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[SENTITO DIRE] Drop Artefatti Doom

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  • #46
    una cosa non ho ancora capito... i sosenitori del 5% dov'è ke l'hanno saputo?

    ah e vorrei anke farvi riflettere su una cosa: è ovvio ke i primi tempi di doom il sistema non andava assolutamente bene. ovvero prendevano artefatti solo quei 2-3 paladini superpowah ke facevano un casino di danni ed era quasi impossibile con altri pg anke solo fare il 75% del loro danno (condizione necessaria per prendere il loot).
    poi si scoprì che su osi in realtà con mostri che hanno tot hp basta fare il 6% di danno per prendere il loot.
    ma chi dice ke l'artefatto va random a una qualsiasi delle persone che riescono a fare questo 6% di danno? non è forse + logico che chi faccia il maggior danno abbia una percentuale maggiore?

    esempio:

    PRIMA
    10 pg
    uno fa i danni incredibili a un df e prende loot da solo
    questo ha 1,5% di prendere artefatto

    ADESSO
    10 pg
    uno fa danni incredibili ma gli altri riescono a fare il 6% di questi danni e prendono tutti loot
    ognuno ha 1,5/10 ovvero 0,15% di prendere artefatto.

    IDEA MIA
    10 pg, tutti prendono loot come sopra ma...
    il primo pg ha fatto il 66% del danno e ha 1%
    il secondo ha fatto il 20% del danno e ha 0,3%
    il terzo ha fatto il 10% del danno e ha 0,15%
    ecc...

    non è una proposta la mia, è solo per far capire ke se anke nel caso che nostri dati fossero giusti, ovvero 1,5% per i df e 0,75% per gli altri boss, chi ci assicura che su OSI ogni persona ha la stessa probabilità?
    lo dico vista la discussione linkata da mikelezz, in cui sostengono ke facendo + danno si hanno + possibilità
    non solo, ki ci dice ke l'artefatto è uno solo se esce e va a una persona, e ke non sia come coi paragon dove OGNUNO ha una percentuale personale dipendente dalla luck? (e magari da un solo paragon possono prendere mini-artefatto anke 2 persone assieme)

    allora ecco la mia proposta:
    1- prendiamo atto ke è pressokkè impossibile capire come funziona su osi, e quindi è necessario lavorare su ipotesi
    2- prendiamo atto ke non abbiamo NESSUNA garanzia o certezza ke il sistema attuale sia corretto

    fatto questo, bisogna informarsi al meglio e magari fare anche qualche piccolo test su osi se possibile, per scartare le ipotesi meno probabili.
    una volta elaborate le ipotesi + probabili, si mette a voti e si implementa

    che ne pensate?
    Ultima modifica di Vash1986; 17-09-2005, 16:05.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

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    • #47
      Originally posted by Vash


      che ne pensate?
      Probabilmente hai ragione, ma è pressochè impossibile rifare le impostazioni senza che l'utenza pressi per avere facilitazioni eccessive. Vedremo cosa deciderà OSI sugli artefatti del Gauntlet.

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      • #48
        Originally posted by Andrei Ayanori


        Probabilmente hai ragione, ma è pressochè impossibile rifare le impostazioni senza che l'utenza pressi per avere facilitazioni eccessive. Vedremo cosa deciderà OSI sugli artefatti del Gauntlet.
        ti riferisci al topic su stratics dove dicono ke forse OSI cambierà il modo in cui verranno distribuiti?
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        • #49
          credo di si e se lì cambiano la percentuale va ritoccata pure da noi .. o almeno rivista meglio

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          • #50
            ho parlato con un mio amico ke ha giocato mesi su osi senza mai trovare un artefatto (vabè ke c'erano + di 20 persone a qualsiasi ora)
            quindi suppongo ke le percentuali qui siano abb corrette visto ke anke qui succede di non prendere niente per mesi (anke se in effetti ci sono meno player dentro il gauntlet)

            però è abbastanza convinto ke ki faceva + danni aveva un po' di possibilità in +, anke se ovviamente non poteva averne la certezza
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            • #51
              Originally posted by Vash
              però è abbastanza convinto ke ki faceva + danni aveva un po' di possibilità in +, anke se ovviamente non poteva averne la certezza
              Come fa ad essere convinto di una cosa del genere? Se la percentuale è dell'1.5%, metti anche che chi fa più danno guadagna uno 0.5% (che sarebbe tantissimo in proporzione)... come fa uno a constatarlo sul campo senza avere in mano la formula?
              In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
              Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

