annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bozza di regolamento per accedere all' Accademia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bozza di regolamento per accedere all' Accademia

    BOZZA DI REGOLAMENTO

    Si procede intanto eleggendo uno o più Maestri d’Arme, magari uno per ogni livello di abilità, ovvero tre Maestri d’Arme
    Occorre una sede facilmente raggiungibile e difendibile magari in prossimità di un gate o di una città con vendor di pet e reagenti ( non necessario ma utile ) ( la torre all’ingresso di Brit hehehe)
    Occorre che all’interno della sede siano presenti i beni comuni per un addestramento base, ovvero manichini per le combat, manichini da ladro.

    Requisiti comuni
    Iscrizione 10k ( garantiscono il sostentamento per l’acquisto dei beni di prima necessità bende pozze frecce dardi e armi, altriementi ogni pg dovrà essere totalmente autonomo e procurarsi tali materiali in maniera totalmente indipendente )

    L’accademia sarà divisa in tre livelli di abilità.
    Cadetto
    Guardia
    Cavaliere

    Cadetti - skill da rendere pubbliche al Maestro d’Arme consegnando lui un libro con riportate le skill e l’obbiettivo da raggiungere ( rende molto più immediata la condizione dell’aspirante scudiero, il Maestro d’Arme che avrà un quadro completo della situazione e potrà consigliare cosa cambiare della scelta del aspirante cadetto indirizzandolo a combinazioni di skill più incisive).
    Il cadetto seguirà le istruzioni del Maestro d’Arme pena l’espulsione, potrà sparrare con i compagni di gilda ma senza kill, pena la restituzione delle inscuried al Killato.

    Il passaggio da Cadetto a Guardia passa attraverso lo scontro con il Mestro d’Arme che valuterà se oltre alle skill il pg ha sviluppato un minimo senso di tattica in pvp

    Guardia – skill cup a 700 e skill singole almeno 5 a 100, il libro compilato da consegnare al Maestro con le skill in possesso e l’obbiettivo da raggiungere ( le motivazioni sono gia state citate)
    Immediato combattimento appena promosso di grado o gildato o su fellu (senza gildatura) con il maestro d’arme, che valuterà se rimandarlo indietro a status di Cadetto o promuoverlo o accettarlo in accademia con lo status di Guardia.
    Le guardie dovranno cimentarsi il più possibili in combattiementi tra di loro o contro gilde in war, o su Feluca, si richiede il massimo affiatamento tra membri e la totale cooperazione.
    Le Guardie assieme ai Cavalieri se necessario affronteranno più volte i champ, questo per sopparsi e per imparare il PvP anche in condizioni complesse ( raid )

    Il passaggio da Guardia a Cavaliere passa attraverso lo scontro con il Maestro d’Arme e un Cadetto o Guardia a sua scelta che sfideranno il pretendente alla carica di Cavaliere in un 1v2.
    Il comportamento della Guardia verrà giudicato dal Maestro d’Arme che vedrà se promuovere la Guardia in Cavaliere o meno.

    Cavaliere – il cavaliere dovrà essere pronto per combattere senza mai tirarsi indietro d’innanzi al nemico qualunque esso sia.
    Il cavaliere dovrà essere un pg praticamente finito, con sop nella combattiva minima a 115 per gli item non si richiede nessun requisito in particolare.
    Prima del congedo finale dovrà accompagnare nel passaggio da cadetto a Guardia almeno un pg, onde insegnare ciò che ha appreso nel corso della sua permanenza all’interno della scuola.

    E’ necessario che vengano messi a disposizione dei lavoratori a servizio dei Cadetti delle Guardie e dei Cavalieri.
    I lavoratori se forniti di materiale dal Cadetto Guardia ecc. realizzeranno a gratis o con un offerta il pezzo richiesto, in mancanza della materia prima il Cadetto ecc, pagherà il prezzo stabilito dal lavoratore ( si presuppone un prezzo onesto ).


    Questa è una semplice bozza , criticate e costruite!

    Originally posted by Evil Bart
    igramul è proprio un ragazzo yeah

  • #2
    per ora uppo appena ho tempo leggo bene e aggiugo o critico qualcosa

    Il forum dei pirati
    il sito dei pirati

    Commenta


    • #3
      [Proposta] Struttura delle accademie e codice cavalleresco

      Tutto e' alterabile, criticabile, opinabile Sono idee sparse pensate poco fa.

