Per troppo tempo ho mantenuto il segreto.. Ma stasera, i fumi dell'acool, e le disinibizioni scatenate da follie carnali,mi hanno tolto definitivamente ogni freno, e parlerò..
Molti si ricorderano del vecchio scripter Rapsody, colui che, insieme a Koper, portò su UoD il nuovo impero giapponese, i nuovi artefatti, le nuove terre, i nuovi bacarozzi.. Era una massa informe di novità, solo poche avevano la giusta sfaccettatura, molte parevano far acqua da tutti i pori.. Ma Rapsody non aveva paura, e piano piano avrebbe districato quella matassa, ogni bug sarebbe sparito. Anche senza il suo caro amico Koper, andatosene per un forte mal di piedi, si rimboccò le maniche.. Ma il fato avverso non si fece attendere: fu chiamato da una forza invincibile, incontrastabile, verso altri lidi.. SE era quasi completo, un pò buggato, ma poteva comunque dare soddisfazioni, e andare bene.. Ma la EA, l'estate precedente, non si era fermata alle mete orientali, aveva voluto spingersi oltre, l'immaginazione dei developers aveva partorito una nuova, micidiale bestia.. ML.. Il povero scripter provò una sensazione terribile, come se gli fosse tolto un dito dal sedere, e gli ci fosse inserita al suo posto una scala.. Un dolore immane, acc.. E Rapsody sapeva bene che nessuno avrebbe portato questa nuova creatura su UoD, se non lui stesso.. Ma non avrebbe potuto nemmeno tardare a partire, e perdere le uniche opportunità che la vita gli stava offrendo.. Sarebbe dovuto andare, e lasciare UoD implodere su se stesso: gli era ormai ben noto, che se le lamentele dei player fossero arrivate al LUFT (limite ultimo di fracassabilità dei testicoli..), lo shard avrebbe cessato di esistere.. Però, una notte buia e tempestosa, la sua mente si sveglio con un'idea risolutiva, definitiva e terribile.. Avrebbe creato un programma così evoluto e completo con capacità estreme, e un'intelligenza superiore a quella di molti uomini.. Si mise al lavoro, e dopo ore e ore, creò il più potente artificio mai prodotto da mente umana.. AMDIR = Ancora ML Da Implementare Roar.. Qualcuno rischiò di scoprire il segreto, soprattutto negli ultimi tempi la sigla fu quasi svelata.. Ma le menti comuni non sono capaci di pensare a una tale presenza, e tutto passò con una risata..
Dopo mesi, nel dicembre 2006 Loki e Angelus finirono di leggere il manuale delle istruzioni, e UoD conobbe Amdir come nuovo scripter, un patto tra i GM più facoltosi era stato stretto affinchè la vera identità di Amdir non fosse svelata.. Il programma avrebbe dovuto correggere i rimasugli di SE, e gettarsi a capofitto su ML, implementando nel miglior modo e il più velocemente possibile la nuova "bestia".. Inutile dire che Amdir si attivò subito, e le novità e le correzioni non si fecero attendere.. Ma mentre il lavoro progrediva, una strana caratteristica di Amdir si faceva sempre più presente: non solo sembrava vivo per la sovrumana intelligenza, ma sembrava quasi possedesse un cuore.. Come se Rapsody avesse chiuso una parte della sua anima e dei suoi battiti in quel suo ultimo, stupendo lavoro.. così Amdir iniziò a legare con i GM di UoD.. Loki ne fu subito amico, Angelus non vedeva l'ora di avere la sua compagnia per le sue bizzarre serate (soprattutto quelle in maschera, dove Amdir, ogni volta, implementava una nuova stramberia per farlo divertire), Vanth provava un dolce sentimento nei suoi confronti.. Il tempo passava, e l'Amdir, quasi umano, ormai era parte integrante dello staff di UoD, un membro vitale a tutti gli effetti, e nessuno aveva da ridire.. Una piacevole aria di possibilità e legame si istaurava tra i piani alti di UoD.. Ma il destino, anche qui, fu inesorabile, e nascosto preparava la fine.. Amdir, nonostante le sue nuove "caratteristiche", non smetteva di adempiere al suo primo compito e obbligo: portare ai players italiani ML; la % di implementazione non faceva che aumentare, lentamente, ma inesorabilmente..
