annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un parere riguardo al pvp e i newb

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vi posto mentre macro parring ( maledetto skill sgravato ^^ ma alla fine ho dovuto cedere all'evidenza della sua indispensabilità )
    le accademie mi sembrano un ottimo inizio , bella idea , ma dietro una accademia c'e sempre un motivo , mi spiego , non so se qualcuno di voi ha letto le dragonlance i cavalieri della rosa nera , avevano una accademia che gli formava come guerrieri , ma per entrare nei costcitti ufficiali , e qui mi riallaccio al discorso che ho fatto prima , gilde order e chaos UFFICIALI dello shard

ciao ciao

ICQ 51297593

Commenta

Originally posted by KraKra
      per me è tutto inutile accademie etc etc
      [...]
      se uno vuol imparare a pvpare comincia a farlo nn ha bisogno di accademie etc

mio modesto parere
      Vorrei capire se quello che esprimi e' pessimismo o disfattismo.

Pessimismo: vuol dire che hai gia' visto qualcosa del genere, e' andata male, e ne sei testimone. Bene: dicci cosa e' andato male in quell'esperienza in modo da non replicare gli stessi errori.

oppure

Disfattismo: Tendi a vedere le cose sotto una luce negativa. Non possiamo porre rimedio a questo, ma possiamo invitarti a essere piu' propositivo possibile affinche' anche per te ci siano degli aspetti positivi in questo processo che si e' innescato.

C'e' un'altra opzione che spero non sia perseguita da nessuno:

Oscurantismo: la diffusione di modi di gioco piu' efficaci potrebbero portare alla perdita della supremazia di certe gilde o individui, per cui meno se ne sa, meglio e'.

Commenta

Bho!

Scusate ma quali sono i segreti per il pvp che un Accademia dovrebbe insegnare ? Regala forse delle Sop ? No! Allora come fà un Pg normale a fare pvp senza ?Impare ad essere Killato!
        Sono mesi che gioco ho creato una gilda per fare Champ e per guadagnarmi le Sop per poi poter finalmente Crescere il mio pg da pvp !
        Pultroppo Vengo Raidato Continuamente... Le Sop sono un miraggio.... e il pg da pvp pure !
        L' Accademia cambierà questa situazione ?
        Non trattate gli Utenti da imbecilli ! Non bisogna mica essere Scienziati Astronucleari per capire che Parryng è Sgravato o come usare i vari Programmini tipo Razor o se siamo in 10 soppati contro uno è meglio !
        Per leggere un fumetto umoristico click quì !

Commenta

mimi', magari sono io l'impedita totale, ma quando imparai a fare pvp, era utile trovare chi mi insegnava a targhettare meglio, come affrontare un certo tipo di nemico, come sistemare le macro di incantesimi e le sequenze di attacco... e così via

Commenta

Re: Bho!

Originally posted by Mimì

[...]
            Pultroppo Vengo Raidato Continuamente... Le Sop sono un miraggio.... e il pg da pvp pure !
            L' Accademia cambierà questa situazione ?
            Non trattate gli Utenti da imbecilli ! Non bisogna mica essere Scienziati Astronucleari per capire che Parryng è Sgravato o come usare i vari Programmini tipo Razor o se siamo in 10 soppati contro uno è meglio !
            Credo che il proposito migliore che si puo' raggiungere con l'accademia, sia di insegnare a partecipare piu' che di insegnare a vincere.

Per quelle che sono le meccaniche sociali, se si forma uno "strato" di giocatori che riescono a divertirsi senza trasformare Ultima in "unreal fantasy tournament", allora questi giocatori si divertiranno a combattere tra di loro senza curarsi di Sop o meno.

E per far questo bisogna insegnare il rispetto reciproco.

Commenta

Originally posted by decado
              E per far questo bisogna insegnare il rispetto reciproco.
              Niente di + vero.. Io non ho mai PvPato ma ho potuto assistere a qualche guerra e il rispetto è davvero poco... Credo che il pvp sia visto oramai troppo come una specie di gara piuttosto che un divertimento...
              Io sono la Luce e porto la Luce che sono.

e-mail: davide1610@libero.it
              Vi døde ikke. Vi har aldri levd.

