annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[GUIDA] Accoppiare gli animali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [GUIDA] Accoppiare gli animali

Visto che molti pg nuovi mi han chiesto spiegazioni su come si accoppiano gli animali, ecco qua una bella guida passo passo su come farlo .
    Per prima cosa bisogna recarsi dall'animal breeder, cioe' l'npc che fa accoppiare le nostre amate creature, si trova poco ad ovest dell'uscita ovest di britain (cerchio rosso nell'immagine):

Per poter accoppiare i pet servono naturalmente due pet dello stesso tipo di sesso opposto e che abbiamo raggiunto almeno il lvl 9 (livello minimo per poterli accoppiare), e cosa molto importante i pet devono essere di due padroni diversi, quindi non e' possibile far accoppiare due propri animali (quindi nel caso alleniate voi stessi tutti e due gli animali, dovrete poi passare la proprieta di uno dei due ad un altro pg).
    Una volta dall'animal breeder aprite il menu contestuale del pet (un click sul pet) e selezionate la voce NPC Info:

Si aprirà un gump, dove in basso a sinistra troveremo un tasto con scritto affianco "mate this pet with another":

Cliccatelo e comparira un mirino, e vi verra richiesto di selezionare l'animale col quale volete fare accoppiare il vosto:

ok la guida continua nel post successivo ma c'e' il limite sul numero di immagini in un singolo post
    Ultima modifica di alffx; 23-01-2010, 14:02.
    in game: SHIFT

Una volta cliccato sull'altro pet si aprirà, al proprietario del pet selezionato, un gump che richiede conferma per l'accoppiamento, cliccate su ok (cerchio rosso):

Una volta dato l'ok all'accoppiamento bisognerà vedere l'esito dello stesso. Infatti non sempre riesce, più i pet che si cerca di accoppiare sono potenti e più ci saranno probabilità che questo fallisca. Nel caso fallisca vi comparirà una scritta che vi dirà che l'accoppiamento non e' andato a buon fine, e che bisognerà attendere 12 ore prima di poterci riprovare:

Nel caso invece l'accoppiamento vada a buon fine, i due pet che son stati fatti accoppiare scompariranno (finiscono nella stalla per la gestazione, torneranno disponibili quando nascera il figlio) e un messaggio vi annuncia che l'operazione e' andata a buon fine; contestualmente vi apparira nello zaino un ticket per ritirare il cucciolo:

Ok finalmente avete accoppiato il vostro pet!!! Adesso non resta che attendere 48 ore e ritornare dal breeder per consegnargli il ticket (sul quale troverete comunque il giorno e l'ora dal quale sara possibile andare a ritirarlo), l'operazione e' molto semplice: stablate tutti i pet che avete eventualmente con voi, controllate di avere in banca i soldi necessari al ritiro (l'importo e' leggibile sul ticket) e trascinate il ticket sull'animal breeder. Se avete seguito questi tre semplici passi correttamente comparira di fianco a voi il vostro cucciolo, il pet che avete usato per l'accoppiamento lo troverete stablato (sara' quindi di nuovo utilizzabile a mostri, per poterlo fare riaccoppiare invece bisognerà far passara almeno sei giorni)

Complimenti, siete GENITORI!!!!!!!!!
    Ultima modifica di alffx; 02-11-2009, 11:59.

Commenta

CONSIDERAZIONI SULLE CARATTERISTICHE DEL BABY PET

Partendo dalle caratteristiche del genitore si puo sapere con che caratteristiche uscira il figlio, infatti le sue caratteristiche altro non saranno che una media tra le caratteristiche dei genitori più un piccolo bonus. Adesso spiegherò, per ogni singola caratteristica, cosa aspettarsi. Innanzitutto vediamo un confronto tra caratteristiche di genitore e figlio:

Ho postato solo le caratteristiche di un genitore in quanto erano perfettamente identici come valori. Stesso discorso per i figli, in quanto escono perfettamente uguali (nasceranno due figli, uno per pet). NOTA BENE: unica caratteristicha che potra essere diversa nei due figli e' la generazione, piu' avanti ne sara spiegato il motivo.

