Ci sono sicuramente. Ci dovrebbero dare una mano i gm per degli orologetti per il tempo però...non si può porre un termine di tempo totale alla partita ci vuole un tempo per singolo giocatore. Facendo tornei ad alto livello in real posso aiutare se ci sono domandi o problemi
Anche se personalmente sono un pò contrario perchè usando il pc si possono usare programmi di scacchi il che non sarebbe molto corretto
se si fa chiamatemi, lo faccio sapere pure ad Axred (anche se nn gioca piu) è un CM (candidato maestro) ha 2100 punti in classifica, vi assicuro che è forte!
Ricordo ancora che da regolamento i GM non danno MAI premi per gli eventi organizzati dai pg, nemmeno una targa o un souvenir.
Eventuali premi sono a carico e a discrezione di chi organizza.
Ricordo anche che l'intero andamento del torneo, le regole, le modalità e i tempi di svolgimento nonché la responsabilità (e i succitati premi) sono sempre a carico di chi organizza.
Ovviamente, se e quando deciderete di organizzare il torneo, lo Staff PREVIO APPUNTAMENTO CONCORDATO sarà presente per posizionare le scacchiere in un'area dedicata, e per assicurare il corretto svolgimento della serata.
Tenete anche presente che i GM non potranno verificare l'andamento delle partite.
diciamo che la mia idea di base è questa: ogni partecipante versa un aquota di iscrizione da definirsi che costituirà il capitale per i premi dei primi 5 classificati ( al 5° restituzione quota, al 4° il doppio o più e via discorrendo); in più sarebbe bello un trofeo per i primi 3: ad es una scacchiera color oro ( Winner of the chess tournament), una argento per il 2° e bronzo per il 3°, o anche solo quella per il vincitore; per tutti gli altri sarebbe bello magari un attestato di partecipazione ( solo per chi supera le eliminatorie).
Diciamo che la mia può considerarsi oltre che un aproposta rivolta ai player anche verso gli stimatissimi GM di Uo.
P.S. con stimatissimi non voglio assulutissimamente essere ironico o lecchino
Ricordo ancora che da regolamento i GM non danno MAI premi per gli eventi organizzati dai pg, nemmeno una targa o un souvenir.
Eventuali premi sono a carico e a discrezione di chi organizza.
Commenta