annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[TORNEO PVP] Old Style!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [TORNEO PVP] Old Style!!

    Vengo subito al dunque: lo scopo di questo post è organizzare un torneo old style, coi settaggi di UOD di qualche anno fa, appena finisce il torneo attuale, con la gentile concessione dello Staff di UOD.

    Ultimamente i duelli diventano sempre più frenetici, sempre più spam, sempre più item e template-based.
    Maghi wrestler che spammano 4 heal al secondo, maghi tank con parry che non vengono mai hittati, warrior paladini ninja ke spammano fukiya in loop e castano qualsiasi spell in meno di mezzo secondo, anche in mezzo agli harm.

    Vedere sempre le stesse combo fireball + magic arrow + poison.
    Sempre wattà wattà wattà...

    Siamo di fronte a dei settaggi che portano da un lato a un frenetico spam, dll'altro alla quasi immortalità. Un duello fra pg bravi può durare anche mezz'ora.
    Questo, chiaramente, senza togliere nulla alla bravura individuale, che è sempre un requisito importante.

    Se tuttavia volessimo tornare indietro di 3 anni, ci renderemmo conto di quanto ogni minimo errore potesse essere fatale. I warrior che si bendavano in 6 secondi, erano quasi spacciati con un bleed. I maghi che non cappavano def e castavano più lentamente, dovevano sapersi muovere benissimo per evitare di essere hittati dentro l'arena. Non esisteva spam di heal 2/6 in grado di paracularti, nè magie da paladino fatte a ultra-velocità.

    Quindi, per il piacere dei nostalgici, vorrei organizzare un torneo su settaggi old style, da definire in seguito. Il torneo si dovrà svolgere su Runuo 1.0 oppure Beta36. Ci servirà qualcuno con una ADSL settata in fast (ping max 30), oppure un fastweb fibra (e in quel caso dovremo installare tutti hamachi per collegarci a lui).

    Una volta scelti i settaggi, mi potrò occupare io del lato scripting.

    Le scelte fondamentalmente sono 4:


    UODREAMS FEBBRAIO 2004
    ======================

    Non esistono ancora artefatti. E' molto raro trovare maghi con fcr5 o 6. Non esistono spellbook con prop magiche. Lower mana cost non è applicato alle special.

    In media a quei tempi tutti i maghi puntavano ad avere una armor full 60-70, mr10 lmc20, e arrivavano ad avere circa 30 def e 20 hit, con arma.

    I warrior invece arrivavano abbastanza agevolmente attorno a 40 hit e 30 def, ma avevano guai con le stat.
    Le sos+25 erano molto rare, i warrior in genere avevano stat 80 100 60 o giù di lì.
    I poisoner arrivavano a fare 3 ignore di fila, con un poison in mezzo, mentre i warrior puri facevano 2 ignore da 45-50hp.
    Il disarm era utilizzato pochissimo in quanto senza lmc era uno spreco incredibile di mana.
    In media un buon warrior da pvp aveva una full 70 mr10 con un po' di mana o stamina increase.

    Molti warrior si facevano necro, sia per avere una marcia in più in offesa, sia per spirit speak, vista la bendata lenta.

    Qualcuno invece puntava ad avere 150 stamina, tra stat, pozza e armor, in modo da swingare a 0.75 con la kryss.

    Poison Lethal buggato, si toglie al 25% con greater cure, al 100% con spell cure.
    Non funziona hit lower attack/ hit lower defense.
    Parry si limita a diminuire il danno dell'attacco a 1hp. Quindi ai maghi non serve perchè fizzano ugualmente, e inoltre non para le special.


    UODREAMS LUGLIO 2004
    ====================

    Si cominciano a vedere artefatti, ma son davvero rari! Capitava di trovare qualche mago con midnight bracers per aumentare il danno, o con arcane shield o addirittura con staff of the magi.

    Si diffonde il mago necro, dato che con la staff of the magi si può rinunciare alla combat e ci sono molti punti skill. Tuttavia necro non è influenzata da FC.

    Qualche warrior comincia a giocare con jackal o insight, e magari con fang.

    Lo scenario dei duelli è molto cambiato: si cominciano a diffondere i monili Enhance potions, moltissimi hanno sos+20 e +25, le stat diventano molto meno problematiche. I maghi hanno tanti hp, i warrior finalmente respirano con tanto mana.

    Si diffondono un sacco le runiche lower mana cost. In genere ci si manteneva sul 60x5, con mana reg 8 lmc30.