      Per le due Accademie propongo una struttura di gilda piramidale, tipo i branchi di lupi.

      1) Alpha: E' il capo dell'accademia. Prende le decisioni piu' importanti, decide sulle ammissioni all'accademia. E' il capo di una squadra di tre beta tra i piu' forti.

      2) Beta: Sono vicecapi e maestri. Ognuno di loro e' a capo di una squadra composta di tre "lupi"

      3) Lupi: Sono gli istruttori dei "cubs". Ognuno di loro addestra un "cub" (cucciolo).

      Passaggi di grado:
      - i cuccioli dopo un periodo di tempo da fissare possono diventare lupi (e a questo punto gli viene assegnato un cucciolo), oppure si uniscono ad una delle gilde allineate all'accademia.
      - per diventare beta, un lupo deve battere un beta.
      - per diventare alpha, un beta deve battere l'alpha

      Assegnazioni:
      Ognuno dei superiori puo' assegnare a degli inferiori, un equipaggiamento particolare o addirittura nei casi piu' alti, una sop. Questo "bonus" viene messo in palio al piu' forte tra determinati membri.

      In questa maniera si mantiene vivo l'interesse nel PVP gia' in accademia.

      Ora la parte piu' succosa, il codice morale. Che sia Order o che sia Chaos, entrambe le accademie dovrebbero sfornare giocatori che conoscono questo codice e lo applicano giocando (e divertendosi).

      IL CODICE MORALE DELL'ACCADEMIA

      - Combatti il tuo avversario ovunque ne hai occasione
      Spiegazione: L'accademia prepara alla lotta e chi la frequenta deve essere pronto a combattere e a farsi onore.

      - Rispetta il territorio di un altro
      Spiegazione: La prima regola del rispetto reciproco. Non dare fastidio a chi ti e' alleato o non e' ostile

      - Accetta una resa onorevole
      Spiegazione: l'onore e' importante, e un avversario che si e' comportato in maniera onorevole, anche se ha perso, merita rispetto.

      - Sottomettiti a quelli di grado piu' elevato
      Spiegazione: il senso della gerarchia e' di creare una catena di comando che sia efficiente e faccia fruttare al meglio le capacita' individuali. Chi e' sopra di te si e' guadagnato questa capacita' combattendo per cui obbedisci al meglio delle tue possibilita'.

      - Rispetta quelli sotto di te
      Spiegazione: Attraverso il rispetto reciproco tra chi comanda e i propri sottoposti, avviene una sinergia che contribuisce a rendere piu' forte tutto il gruppo.

      - Il leader puo' essere sfidato in tempo di pace
      Spiegazione: durante la vita normale dell'accademia, il sottoposto che si sente abbastanza sicuro puo' cercare di sfidare il suo superiore per acquisire il merito di salire di grado. Ovviamente non si possono saltare i gradi. (cub - >lupo -> Beta -> Alpha).

      - Il leader NON puo' essere sfidato in tempo di guerra
      Spiegazione: le cose sono gia' abbastanza difficili in guerra, senza che ci si debba mettere a lottare per la supremazia personale.

      - Non devi commettere azioni che portino disonore all'accademia o ai tuoi compagni
      Spiegazione: Ovunque tu sia, sia all'accademia che in altri gruppi,
      devi sempre comportarti con onore.

      Boh, che ne pensate ?

      Commenta


      • #4
        Re: [Proposta] Struttura delle accademie e codice cavalleresco

        Originally posted by decado
        Tutto e' alterabile, criticabile, opinabile Sono idee sparse pensate poco fa.

        Per le due Accademie propongo una struttura di gilda piramidale, tipo i branchi di lupi.

        1) Alpha: E' il capo dell'accademia. Prende le decisioni piu' importanti, decide sulle ammissioni all'accademia. E' il capo di una squadra di tre beta tra i piu' forti.

        2) Beta: Sono vicecapi e maestri. Ognuno di loro e' a capo di una squadra composta di tre "lupi"

        3) Lupi: Sono gli istruttori dei "cubs". Ognuno di loro addestra un "cub" (cucciolo).

        Passaggi di grado:
        - i cuccioli dopo un periodo di tempo da fissare possono diventare lupi (e a questo punto gli viene assegnato un cucciolo), oppure si uniscono ad una delle gilde allineate all'accademia.
        - per diventare beta, un lupo deve battere un beta.
        - per diventare alpha, un beta deve battere l'alpha

        Assegnazioni:
        Ognuno dei superiori puo' assegnare a degli inferiori, un equipaggiamento particolare o addirittura nei casi piu' alti, una sop. Questo "bonus" viene messo in palio al piu' forte tra determinati membri.

