Quest'oggi Lord British ha riunito i più grandi combattenti di sosaria per affidare loro una grande missione:
Egli infatti secoli orsono aveva affidato a Thalamand, un grande mago, l'arduo compito di soggiogare una malvagia creatura che si annidava nelle profondità di Covetous, in modo tale che il dungeon potesse esser riaperto e la società mineraria di Britannia potesse trarne profitto. Tuttavia Thalamand fallì nel suo intento: riusci' solo a rinchiudere il mostro ma non ad eliminarlo. Gli eroi sono oggi chiamati a terminare cio' che un tempo rimase incompiuto: uccidere il mostro scacciato. A cove gli avventurieri trovano un gate che li porta in un dungeon sconosciuto:
Qui il potente lich scacciato da Thalamand spiega che egli ha perso ogni interesse nel mondo di Sosaria: egli ha trovato casa e riposo nell'inferno in cui Thalamand l'aveva scacciato. Tuttavia il mostro afferma che gli avventurieri per poter tornare in sosaria devono riottenere il sigillo che gli è stato sottratto da un potente mostro che si annidava nel dungeon: lo stesso sigillo usato da Thalamand per scacciarlo.
L'impresa si rivela ardua: il dungeon alieno e' tempestato di insidiossime trappole, ed inoltre i mostri sono forti e numerosi. Oltretutto pare che una oscura magia impedisse agli avventurieri di curare i propri accompagnatori animali: si narra che Lord British in ersona sia intervenuto per fare cadere una simile maledizione.
Infine gli eroi riescono a giungere in sosaria, al cospetto di British, e a riscuotere l'agognata ricompensa.
Egli infatti secoli orsono aveva affidato a Thalamand, un grande mago, l'arduo compito di soggiogare una malvagia creatura che si annidava nelle profondità di Covetous, in modo tale che il dungeon potesse esser riaperto e la società mineraria di Britannia potesse trarne profitto. Tuttavia Thalamand fallì nel suo intento: riusci' solo a rinchiudere il mostro ma non ad eliminarlo. Gli eroi sono oggi chiamati a terminare cio' che un tempo rimase incompiuto: uccidere il mostro scacciato. A cove gli avventurieri trovano un gate che li porta in un dungeon sconosciuto:
Qui il potente lich scacciato da Thalamand spiega che egli ha perso ogni interesse nel mondo di Sosaria: egli ha trovato casa e riposo nell'inferno in cui Thalamand l'aveva scacciato. Tuttavia il mostro afferma che gli avventurieri per poter tornare in sosaria devono riottenere il sigillo che gli è stato sottratto da un potente mostro che si annidava nel dungeon: lo stesso sigillo usato da Thalamand per scacciarlo.
L'impresa si rivela ardua: il dungeon alieno e' tempestato di insidiossime trappole, ed inoltre i mostri sono forti e numerosi. Oltretutto pare che una oscura magia impedisse agli avventurieri di curare i propri accompagnatori animali: si narra che Lord British in ersona sia intervenuto per fare cadere una simile maledizione.
Infine gli eroi riescono a giungere in sosaria, al cospetto di British, e a riscuotere l'agognata ricompensa.
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