annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[SENTITO DIRE] Drop Artefatti Doom

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma siamo sicuri che le % sono veramente 1,5 e 0,75?

ho fatto delle prove in locale modificando la chance di dare artefatto allora pratiamente sullo script di runuo c'è scritto:

se il boss è il df
    1500 + luck / 5
    altrimenti
    750 + luck / 10
    utility random 100000

ora io non sono uno scripter, capisco poco ma modificando:

utility random 100000 e mettendolo a 1500.

Avevo il 100% di prendere artefatto dal DF e il 50% dai miniboss

poi ho provato a mettere 3000 e certe volte nn lo droppava (quindi penso che la % sia andata al 50%.. e allora mi sono chiesto:

bisogna dividere 1500:100000 ? perchè se è cosi non viene certamente fuori 1,5% ma 0,015%

se ho detto una cazzata sorry
    Ultima modifica di nett_asd; 01-08-2005, 16:52.

Se vinco qualcosa pls contattatemi voi

Commenta

hai detto tutto bene tranne la conclusione. Da dove li hai tirati fuori i % ?

scusa se hai messo 1500 e ti dà il 100% vuol dire che 1500:1500 = 1 = 100%

1500:100000 = 0.015 = 1.5%
      Take care of yourself.

Commenta

hai ragione, nn ho fatto bene i conti e mi faceva credere che fosse 0,01 %

quindi se in teoria è giusto quello che si dice in questo topic, cioè che su OSI la % è del 5%

si dovrebbe modificare così:

se il boss è il df
        1500 + luck / 5
        altrimenti
        750 + luck / 10
        utility random 30000

ho fatto dei test in locale.. su 96 df killandoli da solo ho preso solamente un artefatto.

Contando che su uodreams ho visto anche 30 persone fare doom in contemporanea penso che bisognerebbe aumentare la chance di prendere artefatto come su OSI.

Commenta

Originally posted by dino
          penso che bisognerebbe aumentare la chance di prendere artefatto come su OSI.
          Il problema è questo "come su OSI"... dove sta scritto che su OSI è del 5%?
          In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
          Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ Però è interessante che sembra vengano premiati: chi fa più danno, chi fa il primo danno, chi da l'ultimo colpo.
            Dandogli quindi leggermente più possibilità degli altri di prendere arte, e valorizzando maggiormente la bravura dei singoli.
            guarda, il primo non lo so proprio, perché l'ho visto mentre scappavo da un rotting, ma ti so dire per certo che il secondo arte l'ho preso mentre ero con l'hiryu a menare un rotting, e nel frattempo è morto il df che stavo menando fino a qualche secondo prima e l'ho iniziato a menare dopo che era già sotto mazzate

mi sa che so' i rotting, e la stanzetta del vendor, a far prendere arte

ah, sono serio, tutte e due le volte ero lì, e tutte e due le volte mentre ero in compagnia di un rotting

sarebbe da smetterla con gli scripts tagliaossa, e fare i df in giro per il gauntlet
            Originariamente inviato da Keffu
            Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
            Si scrive "pisto"; non "Pisto".
            Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

Commenta

Originally posted by Rhapsody

ovviamente hai ragione, prima bisognerebbe fare dei controlli

Commenta

raph ma da noi è sicuro che sia uguale a osi?

Commenta

Originally posted by Il Dioscuro
                  Ma leggete o vi interessa solo avere arte maggiori quindi tappate le orecchie e gridate "5%, 5%, 5%"?

Al momento della creazione di Doom (implementazione forse è meglio) gli scripter hanno fatto le loro verifiche che hanno dato come risultato le percentuali attuali (verifiche anche su quello che si è capito dai settagggi di osi ovviamente).

