annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BUG] Mana Regeneration Umano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [BUG] Mana Regeneration Umano

Allora ho riscontrato un bug a mio parere.
    Chekkando stratics, e inserendo la mia int, la mia skill in medit (20) la mia skill in focus (20) dovrei ottenere 0.5 punti mana al secondo da medit (equivale a 5mr) e 0.1 di mana da focus (equivale a 1mr).

Constatando questo ho fatto una prova x vedere se il regen fosse uguale a quello di un pg elfo con la stessa MR in armor. Stessa int, stessa mr:

MR mia:
    2mr in armor
    5mr di medit
    1mr di focus

MR sua:
    8mr di armor

Quindi teoricamente dovremmo avere lo stesso identico rigenerare del mana, allora abbiamo provato a finire mana (0) contemporaneamente e vedere chi regenerava piu veloce:
    risultato quando lui era a 60 di mana io ero ancora a 45. Ben 15 punti mana, allora ho cominciato a pensare che fosse un bug, nn so se di medit, se di focus, se nn so che altro =/.

Se fosse davvero un bug sarebbe abbastanza rilevante visto che 5punti mr sono veramente tanti.

Fate altre prove semmai io ho provato e ho constatato questo.

WeedisLife

Appoggio anche io ho riscontrato questi prob
    Om Mani Padme Hum

Commenta

Allora, è una cosa che riscontrato anche io...ma non dico tanto per dire, l'ho testato personalmente sul tc.
      Sembra che mr 10 di armor non sia eguale (inteso proprio come regenerazione) ha ad esempio mr7+3 del bonus skill. Ma anche con medit superiore a 20, i conti non tornano. Pare che l'mr dell'armor sia superiore all'mr data da skill.
      Tuttavia, non conoscendo la ragione di tale differenza, che comunque risiede in un malfunzionamento del calcolo dei bonus delle skill (quindi non c'entra umano/elfo) mi ero ripromesso di perderci + tempo proprio per capirne i motivi.
      Mi dovete scusare ma me ne sn accorto pochi giorni cambiando template. Ho perso solo 1 mr e pare che ne abbia persi 5 (e non è un modo di dire).
      Cmq segnalazione a mio parere fondata, mettilo anche nel mantis per favore.

Voto mio fratello miglior firmaiolo GN!!!
      Coitus,popolanodelSovranoOrdineCatanesedelLiotro...S.O.C.L.Regnat!!
      Powered by Jean Marc

Commenta

10 meditation non equivale a mr1. E' un'approssimazione... l'efficacia di medit dipende dalla INT. Un pg con 140 int sfrutta medit in maniera brutale, un warrior se ne fa poco e nulla.

Detto questo, potrebbe essere comunque un bug :P
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Mi sa che hai toppato di brutto :P

Provato anche io su stratics con un forfait di 100 int

UMANO)
          Risultati con 20 focus 20 medit e 2 di mr. Da 0,9 come mana rigenerato.

ELFO)
          0 medit 0 focus 100 int mr 8 di armor: 1,5 di mana rigenerato.

Riprovato con 60 di int, mi da sempre più regen con mr8 che con quella dell'umano.

Nessun bug semplicemente toppato a fare i conti
          Ultima modifica di delarge; 14-03-2007, 21:17.

Commenta

Ha ragione Vash, medit (e credo pure focus) dipendono da INT.
            L'approssimazione che si fa 10medit = mr1 è, appunto, una approssimazione.
            Lane rifai i conti come ti ho detto prima, e vedi che a te viene una velocità + bassa che all'elfo.
            Poi ci sta che ci sia un bug, testeremo.
            Originariamente inviato da Amdir
            Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

Amdir
            Originariamente inviato da Aka
            (17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSI
            Originariamente inviato da Prof. Pala
            "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."
            http://www.deshack.org/

Commenta

Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
              Riprovato con 60 di int, mi da sempre più regen con mr8 che con quella dell'umano.
              è qua l'intoppo, prova da stratics a vedere SOLAMENTE quanto equivalgono 20 punti di medit con 60 int, li dice 0.5, che sono uguali a 5 punti mr, ma poi se fai a verificare nn equivalgono a 5mr, è questo quello che dicevo io.

@vash e ray: ovvio lo so che dipende dall'int e infatti ho fatto il test con 2 pg con la stessa int.

@sexual: tu sei ancora convinto che 10medit=1mr ed è sbagliatissimo, da come dice stratics con SOLI 20 punti medit e basta, rigeneri 0.5 al sec (mr5) quindi qualcosa nn va a mio avviso
              Ultima modifica di carmelofranco; 14-03-2007, 21:39.

WeedisLife

Commenta

Itanto no nprendere strtics come Bibbia sacra perchè non lo è. Poi io sto dicendo una cosa diversa.
                Sto dicendo che con la stessa int avere mr 11 di armor + bonus di 20+20 (qualunque esso sia) e armor mr 10 + medit 30+20 focus è parecchio differente. Qua non si parla di approsimativamente, qua sia parla di parecchi secondi in + per rigenerare mana. Parecchi. E mi potete anche porre l'obiezione che medit fa anche il check su int, ma vi assicuro che non avendo parry, int la ho quasi al cap.