Arrivò così il 2007, e una nuova aria di cambiamento, di novità, busso alle porte.. In una di quelle mistiche, inenarrabili assemblee che avvengono nella sezione staff (per intenderci, quelle dove vanno tutti in costume, avvolti in bandiere e fradici ognuno di un alcolico differente..), l'ormai umano e ultra-evoluto Amdir fece presente che l'implementazione di Ml era quasi completa.. Al che una scintilla accesa la mente di Loki, che guardò Angelus con aria grave: i due, trovatosi da soli la sera stessa, nell'oscurità della notte, andarono a cercare le vecchie carte di Rapsody.. Non sapevano, o non ricordavano, che cosa sarebbe suscesso al loro nuovo amico una volta portato a termine il suo compito.. La verità gli sconvolse.. Amdir si sarebbe ineluttabilmente teletrasportato dal suo primo ideatore, nei nuovi lidi, non appena finito il suo lavoro.. Rapsody non aveva capito, nell'era precedente, cosa sarebbe potuto diventare il suo "programma", e aveva optato per un'unica cosa, l'autoallontanamento inevitabile.. La tristezza pervase i due, e poi, in una successiva riunione, si abbattè sullo staff.. Il dilemma era tremendo: avere ML, e perdere Amdir, o non implementarlo, e far sparire UoD per le lamentele, le pressioni, le paranoie e i vizi dei player? La prima scelta, purtroppo, non poteva essere compresa dalla community, tuttavia la vera natura di Amdir non poteva venir rivelata al mondo, avrebbe creato un cataclisma di dimensioni gigantesche.. Purtroppo l'avere ML, chiamato a gran voce dallo shard come fu reclamato Barabba dalla folla davanti a Pilato, avrebbe
comportato la perdita dello scripter.. E gli altri GM si contorcevano a tale pensiero..Loki, in primis, il più legato a Amdir, quasi come un fratello, non faceva altro che implementare oggettucoli come la "tinozza del GM prepotente", la "tenda della grassa opulenza" e "il comodino di Belzebù", con cui sfogare la sua ira o tormentando i player, o perdendosi nei peggiori vizi.. Angelus, per la crescente nostalgia, si era creato un harem di quester strambi, per poter pensare il meno possibile al prossimo futuro, un pò perchè trastullato da loro, un pò perchè sempre indaffarato a rimediare ai loro danni.. Anche il suo nuovo amico Eventine, nuovo e abile admin quester, non riusciva a sottrarsi al dolore.. Vanth aveva il cuore spezzato.. Tutti, tutti, contorti dalla disperazione..
E stiamo arrivando al presente.. Capite, cari player di UoD, perchè non possiamo avere ML? Non potevo tacere, dovevate sapere.. Non potete sostituire delle novità a un caro amico.. Dovrete smettere di chiedere, e aspettare il futuro, bello o brutto che sia..
Vi dico questo, perchè forse esiste una terza scelta.. Da oltre il cielo, in questi giorni, è arrivato un messaggio, una chiave... Forse Ml sarà solo ritardato, e presto verrà, anche se non con questo 4° anniversario.. Ma nessuna rinuncia dovà essere fatta, e nessuno dovrà andarsene.. Un nuovo arcano progetto è stato scoperto: l'aggiornamento del software.. Rapsody, probabilmente, a conoscenza del fatto che gli ideatori di Ultima non si erano fermati dopo gli elfi, bensì si stavano spingendo oltre i limiti dell'uomo, con gargoyle e dungeons immensi, aveva pensato che Amdir non sarebbe potuto tornare da lui, nella sua nuova dimensione, e che avrebbe dovuto sempre stare in UoD, per aiutare lo sviluppo nel tempo del suo caro ma ormai ex-shard.. La nuova via è molto difficile da mettere in pratica, ma nessuno vuole rinunciare, per ciò Loki, Angelus e tutti gli altri si stanno riducendo a una vita vegetale per questa nuova possibilità.. La loro decisione e determinazione li porterà a un'unica, felice, nuova situazione, avranno Amdir con loro, e ML, al prezzo soltanto di un cambiamento.. Amdir dovrà cambiare nome, e avrà persino una sorta di cognome:
AKDIM EDSAINEC
AKDIM = Ancora KR DA Implementare. M.erda..
EDSAINEC = E Devo Sviluppare Il Nuovo Emulatore, Corbezzoli!
Con l'aggiunta anche dell'opzione di aggiornamento delle funzioni: se la EA partorirà "nuovi mostri", noi avremo sempre l'arma con cui fronteggiarli!