Ora analizziamo ogni singola voce e vediamo come si calcolerà il valore del figlio:

- hits, stamina e mana: media dei valori dei genitori più un bonus tra 0 e 2. Non sono soggetti a cup. Come si vede nell'immagine il genitore aveva come valori 1000, 500 e 1000; il figlio e' invece nato con 1001, 501 e 1000. Ha quindi guadagnato come bonus 1 punto di hits point, uno di stamina e 0 di mana.

- strength: media dei valori dei genitori più un bonus tra 0 e 1. Il valore massimo e' cappato a 1000, quindi oltre tale valore un figlio non puo nascere. Da notare che comunque a nessun pet standard puo essere aumentata la forza oltre tale limite. Gli unici pet che possono scavalcare questo limite sono quelli evolutivi (evo hiryu, evo dragon e evo deamon), che ad ogni loro evoluzione aumentato le stat. Quando farete accoppiare due di questi animali evo con strength > 1000 il figlio sara comunque soggetto al cup e quindi nascera con strength = 1000. Sara poi possibile fargli alzare la forza facendolo evolvere. Se notate nell'immagine postata sopra vedrete come la forza del figlio sia uguale a 1000 benche la forza dei genitori era per tutti e due 1200.

- dexterity: media dei valori dei genitori più un bonus tra 0 e 1. Il valore massimo e' cappato a 250, valgono le stesse considerazioni fatte per la strength.

- intelligence: media dei valori dei genitori più un bonus tra 0 e 1. Il valore massimo e' cappato a 750, pure per questa stat valgono le stesse considerazioni fatte per la strength.

- resistenze: per ogni singola resistenza si calcola la media dei valori dei genitori più un bonus tra 0 e 2. Se vedete l'immagine sopra vedrete ad esempio la resistenza al poison che nei genitori era di 70 e nei figli invece e' aumentata a 72. Tutte e cinque le resistenze sono cappate a 75, quindi oltre questo valore non si puo andare. Un discorso particolare lo meritano le resistenze dei pet evolutivi, che nascono con le resistenze calcolate secondo il metodo appena illustrato ma poi nelle varie fasi di evoluzione cambieranno: il discorso verrà approfondito per bene nella guida al pet leveling (in preparazione )

- skill combat, lore e knowledge: questi valori invece non derivano dai valori dei genitori, ma molto semplicemente dal tipo di pet che avete accoppiato. Se per esempio avete accoppiato due cavalli con tutte le skill a 100, il figlio nascera comunque con le skill di un cavallo qualsiasi; nell'immagine postata sopra si nota come i genitori hanno tutte le skill a 100, ma il figlio e' nato con le skill di un qualsiasi evo deamon.

ALTRE CARATTERISTICHE

Analizziamo adesso le atre caratteristiche del pet non evincibili del gump apribile con animal lore ma da quello dove si assegnano i punti exp al pet (non fate caso al fatto che la str, la dex e l'int del figlio siano oltra al cup ma ho fatto screen dopo il primo step evolutivo):

- min e max damage: calcolati come media dei valori dei genitori, nessun bonus aggiuntivo. Tutti e due i valori sono cappati, rispettivamente a 17 e 25. Come per la strength questi valori sui pet evo possono essere superati ai vari stadi evolutivi, ma i figli nasceranno comunque con valore pari al cup.

- armor rating: come per le skill questo valore non deriva da un calcolo, ma dal tipo di animale accoppiato: nell'immagine postata sopra si vede come il genitore avesse armor rating pari a 70, ma il figlio solo 20 (che e' il valore base per un evo deamon); per esempio un cavallo ha armor rating base = 0, quindi anche accoppiaste due cavalli con armor rating a 70 il figlio nascera con armor rating 0.