Voto mio fratello miglior firmaiolo GN!!!
                Coitus,popolanodelSovranoOrdineCatanesedelLiotro...S.O.C.L.Regnat!!
                Powered by Jean Marc

Commenta

Originariamente inviato da carmelofranco Visualizza il messaggio
                  @vash e ray: ovvio lo so che dipende dall'int e infatti ho fatto il test con 2 pg con la stessa int.

@sexual: tu sei ancora convinto che 10medit=1mr ed è sbagliatissimo, da come dice stratics con SOLI 20 punti medit e basta, rigeneri 0.5 al sec (mr5) quindi qualcosa nn va a mio avviso
                  Se hai fatto test con pg con int uguale, allora vale la pena approfondire e studiare il problema.

Per quanto riguarda il risultato di stratics 20 medit = mr5, dimentichi che ogni pg ha una rigenerazione di base di 0,3 mana al secondo se non sbaglio. Quindi i conti tornano.
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

fammi capire io oltre ai bonus dell'armor oltre a medit e focus ho 0.3 aggiuntivi??!?!?!? xk altrimenti nn mi spiego la cosa:

se io ho una certa int (40) co medit e focus e tot mr eh ho una rigenrazione COMPLESSIVA di 10mr (CALCOLATA da stratics)

e n'altro ELFO (40 int) senza medi e focus, con tot mr e ha una rigenerazione di 10 mr (bè è sull'armor solo -.-)

e partendo entrambi da 0,arriviamo dopo tot tempo a 2 risultati diversi a mio avviso c'è qualcosa che nn va e nn tornano molto i conti
                    Ultima modifica di Dj_Amix; 16-03-2007, 11:31.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                      fammi capire io oltre ai bonus dell'armor oltre a medit e focus ho 0.3 aggiuntivi??!?!?!?
                      In realtà Doom hai 0,2 di base a prescindere da tutto (c'è un +0,2 in fondo alla formula: Mana refreshed per second = (Base speed factor / 400) + (Focus / 200) + 0.2 ).
                      Con medit e focus a 20, int 40 e niente pezzi mr si rigenera a 0,55 al secondo (Base speed factor dipende da INT). Con ad es mr5 rigeneri a 1,05.
                      L'elfo (medit 0 e focus 0) con mr10 (che visto così a occhio sembra la stessa cosa) in realtà rigenera a 1,3. Questo perché La formula del Base speed factor è: Base speed factor = (Meditation * 3) + Intelligence. Quel + significa che anke se medit è 0 (e in quel caso si annulla il primo addendo), c'è sempre un bonus di rigenerazione dovuto semplicemente alla INT nuda e cruda, ed esattamente un bonus pari a INT/400 in questo caso (quindi +0,1 con INT a 40). Che aggiunto allo 0,2 di base e all'1 di mr10 dà proprio 1,3.
                      Scusate se nn son stato troppo chiaro ma sto smattando su delle query SQL assurde e il cervello (quel poco che c'è rimasto) inizia a dare i numeri....
                      Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

Amdir
                      "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."

Commenta

Originariamente inviato da Batista Visualizza il messaggio
                        In realtà Doom hai 0,2 di base a prescindere da tutto (c'è un +0,2 in fondo alla formula: Mana refreshed per second = (Base speed factor / 400) + (Focus / 200) + 0.2 ).
                        Con medit e focus a 20, int 40 e niente pezzi mr si rigenera a 0,55 al secondo (Base speed factor dipende da INT). Con ad es mr5 rigeneri a 1,05.
                        L'elfo (medit 0 e focus 0) con mr10 (che visto così a occhio sembra la stessa cosa) in realtà rigenera a 1,3. Questo perché La formula del Base speed factor è: Base speed factor = (Meditation * 3) + Intelligence. Quel + significa che anke se medit è 0 (e in quel caso si annulla il primo addendo), c'è sempre un bonus di rigenerazione dovuto semplicemente alla INT nuda e cruda, ed esattamente un bonus pari a INT/400 in questo caso (quindi +0,1 con INT a 40). Che aggiunto allo 0,2 di base e all'1 di mr10 dà proprio 1,3.
                        Scusate se nn son stato troppo chiaro ma sto smattando su delle query SQL assurde e il cervello (quel poco che c'è rimasto) inizia a dare i numeri....
                        grazie ho capito,sei stato chiarissimo...mi sfuggiva il concetto xk prima nn era espresso proprio così ^^ thx.

a me basta che con mr 5 + 40int + 20medi\focus = io rigeneri 1.056 mana al sec come da stratics ^^

cmq sempre mejo fa un check su sto script va
                        Ultima modifica di Dj_Amix; 16-03-2007, 19:15.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                          cmq sempre mejo fa un check su sto script va
                          Ovviamente le formule le ho prese da stratics (nn mi son manco sognato di andar a vedere gli script di runuo).
                          Cmq sentiamo Amdir, meglio che lui penso nn possa risponderci nessuno.

Amdir

Commenta

E' tutto giusto

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir_staff Visualizza il messaggio
                              E' tutto giusto
                              lol

seriamente nn cè una possibilità che ci sia qualcosa di sbagliato?

WeedisLife

Commenta

Sto operando...
                              X