annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONCORSO] Post per le canzoni / Post Here Your songs!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si allora metti àncora e ancòra qui ti danno la licenza per i generi alimentari se cambi accento non quella poetica...

cmq e' sosària

cioe' non e' ke sto a fa il pignolo pero' anke io l'avrei scritta meglio se avessi fatto come voi

Commenta

Nel mio vagar, fra desolate terre e ignote
      che di Sosaria son le più remote
      va il mio pensier a te che sei l'amata
      in ogni luogo, tempo e vita passata.

Non sarà Minax, dal destrier simile a foco
      a fermar me e l'inceder mio al loco
      onde tu vivi così lieta e gaia esistenza
      recando altrui grazia e delicata essenza.

Giammai il Concilio, la cui magia oscura la vista
      riuscirà mai a far sì che io desista
      dallo scopo mio, che sol di te si ciba
      come di inchiostro la penna di uno scriba.

Che delle ombre, i Signori ad esse tali
      tentino mai di strappar le grandi ali
      al cuore mio che in ciel si lascia al vento
      volando a te, recando il Sentimento.

Infin Britannians, con le loro viola vesti
      illudersi mai che io impaurito arresti
      di fronte a lor il mio cammino lesto
      che porta il Sogno infin ad esser desto.

E chiedo dunque che siano i testimoni
      mostri, animali, uomini e Campioni
      di questo mio, che dall'anima diffonde
      l'amore mio, a te ovunque e donde.

Riferimenti:
      1) Sosaria
      Le Fazioni:
      2) Minax
      3) Concilio = Council of mages
      4) Che delle ombre, i signori ad esse tali = i signori delle ombre = Shadowlords
      5) Britannians = True Britannians
      6) Campioni = i Champions

Saluti.
      Msn: trattino@hotmail.com

Commenta

Nelle poesie viene spesso usata la "licenza poetica" cambiando l'accento delle parole e a volte persino qualche lettera...
        Non la sto inventando io..ti basta guardare qualche sito di poesia e cercare...

Ti aggiungo questa cosa presa da un sito di poesie per farti capire meglio...

>Una poesia non ha un significato necessariamente e realmente >compiuto come un brano di prosa: o meglio, il significato è solo >una parte della comunicazione che avviene quando si legge o si >ascolta una poesia; l'altra parte non è verbale ma emotiva. >Poiché la lingua nella poesia ha questa doppia funzione di >vettore sia di significato che di suono, di contenuto sia >informativo che emotivo, la sintassi e l'ortografia possono subire >variazioni (le cosiddette licenze poetiche) se questo è utile ai fini >della comunicazione complessiva.

Commenta

Per la qualità caro NightWis sei giustificato, in casa non si può far di meglio, complimenti....
          Sa molto di .... Pupo.
          Pupo non si offenda.

Commenta

Ma nn finiva questo giov?

Voto mio fratello miglior firmaiolo GN!!!
            Coitus,popolanodelSovranoOrdineCatanesedelLiotro...S.O.C.L.Regnat!!
            Powered by Jean Marc

Commenta

Infatti...come si dice nei migliori (ehm...) programmi televisivi....STOP ALLE TELEFONATE!!!!! Ops...cioè basta con le canzoni! I giochi sono chiusi!))

Commenta

kosmos sono daccordo con te e con la licenza poetica ma quest'ultima viene usata quando si ha come dice la parola stessa "licenza poetica" LIBERA INTERPRETAZIONE... quindi dal momento in cui tu assegni ai concorrenti una TRACCIA da seguire questa licenza poetica non e' piu' valida o per lo meno e' valida nei limiti della traccia da seguire cioe' se dici rima baciata deve essere baciata e la rima deve essere rima non assonanza o quello ke sia... altrimenti si dava una libera interpretazione allora uno si poteva anche inventare parole senza significato ma dal momento in cui assegni dei limiti bisogna rispettarli non credi? correggimi se mi sbaglio io sono d'accordissimo sulla licenza poetica pero' siete stati voi a mettere limiti quindi essa non e' piu' valida in certi casi

Commenta

Originally posted by El Pedro
                  Per la qualità caro NightWis sei giustificato, in casa non si può far di meglio, complimenti....
                  Sa molto di .... Pupo.
                  Pupo non si offenda.

bhuahuahuahuahuahuahuaa

non e' facile inventarsi un riff medioevale te lo assicuro e tantomeno metterci su un testo e tantomeno ancora se esso ha dei limiti da rispettare

anzi a dirti la verita non volevo cantarla ma semplicemente parlarci sopra

ps. comunque pupo non fa quegli strilli ke ho fatto alla fine :P

Commenta

Valuteremo...
                    Per ora stop ai post!

Commenta

quante polemiche che fai per un accento cambiato...

Originally posted by NightWish
                      se dici rima baciata deve essere baciata e la rima deve essere rima non assonanza o quello ke sia...
                      in questo caso serviva a fare la rima baciata, proprio come imposto dalle regole, non c'è niente fuori posto...

altrimenti si dava una libera interpretazione allora uno si poteva anche inventare parole senza significato ma dal momento in cui assegni dei limiti bisogna rispettarli non credi?
                      ma con quell'accento spostato sulla i non si è infranto nessun limite, non si sono create parole senza significato, è soltanto un modo diverso di pronunciare una stessa parola, poi se tu vai a prendere proprio l'esempio àncora/ancòra è un altro discorso, è un caso particolare

io sono d'accordissimo sulla licenza poetica pero' siete stati voi a mettere limiti quindi essa non e' piu' valida in certi casi
                      se dici che sei d'accordo alla licenza poetica, in quale altro modo l'avresti usata tu?

p.s. scusa Kosmos, lo "stop ai post" pensavo si riferisse solo alle poesie, ci sto pensando adesso... bollinami se vuoi, in fondo era chiaro

Commenta

Non posso bollinarti...non ne ho il potere hehehe!!!
                        Cmq ragazzi ora veramente chiuso il thread !

Commenta

devo dire che queste poesie, poemi o come volete chiamarle,
                          sono molto carine anche se a leggere bene le regole sul'altro post poche rispettano le regole, aspetto con ansia domenica sera.
                          Spero tanto che l'evento sia pubblico e in diretta
                          con Thodol stesso che canta la canzone scelta a lady sith.
                          Auguri a tutti i partecipanti
                          Ultima modifica di patriziap7; 15-07-2005, 19:14.

Commenta

come facciamo a votare?

Commenta

Sto operando...
                            X