Ciao a tutti, sono Verity, lavoro da qualche mese nella libreria di britain.
Nel mese di dicembre aiutavo a sistemare vecchi libri, che ci portarono
dal vicino castello di Lord British, quando da un volume caddero dei vecchi appunti scritti da Lord British.
Negli appunti si fa cenno a due amici che il tempo e la storia avrebbero dimenticato : Hermes e Hellawes.
E ci sono dei petali e sotto una semplice scritta: The Bewitched Island.
Aiutata da altri nelle varie biblioteche abbiamo cercato informazioni su Hermes e Hellawes ma nulla.
Abbiamo cercato nelle mappe antiche per trovare il nome di quell' isola ma niente di niente di niente!
Alcuni in biblioteca ipotizzarono che quell' isola non fosse di questo mondo e sinceramente questa ipotesi non mi convinceva. Il 12 dicembre scorso, Lord British entro' alla biblioteca e venne verso di me, dicendo:
"so che hai qualcosa di mio!"
Imbarazzatissima andai a prendere quegli appunti e nel restituirli non potei trattenermi dal chiedere chi fossero Hermes e Hellawes, dove fosse The Bewitched Island!
Gli altri alla biblioteca si avvicinarono a noi e Lord British ci guardò senza dire una parola, si voltò e uscì!...
Il 13 dicembre nel tardo pomeriggio, una guardia del castello entro' alla biblioteca
e ci disse:
"Lord British vi aspetta questa sera alle 22 alla saletta nell' area sud del castello, siate puntuali!"
Alle 22 meno 10 eravamo al castello! Attraversammo correndo le stanze dell' ala sud fino alla piccola saletta con i 4 tavoli.
Alle 22 entro' Lord British.
Tossicchio', poi guardandoci disse:
"Vorrei raccontarvi una storia, sedetevi."
Si verso' del vino, poi inizio' il suo racconto:
"Siamo agli inizi della mia vita in queste lande.
Come forse già sapete giravo esplorando nuove terre, alla ricerca
di un modo per tornare sulla terra e la mia residenza era nella landa conosciuta
come Akalabeth.
In uno di questi viaggi conobbi Hermes un giovane mago, fu subito
amicizia ed Hermes decide di seguirmi e di proteggermi.
Un giorno Hermes mi confida il suo amore per una bellissima donna che viveva nelle lande dei Feudal Lords, così partiamo per andare a trovare la giovane Hellawes.
Hellawes è una maga molto potente, conosciuta da molti, Hermes ed io restiamo da lei 3 giorni come ospiti, e quando ci congediamo Hellawes ci informa che parte con noi!
Passano gli anni, l' amore dei due giovani è noto a tutti, Hellawes e Hermes sono sempre più legati e sempre piu'forti nell'arte della magia, e sono al mio fianco nei viaggi e anche contro le orde dei mostri evocati da Mondain, Sono con me quando vengo portato al trionfo e nominato Lord British e quando cambio il nome ufficiale del continente da Akalabeth in Lands of LordBritish
E grazie ad Hellawes e Hermes riesco a costruire alcuni oggetti magici che mi aiuteranno a governare.
Poi... ah si, la scoperta della pietra nera!
Passiamo giorni e notti a fare esperimenti, fu proprio Hellawes a scoprire come usarla e a creare il primo moongate!
Iniziano i miei viaggi sulla terra, in uno di questi viaggi Hermes viene con me mentre Hellawes preoccupata per un' epidemia nel suo villaggio torna dalla sua famiglia.
Non è facile valutare il tempo quando si viaggia da un mondo all' altro, so soltanto che mentre siamo sulla terra qualcosa di terribile sta accadendo!
I Feudal Lords hanno vietato l’uso della magia e i maghi sono banditi.
Gli esperimenti di Mondain avevano creato un clima di paura e di diffidenza verso tutti i maghi, e Hellawes...!"
(continua...)
Commenta