Per la serie Notti Horror su Sosaria la UODreams
Quester Association & Entertainment
in collaborazione con lo Staff Scripter presenta:
Quester Association & Entertainment
in collaborazione con lo Staff Scripter presenta:
Alla ricerca dell' Isola Perduta: Spektran
Anno 141:
L'Underworld inizia a collassare.
Il reame dei Gargoyle inizia a sparire pezzo dopo pezzo.
La ciurma della nave del capitano Hawkins (The Empire) si ammutina.
Il tesoro che trasportava viene seppellito su di un'isola
conosciuta col nome di Spektran; i pirati creano quindi una mappa
e la dividono in 9 pezzi: una per ogni ribelle.
Sono Ashlee, lavoro da anni alla biblioteca dell' Empath Abbey. Anni fa, sistemando il vecchio archivio, trovai un documento sull' ammutinamento dell' Empire insieme ad alcuni appunti di un vecchio scribe, Bradley. Pare che avesse passato anni a cercare informazioni sui 9 pirati, ma le notizie sono frammentarie e confuse.
Bradley sembrava spaventato da qualcosa, visto ciò che è scritto in questa nota:
"Ogni volta che mi sento vicino ad una soluzione, accade qualcosa di spaventoso. Due mesi fa aspettavo un carro contenente dei documenti sull' Empire, ed è stato colpito da un fulmine! Ho pensato ad una triste coincidenza, ma ieri un incendio nella mia casa ha distrutto le poche prove che avevo. Non posso dimenticare cio' che lessi in uno dei vecchi libri, trovati al museo di Vesper, sui racconti di mare di Black:
Il capitan Hawkins lancio' sui pirati una tremenda maledizione, e chiunque avesse cercato di violare i segreti di quei frammenti di mappa ne sarebbe stato vittima."
In uno degli ultimi appunti Bradley scrive: "questo tesoro mi sta ossessionando, ormai sono solo, la gente pensa che io sia pazzo ma non posso arrendermi adesso!"
Poi piu' nulla, Bradley lascia il suo lavoro e scompare.
Questa storia mi stava coinvolgendo, non riuscivo a pensare ad altro, e aiutata da
da Helien e da altri criers, iniziai le ricerche, ma ogni piccolo traguardo era accompagnato da spiacevoli e misteriosi contrattempi. Coincidenze, o davvero una maledizione grava sulla ricerca?
Nella primavera dello scorso anno, all'improvviso una nuova traccia:haven! Contattai il crier di Haven, che dopo due giorni mi inviò un messaggio: "Siamo sulla
strada giusta: due pirati dell'empire vissero qui, domani vado a controllare una pista!"
Chissà...
(continua....)
Year 141:
The collapsing of the Underworld begins
The crumbling of the Gargoyle’s reign begins too,
pieces after pieces.
The crew of captain Hawkins’ ship (the Empire) mutinies.
The treasure it is carrying is buried on an island known
as Spektran. The pirates draw a map, cutting it into 9
pieces, each rebel having one of them.
My name is Ashlee, I’ve worked for a long time at the Empath Abbey’s Library. Some years ago, cleaning up an old archive, I found a document about the mutiny of The Empire, and some notes of an old scribe, Bradley. It seems that he spent long time searching news about the nine pirates, but the notes are fragmented and confused.
Bradley seemed to be worried about something, as I can see from this note:
“Captain Hawkins threw a terrible curse to the pirates, and everyone who tried to violate the secrets of the map fragments would be its victim..”
One of the last notes written by Bradley reports: “I’m getting addicted to this treasure, it’s an obsession. People left me alone, thinking that I’m crazy, but I cannot surrender yet…”
Once written this note, Bradley left his work, disappearing few days after.
This story is involving me more and more, and helped by Helien and other criers, I started the researches. But every little goal was followed by unwanted and mysterious hitches.
There was really a curse on this research, or it was only a coincidence?
Last year’s spring, I found an unexpected trace: Haven! I sent a missive to the Haven crier, and two days after came his answer: “We are on the right trail, two of the nine pirates lived here, tomorrow I’m going to verify another trail.”
I wander if…
to be continued….
Commenta