annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taverna del Drago

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Taverna del Drago

Il sole era sceso da poco dietro le colline, Amitridea stava riponendo le pelli che aveva lasciato seccare al sole, poi raccolse le stoffe sparse sui tavoli e le ripose negli scaffali; era stata una giornata come tutte le altre, di clienti se n'erano visti, certo, ma dalla mattina alla sera, tutti i giorni le stesse cose, Amitridea, nonostante fosse una tra le migliori sarte di Britain, voleva qualcosa di diverso, voleva un lavoro diverso, un lavoro che gli permettesse di divertirsi mentre lo faceva, mentre pensava ciò, chiuse la porta della bottega e si diresse verso la vicina locanda.
    Non lontano dalla città, un minatore, Dan McDouglas, usciva dalla miniera con il cavallo carico di minerale, la pancia vuota e la gola secca, i pensieri che lo accompagnavano lungo la strada per la città erano gli stessi del sarto.
    Amitridea era a pochi passi dalla locando quando vide uscire dall'angolo l'amico Horst, decise di aspettarlo, sicuramente anche lui aveva avuto la sua bella giornata tra forgie martelli e armature da riparare.
    horst e Amitridea si sedettero al bancone e ordinaro una birra ciascuno:
    -è salito ancora il prezzo delle pelli?-
    -sale di giorno in giorno, che ci vuoi fare, i boschi sn pieni di orchi e criminali della peggior specie, non posso biasimare quei poveri cacciatori se vogliono qualche soldo in più-
    Nel frattempo, la cacciatrice Helena aveva raggiunto le porte della città quando all'improvviso sentì le grida di un uomo che chiedeva aiuto; partì al galoppo lungo la strada che porta alla miniera, all'improvviso vide in lontananza una figura che gli stava correndo incontro, la freccia era incoccata, pronta a partire verso il bersaglio.
    -Aiuto! Aiutatemi vi prego! ho gli orchi alle calcagna!-
    Helena issò al volo il pover'uomo sul cavallo e partirono al galoppo vero la porta della città.
    -Guardie! Guardie! ci son degli orchi lungo la strada che porta alla miniera! hanno assalito quet uomo-
    -quanti sono?-
    -questo nn lo so, nn li ho visti !, sono una cacciatrice non una in cerca di grane.-
    Anche Dan ed Helena si diressero alla locanda.
    Dan si stava disperando con la sua salvatrice per aver perso tutto il lavoro della giornata, e lei dal canto suo si lamentava delle poche pelli riportate a casa.
    Alla loro conversazione si unirono anche Amitridea e Horst, andarono avanti sino all'ora di cena parlando dei loro lavori insoddisfacenti, noiosi e pericolosi.
    Mentre stavano gustando un ottimo maialino arrosto e della buona birra, a Dan venne un'idea:
    -Sentite questa! perchè non prendiamo in gestione una taverna?-
    Gli altri tre rimasero coi bocconi a mezz'aria, stavolta Dan pensava di averla sparata grossa!
    e invece...
    Ultima modifica di McDouglas; 08-12-2007, 18:28.

