Lo scrigno del caos
Riunione degli arcimaghi di Sosaria - Frammento
...
E' stato rinvenuto in uno scavo presso il dungeon di Wrong uno scrigno dalle finiture pregiate e conservato in ottimo stato.. recante scritte in un linguaggio antico e caduto nel dimenticatoio...
"Solo lo scorrere del sangue potrà rivelare il mio contenuto"
queste le uniche parole comprensibili..
Nessun incantesimo conosciuto è riuscito nell'intento di forzare lo scrigno.
...
Studiando antichi tomi e pergamene oramai consumate dal tempo, agli arcimaghi è parso chiaro il contenuto dello scrigno: un potente talismano creato da un oscuro mago secoli addietro, scomparso in seguito alla caduta della sua fortezza.
Non sono descritti con chiarezza i poteri di questo artefatto, ma sono chiaramente poteri oscuri, in grado di sconvolgere il naturale corso degli eventi.
Il talismano è stato sigillato nello scrigno dal mago, narra un documento dell'epoca, poco prima che la sua roccaforte venisse invasa da una schiera di combattenti appartenenti alle 4 fazioni, i quali, vedendo i loro territori minacciati dal potere crescente del mago, decisero di unire le forze per espugnare la fortezza.
Nella sala principale, su un tavolo in pietra nera, fra volumi colmi di formule e strani componenti, vi era lo scrigno, brillava di una luce propria, una fioca luce oscura.
Nella sala fu il caos, i combattenti accecati dalla brama di potere tentarono di aggiudicarsi lo scrigno, fu un massacro, sopravvissero solamente in quattro: i più giovani, un esponente di ciascuna fazione; erano allo stremo delle forze, ma ancora in grado di ragionare.
Nella loro testa una sola idea, seppellire lo scrigno per evitare che qualcuno, vedendolo, potesse nuovamente essere accecato dalla sete di potere e minacciare le stesse fazioni.
Ma la loro opera non passò inosservata... qualcuno stava seguendo tutto attraverso una sfera di cristallo... in un avamposto su un alto monte, sperduto fra le nebbie in una notte perenne...poco prima di lasciarsi avvolgere da un profondo sonno.
In seguito al ritrovamento dello scrigno sono iniziate scorribande di gruppi di combattenti, anche di fazioni differenti, per saccheggiare avamposti e cittadine su Felucca, e per cercare volontari che si unissero alla loro causa: conquistare il contenuto dello scrigno.
Ciò che gli arcimaghi speravano non accadesse, o fossero solamente supposizioni infondate, si è verificato: l'antico mago, vedendosi minacciato, decise di abbandonare la fortezza, teletrasportandosi in un luogo remoto, al di fuori dalla portata degli incantesimi di identificazione dei maghi delle fazioni.
Il mago si è ibernato con un incantesimo legato al ritrovamento dello scrigno.
Lo scrigno è stato ritrovato, il profondo sonno del mago si è concluso: ha iniziato a mandare dei messaggi percepibili da coloro che, nel loro inconscio, mirano a conquistare il potere su tutto e tutti, anche a discapito dei propri compagni d'armi. Appartenenti a fazioni o combattenti liberi
Il consiglio degli arcimaghi, una volta individuato il pericolo, ha diffuso la notizia, e lanciato un appello ai combattenti che vorranno unirsi a difesa delle città di Felucca, dei territori delle fazioni. L'appello è rivolto sia a combattenti fazionati che combattenti liberi, per evitare che il mago riacquisti il suo potere, e, con il suo esercito, possa sconvolgere il territorio di Felucca.
Tenetevi pronti!!
Sia che siate fazionati o combattenti indipendenti, lucenti paladini o spietati assassini domenica 20 settembre alle ore 21.45 ci sarà uno scontro all'ultimo sangue!
Sarà la vostra indole a decidere per voi,se combattere sotto le file dell'esercito del consiglio degli arcimaghi o sotto le file dell'esercito del mago!
I luoghi di ritrovo e di scontro verranno indicati via forum pochi istanti prima, e saranno lanciati annunci in game.
Commenta