Commenta

Re: Re: Bho!

Originally posted by decado

insegnare a partecipare piu' che di insegnare a vincere.
                abbe' allora fate pure cosi'

gia' visto su altri shard (leggasi UOI) dove i puffi piu' anziani(che nn conoscevano il pvp) tentavano di insegnare pvp ai puffi piu' giovani, creando masse di gente che non sapeva giocare, ma solo targettare e menare alla cieca, e in 50 vs 1, perche' altrimenti niente da fare (e magari segavano pure qualcuno, ma appunto cosi' ci riescono tutti)

per far pvp non serve essere ipersgravati etc (cioè, serve pure quello, aiuta diciamo) ma basta usare la testa e fare bene le cose, sapere cosa fare in ogni situazione (quando usare la pozza, quando usare certe macro, dove correre etc) e questo nn si insegna alla gente; o lo sa fare subito o lo impara. se nn lo impara crepera' sempre
                Nett BlackWood [Old]
                Evil's Emissary,
                Old's Evil Twins

Limbo Forum

Commenta

o lo sa fare subito o lo impara. se nn lo impara crepera' sempre
                  Credo che si facciano queste accademie proprio per evitare che qualcuno possa crepare sempre e per dargli la possibilità di divertirsi facendo PvP.. O forse parlo così perchè sono uno di quelli che il pvp non l'ha mai fatto.
                  Io sono la Luce e porto la Luce che sono.

e-mail: davide1610@libero.it
                  Vi døde ikke. Vi har aldri levd.

Commenta

quella frase era riferita a usare la testa, il cervello, essere svegli e capire quello che bisogna fare (e farlo bene :P)

ho notato che qua molta gente per pvp intende sopravvivere... si combatte per segare gli altri, nn per nn morire
                    Nett BlackWood [Old]
                    Evil's Emissary,
                    Old's Evil Twins

Limbo Forum

Commenta

Re: Re: Re: Bho!

abbe' allora fate pure cosi'

gia' visto su altri shard (leggasi UOI) dove i puffi piu' anziani(che nn conoscevano il pvp) tentavano di insegnare pvp ai puffi piu' giovani, creando masse di gente che non sapeva giocare, ma solo targettare e menare alla cieca, e in 50 vs 1, perche' altrimenti niente da fare (e magari segavano pure qualcuno, ma appunto cosi' ci riescono tutti)
                      Proprio per questo si e' ravvivato questo forum e si e' dato inizio a queste discussioni: per cambiare le cose. E le cose non possono arrivare come per magia dall'alto, ma bisogna cambiarle dal basso, con passione e volonta'.

Poi ok, l'esperimento potrebbe anche andar male, ma almeno potremo dire "ci abbiamo provato, organo riproduttivo maschile!" (temo che l'epiteto piu' esplicito mi venga triturato dal forum).

Ed e' stata aperta questa discussione proprio perche' senza la collaborazione dei giocatori piu' esperti (ma anche di quelli meno esperti e piu' volenterosi) non si puo' far nulla. Lo staff e' impegnato a staffare, i seer a Seerare, i counselor a counselare. E magari di tanto in tanto vorrebbero anche giocare e avere delle vite

Tutto questo sempre nell'ottica del "il gioco e' bello perche' e' vario", per cui in my humble opinion, non si impone nulla a nessuno, ma si chiede una mano a chiunque puo' darla; ma questa e' solo l'opinione dell'ultimo dei counselor

per far pvp non serve essere ipersgravati etc (cioè, serve pure quello, aiuta diciamo) ma basta usare la testa e fare bene le cose, sapere cosa fare in ogni situazione (quando usare la pozza, quando usare certe macro, dove correre etc) e questo nn si insegna alla gente; o lo sa fare subito o lo impara. se nn lo impara crepera' sempre
                      Evidentemente scrivo troppo o in maniera troppo complessa o in maniera antipatica

Ascolta Kakra, il PVP se fatto "bene" dovrebbe essere come una partita a scacchi.
                      E' un confronto tra due menti, non tra due "corpi". Non importanta quanti chili sollevi, per muovere un pezzo degli scacchi basta la forza di un bambino.
                      Non importa quanto a lungo riesci a correre senza fermarti, per muovere un pezzo degli scacchi basta il tempo di un respiro.
                      Ma prima di muovere un pezzo devo fare i miei calcoli e previsioni, e prima di muovere ci potrebbero volere secondi, o minuti o ore.