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              • #52
                Originally posted by Vash


                ti riferisci al topic su stratics dove dicono ke forse OSI cambierà il modo in cui verranno distribuiti?
                Non proprio, avevo sentito parlare di quella discussione ma non l'ho mai letta.

                Semplicemente, è chiaro che OSI sta modificando il sistema item based. Diventa item based a "portata di tutti". Gli unici oggetti di alto livello ancora scarsamente disponibili sono, quindi, armor/armi runiche straordinarie e gli artefatti di Doom. Potrà decidere di lasciarli come "punta di diamante" per non vanificare totalmente la caccia allo sgravo oppure rendere più accessibili anche quelli per rendere il mercato "piatto" e completare l'opera di SE/ML.

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                • #53
                  Originally posted by Rhapsody

                  Come fa ad essere convinto di una cosa del genere? Se la percentuale è dell'1.5%, metti anche che chi fa più danno guadagna uno 0.5% (che sarebbe tantissimo in proporzione)... come fa uno a constatarlo sul campo senza avere in mano la formula?
                  xkè lui e un sacco di altra gente ke andavano coi mage o coi tamer e rimanevano sempre a secco. molti suoi compagni di gilda che facevano botte di oltre 100hp con armi slayer e DI alto prendevano un sacco di roba.
                  però dice anke ke quando c'era tanta gente ke faceva danni piccoli, anke con un super damage dealer le possibilità di prendere artefatto non erano buone
                  bisogna anke considerare ke una situazione come quella da me descritta, dove uno fa il 60% dei danni, è impossibile su OSI vista la quantità di gente ke ci stava, quindi è ovvio ke se c'è una marea di gente, un super damage dealer + del 15% sicuramente non farà, pertanto la probabilità sua rimarrà pur sempre bassa ( 1,5% / 6,6 = 0,22% )

                  quindi, riassumendo, abbiamo le impressioni di un ex giocatore di osi e dei suoi compagni di gilda, e quelle della gente ke ha postato sul forum di powergamers.net
                  adesso non rimane che chiedere anche a miner e magari un parere sul forum di stratics
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                  ICQ: 150088146

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                  • #54
                    La vedo dura chiedere a Miner visto che non gioca piu'su osi ma su Wow
                    Icq 165095609


                    Io NON vendo item per soldi veri...

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                    • #55
                      Originally posted by Adelaide
                      La vedo dura chiedere a Miner visto che non gioca piu'su osi ma su Wow
                      si e magari per qualche mese lui ha rimosso dalla memoria i suoi ricordi su doom? :P

                      dunque, miner ha confermato ke per le voci ke girano tra compagni di gilda, ki fa + danno ha una PICCOLA percentuale in +

                      tuttavia arriva una smentita...
                      http://uols.net/forum/viewtopic.php?p=84344
                      intervista agli sviluppatori prima dell'uscita di SE

                      Leurocian explained exactly how the current Artifact system works. Basically, when a Dark Father is killed the person who inflicted the most damage has a luck check (and only that person). Then a random member of the top 16 players is chosen and an artifact is given out. Current percentage chances give players about a 1 in 200% chance. Leurocian would like to change this so that EVERY player in the top 16 has their luck checked INDIVIDUALLY, with a percentage chance that any of them could receive an artifact. He believes this would provide a much more balanced system of artifact distribution.
                      Ecco quello che emerge:

                      1- non abbiamo nessuna informazione riguardo ai miniboss. daranno davvero artefatti con meno probabilità del df?
                      2- la probabilità di prenderlo da un DF sembra addirittura un misero 0,5% e non sappiamo quanto aumenta con la luck
                      3- tra i 16 top damage dealers ne viene scelto uno a caso a cui dare il 0,5%, che viene pompato non con la sua luck ma con quella del top damage dealer assoluto.
                      4- sembra che su SE volessero fare l'artifact system esattamente come il mini-artifact system: ognuno ha la sua chance personale dipendente dalla luck (mi pare la cosa + giusta)

                      quindi a quanto pare su AoS la scelta del pg a cui droppare è casuale, su SE dovrebbe funzionare esattamente come coi paragon. ma non sappiamo se l'artifact system è stato modificato come leurocian avrebbe voluto fare o hanno applicato l'idea solo ai mini-artifact

                      quindi, passiamo nuovamente al link dei powergamers, dove espongono una serie di notizie CERTE (conferma dai dev) e INCERTE
                      http://boards.powergamers.net/viewthread.php?tid=12644

                      le notizie certe sono certe anke per noi ^_^
                      ovvero ke conta solo la luck di ki fa + danno e ke se stai in party prendi loot anke se non fai danni ecc...
                      quelle incerte sono interessanti: sembra ke i df abbiano 1/150 di drop e i miniboss 1/300. pare ke ki faccia l'ultimo colpo e i maggiori danni abbia una piccola possibilità + degli altri

                      Ora, analizziamo i problemi derivanti da tutte queste notizie

                      1- leurocian ha detto CIRCA 1/200. Che intendeva con questo circa? intendeva una sorta di media tra i df e i miniboss?
                      2- non sappiamo se davvero i miniboss hanno meno probabilità
                      3- il fatto del top damage dealer che ha + probabilità è confermato praticamente da TUTTI
                      4- ancora una volta leurocian ci lascia incerti, in quanto dice ke l'artefatto va a un player a caso, ma questo non esclude secondo me ke alcuni abbiano + probabilità di altri. in fondo, finkè ogni player ha una determinata probabilità, si tratta pur sempre di un "caso", anke se qualcuno è + avvantaggiato di altri.
                      5- non abbiamo la + pallida idea di quanto influisca la luck visto ke l'info su powergamers è incerta.

                      Ecco la mia opinione personale: continuare a cercare informazioni riguardo a possibili cambiamenti sulla artifact chance su SE per capire se ci sono agevolazioni per ki fa + danni, o se ognuno ha la sua chance personale. Ma in ogni caso, una cosa di cui siamo sicuri è ke 1,5 e 0,75 è TROPPO ^_^" (purtroppo... e io ke speravo la chance aumentasse ghgh).
                      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                      ICQ: 150088146

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                      • #56
                        Diminuiamo le percentuali se serve, ma cerchiamo di capire se usano un sistema di drop diverso..
                        Anche se la possibilità di prendere artefatto fosse dello 0,5%, se funziona come i mini artifact siamo a cavallo..

                        22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

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                        • #57
                          e se fosse che ogni player dei 16 ha 0.5% ?

                          quindi sarebbe 8%

                          POWIZZIAMOCI

                          Commenta


                          • #58
                            Originally posted by h0Ly-

                            Anche se la possibilità di prendere artefatto fosse dello 0,5%, se funziona come i mini artifact siamo a cavallo..
                            ho cercato disperatamente ovunque
                            non c'è traccia alcuna di modifiche, quindi temo che abbiano lasciato le cose com'era su aos

                            cmq non è possibile stare mesi e non trovare niente quando arriva il niubbo che con 2 colpi prende jackal e totem, e non potersi aiutare nemmeno con la propria luck personale
                            per me almeno in questo bisogna allontanarsi da osi per una volta, abbassare le percentuali e rendere il sistema dei drop uguale a quello dei paragon
                            suppongo che anke gli altri la pensino così, ma purtroppo siamo osi style
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                            ICQ: 150088146

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                            • #59
                              se il drop fosse come quello dei paragon potrebbero potenzialmente uscire 16 artefatti contemporaneamente... dico bene ?

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                              • #60
                                Originally posted by Crownless
                                se il drop fosse come quello dei paragon potrebbero potenzialmente uscire 16 artefatti contemporaneamente... dico bene ?
                                ci sarebbe una una probabilità di 0,000015258% circa che ciò accada ^_^
                                diciamo una su un miliardo
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