- pet maximum level: su questo punto bisogna fare molta attenzione, infatti il livello massimo del figlio sara dato dalla media del LIVELLO ATTUALE (CURRENT LEVEL) dei genitori, e non dal livello massimo. A questa media si aggiunge poi un bonus che va da 1 a 3. Se per esempio accoppiate due animali di livello massimo 30, ma che voi avete allenato solo fino al livello 10, il figlio nascera con un livello compreso tra 11 e 14 ( ((10 di un genitore + 10 dell'altro genitore)/2) + bonus tra 1 e 3). Se invece i pet erano stati portati fino al lvl massimo i figli nasceranno di ((30 + 30)/2)+bunus da 1 a 3= lvl da 31 a 34. Questo valore e' cappato a 60, quindi nessun pet puo andare oltre tale livello massimo.

- pet special attack: alcuni pet hanno particolare attacchi speciali (roar attack, poison attack, fire breath attack), questi valori sono cappati a 100. Il figlio però quando nasce parte sempre da zero a prescindere da quanto fosse alto tale valore nei genitori. Come abbiamo visto per le skill dove un pet nasce sempre con più o meno le stesse, lo stesso discorso e' applicabile a questi attacchi speciali: un pet nasce sempre incapace di utilizzarli, starà poi a noi allenarlo e potenziarglieli.

- pet generation: indica la generazione del pet. Ogni volta che un pet nasce avrà un valore di generazione aumenterato di un punto rispetto al genitore. Il calcolo di questo valore e' separato per i due cuccioli: la cosa e' anche logica in quanto se per esempio accoppio un pet di prima generazione con uno di settima, sarebbe un po illogico che escono due pet identici di generazione 2, o anche 7 o anche calcolato come media. Uno e' il figlio di un pet di prima e quindi deve essere di generazione 2, uno e' figlio di un pet di generazione 7 e quindi dovra essere di generazione 8. (grazie a gyorn per la domanda)

ULTIMA PRECISAZIONE MOLTO IMPORTANTE: nel calcolo della media dei valori dei genitori, l'emulatore restituisce sempre e solo il valore intero: in tutti i casi in cui la media finisce con il .5 questo valore non verra considerato (si puo quindi semplicemente dire che arrotonda sempre per difetto). Quindi per esempio se accoppiate un animale di lvl 30 e un di lvl 29 la base di partenza sarà (30+29)/2 = 29.5, ma come detto prima non si considera il .5 e quindi sarà 29. Prestate molta attenzione a questo fatto in quanto alcune volte un solo livello in piu nel pet potrebbe voler dire sbloccare determinate caratteristiche, basta quindi un po di attenzione al momento dell'accoppiamento nella scelta del giusto partner

OK penso che la guida sia ufficialmente finita, sono gradite domande e critiche atte a migliorare questa guida, ogni qualvolta ci sara una nuova domanda cercherò di inserire la risposta nella guida per renderla sempre piu completa
      Ultima modifica di alffx; 09-11-2009, 16:59.

Commenta

domanda: un hiryu del trasfer quindi gen 1 lvl 20 può far nascere un hiryu gen 2 di livello 26? ovvero 6 livelli in +? perkè da cm ai spiegato e da cm so io ogni nascita può arrivare a 3 livelli in + e non 6

--
        Originally posted by LyNxGyRAdOxOwN
        ah credo vada in generali perche avvisare la gente è utile visto che non tutti sono powwha come me che si accorgono delle truffe
        CLICCA QUI!!!
        Eddie Guerrero

Commenta

Originariamente inviato da gyorn Visualizza il messaggio
          domanda: un hiryu del trasfer quindi gen 1 lvl 20 può far nascere un hiryu gen 2 di livello 26? ovvero 6 livelli in +? perkè da cm ai spiegato e da cm so io ogni nascita può arrivare a 3 livelli in + e non 6
          SI e' possibile. Grazie dell'ottima domanda, ti rispondo qua ma andro anche a modificare la guida. Effettivamente mi son dimenticato nella guida di parlare di come si comporta il valore "generazione": normalmente nel figlio lo script altro non fa che aumentare di un punto quello del genitore. Quindi se tu accoppiasi un hyriu lvl 20 di prima generazione con uno di lvl 30 di generazione X otterresti due cuccioli di lvl (20+30)/2= 25 + il bonus da 1 a 3 quindi con lvl max tra 26 e 28. Poi per quel che riguarda la generazione:
          - il figlio dell'hyriu di prima generazione sara' di seconda generazione (era di prima e guadagna un punto)
          - il figlio dell'hyriu di X generazione sara' di X+1 generazione

Quindi come detto prima la risposta e' SI

P.s. per adesso visto che questa e' l'unica domanda lascio le cose cosi, se poi il numero di domande aumentera le riuniro' tutte in un unico post
          Ultima modifica di alffx; 08-11-2009, 20:25.

