annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[bug] pet che attaccano i padroni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ok, grazie mille per l'interessamento Koper.

Per maggiore chiarezza allego uno screenshot.

Specifico inoltre che non uso macro, ma solo "all kill" "all guard" direttamente da client. Le magie invece le faccio a mano (doppio click sullo spell e poi target sulla statbar (non direttamente sul lupo)).
    La mia modesta impressione è che accade qualche problema di target durante l'animazione della morte del pet.
    Mi sforzerò cmq di trovare un modo per riprodurre sempre il problema.

[ry00000] acK.it Anime Fansub webmaster ::: http://ackit.altervista.org :::

Commenta

Originally posted by Koper
      Molto spesso succede così: C'è la macro di Razor automatica doppio click bende -> Wait for target -> Target sul pet. Se però la fate subito dopo aver fatto un'azione, vi appare il messaggio "You must wait to perform another action" e la macro rimane bloccata su Wait for target. Appena date all kill e appare il mirino del target, automaticamente finisce la macro targettando il vostro pet; quindi un pet attacca l'altro che automaticamente attacca anche il padrone.

Per ry00000: Temo che tu mi abbia frainteso, dicevo solo solitamente quando avviene, se te sei sicurissimo di non averlo attaccato sono più che felice di controllare se c'è qualche problema.
      quello che dici è esatto mi è successo molte volte prima,ma adesso è diverso c' ho fatto caso proprio perchè mi era gia successo quello che dici tu.
      adesso invece capita di essere attaccati anche sensa macro,infatti io li bendo a mano e questa cosa descritta dagli altri mi è successa più volte ,credo sia un bug.
      -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

Una situazione forse riproducibile che ho provato oggi è questa:

Io sono in peace, metto il pet su "all stay" faccio su di lui (a mano) una magia negativa e come logico lui diventa verde e mi attacca, lo fermo con "all stay", faccio switch war/peace, lui ritorna normale, lo richiamo e giustamente NON mi attacca più e mi segue normalmente... ora però dovrebbe rimanere così fino ad un mio eventuale prossimo attacco su di lui ma, se subito dopo, uso il comando "all kill" e gli faccio uccidere qsi cosa, mostro o animale, lui prima lo uccide e subito dopo si lancia contro di me... ei fermo non è il mio compleanno per farmi la festa^^

Ho fatto questa cosa 4 volte e tutte e 4 si è comportato così, non ho usato macro ma solo i semplici "say" del client per i comandi. Il pet usato per il test è un rune beattle, i target di "all kill" un orso polare e una mummia.

Spero possa aiutare ciauz

Commenta

Originally posted by Nitros
          Una situazione forse riproducibile che ho provato oggi è questa:

Io sono in peace, metto il pet su "all stay" faccio su di lui (a mano) una magia negativa e come logico lui diventa verde e mi attacca, lo fermo con "all stay", faccio switch war/peace, lui ritorna normale, lo richiamo e giustamente NON mi attacca più e mi segue normalmente... ora però dovrebbe rimanere così fino ad un mio eventuale prossimo attacco su di lui ma, se subito dopo, uso il comando "all kill" e gli faccio uccidere qsi cosa, mostro o animale, lui prima lo uccide e subito dopo si lancia contro di me... ei fermo non è il mio compleanno per farmi la festa^^

Ho fatto questa cosa 4 volte e tutte e 4 si è comportato così, non ho usato macro ma solo i semplici "say" del client per i comandi. Il pet usato per il test è un rune beattle, i target di "all kill" un orso polare e una mummia.

Spero possa aiutare ciauz
          L'ho riprodotto, devo dire che succede sul serio, con solo tre piccole differenze: il pet ha attaccato un mio compagno di gilda massacrandolo, e ho usato un hiryu contro un mongbat anziché rune beetle e mummie

Commenta

Anche io l'ho provato e funge
            Ry00000 hai la firma più enorme che abbia mai visto da quando ho il pc e sono un bel pò di anni..
            Originariamente inviato da delarge
            A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
            MSN: puchkp@hotmail.it

Commenta

Originally posted by Puch
              Anche io l'ho provato e funge
              Ry00000 hai la firma più enorme che abbia mai visto da quando ho il pc e sono un bel pò di anni..
              Non è la mia firma, ma uno screen esplicativo sul metodo che uso per targettare! ;-)

Bella nitros!

Commenta

Riuppo questo post perchè sono riuscito finalmente a riprodurre il baco del topic.

Torniamo al discorso dell'animazione della morte del mob:

ho notato che mob tipo orso, appena muoiono, fanno sparire IMMEDIATAMENTE la statbar. Mob tipo blood invece, alla loro morte, lasciano per poco meno di un secondo a video la statbar, che però resta vuota.

Proprio in questo momento, se ho castato, frecciato, colpito, un altro pet ha colpito, quello che era il mob target, ecco che l'attacco viene portato verso un altro target.

Stanotte sono riuscito a riprodurlo dai blood parecchie volte.

Consiglierei per riprodurlo di rimuovere la scomparsa della statbar del mob, e per correggere il bug, di far sparire la statbar PRIMA che che parta l'animazione di morte e non dopo (come succede ora con i blood).

