altra special degli hiryu, quella di riduzione physical res, fa una doppio colpo.

    5) I pet da combattimento non si possono rimontare mentre stanno combattendo. I cavalli e altri pet come llama, ostard, warhorse, swamp, non vengono considerati da combattimento, e quindi possono essere cavalcati anche mentre sono in attacco.

    Comunque, ai fini del gioco non cambia quasi nulla in quanto è sufficente dire all come un istante prima di montarli, per farli uscire dal combat.


    Fix al dismount
    ===========
    Bolas e dismount, se lanciate contro un pg in animal form lo costringeranno a tornare umano. Se vengono lanciate contro un umano invece, non potrà usare animal form per tutta la durata dell'effetto dismount.
    Lo stesso dicasi per chi effettua il dismount: non potrà usare animal form per tutta la durata dell'effetto.
    Se invece è un pet a eseguire un dismount, il suo padrone non potrà risalirvi per 10s, nè potrà risalire su altri pet o usare animal form.

    Effettuando riding swipe su un pg in animal form, questo verrà paralizzato.


    Fix al Death Strike
    ==============
    Innanzitutto ci sono delle modifiche al danno base. Normalmente con 120 ninjitsu era 40. Adesso invece verrà applicata una diminuzione del danno in base a hiding e stealth. Se entrambe sono a 0 allora il danno rimanente sarà solo il 30%, se entrambe sono a 120 allora sarà il 100%. Chiaramente esisteranno anche valori intermedi.

    Lo stalking bonus, ovvero il danno aggiuntivo di tracking, rimane invariato, indipendentemente dalle skill. Il danno massimo così era 60hp, ma con due ds di fila poteva diventare 70. Adesso invece il danno massimo è comunque 60.


    Fix a hiding
    ========
    Quando si ha un target di spell fuori non ci si può hiddare. Gli altri target invece verranno annullati e poi vi hidderete. Cone le pozioni invisibility questo discorso non vale invece.

    Inoltre, un pg hiddato non è in grado di vedere se stesso, quindi non può bendarsi o curarsi con magery/chivalry.


    Fix a wraith form
    ============

    1) Risolto un bug di uod che permetteva di leechare più mana del dovuto.
    2) Non sarà più possibile leechare mana a mostri o nemici che l'hanno finito.
    3) Il mana leechato è casuale e dipende da spirit speak.


    Fix danno ad area
    ===============
    Il danno ad area è stato ridotto da 10 a 5 tile (come per esempio al serpent's fang).



    Amdir
    Ultima modifica di softiceStaff; 15-10-2007, 12:29.

  • #2
    Bella

    ICQ 442-712-910

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    • #3
      Well done :P

      In più ci sono un fix sulle casse paragon: http://uodreams.gamesnet.it/mantis/view.php?id=127

      e sui pet allured (non possono essere trasferiti)


      Up per UOD e tutto lo staff

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      • #4
        Come si dice dalle mie parti...
        "E' cotto il riso!"

        qualcuno sa di preciso come si può calcolare il mana reg con questi nuovi fix?
        Ultima modifica di Ras_Walnut; 14-10-2007, 23:55.

        Originariamente inviato da GiNgErSLyEaN
        Shinji Ito la reputo uno dei peggiori player di UoDreams per il suo stile di gioco

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        • #5
          c'e' un modo per vedere quanta lore serve per controllare hyriu nightmare e dragon?



          grazie kashmiro :*

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          • #6
            Per domande etc gentilmente postare nel thread su generale.
            Questo thread è solo per eventuali bug :P

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            • #7
              .
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
              ICQ: 150088146

              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

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              • #8
                piccola domanda.
                Per fare poison serve poisoning giusto?
                Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo
                Gioco solo a LoL

                Originariamente inviato da Nirvana
                mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!

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                • #9
                  godo..fix rulezzzzzz...
                  Up per UOD e tutto lo staff
                  [VENDO] Kit heartwood a 3kk
                  [VENDO] Acid Proof Rope su ordinazione!!
                  [VENDO] SOP120 REssSpell
                  * icq: 253-544-153 *

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                  • #10
                    Originariamente inviato da Sephiroth23 Visualizza il messaggio
                    piccola domanda.
                    Per fare poison serve poisoning giusto?
                    solo per avvelenare l'arma e per aumentare il livello del poison, non per fare il poison strike
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                    ICQ: 150088146

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                    • #11
                      bella regà!!


                      Icq:201039385

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                      • #12
                        Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                        solo per avvelenare l'arma e per aumentare il livello del poison, non per fare il poison strike
                        Invece no...se hai poisoning ma non tatics lo fai il poison strike.
                        Infatti mi era sembrato strano...nei post precedenti si era parlato proprio di questo e per fortuna era risultato così
                        Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo
                        Gioco solo a LoL

                        Originariamente inviato da Nirvana
                        mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!

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                        • #13
                          Originariamente inviato da Sephiroth23 Visualizza il messaggio
                          Invece no...se hai poisoning ma non tatics lo fai il poison strike.
                          Infatti mi era sembrato strano...nei post precedenti si era parlato proprio di questo e per fortuna era risultato così
                          Non serve proprio tactics, nè poisoning. Potete fare liberamente il poison strike.
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                          ICQ: 150088146

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                          • #14
                            Quantò è cambiato il wraith form e la questione Mana Leech correlata da prima a adesso, è quasi impercettibile o molto differente?

                            Thx :*

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
                              Quantò è cambiato il wraith form e la questione Mana Leech correlata da prima a adesso, è quasi impercettibile o molto differente?

                              Thx :*
                              Il bug riguardava le spell ritardate, cioè quasi tutte (explo,flame, ebolt). In pratica si leechava più del doppio del dovuto.

                              Per quanto riguarda le spell dirette e il danno da arma, noterete una lieve diminuzione.

                              Salvo per il fatto che cmq non potrete leechare mana a un pg che non ne ha, quindi niente paroxysmus fatti con wraith form e mana infinito. (il paro ha 80 mana)
                              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
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