Arlen, il proprietario della taverna, aveva sentito i discorsi dei quattro seduti al tavolo, parlò qualche minuto con il suo amico Jal, e si andò a sedere tra loro.
    -per caso ho ascoltato la vostra conversazione, sapete, io e Jal, l'altro oste, è da molto tempo che gestiamo questa taverna, ormai siamo vecchi e stanchi, vorremmo ritiraci in campagna e dedicarci ai campi, che ne dite di gestirla voi ? mi sembrate gente seria e ben motivata-
    i cinque chiacchierarono per più di un'ora, alla fine giunsero ad un compromesso, per qualche tempo i nuovi oste avrebbero gestito la taverna aiutati dai due vecchi, dividendo i guadagni; l'acordo venne poi sancito davanti ad una bottiglia della miglior grappa nanica di Minoc.
    i quattro uscirono dalla taverna e si sedettero sul ciglio della strada a respirare la fresca aria primaverile, il cielo notturno era sgombro di nuvole e costellato di stelle, la luna , quasi piena, era alta nel cielo, le strade erano presochè deserte, gli ultimi avventurieri di bar e taverne stavano rientrando a casa, forse Britain non era mai stata così bella per i quattro amici.
    Helena si sdraiò a terra per vedere meglio le brillanti stelle, volse lo sguardo verso la costellazione del cervo, e fu in quel momento che al di là delle montagne, nel cielo sopra S'Kara Brae, vide volteggiare un'enorme sagoma nera.
    -Ehi! guardate lassù! sopra la città di S'Kara! è un drago!-
    tutti volsero gli occhi al cielo e videro la magnifica creatura compiere evoluzioni nel cielo notturno, scendere in pichiata, probabilmente a caccia nei boschi fuori città, poi risalire alto nel cielo, rimanere sospeso in aria, come una foglia cullata da una leggera brezza, fu in quel momento che il drago sputò un'enorme lingua di fuoco che illuminò tutto l'orizonte, la preda era catturata e il drago sparì dietro la montagna.
    -amici.... che spettacolo! mai visto una cosa del genere in vita mia!-
    -secondo me è un segno del destino. che ne dite di chiamare la taverna "Soffio del Drago"?-
    -Sì, mi piace-
    -Bel nome-
    -io credo di aver bevuto troppo... sicuri che non era un sogno? comunque il nome mi piace-
    fu così che Amitridea, Dan, Horst e Helena diventarono i nuovi oste della taverna "Soffio del Drago"

La tavernaera in una buona posizione, all'entrata ovest della città, a pochi passi ad est c'era la banca e a sud il porto.
    era grande e spaziosa, vi trovavano posto 5 tavoli, un grande bancone ad angolo e ditro di esso un camino e un forno.
    Nella taverna lavoravano, oltre ai 4 amici e i due vecchi oste, l'esperta cuoca Quiterie, che trasformava in prelibatezze tutto ciò che gli passava per le mani; Rendor, bravissimo nel distillare liquori, si occupava della sete degli avventurieri; e poi i due giovani camerieri, Anezka e Magnus, bravi nel loro lavoro, ma non c'era sera che i due non uscivano dalla taverna ubriachi.
    dopo qualche giorno i quattro si resero conto che gli affari non andavano molto bene, la gente era poca, e non sapevano come attirarne altra.
    una mattina Amitridea arrivò in taverna esultane:
    -ho un'idea su come portare più gente in taverna! perchè non organizziamo un torneo, di questi tempi la gente ama più combattere che lavorare i campi, sicuramente qualcuno verrà, e per noi sarebbe un'otima pubblicità-
    L'idea venne accolta con entusiasmo da tutti, si organizarono e partirono per le città del regno, nelle locande, nelle taverne, nelle bacheche delle banche, venivano lasciati volantini per l'iscrizione al torneo.
    i quattro rientrarono in taverna che il sole era già calato, ora non rimaneva che attendere i contendenti.

Commenta

i miei complimenti.....storia bella e ben scritta....

Firma Irregolare - Loki GN Admin - grazie Loki

faccio presente che non posso consegnare dalla domenica fino al venerdì per impegni universitari

Commenta

La taverna apre con una grande quest PVP !
        tutte le info quì: http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=474195
        Contattatemi per eventuali chiarimenti sul forum mercato: ICQ 391110230 oppure via PM
        Ricordate di inserire un vostro contatto all'apertura di un thread

Commenta

complimenti e in bocca al lupo per la taverna

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

bene, questa mi piace!
            io mi sono già iscritto!!
            We are as one, yes, we all are the same fighting for one cause leather and metal are our uniforms protecting what we are joining together to take on the world with our heavy metal spreading the message to everyone here come let yourself go!
            Metallica