Quindi, aspettate e pazientate, presto avremo ciò che desideriamo, ma non stressiamo ulteriormente
Dopo una serata felice e spensierata all'insegna del divertimento e dell'amore, un bacione a tutti da Duku
Staff & Community, VVB :*
ps: la versione in cui Amdir si sarebbe dovuto spengere da solo, autonomamente, appena finito il suo task, è stata riveduta perchè troppo melodrammatica
Molti si ricorderano del vecchio scripter Rapsody, colui che, insieme a Koper, portò su UoD il nuovo impero giapponese, i nuovi artefatti, le nuove terre, i nuovi bacarozzi.. Era una massa informe di novità, solo poche avevano la giusta sfaccettatura, molte parevano far acqua da tutti i pori.. Ma Rapsody non aveva paura, e piano piano avrebbe districato quella matassa, ogni bug sarebbe sparito. Anche senza il suo caro amico Koper, andatosene per un forte mal di piedi, si rimboccò le maniche.. Ma il fato avverso non si fece attendere: fu chiamato da una forza invincibile, incontrastabile, verso altri lidi.. SE era quasi completo, un pò buggato, ma poteva comunque dare soddisfazioni, e andare bene.. Ma la EA, l'estate precedente, non si era fermata alle mete orientali, aveva voluto spingersi oltre, l'immaginazione dei developers aveva partorito una nuova, micidiale bestia.. ML.. Il povero scripter provò una sensazione terribile, come se gli fosse tolto un dito dal sedere, e gli ci fosse inserita al suo posto una scala.. Un dolore immane, acc.. E Rapsody sapeva bene che nessuno avrebbe portato questa nuova creatura su UoD, se non lui stesso.. Ma non avrebbe potuto nemmeno tardare a partire, e perdere le uniche opportunità che la vita gli stava offrendo.. Sarebbe dovuto andare, e lasciare UoD implodere su se stesso: gli era ormai ben noto, che se le lamentele dei player fossero arrivate al LUFT (limite ultimo di fracassabilità dei testicoli..), lo shard avrebbe cessato di esistere.. Però, una notte buia e tempestosa, la sua mente si sveglio con un'idea risolutiva, definitiva e terribile.. Avrebbe creato un programma così evoluto e completo con capacità estreme, e un'intelligenza superiore a quella di molti uomini.. Si mise al lavoro, e dopo ore e ore, creò il più potente artificio mai prodotto da mente umana.. AMDIR = Ancora ML Da Implementare Roar.. Qualcuno rischiò di scoprire il segreto, soprattutto negli ultimi tempi la sigla fu quasi svelata.. Ma le menti comuni non sono capaci di pensare a una tale presenza, e tutto passò con una risata..
Dopo mesi, nel dicembre 2006 Loki e Angelus finirono di leggere il manuale delle istruzioni, e UoD conobbe Amdir come nuovo scripter, un patto tra i GM più facoltosi era stato stretto affinchè la vera identità di Amdir non fosse svelata.. Il programma avrebbe dovuto correggere i rimasugli di SE, e gettarsi a capofitto su ML, implementando nel miglior modo e il più velocemente possibile la nuova "bestia".. Inutile dire che Amdir si attivò subito, e le novità e le correzioni non si fecero attendere.. Ma mentre il lavoro progrediva, una strana caratteristica di Amdir si faceva sempre più presente: non solo sembrava vivo per la sovrumana intelligenza, ma sembrava quasi possedesse un cuore.. Come se Rapsody avesse chiuso una parte della sua anima e dei suoi battiti in quel suo ultimo, stupendo lavoro.. così Amdir iniziò a legare con i GM di UoD.. Loki ne fu subito amico, Angelus non vedeva l'ora di avere la sua compagnia per le sue bizzarre serate (soprattutto quelle in maschera, dove Amdir, ogni volta, implementava una nuova stramberia per farlo divertire), Vanth provava un dolce sentimento nei suoi confronti.. Il tempo passava, e l'Amdir, quasi umano, ormai era parte integrante dello staff di UoD, un membro vitale a tutti gli effetti, e nessuno aveva da ridire.. Una piacevole aria di possibilità e legame si istaurava tra i piani alti di UoD.. Ma il destino, anche qui, fu inesorabile, e nascosto preparava la fine.. Amdir, nonostante le sue nuove "caratteristiche", non smetteva di adempiere al suo primo compito e obbligo: portare ai players italiani ML; la % di implementazione non faceva che aumentare, lentamente, ma inesorabilmente..