Commenta

non ho capito una cosa. tutti gli animali sono accoppiabili? quindi se skillo un cavallo oltre a livello 9 posso farloa ccoppiare con una cavalla di almeno livello 9?
            msn: palaemon@hotmail.it

Trasformo logs in boards
            http://forum.gamesnet.it/f540/pubbli...boards-546121/

Apro casse
            http://forum.gamesnet.it/f540/pubbli...-cassa-559424/

Commenta

Originariamente inviato da Rikch Visualizza il messaggio
              non ho capito una cosa. tutti gli animali sono accoppiabili? quindi se skillo un cavallo oltre a livello 9 posso farloa ccoppiare con una cavalla di almeno livello 9?
              si. considera pero' che quando accoppi due animali ti conviene sempre portarli al livello massimo prima di accoppiarli, in quanto il lvl massimo raggiungibile che avra il figlio sara una media del lvl ATTUALE dei genitori...

Commenta

Originariamente inviato da alffx Visualizza il messaggio
                si. considera pero' che quando accoppi due animali ti conviene sempre portarli al livello massimo prima di accoppiarli, in quanto il lvl massimo raggiungibile che avra il figlio sara una media del lvl ATTUALE dei genitori...
                alfx una domandina. ma e normale che il lalo di bedlam cresce velocemente di livello come un pet evo? opure e un bug?

ICQ 627-712-838

Commenta

Originariamente inviato da adrytug Visualizza il messaggio
                  alfx una domandina. ma e normale che il lalo di bedlam cresce velocemente di livello come un pet evo? opure e un bug?
                  non so che dirti per il semplice fatto che non lo ho mai allenato comunque tutti i pet (esclusi gli evo) hanno lo stesso funzionamento per quel che riguarda il calcolo degli exp point, quindi se mi dici che guadagnano velocemente i livelli i casi secondo me sono tre:
                  - 1) calcolo errato degli exp point necessari per passare a lvl 2: i vari valori per passare da un livello ad un altro son tutti relazionati con gli exp point necessari per passare a lvl 2. In un pet infatti appena nasce si calcola questo valore come somma di determinate caratteristiche (str, dex, int, hp, mana, stamina, tot ress, min e max damage, virtual armor) il tutto moltiplicato per dieci. Poi si moltiplica questo per il livello a cui sta il pet e si ottengono gli exp point necessari per passare al lvl successivo. Ho testato il tutto su un bake kitsune e funziona: appena tamato (quindi a lvl 1) aveva come somma 1901, e come exp point necessari per passare a lvl 2 aveva 19010 (1910 * lvl attuale (1)). Portato a lvl 2 richiedeva, per passare a lvl 3, 38020 exp point (cioe 19010 * lvl attuale (2)), da lvl 3 a lvl 4 richiedeva 57030 exp point (19010 * lvl attuale (3)). Quindi potrebbe essere che sul lallo bedlam questo calcolo viene effettuato in maniera errata (non penso che nasca cosi incapace da non avere almeno 1000 come somma di tutti i valori), e quindi partendo da un valore molto basso di exp necessaria, si ottiene il risultato che si passa di livello molto facilmente.
                  - 2) calcolo errato degli exp point guadagnati ad ogni kill: pure questo calcolo ad eccezione degli evo e' uguale per tutti i pet, potrebbe comunque non funzionare qualcosa qua...
                  - 3) il lallo e' settato da script come evo (evo che pero' non cambia forma...), comunque questo caso mi pare molto improbabile.

Appena me ne capita uno sottomano provo a darci un occhiata, ma visto che trovarne uno "nuovo" e' molto difficile non so quando mai riusciro a fare sta prova... ma per curiosita questa cosa avviene anche coi i figli? o solo con il lallo droppato dal grizzly?
                  Ultima modifica di alffx; 26-01-2010, 14:52.

