annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[SONDAGGIO-PROPOSTA] Certamen Ordini Cavallereschi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [SONDAGGIO-PROPOSTA] Certamen Ordini Cavallereschi

*aggiunte in fondo le risposte ai postanti, e in mezzo al testo, le Aggiunte*

Questo post e' volto anche a fare un censimento degli Ordini Cavallereschi attualmente esistenti su Uodreams (a scopi futuri di incontri gdr-like)

Dunque l'idea che spero possa interessare molti e' la seguente: ci sono un bel po' di Ordini Cavallereschi su UoDreams, ne converrete, ebbene QUALE e' il piu' forte?

Sara' possibile stilare una classifica in base alla quale sapere subito chi sono i piu' indomiti e forti cavalieri di tutte le facets? Di chi avere rispetto, chi temere?

A me piacerebbe istituire questo Certamen (periodico) appositamente per poter scoprire insieme tutto cio': in palio c'e' l'Onore e la Fama di essere riconosciuti come i migliori o tra i migliori (graduatoria a punteggio finale)
    Il Certamen avra' le caratteristiche di un Torneo, avra' una cadenza periodica stretta (3 mesi) o molto stretta (1 mese), cio' dipendera' dal responso dei players ovviamente e dalla capacita' organizzativa (legata a numero dei partecipanti e disponibilita' media degli stessi).

Innanzitutto vorrei che CHIUNQUE leggesse questo thread, chiamasse-linkasse a un amico o conoscente che appartiene ad uno dei succitati Ordini, in modo da poter almeno avere la possibilita' di censimento, se non di adesione al Certamen.

Ogni Ordine potra' scegliere 2 Campioni da mandare a questo Torneo.

Per come la vedo io lo scontro tra cavalieri dovrebbe essere diviso in <carica con lancia->disarcionamento> e <scontro da appiedati>, in entrambi i casi da risolversi al meglio delle 3 prove cadauno.
    L'idea e' di assegnare 2 punti per una vittoria e -1 per una sconfitta
    .
    In caso di parita' alla fine dei due scontri verra' effettuato un ulteriore scontro da appiedati.

SKILLS:
    Di seguito riporto una lista delle Skill concesse ai partecipanti:

-Anatomy
    -Tactics
    -Archery
    -Swordsmanship
    -Fencing
    -Macefighting
    -Wrestling
    -Parry
    -Resspell (chi la vuol mettere la metta, l'ho inserita perche' tanto non si puo' capire chi la ha o meno in maniera ottimale)
    -Meditation
    -Focus
    -Chivalry (mava'?)

TUTTE LE ALTRE SKILLS NON SONO AMMESSE (direi che e' anche facile da notare se vengono usate, tranne Bushido penso: datemi pareri)

EQUIP:

si puo' indossare o impugnare qualunque genere di oggetto o artefatto, purche' rientri nella categoria "oggetti medioevali europei" (questo esclude quindi Ancient, Totem, Magi, ArteJappo, si' anche il Carapace, l'Horselord) (ditemi se manca qualcosa)

Aggiunta: oltre alle bende sono consentite le pozze, tranne le explosion.

Per quanto riguarda luogo e date, aspettiamo prima di delineare per bene la dinamica e di avere una lista decentemente completa delle gilde cha hanno voglia di partecipare

Per il momento direi che puo' andare: ora esco e sentiamo il feedback degli utenti.
    Spero sia una cosa che vi piace, puo' portare ad altre interessanti incontri pvp-gdr e/o quest player-based.

Ricordo che non ci sono premi in denaro, solo il sapere di essere i piu' forti tra gli Ordini Cavallereschi di Sosaria e delle altre Facets, il tutto pubblicato su una classifica.

*per ora mandatemi pm se volete/avete bisogno di contattarmi in privato, poi lascero' icq*

Edit: ringrazio per ora tutti quelli che hanno postato, replico in coda:
    @Socrates: si' in effetti *rotola*, pero' non penso che cmq cambi troppo in uno scontro tra war (credo)
    @Thror: -_- non e' cosi': sono ammesse solo gilde che abbiano background di un certo tipo, non gilde qualunque che abbiano almeno due war puri e non sono solo tre scontri, e' appena un pelo piu' complesso...
    @Thunderstike: certo, e poi gli Ordini ammessi sono di qualunque genere anche "chaos"...sai se vincono i cattivi? *ride*

@Alessandro Magno: si' war puri, poisoning e' considerata "codardia" o meglio "infamia" ^_^
    Ultima modifica di grandexeno4; 01-02-2007, 14:33.
    Restless Soul

Originariamente inviato da Restless Soul
    -Resspell (chi la vuol mettere la metta, l'ho inserita perche' tanto non si puo' capire chi la ha o meno in maniera ottimale)
    Gli lanci un bel flame da appena ressato (e nudo) e vedi quanto danno gli fai!