Arrivò così il 2007, e una nuova aria di cambiamento, di novità, busso alle porte.. In una di quelle mistiche, inenarrabili assemblee che avvengono nella sezione staff (per intenderci, quelle dove vanno tutti in costume, avvolti in bandiere e fradici ognuno di un alcolico differente..), l'ormai umano e ultra-evoluto Amdir fece presente che l'implementazione di Ml era quasi completa.. Al che una scintilla accesa la mente di Loki, che guardò Angelus con aria grave: i due, trovatosi da soli la sera stessa, nell'oscurità della notte, andarono a cercare le vecchie carte di Rapsody.. Non sapevano, o non ricordavano, che cosa sarebbe suscesso al loro nuovo amico una volta portato a termine il suo compito.. La verità gli sconvolse.. Amdir si sarebbe ineluttabilmente teletrasportato dal suo primo ideatore, nei nuovi lidi, non appena finito il suo lavoro.. Rapsody non aveva capito, nell'era precedente, cosa sarebbe potuto diventare il suo "programma", e aveva optato per un'unica cosa, l'autoallontanamento inevitabile.. La tristezza pervase i due, e poi, in una successiva riunione, si abbattè sullo staff.. Il dilemma era tremendo: avere ML, e perdere Amdir, o non implementarlo, e far sparire UoD per le lamentele, le pressioni, le paranoie e i vizi dei player? La prima scelta, purtroppo, non poteva essere compresa dalla community, tuttavia la vera natura di Amdir non poteva venir rivelata al mondo, avrebbe creato un cataclisma di dimensioni gigantesche.. Purtroppo l'avere ML, chiamato a gran voce dallo shard come fu reclamato Barabba dalla folla davanti a Pilato, avrebbe
comportato la perdita dello scripter.. E gli altri GM si contorcevano a tale pensiero..Loki, in primis, il più legato a Amdir, quasi come un fratello, non faceva altro che implementare oggettucoli come la "tinozza del GM prepotente", la "tenda della grassa opulenza" e "il comodino di Belzebù", con cui sfogare la sua ira o tormentando i player, o perdendosi nei peggiori vizi.. Angelus, per la crescente nostalgia, si era creato un harem di quester strambi, per poter pensare il meno possibile al prossimo futuro, un pò perchè trastullato da loro, un pò perchè sempre indaffarato a rimediare ai loro danni.. Anche il suo nuovo amico Eventine, nuovo e abile admin quester, non riusciva a sottrarsi al dolore.. Vanth aveva il cuore spezzato.. Tutti, tutti, contorti dalla disperazione..
E stiamo arrivando al presente.. Capite, cari player di UoD, perchè non possiamo avere ML? Non potevo tacere, dovevate sapere.. Non potete sostituire delle novità a un caro amico.. Dovrete smettere di chiedere, e aspettare il futuro, bello o brutto che sia..
Vi dico questo, perchè forse esiste una terza scelta.. Da oltre il cielo, in questi giorni, è arrivato un messaggio, una chiave... Forse Ml sarà solo ritardato, e presto verrà, anche se non con questo 4° anniversario.. Ma nessuna rinuncia dovà essere fatta, e nessuno dovrà andarsene.. Un nuovo arcano progetto è stato scoperto: l'aggiornamento del software.. Rapsody, probabilmente, a conoscenza del fatto che gli ideatori di Ultima non si erano fermati dopo gli elfi, bensì si stavano spingendo oltre i limiti dell'uomo, con gargoyle e dungeons immensi, aveva pensato che Amdir non sarebbe potuto tornare da lui, nella sua nuova dimensione, e che avrebbe dovuto sempre stare in UoD, per aiutare lo sviluppo nel tempo del suo caro ma ormai ex-shard.. La nuova via è molto difficile da mettere in pratica, ma nessuno vuole rinunciare, per ciò Loki, Angelus e tutti gli altri si stanno riducendo a una vita vegetale per questa nuova possibilità.. La loro decisione e determinazione li porterà a un'unica, felice, nuova situazione, avranno Amdir con loro, e ML, al prezzo soltanto di un cambiamento.. Amdir dovrà cambiare nome, e avrà persino una sorta di cognome:
AKDIM EDSAINEC
AKDIM = Ancora KR DA Implementare. M.erda..
EDSAINEC = E Devo Sviluppare Il Nuovo Emulatore, Corbezzoli!
Con l'aggiunta anche dell'opzione di aggiornamento delle funzioni: se la EA partorirà "nuovi mostri", noi avremo sempre l'arma con cui fronteggiarli!
Quindi, aspettate e pazientate, presto avremo ciò che desideriamo, ma non stressiamo ulteriormente
Dopo una serata felice e spensierata all'insegna del divertimento e dell'amore, un bacione a tutti da Duku
Staff & Community, VVB :*
ps: la versione in cui Amdir si sarebbe dovuto spengere da solo, autonomamente, appena finito il suo task, è stata riveduta perchè troppo melodrammatica
Commenta