Originally posted by Loki
O beh , premesso che per me il gdr fa parte del gioco e quindi fa parte del divertimento, non vedo come uno shard senza manco un minimo di gdr casareccio possa essere full divertimento
Ma venendo alla tua domanda, per fare gdr significa abbandore i riferimenti con la realtà dalla quale comando il pg, non recitando, ma indossando io stesso i panni del pg , non è che interpreto qualcun'altro , ma animo il pg con quella parte di me che nella vita "reale" è per forza di cose sepolta, e poi mi immergo completamente nel gioco agendo coerentemente con la realtà del gioco , senza includere però il livello "reale" di realtà (bella espressione...)
Quindi alla fine il linguaggio e/o l'atteggiamento degli altri assume un importanza relativa, non mi aspetto di trovare una realtà definita e regolata ma come in tutte l'esistenze può starci di tutto , l'importante è che non mi perda anche io , perchè io sono il centro del mio gdr... (si leggermente egocentrico )
e il tuo eventuale gdr come sarebbe invece?
O beh , premesso che per me il gdr fa parte del gioco e quindi fa parte del divertimento, non vedo come uno shard senza manco un minimo di gdr casareccio possa essere full divertimento
Ma venendo alla tua domanda, per fare gdr significa abbandore i riferimenti con la realtà dalla quale comando il pg, non recitando, ma indossando io stesso i panni del pg , non è che interpreto qualcun'altro , ma animo il pg con quella parte di me che nella vita "reale" è per forza di cose sepolta, e poi mi immergo completamente nel gioco agendo coerentemente con la realtà del gioco , senza includere però il livello "reale" di realtà (bella espressione...)
Quindi alla fine il linguaggio e/o l'atteggiamento degli altri assume un importanza relativa, non mi aspetto di trovare una realtà definita e regolata ma come in tutte l'esistenze può starci di tutto , l'importante è che non mi perda anche io , perchè io sono il centro del mio gdr... (si leggermente egocentrico )
e il tuo eventuale gdr come sarebbe invece?
Esempio di scena GDR:
Dovrebbe esistere un Lord British che comanda i TB, giusto? Bene, coloro che vogliono organizzare questa battaglia si contattano in qualche modo e decidono l'orario e il luogo...
La scena consiste in un gruppo di MinaX che furtivi si intrufolano al castello di Lord British... La loro missione è di assassinare il Re nel modo + silenzioso possibile e andarsene via con la sua testa... (Lord British ovviamente sarà interpretato da qualcuno disaramato e senza equip) Poi, sicuramente ci saranno delle guardie (alcuni TB) che difenderanno il castello, infurierà questo piccolo scontro tra sicari e guardie... Poi la battaglia potrebbe evolversi fuori le mura, con le truppe TB richiamate a difendere il castello, i Minax che a loro volta chiedono rinforzi rendendosi conto dell'impossibile vittoria... Cioè scontri organizzati del genere... Mi sembra divertente e geniale...
La missione dei Minax è di fuggire con la testa di British.
La missione dei TB è di respingere i Minax e di difender British.
Vince chi raggiunge l'obbiettivo...
Ma non si intepreta un granchè il GDR individuale... Perchè alla fine si tratta sempre di una rissa tra persone che tentano di tutto per uccidere i nemici...
Bella l'idea del naufrago, però peccato che il mondo nn sia così adatto... ç_ç
Loki, di nuovo... Tu mi hai spiegato in parole cosa intendi con GDR, però io ti voglio chiedere, esattamente, quello che faresti in game... Cioè, un esempio di una scena di GDR stile la mia, voglio vedere cosa intendi... ^_^
Commenta