annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gdr!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sul punto delle città mi sembra una cosa interessante , sono daccordo.
    Riguardo al gdr perchè devi andare per forza in un altro shard per fare gdr? chi te lo impedisce? tu interpreta il tuo pg , indipendetemente da quello che fanno gli altri.... Insomma il gdr non ce lo devo regalare nessuno , siamo noi che lo dobbiamo costruire seguendo una certa condotta legata al pg e agendo di conseguenza in tutto... Io inizio dal prossimo accesso

Commenta

Originally posted by Loki
      Sul punto delle città mi sembra una cosa interessante , sono daccordo.
      Riguardo al gdr perchè devi andare per forza in un altro shard per fare gdr? chi te lo impedisce? tu interpreta il tuo pg , indipendetemente da quello che fanno gli altri.... Insomma il gdr non ce lo devo regalare nessuno , siamo noi che lo dobbiamo costruire seguendo una certa condotta legata al pg e agendo di conseguenza in tutto... Io inizio dal prossimo accesso

Non hai capito... Il GDR è in se limitativo... Tu vai a felucca, incontri un fazionato nemico arancione... Gli dici... "Oh oh oh... Chi si vede... Era tanto tempo che volevo incontrarti... Penso che questa mattina così abbuiata dalle nuvole sia l'ideale per dimostrare chi dei due oOoo OO oOoooo oO o..." Il pg arancione senza ascoltare minimamente ti ha già tirato 4 ignore, ti ha dismontato, ti ha poisonato il lallo, e ti ha lootato le pozze...
      Cioè, il GDR sulla maggior parte degli Shard Full GDR viene obbligato... Chi nn lo rispetta rischia la Jail...
      Qui invece non funziona così, quindi chi nn fa GDR si trova vantaggiato in game... Per questo dico che un GDR totale è possibile solo in uno shard diverso... Osi = Origin Shard, è lo shard ufficiale della EAGames, e noi dobbiamo seguire appunto le regole di quello shard senza poterne uscire... Quindi siamo limitati e alcune delle vostre idee sono irrelizzabili...
      -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

Non discutevo il fatto del gdr... ho fatto solo una piccola aggiunta alle cose interessanti che potrebbero essere implementate... dato che le città sono un poco piatte.. Vedasi luna, città di gente che staziona in banca e urla tutto il tempo aprendo gate a intermittenza... per non parlare di tutte le altre, deserte(escluso haven). Ovviamente io parlo di Trammel. Ho lanciato solo l'idea di caratterizzare le città in modo da distinguerle e ricordarle per cio che offrono.. :-)
        Potete contattarmi in
        MSN andrea_micheli@hotmail.it
        ICQ 339-656-374

Non tratto con i seguenti player in quanto LAMER:
        beatrice, Jahr U Khann (elfishgirl89@hotmail.it)
        Kalha Kutha

E consiglio a chiunque di non trattare con loro

Commenta

ehehehe Neferata , a parte il fatto che se uno fa così non fa gdr ma fa semplicemte il cretino

Cioè non penso che si esca dal gdr quando si vede un nemico e lo si attacca.. invece di mettersi a chiacchierare come ipotizzavi tu!

Poi sul fatto che sia limitativo... beh la risposta più sintetica che riesco a dare è : Dipende;

Dipende in che cosa ti limita e se ti limiti in ciò che tu desideri;

Dipende dal ruolo che interpreti;

Dipende se te la sai cavare conservando il gdr;

diepnde dipende... ed ovviamente dipende dall'idea che si ha di gdr

Personalmente gdr significa gioco di ruolo e quindi io interpreto un ruolo , con tutte le cose che ne derivano, positive o negative che siano.

Sulla questione del gdr obbligatorio... Non sono affatto daccordo , il gdr imposto sarebbe peggio di adesso dal mio punto di vista...
          Ripeto, secondo me il gdr dei singoli giocatori non lo comanda nessuno se non i giocatori stessi...

Detto questo il fatto che in una situazione libera (la migliore possibile secondo me) in cui ci troviamo su sto shard la maggioranza della gente non faccia gdr perchè non gli piace va rispettato, ma non penso che debba essere per forza emulato da chi magari prova più piacere a giocare col gdr... Secondo me è più una questione di moda che di altro... Io penso semplicemente che chi ha voglia di fare giocare col gdr debba avere il "coraggio" di farlo , indipendentemente dalla massa...