Commenta

bella come idea ve la uppo in pieno, anche se a realizzarla in concreto non so come farete, perchè fare duel equilibrati senza l'ausilio dei gm è pressochè impossiblie..nn ho ben capito alcune cose:

è aperto a tutte le tipologie di pg?
              ad esempio un war necro con chivalry come gdr è una bestemmia, ma segare gente la sega bene.

per l'equip anche se le armature le fornite voi dando delle semplici exe (che è anche giusto) per i monili come si fa?
              ..cioè un mago wrestler mi disarma o mi paralla anche con 0 hci, un archer a piedi senza hci è stramorto contro chiunque.

inoltre come potete guardarvi da chi bara senza un aiuto effettivo dei gm?
              se uno switcha un ornament e tira una combo, voi che fate? gli dite "ci hai messo mezzo secondo di meno a castare, secondo me bari e ti squalifico!"?!..e come lo dimostrate?
              nn dimenticate che qui il livello di maturità di certe persone rasenta i tombini per strada, sicuramente tra i vari ben intenzionati e sportivi, vi beccate un bimbomìnkia che si porta sto mondo e quell'altro solo per far rosikare la gente.

comunque messeri, vi porgo i mei omaggi ed i miei più sinceri augurii.
              Ultima modifica di donde; 14-12-2007, 13:06.

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
              ICQ 311178109
              Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

Originariamente inviato da donde Visualizza il messaggio
                bella come idea ve la uppo in pieno, anche se a realizzarla in concreto non so come farete, perchè fare duel equilibrati senza l'ausilio dei gm è pressochè impossiblie..nn ho ben capito alcune cose:

è aperto a tutte le tipologie di pg?
                ad esempio un war necro con chivalry come gdr è una bestemmia, ma segare gente la sega bene.

per l'equip anche se le armature le fornite voi dando delle semplici exe (che è anche giusto) per i monili come si fa?
                ..cioè un mago wrestler mi disarma o mi paralla anche con 0 hci, un archer a piedi senza hci è stramorto contro chiunque.

inoltre come potete guardarvi da chi bara senza un aiuto effettivo dei gm?
                se uno switcha un ornament e tira una combo, voi che fate? gli dite "ci hai messo mezzo secondo di meno a castare, secondo me bari e ti squalifico!"?!..e come lo dimostrate?
                nn dimenticate che qui il livello di maturità di certe persone rasenta i tombini per strada, sicuramente tra i vari ben intenzionati e sportivi, vi beccate un bimbomìnkia che si porta sto mondo e quell'altro solo per far rosikare la gente.

comunque messeri, vi porgo i mei omaggi ed i miei più sinceri augurii.
                teoricamente il torneo è aperto a tutte le tipologie di di pg, anke se , cm dici te, alcune sn più avvantaggiate. cmq se il progetto va avanti (cm mi auguro) abbiamo in programma altre quest diverse dal torneo, in modo da dar spazio a qualsiasi template.

abbiamo deciso di inaugurare la taverna cn un torneo perchè ci sembrava la cosa ke poteva attirare più player.
                le regole sn state stabilite per seguire una linea ruolistica, quindi il combattimento si baserà più sulle skill del pg ke sugli item.

naturalmente noi siamo limitati nel controllare i player, cmq il premio per il vincitore ha un valore economico minimo, ma si lega bene alla storia raccontata, in questo modo abbaimo cercato di eliminare quella fetta di giocatori ke avrebbero potuto barare per prendere il premio a discapito di quelli ke parteciperanno per far gdr.

se la lammata è palese, il player perde a tavolino e viene espulso dall'arena. per il resto speriamo ke almeno in questa occasione i giocatori si comportino onestamente

Commenta

bella storia
                  Icq 453524039

sigpic
                  PG DA CHAMP,Yugo,Ciccioman,Killetor
                  HAPLO [AOT]
                  EnKAkVaR [TgS]

Commenta

grazie =)

Commenta

Sto operando...
                    X