    Si comincia a spammare disarm e molti più poison, dato lower mana cost, e qualcuno con tanto mana e armi hit mana leech arriva a fare anche 4 ignore di fila.

    Quasi nessuno comunque usa ancora armi con hit lightning.

    Il pvp medio era un mago fencer o mago wrestler con 100 25 100, oppure warrior con 80 120 50. Si punta ancora molto su hit e def, e damage increase, ma è quasi impossibile raggiungere i vari cap.

    Io avevo un fencer poisoner con 45 hit, 35 def, mr9 lmc27, stamina increase 22, hit point increase 5.
    Ma ero Mr. 90 fabbri e 90 sarti :P

    Poison lethal corretto, si toglie al 75% con greater cure, al 25% con spell cure, al 100% con spell arch cure.
    Non funziona hit lower attack/ hit lower defense.
    Parry si è sgravata, ma è già stato imposto l'obbligo di 80 dex per sfruttarla tutta. E senza artefatti, nessun mago arriva a 80 dex.


    UODREAMS NOVEMBRE 2004
    ======================

    Ci si comincia a sgravare di brutto.
    I maghi grazie a heart of lion e samurai helm riescono finalmente a cappare sia hit che def.
    I warrior, di contro, hanno quasi tutti insight+jackal e si bendano in 3 secondi.
    Questi sono i settaggi del famoso torneo pvp in cui si iscrissero 200 persone, vinto da Geo dopo una semifinale mozzafiato contro Eddy.

    Ricordo comunque che a quei tempi era quasi impossibile cappare hit senza arma, e per questo le armi avevano swing e hit, e in alcuni casi mana leech, ma NESSUNO o quasi usava armi con hit magico.

    Vengono inoltre implementati hit lower attack e hit lower defense.

    Per darvi un'idea di come si giocava ai tempi se si aveva un pg sgravo, le cose stavano così:

    Eddy aveva def 39, hit 45, spell damage increase 10.
    Runica con resistenze fra 60 e 70, mana reg 7 lmc 30.
    Hp da pozzato: 150 circa.
    Stamina da pozzato: 60 circa.
    Fork sc, swing 15, hit 8.
    Cleaver ubws, hit + def.

    Geo aveva rinunciato ad alcune res per avere tanto, tanto mana e lmc. Aveva energy a 55 e cold a 50, e forse anche poison bassa.
    Aveva 130 hp da pozzato (che tuttavia diventavano 90 dopo qualche weaken), 165 stamina, 80 mana, 40 lower mana cost.
    Aveva una kryss con hit, swing e mana leech.
    Aveva una fork swing 20, def 7 hit 7.
    Aveva una hammer pick ubws swing hit.
    Non aveva chivalry =) nè porcherie come FC e FCR per salvarsi il cul.


    UODREAMS NOVEMBRE 2005
    ======================

    In questo periodo furono cappate le stat a 150, gli ignore a 35, fixati i curse/bless, gli hp che ti davano gli item (il totem dava 30hp). Fu un'innovazione grandiosa per il pvp, vista tutta la gente con totem e 180hp, e gli arcieri che facevano ignore da 60hp.

    Però ancora non c'erano paladini super sgravi con 4/6, nè wrestler con tome of the lost knowledge, nè magie veloci. Per magie veloci intendo questo: che con fc2 oggi si può fare heal in 0.25s, harm in 0.5s, greater heal in 1.0s! Mentre un tempo erano 0.5, 0.75 e 1.25

    In parole povere, c'era un'ottima varietà di equip, artefatti e template, ma niente più pg con 180hp, 180 stamina. Purtroppo però ci sono i maghi parry che sono veramente terribili. Infatti grazie al totem è facilissimo raggiungere la dex necessaria.




    Ok adesso non ci rimane, prima di cominciare a pensare alle iscrizioni e a chi hosta, di decidere se vale la pena fare il torneo, e quali settaggi prendere. Quindi postate innanzitutto se siete d'accordo e disponibili a questo particolare tipo di torneo, poi postate il periodo che preferite emulare.

    Personalmente trovo i tempi con i warrior insight + jackal abbastanza bruttini. Troppo spam di ignore da 50, bendata troppo veloce, maghi con troppa hit e def.

    I settaggi duel perfetti SECONDO ME erano il periodo luglio 2004, quando si usava la full runica, i warrior avevano abbastanza mana per fare il loro sporco lavoro, si bendavano in 5 secondi, e i maghi avevano 30 def circa.

