La fine di un sogno è uno strappo doloroso, uno schiaffo che la realtà ti riserva quando ancora non puoi convincerti che sia finito.
Ancora oggi ricordo con tristezza la fine del mondo in cui sono nata, la dispersione della CfM originaria, il lungo sonno senza sogni che seguì quell'evento.
Due novità mi risvegliarono allora: l'apparizione in questo mondo di un giovane e volenteroso pirata di nome Jolly Rogers, e in seguito la rinascita dell'incantesimo di Arcano con la rifondazione della mia adorata CfM.
Anche se sono rimasta legata alla mia gente, ho sempre seguito le vicissitudini di Jolly e del suo esercito pirata, ed i sogni si sono fatti più intensi e vividi quando i due gruppi sembrarono quasi fondersi, dando vita per un fuggente attimo al villaggio che tanto ricorre nei discorsi sussurrati fra le ombre notturne delle taverne frequentate dai corsari.
Ma la realtà ha nuovamente sciolto questi sogni nella sua fredda luce, Jolly è scomparso all'inseguimento di se stesso ed il nuovo ammiraglio ha cercato di tenere alta la bandiera del teschio... ma inutilmente.
Ora, come supremo tributo al sogno che ha infiammato queste terre, io, Boschiva, ho accettato dall'Ammiraglio Ares Shadowsong l'incarico di custode della pietra dei PAC.
Gli ideali non muoiono ma si rinnovano, ed io attenderò l'arrivo in queste terre di un guerriero d'onore, libero e selvaggio, in grado di interpretare correttamente lo spirito dell'Antico Codice. Mi allenerò in segreto, e se un giorno apparirà colui che attendo, accetterò la sua sfida e sarò lieta di consegnare nelle sue mani la sacra pietra.
Ma ora è tempo di tornare nella notte. I PAC hanno la loro Custode. La sacra pietra riposa nella cripta del Nido delle Ombre, su Felucca, accanto all'Antico Codice, in attesa di uno spirito in grado di riaccenderne la fiamma.
Vento e Libertà
Boschiva, Custode del sigillo dei Pirati dell'Antico Codice
Commenta