Sull'Osi (a proposito ieri leggendo il bg di ultima ho capito cos'era , cmq grazie delle spiegazioni...) beh , mi viene solo da dire che alla fantasia gli standard ed il conformismo non fanno tanto bene... poi vabbè se i gm hanno deciso astutamente di copiare un modello "vincente" noi miseri mortali non possiamo che adeguarci

Commenta

ehehehe Neferata , a parte il fatto che se uno fa così non fa gdr ma fa semplicemte il cretino

Cioè non penso che si esca dal gdr quando si vede un nemico e lo si attacca.. invece di mettersi a chiacchierare come ipotizzavi tu!

Poi sul fatto che sia limitativo... beh la risposta più sintetica che riesco a dare è : Dipende;

Dipende in che cosa ti limita e se ti limiti in ciò che tu desideri;

Dipende dal ruolo che interpreti;

Dipende se te la sai cavare conservando il gdr;

diepnde dipende... ed ovviamente dipende dall'idea che si ha di gdr

Personalmente gdr significa gioco di ruolo e quindi io interpreto un ruolo , con tutte le cose che ne derivano, positive o negative che siano.

Sulla questione del gdr obbligatorio... Non sono affatto daccordo , il gdr imposto sarebbe peggio di adesso dal mio punto di vista...
            Ripeto, secondo me il gdr dei singoli giocatori non lo comanda nessuno se non i giocatori stessi...

Detto questo il fatto che in una situazione libera (la migliore possibile secondo me) in cui ci troviamo su sto shard la maggioranza della gente non faccia gdr perchè non gli piace va rispettato, ma non penso che debba essere per forza emulato da chi magari prova più piacere a giocare col gdr... Secondo me è più una questione di moda che di altro... Io penso semplicemente che chi ha voglia di fare giocare col gdr debba avere il "coraggio" di farlo , indipendentemente dalla massa...

Sull'Osi (a proposito ieri leggendo il bg di ultima ho capito cos'era , cmq grazie delle spiegazioni...) beh , mi viene solo da dire che alla fantasia gli standard ed il conformismo non fanno tanto bene... poi vabbè se i gm hanno deciso astutamente di copiare un modello "vincente" noi miseri mortali non possiamo che adeguarci
            L'esempio sarà stato banale, ma era realistico in ogni caso... Fare GDR rallenta cmq le azioni del pg... In ogni caso... Te che intendi con questo interpretare il pg? Cmq qualcosa dovrai dire... Dovrai comunicare come se fosse il pg a comunicare... Quindi niente "k", abbrevazioni, parole in codice ecc... (Praticissime in game) Poi che GDR vuoi fare se tutti quelli che ti stanno attorno dicono "asd" e "lol" ovunque e nn ti aiutano x niente in questa tua impresa.....
            La maggior parte della gente che gioca su questo Shard nn è che nn gli piace il GDR, ma nn sa praticarlo o nn sa manco cosa è... E poi è quasi un'arte l'interpretare un ruolo.... E' un qualcosa che nn tutti riescono a fare...

Ora se l'esempio era banale o no, il discorso resta... Il gdr parziale nn ha quasi senso... ^_^ Non puoi te fare gdr insieme a 3-4 amici, e poi vedere attorno gente che si scanna dicendosi "suka rosikone", "minax ganker" "tb houser" ecc ecc... Non c'è l'atmosfera adatta, nn ti viene lo stimolo di fare GDR.... E cmq, l'ho detto e lo ripeto, il gdr è riduttivo e limitativo...

Quel discorso dei "Dipende qua dipende là" mi sembra un modo molto vago per descrivere un'idea che neanche tu hai chiara...

Commenta

Mah...
              Interpretare il pg per me significa giocare, altrimenti che un arcade ultima?
              Poi sul fatto che rallenti... rallenta cosa? se per me non usare abbreviazioni o k oppure fare discorsi non pragmatici fa parte del gioco in cosa mi rallenta?
              Oppure tu vedi ultima come un gioco scannaporci? acchiappa a quello segalo lootalo se non è insurato e passa presso... boh a me così il gioco non piace ( o meglio non solo così
              non è abbastanza )

Per gli altri che lollano o usano la k, beh? a me personalmente non crea molti problemi, sarà uno straniero , sarà balbuzziente o avrà dei difetti di pronuncia dovuti a paresi o ictus suvvia un pò di fantasia

E poi perchè in un contesto gdr debbono tutti comportarsi secondo un mio sistema di valori? Anzi la cosa potrebbe essere più interessante

Per quanto riguarda la faccenda dei dipende... beh era un esempio per farti intendere che tutto è relativo , che io posso vedere il gioco secondo una scala di valori diversa dalla tua, che per me il gdr amplifica l'esperienza di gioco e che per te no, che io posso avere obiettivi di gioco differenti dai tuoi...etc...
              E quindi dicevo chi vuol fare gdr perchè gli piace farlo lo faccia , provi, si butti, viva il sogno che è sto gioco senza starsi a porre troppe domande se il gdr si può fare o meno o a chiedere permessi a chissachì...