    Il periodo Febbraio 2004 è pure grazioso, ma forse i warrior sono un po' troppo svantaggiati. Anche perchè a quei tempi parry non parava le special e quindi erano disarmati in loop dai maghi, oltre a non avere mana. Effettivamente però anche i maghi avevano poco mana, e venivano hittati parecchio, quindi i rischi c'erano anche per loro, di rimanere addirittura senza mana, impossibilitati a curarsi.

    Una volta deciso il periodo, si deciderà l'equip standard. Ad esempio a un fencer poisoner di Luglio 2004 si può far avere una kryss exceptional swing 20 hit 8 hit mana leech 25, uno scudo 14/12, una runica mr8 lmc30 mana inc 15.
    Poi si decide l'equip standard per lo sword, per il macer, per il mago.




    In sintesi, metterò qui i PRO e i CONTRO di ogni periodo.


    FEBBRAIO 2004:

    PRO: parry quasi inutile, stat basse, poco mana, sia per uccidere che per sopravvivere non sono concessi errori. Il minimo errore porta inevitabilmente alla morte o fa sfuggire la possibilità di uccidere l'avversario.

    CONTRO: i warrior sono davvero svantaggiati. Poison è sgravissima contro i warrior e inutile contro i maghi.


    LUGLIO 2004:

    PRO: lower mana cost funzionante per i warrior inaugura un nuovo e avvincente stile di gioco.

    CONTRO: parry troppo sgrava per i warrior! poisoner molto avvantaggiato rispetto agli altri template.


    NOVEMBRE 2004:

    PRO: possibilità di giocare con un equip sgravato. duelli tra maghi molto belli con hit e def alte, e senza parry.

    CONTRO: warrior si curano troppo facilmente, fanno troppi ignore da 50.


    NOVEMBRE 2005:

    PRO: implementati finalmente artefatti buoni da mago: hat of the magi e totem. Grandissima varietà di template, maghi, maghi necro, warrior necro, warrior paladini, warrior ninja. Fixate le stat a 150.

    CONTRO: i maghi mettono parry con 80 dex con troppa facilità.



    Un'altra idea graziosissima potrebbe essere quella di fare un torneo per ogni periodo. Con calma, senza fretta, nell'arco di tot mesi, sarebbe davvero graziosissimo. Si potrebbero aprire le iscrizioni persino a vecchi pg non giocanti, visto che adderemo l'equip e le skill per duello sul server di runuo modificato.



    EDIT
    ====
    Dunque ecco i voti:

    Febbraio 2004: 0
    Luglio 2004: 1
    Novembre 2004: 5
    Novembre 2005: 1
    Ultima modifica di Vash1986; 12-03-2007, 19:21.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

  • #2
    Fa piacere vedere che non sono l'unico a schifare il pvp di questi ultimi tempi che è una gara a chi spamma di più (ormai pure i puffi se so imparati) e a chi ha script migliore :P (proprio qualche giorno fa stavo arando un tipo che quando era alle strette inizia a spammare a manetta e autopozzarsi autocurarsi, io vabbè son morto ma poi scrive "Eh mi ero scordato di attivare lo script". Questo a testimonianza che ormai inizio a dubitare seriamente della bravura di molti pg )

    E' carina come idea e speriamo che si faccia davvero Sarebbe bello che, anche se per un solo torneo venga impossibilitato l'uso di easyuo, inj, razor per tornare un pò veramente ai vecchi tempi (ricordo che anche se professiamo tanto l'osi style qui si possono usare programmi esterni per script e cose varie che su osi vengono puniti col ban. Eccezion fatta per uoassist. )
    Speriamo bene...
    Tanto sarebbe solo per una sera...ma almeno per quella sera finalmente si riproverà il gusto del fare pvp

    Commenta


    • #3
      Lo spam di fukiya per me è bug, ho pure segnalato xD

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da 7h3Sn1p3r
        Tanto sarebbe solo per una sera...ma almeno per quella sera finalmente si riproverà il gusto del fare pvp
        Secondo me uno scriptino di bendata per i warrior e l'utilizzo di Razor sono più che innocenti.
        Pvpare col client puro è da suicidarsi. Anche solo cambiare arma è impossibile.
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
        ICQ: 150088146