        In questa maniera si mantiene vivo l'interesse nel PVP gia' in accademia.

        Ora la parte piu' succosa, il codice morale. Che sia Order o che sia Chaos, entrambe le accademie dovrebbero sfornare giocatori che conoscono questo codice e lo applicano giocando (e divertendosi).

        IL CODICE MORALE DELL'ACCADEMIA

        - Combatti il tuo avversario ovunque ne hai occasione
        Spiegazione: L'accademia prepara alla lotta e chi la frequenta deve essere pronto a combattere e a farsi onore.

        - Rispetta il territorio di un altro
        Spiegazione: La prima regola del rispetto reciproco. Non dare fastidio a chi ti e' alleato o non e' ostile

        - Accetta una resa onorevole
        Spiegazione: l'onore e' importante, e un avversario che si e' comportato in maniera onorevole, anche se ha perso, merita rispetto.

        - Sottomettiti a quelli di grado piu' elevato
        Spiegazione: il senso della gerarchia e' di creare una catena di comando che sia efficiente e faccia fruttare al meglio le capacita' individuali. Chi e' sopra di te si e' guadagnato questa capacita' combattendo per cui obbedisci al meglio delle tue possibilita'.

        - Rispetta quelli sotto di te
        Spiegazione: Attraverso il rispetto reciproco tra chi comanda e i propri sottoposti, avviene una sinergia che contribuisce a rendere piu' forte tutto il gruppo.

        - Il leader puo' essere sfidato in tempo di pace
        Spiegazione: durante la vita normale dell'accademia, il sottoposto che si sente abbastanza sicuro puo' cercare di sfidare il suo superiore per acquisire il merito di salire di grado. Ovviamente non si possono saltare i gradi. (cub - >lupo -> Beta -> Alpha).

        - Il leader NON puo' essere sfidato in tempo di guerra
        Spiegazione: le cose sono gia' abbastanza difficili in guerra, senza che ci si debba mettere a lottare per la supremazia personale.

        - Non devi commettere azioni che portino disonore all'accademia o ai tuoi compagni
        Spiegazione: Ovunque tu sia, sia all'accademia che in altri gruppi,
        devi sempre comportarti con onore.

        Boh, che ne pensate ?

        uhm...io procederei diversamente...faren un canovaccio da seguire..e poi distingurei i valori e la gerachia delle due accademie

        Il forum dei pirati
        il sito dei pirati

        Commenta


        • #5
          una cosa di questo genere è gia attiva nella mia gilda... reclutamento, obbiettivi ecc ecc ovviamente tutto gratuito per i noob, pago tutto io, le armor le fornisco io ecc ecc...

          Igramul se sei disponibile xche nn entri nella mia gilda e magari iniziamo a regolarizzare le cose come dici tu? (soldi apparte)

          Commenta


          • #6
            Originally posted by raizen
            una cosa di questo genere è gia attiva nella mia gilda... reclutamento, obbiettivi ecc ecc ovviamente tutto gratuito per i noob, pago tutto io, le armor le fornisco io ecc ecc...

            Igramul se sei disponibile xche nn entri nella mia gilda e magari iniziamo a regolarizzare le cose come dici tu? (soldi apparte)
            ma non si tratta di creare duie gilde...

            Il forum dei pirati
            il sito dei pirati

            Commenta


            • #7
              In questo momento attendo maggiori sviluppi sulla questione fazioni.
              Grazie Raizen per la tua offerta ma ho cambiato gilda con il pvp troppo spesso nell'ultimo periodo, è il caso che mi fermi un secondo a riflettere rimanendo sgilldato.
              Diciamo che non mi schiero se non quando abbiamo delineato tutto nei dettagli.

              per quanto riguarda la proposta di Decado io non ho nulla in contrario, anzi!!!
              L'unico punto interrogativo sarà dettato dal numero di Pg che si iscriveranno alle due accademie, il numero di pg elevato è essenziale per la buona riuscita della tua proposta o sbaglio?



              Gli altri del forum del concilio dove sono ?
              Nessuno dice nulla?