Se un buon numero di pg iniziano a comportarsi così vedrai che il gdr si insinua pure quà , alla sua maniera , con le sue differenze e stravaganze , alla faccia degli standard e del conformismo

Commenta

Mah...
                Interpretare il pg per me significa giocare, altrimenti che un arcade ultima?
                Poi sul fatto che rallenti... rallenta cosa? se per me non usare abbreviazioni o k oppure fare discorsi non pragmatici fa parte del gioco in cosa mi rallenta?
                Oppure tu vedi ultima come un gioco scannaporci? acchiappa a quello segalo lootalo se non è insurato e passa presso... boh a me così il gioco non piace ( o meglio non solo così non è abbastanza )

Non vedo uo come un gioco scannaporci, ma devi considerare che coloro che giocano in questo modo sono più produttivi... Vedesi pvm intensivo, vedesi pvp a palate... Interpretare il pg è qualcosa che sarebbe realizzabile e piacevole, divertente anche, ma quasi ti esclude dal gioco degli altri... Posso dimostrarlo nelle 2 feste GDR organizzate dallo staff in cui un buon 5% della gente faceva un accenno al GDR, gli altri solo bordello... Ed era per di più una festa GDR...

Per gli altri che lollano o usano la k, beh? a me personalmente non crea molti problemi, sarà uno straniero , sarà balbuzziente o avrà dei difetti di pronuncia dovuti a paresi o ictus suvvia un pò di fantasia

Ah, beh... Sì, potresti vederla così... Ma mi sembra un po' esagerato... Se non orribile... Praticamente stai in un pianeta in cui tutte le persone parlano un inglese italianizzato (killa, mi hiddo, artefatti stealabili...) e che balbettano suoni inconcepibili (lol, rotfl, asd, suka) e tu lì che interpreti il gdr? Boh...

E poi perchè in un contesto gdr debbono tutti comportarsi secondo un mio sistema di valori? Anzi la cosa potrebbe essere più interessante

Avresti ragione... Però il problema è che verresti un po' scartato da questi scannattutti precedentemente nominati... E cmq tutto tranne che più interessante...

Per quanto riguarda la faccenda dei dipende... beh era un esempio per farti intendere che tutto è relativo , che io posso vedere il gioco secondo una scala di valori diversa dalla tua, che per me il gdr amplifica l'esperienza di gioco e che per te no, che io posso avere obiettivi di gioco differenti dai tuoi...etc...
                Se un buon numero di pg iniziano a comportarsi così vedrai che il gdr si insinua pure quà , alla sua maniera , con le sue differenze e stravaganze , alla faccia degli standard e del conformismo

Certo che vedi la scala diversa dalla mia, se no non stavamo qui a discutere... Ma infatti ognuno dei due sta tentanto di convincere l'altro di aver ragione... E nessuno dei due sta avendo successo...

Alla 2° parte... Ovvio, hai perfettamente ragione... Ma + volte son stati tentati influssi gdr in UoDreams, ma invano... UoDreams è rimsato quello che è ora... Uno shard Full Divertimento... ^_^

E cmq, una domanda che ti ho fatto quasi dal mio primo reply a cui ancora nn hai risposto... Tu, cosa intendi interpretare il pg in senso gdr? Mi riferisco in game... Esattamente quello che faresti in game per rispettare le tue idee gdr... Per vedere se la pensi come me...

Commenta

O beh , premesso che per me il gdr fa parte del gioco e quindi fa parte del divertimento, non vedo come uno shard senza manco un minimo di gdr casareccio possa essere full divertimento

Ma venendo alla tua domanda, per fare gdr significa abbandore i riferimenti con la realtà dalla quale comando il pg, non recitando, ma indossando io stesso i panni del pg , non è che interpreto qualcun'altro , ma animo il pg con quella parte di me che nella vita "reale" è per forza di cose sepolta, e poi mi immergo completamente nel gioco agendo coerentemente con la realtà del gioco , senza includere però il livello "reale" di realtà (bella espressione...)

