annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BUG] Grave HCI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [BUG] Grave HCI

Ho un samurai skillato da ieri, con 115 fencing e bushido oltre i 100.
    Stamattina sono andato ad ettin per skillare bushido e mi sembrava di missare più del dovuto... "mah sarà un'impressione..."
    Oggi in arena mi sembrava di missare più del solito, mi sono detto "ma sì, sono io che rosiko, figurati..." poi però dopo un po' di duelli mi è venuto il dubbio.

Ho deciso di fare una prova a casa.

Ho provato ad evocare un blade spirit e a tirare coltellate, e contare precisamente quante volte lo colpivo.

Secondo stratics il blade spirit ha 90 di wrestling, io ho 115 di fencing e per non sballare i conti ho tolto tutti gli oggetti HCI.

Secondo le formule, avrei dovuto colpire il 61% delle volte.

Bene, i risultati sono stati:
    233 colpi (6 blade spirit diverse)
    135 miss
    98 hit
    percentuale: 42%.

allora o mi son sbagliato e la blade spirits ha più di 120 wrestling oppure qualcosa sta abbassando la mia probabilità di colpire.

I candidati più gettonati sono le abilità del samurai, in particolare lightning strike. Non vorrei che quel bonus +50% HCI fosse in qualche modo tolto due volte quando il lightning strike viene tolto (ad esempio quando si muore, o in un crash, o al riavvio)

Ora provo a fare altre prove per vedere se la probabilità è ancora così sballata.

EDIT: Ulteriori prove:
    119 colpi (3 blade spirit diverse)
    65 miss
    54 hit
    percentuale: 45%.
    Ultima modifica di froncy; 28-09-2005, 19:58.
    Take care of yourself.

non so cmq a me è successa la stessa cosa... ho il pg con 45 hci piu arma +10 hci (o.O) e ho scoccato 50 frecce a un hiryu e solo con 5 lo ho beccato -.- è possibile? a me sembra molto strano
    ho 110 archery

Commenta

Originally posted by Il Dioscuro
      non so cmq a me è successa la stessa cosa... ho il pg con 45 hci piu arma +10 hci (o.O) e ho scoccato 50 frecce a un hiryu e solo con 5 lo ho beccato -.- è possibile? a me sembra molto strano
      ho 110 archery
      si vabbè quello capita, la differenza tra la tua situazione e la mia è che la mia è riproducibile.
      Take care of yourself.

Commenta

Ho fatto delle prove in locale, i Blade Spirits hanno 90 Wrestling... io ho messo 115 Fencing e 115 Bushido (che comunque non influisce per niente sull'HCI), e con solo un dagger addosso ho il 61.36% di probabilità di colpirlo.
        C'è invece un bug con Lightning Strike in alcuni casi a quanto pare, dove conferisce solo il 10% invece del 50%... se trovo il modo di fixarlo per domani è a posto, ma è molto complicato...

Edit: Risolto per domani.
        Ultima modifica di Rhapsody; 28-09-2005, 21:08.
        In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
        Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

Commenta

Bene grazie, magari è quello anche se nelle prove con le blade spirits non ho mai usato lightning strike.

Ho fatto i conti ed è come se avessi un -30% HCI permanente, e puoi immaginare quanto sia frustrante e penalizzante.

Se può aiutare ho parrying, e nei combattimenti ho provato un uso intensivo di lightning strike uno dietro l'altro, magari è successo che questo...

--> Nota: Se riusata entro 3 secondi dall'ultimo utilizzo il bonus HCI è solo del 10%. Torna invece ad essere del 50% anche entro i 3 secondi se in quel periodo si para un colpo.
          ...abbia funzionato male e mi abbia tolto più HCI del dovuto
          Take care of yourself.

Commenta

Il fatto è che non toglie HCI... quando usi Lightning Strike, sostanzialmente il tuo pg viene aggiunto ad una lista di pg che hanno usato Lightning Strike, e vieni automaticamente tolto da quella lista dopo 3 secondi. Quando usi Lightning Strike, se sei in lista il bonus conferito è del 10%, altrimenti è del 50%, ma se non usi Lightning Strike non succede assolutamente niente, e se lo usi comunque o prendi il 10% o prendi il 50%, ma non può succedere altro.
            In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
            Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

Commenta

cmq al riavvio è scomparso questo problema:

59 colpi (2 blade spirit diverse)
              23 miss
              36 hit

percentuale: 61%
              Take care of yourself.

Commenta

Adoro le cose che si correggono da sole...

Commenta

Sto operando...
                X