Mi chiamo Curufinwe, Figlio di Finwe, Principe nella Terra chiamata Valinor.
Molti mi conoscono col nome che mia madre scelse per me, Feanor, Spirito di Fuoco, e per ciò che io feci.
Fui l'Elfo orgoglioso che fu gioia e rovina del mio popolo, fui il Noldor che creò i Silmarils.
E' passato molto tempo da allora, e molto tempo ne passerà ancora. Ho viaggiato a lungo, nascosto come il più umile dei servi
su carri di bestiame, lavorando come marinaio per i capitani più arditi, combattendo alla stregua di un mercenario in battaglie prive di significato.
Ma il Sangue chiama, e non posso scappare. Voglio essere la guida per tutti quella della mia stirpe che, come me, hanno trovato rifugio nelle terre di Britannia, spronandoli
a ritrovare l'orgoglio di poter guardare negli occhi i Valar.
La Dinastia Noldor è Rinata, è giunta l'ora dell'Adunanza.
----------------------- Gerarchia della Gilda e Titoli ----------------------
Per quanto non abbia mai apprezzato le gerarchie, la Luce dei Valar mi ha fatto capire che la distinzione dei ruoli è fondamentale per un corretto governo.
Io, Curufinwe, legittimo Principe Noldor, Sovrano in Valinor e ora anche in Britannia, distinguerò li appartenenti al mio sangue in base ai loro valori.
Discepoli di Manwe : Maghi
Seguaci di Mandos : Necromanti
Fedeli a Yavanna : Addestratori di Animali.
Compagni di Orome : Arcieri.
Servi di Aule : Fabbri, Sarti, tutti coloro che lavorano la materia prima.
Soldati di Tulkas : Guerrieri.
Figli di Varda : Paladini.
Scudieri di Vaire : Bardi
Molti mi conoscono col nome che mia madre scelse per me, Feanor, Spirito di Fuoco, e per ciò che io feci.
Fui l'Elfo orgoglioso che fu gioia e rovina del mio popolo, fui il Noldor che creò i Silmarils.
E' passato molto tempo da allora, e molto tempo ne passerà ancora. Ho viaggiato a lungo, nascosto come il più umile dei servi
su carri di bestiame, lavorando come marinaio per i capitani più arditi, combattendo alla stregua di un mercenario in battaglie prive di significato.
Ma il Sangue chiama, e non posso scappare. Voglio essere la guida per tutti quella della mia stirpe che, come me, hanno trovato rifugio nelle terre di Britannia, spronandoli
a ritrovare l'orgoglio di poter guardare negli occhi i Valar.
La Dinastia Noldor è Rinata, è giunta l'ora dell'Adunanza.
----------------------- Gerarchia della Gilda e Titoli ----------------------
Per quanto non abbia mai apprezzato le gerarchie, la Luce dei Valar mi ha fatto capire che la distinzione dei ruoli è fondamentale per un corretto governo.
Io, Curufinwe, legittimo Principe Noldor, Sovrano in Valinor e ora anche in Britannia, distinguerò li appartenenti al mio sangue in base ai loro valori.
Discepoli di Manwe : Maghi
Seguaci di Mandos : Necromanti
Fedeli a Yavanna : Addestratori di Animali.
Compagni di Orome : Arcieri.
Servi di Aule : Fabbri, Sarti, tutti coloro che lavorano la materia prima.
Soldati di Tulkas : Guerrieri.
Figli di Varda : Paladini.
Scudieri di Vaire : Bardi