Quindi alla fine il linguaggio e/o l'atteggiamento degli altri assume un importanza relativa, non mi aspetto di trovare una realtà definita e regolata ma come in tutte l'esistenze può starci di tutto , l'importante è che non mi perda anche io , perchè io sono il centro del mio gdr... (si leggermente egocentrico )

e il tuo eventuale gdr come sarebbe invece?

Commenta

Alla fine ognuno gioca per se stesso... rispettando le regole dello shard.. oltre a questo non c'è altro da fare... Vi sono delle gilde (la mia ad esempio) che con i membri usano una piccola parte di GRD (il saluto, ci diamo del voi). Il resto sarebbe troppo forzato.

Ps ricordo lo shard Dominium, poca gente ma full gdr.. E' stata la mia esperienza + bella di shard Full Gdr che tuttavia era un po' forzata (non dire Lol non dire ok ecc) però ne ho un bellissimo ricordo!
                    Potete contattarmi in
                    ICQ 339-656-374

Kalha Kutha

Commenta

Vabbè ma secondo me non è tanto importante la questione del voi o della lingua...

Semplicemente bisogna giocare come se il mondo "reale" non ci fosse , tutto quello che si fa in ultima lo si per ultima seguendo la logica del pg che hai costruito... a me pare una cosa semplice... boh...

Commenta

Una cosa che ho sempre desiderato fare, fin da quando ho inziato a giocare nel 98, e' stata quella di prendere con pochi amici (creando dei pg apposta) ed andare in barca, inscenare un naufragio e finire su di un'isola.

Sto parlando di pg niubbi, misti workers e warriors, e su sta isola, senza vendors ne npcs, arrangiarsi facendo tutto da soli

Niente moneta, sarebbe fichissimo.

Ovviamente ci vorrebbero lo stesso dei soldi in banca e un house placement tool per mettere giu casette di legno o roba cosi

Sarebbe una ****ta.

Per carita' un'isoletta sarebbe troppo un limite, perche niente avventure ecc, ma magari basta sceglierne una abbastanza grande oppure scegliere un angolo lontano di mondo non frequentato, tipo su felucca molto a est di vesper, vicino alla shrine

UO Player since 1998 (First NGI)

Commenta

ehehe interessante necro, anche se per le case si porrebbe il problema che un account può averne 1 sola... quindi il gioco di una persona alla fine si ritroverebbe costretto li...
                          Ma magari , qualcuno che se lo può permettere costruisce una casa comune molto grande da pagare con un tott a testa...

Penso che sarebbe come minimo interessante

Contattami in icq , magari ci mettiamo daccordo e definiamo più nbel dettaglio la cosa... ovviamente dobbiamo trovare altri... allora chi partecipa all'isola dei famosi di uod??!

Commenta

Vabbè ma secondo me non è tanto importante la questione del voi o della lingua...

Semplicemente bisogna giocare come se il mondo "reale" non ci fosse , tutto quello che si fa in ultima lo si per ultima seguendo la logica del pg che hai costruito... a me pare una cosa semplice... boh...
                            Grande!!

Anche l'idea di Necro è molto bella.. io ad esempio ho la mia cerchia di amici con cui facciamo parecchie cose.. e ci troviamo sempre fra di noi.. Però l'idea dell' "inscenare" il naufragio è moooooolto GRD
                            Potete contattarmi in
                            ICQ 339-656-374

Kalha Kutha

Commenta

Piu che una casa grande sarebbe meglio piu case piccole di proprieta' e mettere magari un lotto vuoto comune al centro, dove mettere per dire una forgia comune con una tettoia, un piccolo gazebo con tavola roba cosi insomma

sinceramente io un altro worker da capo non lo rifaccio

si puo' unire il gioco di tutti i giorni con il gdr, semplicemente facendo questa cosa e cioe' un piccolo villaggio dove tenere i workers che si faran giocare un po' di ruolo e perche' no aiutarsi a vicenda condividendo bod o altro

il problema e' che se si ha gia' la proprieta' di un'altra casa, non si puo' diventare co-owner di un'altra ne di una zona comune. al max friends

senza esasperare la cosa si puo' fare

Commenta

ah, ovviamente su Felucca.

l'idea del naufragio si e' carina, ma realizzabile per qualche sera, ma poi secondo me va a noia

dai facciamolo: area comune dove lavorare insieme (posso comprarla e arredarla io con forge ecc) e intorno chi vuole piazza la sua casette
                                Ultima modifica di natmax69; 09-10-2005, 14:49.

Commenta

Sto operando...
                                X