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[BUG] Resistenze su armature create con KIT RUNICI

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  • [BUG] Resistenze su armature create con KIT RUNICI

    Il BUG è questo:
    se andate nelle pagine dedicate ai materiali, ai bonus dei materiali base, dei bonus dati dai materiali , dall'essere exceptional
    e poi dai bonus aggiuntivi che si hanno con la fabbricazione con i kit runici parlo di kit horned e barbed, ci si accorge di varie incongruenze (ne ero ignaro anche io fino a quando VANDAL me le ha fatte notare) se leggete vedete che un pezzo in leather ha delle resistenze base che sono sempre quelle, che danno come totale un bel 15 a cui si aggiunge un 14% se il pezzo è eccezionale. Poi si vede nella pagina dei bonus dei materiali che ogni materiale da dei bonus alle resistenze,
    ad esempio se fate sempre un pezzo in barbed, la somma delle resistenze è sempre 41, poi andate nei bonus che aggiungono i kit runici , prendo in esempio un kit barbed, si legge che si ha un'aggiunta , leggete bene, dico aggiunta e non modifica, di proprietà che vanno da 4 a 5 e una loro intensità che va dal 40% al 100% .
    Ora, da quello che si deduce, è che un pezzo creato con un kit barbed in maniera eccezionale, dovrebbe avere come totale delle resistenze 41, a cui si dovrebbe aggiungere l'intensità alle proprietà che si hanno con un kit barbed. Tali proprietà se corrispondono con le resistenze dovrebbero solo aumentare il massimo delle resistenze e perciò superare 41 di totale.
    Invece?
    Invece avviene divesamente, cioè, si hanno pezzi craftati con un kit barbed che ha un totale delle resistenze che può essere anche 30.
    La domanda è:
    E' giusto ciò che avviene o ci sta qualcosa che non va?

    scrivete le Vostre opinioni e prego gli Scripter di rispondere
    Ultima modifica di gmkeiji; 24-08-2005, 15:11.
    ICQ 280423557
    msn keiji1@hotmail.it


  • #2
    Era da parecchio tempo che mi ero posto questa domanda....Parlandone con Keijy e facendo diverse prove x verificare il nostro dubbio, abbiamo deciso di postare x avere una spiegazione + dettagliata.
    Io credo che il nostro dubbio sia + che legittimo, ammenochè, non sia sbagliata la spiegazione sul sito di UOD.
    Vorrei fare un ulteriore esempio: le armi craftate sia con runico che con martello normale, se eccezionali, hanno sempre un +35% in danno, quindi, di conseguenza, anche x le armature, bisogna avere lo stesso criterio.
    Un pezzo craftato con kit runico in barbed e con pelle barbed deve avere come minimo 41 come totale tra le resistenze.
    A voi Scripters l'ardua sentenza.
    Scambio Spirit of the Totem

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    • #3
      Re: [BUG] Resistenze su armature create con KIT RUNICI

      Originally posted by keiji

      E' giusto ciò che avviene o ci sta qualcosa che non va?

      scrivete le Vostre opinioni e prego gli Scripter di rispondere
      cè qualcosa che non va.... scripetrs rispondete pls

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      • #4
        I Bonus di resistenza dovrebbero essere plus normalissimi e come tale RunUORandom regna incontrastato.

        Non sono applicati sempre, ma solo quando il random decide che tocca come bonus un +x in y.

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        • #5
          RunUO Random fa pena -.-

          cmq è buggato anche enhanting...
          Annuntio vobis gaudium magnum: HabemuS PaVaM
          ___________________________________
          CON PAZIENZA E VASELLINA L'ELEFANTE INCULA LA GALLINA
          Long Live Rock' n' Roll!

          hai mai sentito parlare del penicottero?