Se qualcuno ha le prove che sia maggiore su OSI allora credo si possa parlare altrimenti inutile dire OSI Sytle :P

Cmq, per rispondere a Dioscuro:
                  Originally posted by Rhapsody
                  Quindi empiricamente si è giunti alle percentuali attuali dopo molte indagini e verifiche, praticamente non si è sicuri al 100%.
                  Se avete link ufficiali o altro postateli, ma servono "prove"

L2 / UO - GamesNet Italia
                  Aribeth

Commenta

Originally posted by Il Dioscuro
                    Io non lo so quant'è su OSI: il settaggio attuale è quello di RunUO, e non ho dati sufficienti per dire se è giusto o sbagliato. Sui forum di stratics la percentuale è più o meno quella, su powergamers parlano di 1 su 150 per i DF. 1.5% è 1 su 66...
                    Per sapere se è giusta con un mimino di attendibilità è sufficiente andare su OSI e uccidere 10000 DF, e vedere se effettivamente escono circa 150 artefatti. Ammesso che ci sia abbastanza gente da farne uscire 10 a botta, e che ci si metta 15 min l'uno, ogni giro dura 2 ore e mezza, più diciamo altre 2 ore e mezza per fare fuori i 50 miniboss in mezzo. Giocando 7 ore e mezza al giorno si uccidono 20 DF. Facciamo cifra tonda: 6 ore per 20 DF.
                    Se qualcuno ha voglia di provare mi faccia sapere, e fra 4 mesi e 5 giorni con dati alla mano vediamo se è il caso di modificare la percentuale...
                    In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
                    Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

Commenta

grazie mille raph
                      cmq io non critico chiedo apprezzo molto il vostro lavoro che fate per noi^^

Commenta

Originally posted by menoka
                        questo spiegherebbe il perchè su OSI ci sono vendor STRAPIENI di arte maggiori di doom -.-' e valgono pure pokino ... ok vorrà dire ke scenderò a doom col tamer e provo ...
                        Scusa te giochi su OSI? A me non e' sembrato di vedere tutti questi vendor..

Commenta

Se c'è una differenza fra chi si da dafare e chi invece vuole le cose belle e fatte si nota costantemente in queste discussioni !
                          Avete tutti tirato in ballo che su osy è 5% perche siete stufi di stare a doom, eppure la gente che sta a doom da mesi o forse anni non ha neppure detto la sua qua...

E' chiaro che se su osy è il 5% la probabilita di uscita di artefatti, dovrebbe essere anche qui cosi',
                          a meno che lo style di uno shard non comprende anche le percentuali di uscita degli items.

Secondo il mio parere la cosa grave è che non si sappia come è settato osy.
                          Il risultato della propria esperienza, è pari alla somma di tutte le proprie sofferenze. (mule)

Commenta

Originally posted by storm10
                            Se c'è una differenza fra chi si da dafare e chi invece vuole le cose belle e fatte si nota costantemente in queste discussioni !
                            Avete tutti tirato in ballo che su osy è 5% perche siete stufi di stare a doom, eppure la gente che sta a doom da mesi o forse anni non ha neppure detto la sua qua...

E' chiaro che se su osy è il 5% la probabilita di uscita di artefatti, dovrebbe essere anche qui cosi',
                            a meno che lo style di uno shard non comprende anche le percentuali di uscita degli items.

Secondo il mio parere la cosa grave è che non si sappia come è settato osy.
                            Innanzitutto è OSI. Quindi, se riesci a procurarti le percentuali esatte da fonti sicure non possiamo che ringraziarti. Successivamente, su OSI sono almeno 10 volte UOD numericamente, quindi per mantenere un rapporto artefatti/pg simile bisogna abbassare la percentuale. E' una scelta: tenere invariato il lato prettamente tecnico o tentare di mantenere invariato il risultato. Sempre che sia veramente 5%.

Commenta

Originally posted by Andrei Ayanori

Innanzitutto è OSI. Quindi, se riesci a procurarti le percentuali esatte da fonti sicure non possiamo che ringraziarti. Successivamente, su OSI sono almeno 10 volte UOD numericamente, quindi per mantenere un rapporto artefatti/pg simile bisogna abbassare la percentuale. E' una scelta: tenere invariato il lato prettamente tecnico o tentare di mantenere invariato il risultato. Sempre che sia veramente 5%.
                              In alcuni momenti son stati 5-10 a doom pure loro, e ora non è che ci vadano in migliaia.
                              Inoltre non capisco che c'entri anche se fossero più di noi, più gente c'è, più la % di artefatto si abbassa!
                              Infatti la cosa migliore sarebbe farsi un df da solo

Commenta

Se non si sa la percentuale che c'è su osy, non si possono fare conclusioni sul perchè sia il 5%.
                                Il risultato della propria esperienza, è pari alla somma di tutte le proprie sofferenze. (mule)

Commenta

Sto operando...
                                X