Poi non credo che il tipo ti ringraziera'...
    Nihil est - il Male [-OB-]

Commenta

ma asd!!!
      è un torneo medioevale in pratica...... bastava dire
      ogni gilda 2 pg max
      non usare magie
      e 3 scontri....
      hai scritto un poema

Commenta

Nonostante io sia un giocatore pvm da sempre, per la prima volta mi piace l'idea di un torneo, specialmente per l'esclusione di roba Japan!!!
        Ho appena fondato i Cavalieri di Takhisis (perchè al mio ritorno ho visto che i Cavalieri di Solamnia esistevano già!) e credo che "Upperò" l'idea!!!

"L'indipendenza genera il caos. Sottomettiti e sii forte"

Commenta

mi piace molto l'idea...ma sl war puri?x esempio poisoning è da escludere?
          Ho cambiato icq ora è qsto---->339-901-078<-----
          Mio msn:El_loco90@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da Alessandro_Magno
            mi piace molto l'idea...ma sl war puri?x esempio poisoning è da escludere?
            si' War puri, Poisoning e' ovviamente considerata "infamia" secondo le Regole Cavalleresche.

*ricordo a chiunque posti che, per evitare un mio spam sul thread, rispondo ai postanti sempre in fondo al primo post ^^*
            Restless Soul

Commenta

uppo la proposta e mi aggiungo al mio onorevole capogila
              Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

Facebook Fan Page

Commenta

fencer pala discorder in che categoria e'?A me sembrerebbe un pala molto allegro

cmq bella idea avessi un pg(a parte il sopra citato) lo userei
                -MiNaX FaCtIoN-[AoT]

Commenta

Up (periodicissimo, son passati giorni) per vedere se qualcun altro e' interessato.

Potete anche utilizzare la linea logica di regole e punteggi che ho elencato semplicemente come spunto, e organizzarvi tra di voi (in gilda o con una gilda amica) per periodiche tenzoni, magari pubblicate qui con screen al seguito ^^
                  Restless Soul

Commenta

Mmmmhhhhh ma UP!!!!
                    Oddio magari aggiungerei premi-------------
                    DAi dai datevi da fare ad organizzare!!!

Commenta

molto bella stà cosa peccato che l'ho letta solo ora :S sventure e tragedie non si legge quasi mai

avrei solo una domanda: perchè magari non usare magery però senza fc e fcr?
                      nel medioevo c'erano leggende di maghi & co. per cui mi sembra una cosa azzeccata o magari mettere anche skill maghi e guerrieri unite...
                      un altra cosa: per chi non ha un pg warrior e lo deve rifare daccapo? si possono utilizzare sop e sos per le combat skill?

Commenta

Gran bella idea davvero...stile cavalleresco e full corpo a corpo...parteciperò sicuramente e ne approfitto per uppare l'idea ^^

Commenta

NiCe IdEa

Commenta

Uh carina come cosa , ma se uno ha necromancy, puo' partecipare lo stesso e non usarla o e' automaticamente escluso ?
                            In termini GDR-ON e' molto tenebroso un war necro
                            Carina sta idea , bravo restly
                            Fatta io
                            What is in us that turns a deaf ear to the cries of human suffering

Commenta

tutte le skill non comprese nalla lista del regolamento sono da escludersi :P

Necromancy direi che e' contro qualsiasi dogma da ordine cavalleresco, anche se esso fosse come dire "caotico": si tratta di war non di maghi o necromanti :<

p.s. se spargete la voce e interpellate i vostri gm di gilda, si organizza: altrimenti potete anche usare l'idea tra di voi se avete una gilda amica o "gdristicamente nemica" per confrontarvi su regole fissate da terzi :>

Oltre a questa ho degli altri spunti da poter pubblicare: intanto fatemi avere un ragionevole feedback (almeno 5-10 gilde? Io ne rammento molte di piu' di questo tipo specificato) e ci si organizza
                              Ultima modifica di grandexeno4; 30-01-2007, 02:58.
                              Restless Soul

Commenta

Sto operando...
                              X