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          • #6
            si ma vorrei una risposta da parte dello staff scripters
            visto che continuo a fare pezzi con kit barbed che mi vengono meglio con kit horned nelle resistenze e non credo sia una cosa tanto normale
            ICQ 280423557
            msn keiji1@hotmail.it

            Commenta


            • #7
              Originally posted by keiji
              visto che continuo a fare pezzi con kit barbed che mi vengono meglio con kit horned nelle resistenze e non credo sia una cosa tanto normale
              questo dovrebbe essere normalissimo, visto che l'intensità di un horned va dal 30% al 70%. circa 3/4 delle cose craftate con un horned è normale che siano allo stesso livello di 1/2 di quelle craftate con un barbed

              comunque, c'è anche da dire che, troppo spesso, escono pezzi che non hanno neanche il nimimo delle proprietà speciali date da un kit runico. mi sono usciti pezzi da kit horned che avevano anche 1 sola proprietà, mentre il minimo dovrebbe essere 3

              @Andrei Ayanori
              se ho ben capito la tua prima frase, qui il problema è diverso: mancano le resistenze minime che dovrebbero esserci per un pezzo barbed exc, anche se craftato con un sewing kit normale.
              ICQ: 338633481 - MSN: CentoVentiPuntoZero@Hotmail.it
              Originariamente inviato da Keffu
              Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
              Si scrive "pisto"; non "Pisto".
              Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

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              • #8
                Re: [BUG] Resistenze su armature create con KIT RUNICI

                Originally posted by keiji
                ... un pezzo in leather ha delle resistenze base che sono sempre quelle, che danno come totale un bel 15...
                Giusto...

                Originally posted by keiji
                ... Poi si vede nella pagina dei bonus dei materiali che ogni materiale da dei bonus alle resistenze, ad esempio se fate sempre un pezzo in barbed, la somma delle resistenze è sempre 41...
                mmm... dove scusa? Da questa pagina sembra proprio di no! Un pezzo in barbed aggiunge (ai 15 di cui sopra) i seguenti bonus:

                Physical Resist = 2
                Fire Resist = 1
                Cold Resist = 2
                Poison Resist = 3
                Energy Resist = 4


                Per un totale di 12!

                Per cui un pezzo in barbed dovrebbe dare un totale di resistenze pari a 27!

                Sempre che il sito non dica fesserie... o che io non abbia preso un abbaglio!
                ... scusate non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera!

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                • #9
                  La pelle standard da 15, la pelle barbed da 12 e se il pezzo è eccezionale devi aggiungere 14.
                  15+12+14=41
                  c.v.d.
                  Scambio Spirit of the Totem

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                  • #10
                    Re: [BUG] Resistenze su armature create con KIT RUNICI

                    Originally posted by keiji
                    a cui si aggiunge un 14% se il pezzo è eccezionale
                    Occhio, craftando con un runico si aggiungono solo 6 punti, non 14. Bonus a parte, il minimo per un pezzo in barbed leather rimane 15 + 12 + 6 = 33.
                    I bonus non sono assicurati; sono una delle tante proprietà. Le armature hanno 20 proprietà possibili, le resistenze sono 5, quindi c'è una probabilità più o meno del 25% che ti esca qualche bonus su una resistenza, ma anche lì non è sicuro.
                    Se escono, hanno come intensità 1-15%... sono tutti fattori che devi calcolare, il minimo teorico è 33 (0 bonus), il massimo teorico è 33 + 5 * 15 = 108.
                    In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
                    Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

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                    • #11
                      Originally posted by Rhapsody
                      Occhio, craftando con un runico si aggiungono solo 6 punti, non 14. Bonus a parte, il minimo per un pezzo in barbed leather rimane 15 + 12 + 6 = 33.
                      cioè, craftando con un runico, ci guadagni un malus ?
                      poi, scusa, ma com'è possibile che ci siano dei pezzi con anche 3 - 4 proprietà e, in più, resistenze altissime ? se ogni res alzata conta come una proprietà, e il max di proprietà è 5, non dovrebbero poter esistere pezzi simili, o sbaglio ?
                      ICQ: 338633481 - MSN: CentoVentiPuntoZero@Hotmail.it
                      Originariamente inviato da Keffu
                      Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
                      Si scrive "pisto"; non "Pisto".
                      Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