        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

        This signature is powered by Gingillo

        Commenta


        • #5
          Appoggio e se lo fate partecipo direi di fare tutti i periodi spalmati lasciando tipo 2 settimane fra uno e l'altro
          KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vash
            vinto da Geo dopo una semifinale mozzafiato contro Eddy.
            qualcuno lo ha sto duello? ci terrei molto a vederlo...
            cmq x rimanete it, a me farebbe piacere fare sto torneo, anche xke è il periodo in cui ho iniziato a giocare ed ero trp gnubbo x fare pvp, quindi mi piacerebbe farlo ora :P


            ICQ: 620824081

            Commenta


            • #7
              In effetti nessuno l'ha fatto x' razor all'epoca nn aveva ancora l'opzione video

              Commenta


              • #8
                Secondo me è un'ottima idea.Il periodo che mi piacerebbe riprodurre sarebbe quello del novembre 2004, quello del famoso torneo in cui ahimè facevo solo lo spettatore, cosa che credo piacerebbe anche a molti altri come me che al tempo non facevano ancora pvp.D'altronde, mi sembre anche che sia il "momento storico" più equilibrato, visto che:
                - Febbraio 2004 mi sembra che i war siano alquanto svantaggiati rispetto ai maghi
                - Luglio 2004 i poisoner sono troppo potenti
                - Novembre 2005 i maghi parrier sono troppo potenti, senza dimenticare che allora lo spam di magic arrow non era ancora stato fixato.
                Ultima modifica di Andrewdef; 04-03-2007, 11:27.

                Un grazie al Tizio in Avatar per la firma

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Gwintroc
                  Secondo me è un'ottima idea.Il periodo che mi piacerebbe riprodurre sarebbe quello del novembre 2004, quello del famoso torneo in cui ahimè facevo solo lo spettatore, cosa che credo piacerebbe anche a molti altri come me che al tempo non facevano ancora pvp.D'altronde, mi sembre anche che sia il "momento storico" più equilibrato, visto che:
                  - Febbraio 2004 mi sembra che i war siano alquanto svantaggiati rispetto ai maghi
                  - Luglio 2004 i poisoner sono troppo potenti
                  - Novembre 2005 i maghi parrier sono troppo potenti, senza dimenticare che allora lo spam di magic arrow non era ancora stato fixato.
                  Considera che novembre 2004 significa fondamentalmente 2 cose:

                  1- con insight e jackal i warrior si bendano in 3s
                  2- grazie a quei 2 item hanno così tanto mana che spammano anche 4 ignore di fila, e vi ricordo che ai tempi si arrivava anche a 60hp con hammer pick, swingando velocissimi tra l'altro.

                  Quindi, hai perfettamente ragione a dire che è equilibrato. Ma è anche vero che è un periodo in cui già la skill pura comincia a perdersi, in quanto con la bendata a 3 è troppo facile sopravvivere, e con 4 ignore da 60hp è troppo "semplice" uccidere.

                  Devo comunque ammettere che i duelli tra maghi in quel periodo erano meravigliosi, perchè si cominciava a giocare parecchio di special grazie allo sgravarsi degli item e alla possibilità di arrivare a hit alta.
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                  ICQ: 150088146

                  MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                  Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                  This signature is powered by Gingillo

                  Commenta


                  • #10
                    ottima idea, valuto con calma le varie cose e voto
                    THE END

                    Commenta


                    • #11
                      2 o 3....sono indeciso,la mia testa da war dice 3(nov 2004) alla fine.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                      Commenta


                      • #12
                        E come pensate di organizzare un torneo con vecchi script su UOD?


                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Angelus
                          E come pensate di organizzare un torneo con vecchi script su UOD?



                          Semplicissimo, Volturno ha sempre voluto essere in parallelo a RunUO. Quindi prima del 2005/2006, il periodo di Koper e Rhapsody, gli script di uodreams sono sempre stati identici all'ultima build di RunUO del periodo (e cmq li so a memoria quei settaggi, e so anche scriptarli quindi no problem )

                          Ovviamente tocca trovare qualcuno che hosti runuo con una adsl settata in fast.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • #14
                            ma se kuesta cosa si fa le iscrizioni sn aperte anke a ki nn è molto pratico di pvp??

                            A me kuesta kosa mi piace molto ma nn ho tutta questa esperienza di kui parlate

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Abracadabra
                              ma se kuesta cosa si fa le iscrizioni sn aperte anke a ki nn è molto pratico di pvp??

                              A me kuesta kosa mi piace molto ma nn ho tutta questa esperienza di kui parlate
                              Beh le iscrizioni non sono limitate, ma moriresti in 10 secondi con quei settaggi se sei inesperto.
                              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                              ICQ: 150088146

                              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                              This signature is powered by Gingillo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X