              Originally posted by Evil Bart
              igramul è proprio un ragazzo yeah

              Commenta


              • #8
                L'idea dell'accademia mi piace molto , resta quello che ho gia detto , l'accademia a mio parere deve formare per una gilda order , non essere entrambe .

                Ciaoz

                ICQ 51297593

                Commenta


                • #9
                  no, infatti, come ho spiegato a raizen su icq, se si tratta di una cosa aperta a tutto lo shard, e quindi gestita dalle gilde ma non "appartenente a una gilda", allora come staff posso sostenerla, ma se si crea un'accademia di una gilda o due, e' ovvio che non posso creare favoritismi

                  Commenta


                  • #10
                    Come la vedo io occorre dare la possibilità di sparrare tra cadetti, quindi o sono gildati tra di loro o si edifica l'accademia su Fellucca stando attenti ai 5 Kill .

                    Per me l'accademia deve creare Pg che una volta appreso prima di tornare nelle filla delle propria gilda insegnino ciò che hanno appreso seguendo un nuovo iscritto, una sorta di "ricambia il favore".

                    Originally posted by Evil Bart
                    igramul è proprio un ragazzo yeah

                    Commenta


                    • #11
                      ehmmm ho detto MIA gilda xche al momento non mi sembra il caso di scioglierla per rifarne un'altra... ci siamo noi DW originali che pensiamo all'economia e i TRAINER che si dividono in PvP e PvM.. per i PvP li Trainiamo io e un amico, per i PvM quasi tutti in gilda sono abb capaci..

                      Io poi lo dico sempre ai miei trainer, se vogliono rimanere con noi bene.. senno possono andare quando vogliono con una gilda pvp e settarsi order o chaos, la mia gilda serve solo come punto di lancio, se poi si trovano bene, si affezzionano alle mie cavolate rimagono e addestrano anche loro! Per fare pvp tanto non occorre essere in war basta che vai a bucca in 5 o 6 e stai apposto è come un team fight!

                      ICQ: 258949477

                      Inoltre ci servirebbe ora come ora una gilda full pvm e una full pvp
                      per : proteggerci ai champ i PVP e i PVM per aiutare i TRAINER PVM dato che il pvm va fatto sempre in team e noi DW nn disponiamo di tutti i tipi di PG per fare un buon lavoro di squadra!

                      Cmq oil progetto va avanti bene ci sono gia un paio di elementi che promettono bene! in 3 mi stavano anche per segare, se nn fosse stato per armor sgrava e loro armor nn eccezzionale sarei di sicuro morto molte volte!

                      Commenta


                      • #12
                        not bad


                        Originally posted by Koper
                        Cerco scarpe lrc 6%

                        Vedi titolo

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Igramul
                          Come la vedo io occorre dare la possibilità di sparrare tra cadetti, quindi o sono gildati tra di loro o si edifica l'accademia su Fellucca stando attenti ai 5 Kill .


                          Sostanzialmente mi sembra la soluzione migliore, si edificano due "gilde" distinte: l'accademia dell'order e l'accademia del chaos.

                          Per evitare problemi, incomprensioni e conflitti di interesse, credo che sia auspicabile che gli "istruttori" siano dei personaggi creati ex-novo dai giocatori.
                          Questo per mettere le accademie al di sopra delle problematiche inter-gilde.

                          Tale possibilita' non preclude l'aggregamento di personaggi "noti" in qualita' di supplenti o alleati temporanei per gite scolastiche. (leggasi: SCONTRO!!!)

                          Quando gli studenti hanno completato il corso possono cercarsi una nuova gilda (o magari verranno le gilde stesse a selezionarli, e sarebbe auspicabile ) oppure cercare di scalare la gerarchia per restare nella gilda e assumere un ruolo di comando.

                          In entrambi i casi, devono liberarsi dei posti cosi' da garantire un certo ricambio di studenti.

                          Per me l'accademia deve creare Pg che una volta appreso prima di tornare nelle filla delle propria gilda insegnino ciò che hanno appreso seguendo un nuovo iscritto, una sorta di "ricambia il favore". [/B]
                          Ottimo meccanismo Si spera poi che se si sono divertiti a farlo, portino altre persone

                          Commenta


                          • #14
                            Beh direi che inizia a concretizzarsi qualcosa...non vedo l'ora di vederle in atto

                            Il forum dei pirati
                            il sito dei pirati

                            Commenta


                            • #15
                              bene! fuori i due leader, dai
                              non fate i timidi!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X