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                      • #12
                        Re: Re: [BUG] Resistenze su armature create con KIT RUNICI

                        Originally posted by Rhapsody

                        Occhio, craftando con un runico si aggiungono solo 6 punti, non 14. Bonus a parte, il minimo per un pezzo in barbed leather rimane 15 + 12 + 6 = 33.
                        I bonus non sono assicurati; sono una delle tante proprietà. Le armature hanno 20 proprietà possibili, le resistenze sono 5, quindi c'è una probabilità più o meno del 25% che ti esca qualche bonus su una resistenza, ma anche lì non è sicuro.
                        Se escono, hanno come intensità 1-15%... sono tutti fattori che devi calcolare, il minimo teorico è 33 (0 bonus), il massimo teorico è 33 + 5 * 15 = 108.
                        A me pare un controsenso che un pezzo craftato con kit standard possa avere resistenze + alte di 1 fatto con kit in barbed.
                        Formule matematiche a parte, un pezzo fatto con kit barbed (6kk), se eccezionale, deve avere come minimo di resistenze totali 41, come se craftato con un kit normale, secondo me, su questo non ci piove.
                        Scambio Spirit of the Totem

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                        • #13
                          Re: Re: Re: [BUG] Resistenze su armature create con KIT RUNICI

                          Originally posted by Vandal
                          A me pare un controsenso che un pezzo craftato con kit standard possa avere resistenze + alte di 1 fatto con kit in barbed.
                          Formule matematiche a parte, un pezzo fatto con kit barbed (6kk), se eccezionale, deve avere come minimo di resistenze totali 41, come se craftato con un kit normale, secondo me, su questo non ci piove.
                          Devi dirlo ad OSI, non a noi... è così anche da loro.
                          La ragione della differenza sta nel fatto che poi un pezzo craftato in barbed diventerebbe troppo sgravato, mentre uno normale è utile a chi è alle prime armi, ma senza bonus a lungo andare diventa inutile. Non vedetelo come un malus a chi usa il runico, è piuttosto un bonus per chi non lo usa visto che comunque il risultato è scadente.

                          Per pisto: fai bene i conti delle proprietà, considera 33 di base più 15 per bonus e vedi, per esempio può uscire un pezzo con res 63 e altre 3 proprietà, e varie altre combinazioni. Se ne vedi uno che supera questo limite fai uno screen e vediamo.
                          In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
                          Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

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                          • #14
                            Re: Re: Re: Re: [BUG] Resistenze su armature create con KIT RUNICI

                            [QUOTE]Originally posted by Rhapsody
                            [B]
                            Devi dirlo ad OSI, non a noi... è così anche da loro.


                            Beh se veramente OSI è così, noi essendo OSI style, dobbiamo adottare le stesse incongruenze?
                            OSI si butta nel pozzo e noi tutti in fila ad aspettare il nostro turno? Bah! Io sono convinto che anche tu ritenga che il discorso del minimo di res totali 41 non faccia una piega. OSI non è dittatura! Se OSI commette degli errori noi possiamo evitarli.
                            In questo caso, x essere coerenti, o si corregge questa cosa del runico che da un 14 invece di un 6, oppure si cambia nei pezzi normali portandoli ad una somma di res pari a 27 e se eccezionali si uggiungerà invece di 14 un bel 6 come nei runici.
                            Scambio Spirit of the Totem

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                            • #15
                              @Rhapsody
                              sarà fatto

                              @Vandal
                              che ti piaccia o no, qui è osi style... e sì, se loro si buttano in un pozzo, ci buttiamo dentro anche qui
                              non che sia piacevole, ma osi style è osi style
                              ICQ: 338633481 - MSN: CentoVentiPuntoZero@Hotmail.it
                              Originariamente inviato da Keffu
                              Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
                              Si scrive "pisto"; non "Pisto".
                              Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

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