Perche' affermo questa similarita' ? Perche' dal PVP ci puo' essere chi ne esce sconfitto e chi ne esce vincitore (ma c'e' anche la condizione di patta, ovvero di parita').

Ma non faccio a pugni con quello che mi ha battuto. Se voglio una rivincita gliela chiedo e cerchero' di prepararmi meglio. Se devo incazzarmi non e' con lui che e' stato bravo, ma con la mia mente che non e' stata all'altezza.

Altra similitudine: non si impara a giocare a scacchi provando e riprovando. Si impara le basi, imparando i movimenti dei vari pezzi, e poi studiando delle situazioni "tipo". E' ovvio che questa infarinatura non basta per vincere una partita, ma ti mette in grado di giocare. Questo non fara' di te un campione, ma sicuramente un giocatore di scacchi.
                      Se ci metterai impegno e volonta' potrai migliorare di sicuro, allora si che si parla di esperienza di gioco.

Ma lo ribadisco: l'accademia non deve preparare a vincere, ma a partecipare.

Partecipare significa impartire delle "regole morali" di gioco, come onore, lealta', fair play. Queste sono le prime cose da imparare, poi arrivano le pozze, le sop e tutto il resto.

E' piu' chiaro ora ?

Commenta

Penso noi tutti sappiamo che il pvp è praticamente impossibile senza avere delle macro/scripts.
                        Una persona che ha intenzione di costruirsi un pg mago pvper non deve avere necessariamente sop o items... Anzi... bisogna sapersi muovere in campo di battaglia in qualsiasi situazione, e combattere di conseguenza. Nella sezione di magia dell'accademia per esempio, gli insegnamenti potrebbero essere vari tipi di combo, strategie e sequenze di incantesimi, script e macro "ideali", skills/stat consigliate eccetera... Le sop... beh io penso che sia la cosa piu facile... Se l'accademia sfornasse per esempio 10 maghi pvper tutti a 100 skill... in 15, 20 minuti hanno pulito un champion e le sop se le guadagnano da soli (non te le regala l'accademia Nett :PPP )

Oppure facciamo un grande grande rotolo di carta igienica fatto di sop =)

Originally posted by Koper
                        Cerco scarpe lrc 6%

Vedi titolo

Commenta

good, Tyler, ora vedo di farvi arrivare qui anche il DW che si vuole fare l'accademia da solo, così visto che lui ha anche gia' gli "spazi di allenamento" vediamo se possiamo dare una accelerata a tutto quanto

Commenta

Bhe... Gli spazi non sono chissà che problema... (al matrimonio del mio pg, io e volturno trasformammo Moonglow in una specie di chiesa all'aperto lol) Il fatto è che non so' quanto uscirebbe da OSI...

Originally posted by Koper
                            Cerco scarpe lrc 6%

Vedi titolo

Commenta

Originally posted by Tyler
                              (non te le regala l'accademia Nett :PPP )
                              e a me cosa importa?

il mio pg è li bello fatto e inutile, chi vuole sop da qualcuno? se mi servono me le compro o le rubo come ho sempre fatto..

------------------------

decado: l'ho scritto all'inizio, se lo scopo è partecipare cambia tutto...
                              è una cosa riscontrata nel 90% dello shard.. pvpare per nn morire

contenti voi contenti tutti
                              Nett BlackWood [Old]
                              Evil's Emissary,
                              Old's Evil Twins

Limbo Forum

Commenta

decado: l'ho scritto all'inizio, se lo scopo è partecipare cambia tutto...
                                è una cosa riscontrata nel 90% dello shard.. pvpare per nn morire

contenti voi contenti tutti

Scusa se insisto, ma ancora non mi e' chiara quest'obiezione.

Commenta

Sto operando...
                                X