annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta: sistema quest

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Proposta: sistema quest

    No, non sto proponendo di organizzare una quest, con (o senza) l'aiuto dello staff quester.

    L'anima del gioco di ruolo è la ricerca di qualcosa: una virtù, un valore, un oggetto, un bersaglio, qualcosa.

    Ebbene... Se escludiamo quelle del Naturalista, del Collezionista, di un paio di streghe rimbambite e di qualche elfo rompiscatole, non ce ne sono molte qui da noi, e quelle che ci sono (con la possibile esclusione di quelle delle streghe) sono brevi e poco soddisfacenti.
    E allora, perché non inserire una serie di quest-giver che diano quest VERE, non del tipo "portami dieci dardi" o "ammazza cinque cervi"? Qualcosa a "tappe" (fase uno, due, tre, eccetera), che possa essere interrotto, ad un certo punto, e ripreso il giorno dopo (e che magari ci tenga impegnati per giorni)... Qualcosa che non si possa fare away, qualcosa che si possa fare da soli o in gruppo, e che come premio dia qualcosa di prezioso ma magari non cedibile, legato all'account (questo per evitare il farming e la messa in vendita sul mercato...).
    Non so, arredi particolari, oggetti simpatici, gadget, oppure -perché no- qualche item tipo un'armatura particolare per lo swamp dragon, un titolo per il paperdoll, degli orecchini o affini... Roba così.
    Oppure, volendo, qualche item particolare, comunque legato all'account e che richieda numerose "tappe" della quest. Non come le Collection, sia chiaro, che richiedono solo ore e ore di clic e quindi una bella infiammazione dei tendini...

    Qualcosa dove sia necessario usare la testa, magari dialogare in un certo modo con degli NPC (scegliendo da una serie di frasi con un clic su un un gump, mettiamo), che magari offra diversi livelli di difficoltà in modo da attirare sia i giocatori con meno esperienza sia quelli che giocano da anni.

    Sarebbe una bella botta di vita, credo.


    Pareri (evitiamo i soliti flame, per cortesia)?
    "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
    Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
    I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
    Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
    I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
    Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

  • #2
    Mmmm forse gli scripter hanno altre cose da fixare al momento , magari questo lavoro che proponi e' faticoso e non credo sia osi style. L'idea a mio parere e' anche carina ma altre volte son state proposte iniziative che che scalvalcavano osi e son state rifiutate ^_^



    M:
    mi ha beccato una gallina sul pene e mi son dovuto mettere i punti ç_ç

    Commenta


    • #3
      Magari non ci sono su OSI (anche altre cose che abbiamo qua, là non ci sono), però sono in perfetto stile GdR. E poi sarebbero una sorta di "espansione", visto che i quest giver ci sono già: si tratterebbe solo di metterne altri.

      Ovviamente al momento c'è altro da fare, credo, però l'idea m'è venuta ieri sera e l'ho scritta prima di dimenticarla, poi se vorranno prenderla in considerazione... Non c'è fretta.
      "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
      Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
      I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
      Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
      I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
      Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

      Commenta


      • #4
        A me piacerebbe molto

        Commenta


        • #5
          mmh VoV style?

          cmq carina l'idea



          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da khorard Visualizza il messaggio
            mmh VoV style?

            Non so, non ho mai giocato lì, anche se ho un paio di amici che stanno cercando di convincermi.
            "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
            Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
            I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
            Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
            I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
            Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

            Commenta


            • #7
              Bell' idea

              Commenta

              Sto operando...
              X