annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In diretta, il racconto di una mappa del tesoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In diretta, il racconto di una mappa del tesoro

Da qualche tempo conservavo queste mappe, e solo da pochi giorni ho deciso di verificare se si trattassero di veri tesori oppure no.
    Devo ammettere che la mia vena scettica si è ricreduta, e adesso che sono riuscito a decifrare una di queste mappe di qualità abbastanza elevata, almeno di un'adepto in cartografia, ho scoperto che uno di questi tesori è vicinissimo alla mia casa!
    Parto quindi da Yew verso le montagne dove è stato scavato uno dei dungeon più conosciuti, e dopo una breve camminata, mi imbatto immediatamente in uno di quei giganti a due teste, conosciuto come ettin. Facile con i miei incantesimi potenti abbatterlo, e mi avvalgo della potenza dell'elemento terra per farlo. Scopro nel suo corpo subito un piccolo tesoro: qualche moneta d'oro, un pezzo di armatura usurato dalla bestia, una pozione di forza e meraviglia! una potente balestra in grado di distruggere i demoni.
    Continuo arrivando in quello che credo essere il punto indicato dalla mappa, e fra un gruppetto di alberi scorgo segni inequivocabili di scavo recente. Meglio quindi approntare una runa, per una fuga rapida, e evocare gli spiriti naturali affinchè mi proteggano nel caso i proprietari del tesoro emergano mentre sono intento nello scavo.
    Incomincio a dissotterrare il vecchio baule, quando due demoni, un enorme ragno e un'ogre dalla forza spaventosa decidono che è meglio non farsi rubare le loro fatiche!
    I miei spiriti abbattono velocemente uno dei due demoni, ma devo ricorrere ai pericolosi vortici di energia magica per eliminare le altre creature, non senza pericoli, dal momento che l'ogre sembra riuscire ad uccidere perfino i vortici in tempi brevissimi.
    Infatti gli è sufficiente avvicinarmisi per un solo colpo, per uccidermi. Vago nel grigio OOOooOOoo per qualche secondo, finchè un vicino curatore, di cui mi ero prima accertato della presenza, mi riporta in vita. Finisco la creatura e raccolgo i pochi denari che questi esseri si erano spartiti prima di sotterrare il tesoro. Sospetto però che non siano sole, sento rumori intorno a me, e sono inquietanti.
    Non riuscirò mai a capirle queste strane serrature fabbricate dai demoni. Sono difficili da aprire e pare dimenticarcisi di come si è fatto subito dopo, mentre invece la solita trappola ormai la conosco bene, e basta un semplice trucco magico per rimuoverla.

Ogni volta che apro una cassa è un'emozione: conto circa 60 oggetti al suo interno, fra cui un grande sacco pieno di monete, più di 4000! Molti reagenti e pergamene di incantesimi, qualche gemma, e molti oggetti, alcuni dei quali appaiono magici.
    Estraggo alcune cianfrusaglie di nessun valore, ma la presenza di magia ha attirato un potente lich, che mi attacca! Comunque non è un pericolo, e proseguo nello scegliere gli oggetti che vale la pena portare a casa.
    Le pergamene sarebbero inutili, di solito, ma in gran quantitàsi vendono per qualche migliaio di monete, ai maghi in città, come anche le gemme.
    Sarò io che non ne riconosco la differenza, ma anche quest'altro ogre uscito fuori dai cespugli laggiù, sembra il gemello più puzzolente di quello che ho ucciso prima....distrazioni inutili, non fosse che aveva circa 500 monete addosso...per fortuna che questo scudo non è così male, lo terrò.
    Dopo altru due ogre, due demoni e un ragno, scopro che quelle terribili creature hanno rovinato la maggior parte dell'equipaggiamento che avevano raccolto! Purtroppo non ho avuto molta fortuna, ma ho comunque raccolto più di 10000 monete, una cinquantina di pergamene e circa 20 gemme, più lo scudo e la balestra trovata sul maledetto ettin. A volte le creature più infime nascondono le più grandi ricompense.

eheh bello
    Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

ahahaha bello bello

Ho la firma + orrenda di tutto il Forum!

Rizlas [4c] - Pagliacci Di Ghiaccio
      Vengeance

Commenta

Complimenti. ^^
        "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
        Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
        I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
        Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
        I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
        Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

Sto operando...
        X