Spero di aver individuato o quantomeno intuito l'origine del baco.

Per ulteriori dettagli sia Koper che Rhapsody contattatemi pure in pvt se pensate possa servire.

Ciao

Commenta

Io ho trovato questo su uo.com:
                  http://update.uo.com/design_459.html

Pets will no longer go aggressive if their owner casts a damaging spell, such as Pain Spike, on themselves.

così non ci sono più problemi con pet che uccidono il padrone (se ho capito bene)

Commenta

Non sarebbe male la cosa mike, cmq ho appena fatto altri test:

anche dalle mummie, usando mind blast col giusto timing, riesco a riprodurre il baco.

Commenta

Quindi anche se meno il mio pet lui non si muove ?

Commenta

Quindi anche se meno il mio pet lui non si muove ?
                        La frase secondo me indica che i pet non menano più se il padrone si casta addosso delle magie negative (anche se ha poco senso immaginare che prima ti menavano se ti facevi tu stesso del male^^;...

"I pet non diventeranno più aggressivi se i loro padroni castano magie che fanno danno, come Pain Spike, su se stessi."

quindi non se il padrone casta su di loro; cmq chi ne ha la possibilità potrebbe vedere se su OSI i pet si ribellano dopo un attacco, magico o non, del padrone.

Commenta

Originally posted by Nitros

La frase secondo me indica che i pet non menano più se il padrone si casta addosso delle magie negative (anche se ha poco senso immaginare che prima ti menavano se ti facevi tu stesso del male^^;...

"I pet non diventeranno più aggressivi se i loro padroni castano magie che fanno danno, come Pain Spike, su se stessi."

quindi non se il padrone casta su di loro; cmq chi ne ha la possibilità potrebbe vedere se su OSI i pet si ribellano dopo un attacco, magico o non, del padrone.
                          forse la traduzione è da intendere così:
                          "I pet non diventeranno più aggressivi se i loro padroni castano magie che fanno danno, come Pain Spike, su di loro."
                          il themselves potrebbe ricollegarsi quanto ai tamer che ai pet e nell'ultimo caso funzionare da rafforzativo "su loro stessi", "proprio su questi (primi)"
                          forse.. perchè altrimenti non riesco a capirne il senso
                          Ultima modifica di MiKeLezZ; 26-06-2005, 19:25.

Commenta

Molto spesso succede così: C'è la macro di Razor automatica doppio click bende -> Wait for target -> Target sul pet. Se però la fate subito dopo aver fatto un'azione, vi appare il messaggio "You must wait to perform another action" e la macro rimane bloccata su Wait for target. Appena date all kill e appare il mirino del target, automaticamente finisce la macro targettando il vostro pet; quindi un pet attacca l'altro che automaticamente attacca anche il padrone.

Per ry00000: Temo che tu mi abbia frainteso, dicevo solo solitamente quando avviene, se te sei sicurissimo di non averlo attaccato sono più che felice di controllare se c'è qualche problema.

E' esattamente questa la ragione. Infatti voi parlate di un bug antico, credo sia stato fixato perche i pet non attaccano piu senza ragione e l'ho PROPRIO NOTATO. Cmq Koper devo dire che ho notato uno strano delay nella risposta dei pet che prima non c'era... A parte lo svolazzamento dei dragon avete cambiato qualcos'altro? Noto che a volte gli va dato all kill piu d'una volta per fargli attaccare un altro target se gia ne sta facendo uno, invece dovrebbe partire subito e ho anche notato che a volta usando due pet in all guard e vieni attaccato ne parte uno solo.
                            Ultima modifica di erbufera; 27-06-2005, 04:21.

Innumerevoli pg su innumerevoli Shards di UO;
                            tutti ottimamente equippati e skillati 120.
                            ----------------------------------------------
                            Undead Priest lvl 60, Undead Warlock lvl 60
                            Orc Hunter lvl 60, Tauren Shaman lvl 60
                            Night Elf Warrior lvl 60; Tutti con almeno 5 pezzi epici.
                            Ma sono cmq a giocare su UOD, perchè rulla.

Commenta

Come ho già detto credo di aver trovato il metodo per riprodurre il baco (anche se un po' difficile da riprodurre).
                              Ho anche notato che (come segnalato) il problema si pone solo su alcuni mob (ho testato su blood, mummie e recentemente anche su succubi), tutti quelli che quando muoiono non fanno sparire istantaneamente la statbar, ma ci impiegano qualche frazione di secondo.

Quello che ha poi postato MikeLeZz non risolverebbe il baco, ma lo aggirerebbe.

Sono sempre disponibile a dare ulteriori chiarimenti.

Ciauz

Commenta

boh, a me non succede mai.

Innumerevoli pg su innumerevoli Shards di UO;
                                tutti ottimamente equippati e skillati 120.
                                Undead Priest lvl 60, Undead Warlock lvl 60
                                Orc Hunter lvl 60, Tauren Shaman lvl 60
                                Night Elf Warrior lvl 60; Tutti con almeno 5 pezzi epici.
                                Ma sono cmq a giocare su UOD, perchè rulla.

Commenta

Sto operando...
                                X