Commenta

Sul cavallo di bedlam e diverso. Anche se ucidi un mongbat sale di livello anche se e 1 o 30 esatamente come nei pet del transfer. Ci meti 2 minuti a portarlo a liv max e molto ma molto di piu a portare un altro pet a liv alto.

ICQ 627-712-838

Commenta

Originariamente inviato da adrytug Visualizza il messaggio
                      Sul cavallo di bedlam e diverso. Anche se ucidi un mongbat sale di livello anche se e 1 o 30 esatamente come nei pet del transfer. Ci meti 2 minuti a portarlo a liv max e molto ma molto di piu a portare un altro pet a liv alto.
                      eh allora tocca chiedere ad enea di controllare lo script... probabilmente sto lallo ricade nel caso tre, cioe' chissa perche viene riconosciuto come evo pet... poi boh magari la cosa e' stata impostata volutamente cosi (anche se dubito)... mo mando msg ad enea segnalandogli la cosa e vediamo che risponde...

Commenta

Ragazzi due domande stupide...
                        se sul mio pet applico una sop, per esempio res spells 120. il suo figlio avrà cmq la possibilità di arrivare a 120 o devo usare un altro sop 120?

inoltre ultima cosa, per accoppiarli conviene, giustamente, portarli al livello max...ma anke alla sua evoluzione max? e quindi portare al max i kp giusto? ditemi se mi sbaglio...

grazie.
                        ciauz

Commenta

Non credo che avrano skill 120 anche i cucioli ma vediamo cosa dice qualcuno che ha gia soppato i pet. Cmq per arivare alla evoluzione massima del pet evo ti ci va un bel pò. Io ti consiglierei di fare come ho fatto io con dversi hiryu. Gli acopi, i cucioli li fai evolvere di un stadio che e a 50k killpoints. Li vedrai che gli hp aumentano. A questo punto acopi i cucioli e poi rifai tutto da capo. Presto avrai dei pet con molti molti hp, ma sapi che piu il pet e forte piu falira l'acopiamento e sarà dura.

ICQ 627-712-838

Commenta

Originariamente inviato da ciuccomatto Visualizza il messaggio
                            Ragazzi due domande stupide...
                            se sul mio pet applico una sop, per esempio res spells 120. il suo figlio avrà cmq la possibilità di arrivare a 120 o devo usare un altro sop 120?
                            no, se accoppi un pet soppato il figlio avrà comunque la relativa skill cappata a 100, quindi devi soppare pure lui se vuoi farlo andare oltre

Originariamente inviato da ciuccomatto Visualizza il messaggio
                            inoltre ultima cosa, per accoppiarli conviene, giustamente, portarli al livello max...ma anke alla sua evoluzione max? e quindi portare al max i kp giusto? ditemi se mi sbaglio...
                            secondo me no.. nel senso: essendo str, dex e int cuppate e' un po inutile portare un pet alla sua ultima evo (kp > 5.000.000), tanto appena lo accoppi nascera un figlio con le stat cuppate... il discorso cambia per gli hp in quanto non cuppati: ma anche in questo caso non merita portare il pet alla sua ultima evoluzione, in quanto ci va troppo tempo... ti conviene fare come tutti, cioe' far evolvere il pet solo due volte e poi accoppiarlo: ad evolvero due volte ci metti pochissimo tempo, ti fai 5-6 volte un travesty e sei a posto, ma in questa maniera guadagni velocemente tanti hp che ti rimarranno nell'accoppiamento... poi quando riterrai di aver raggiunto un buon valore di hp io ti consiglio di fermarti e portare il pet alla sua ultima evoluzione e fermarti nell'accoppiamento... tanto quando arrivi ad avere un pet con 4k di hp, non ti cambia molto rispetto ad averne 5k o 6k di hp...
                            Ultima modifica di alffx; 27-04-2010, 21:25.

Commenta

Ok ragazzi!
                              Grazie mille per i vostri consigli e delucidazioni! Li seguirò alla lettera

Ultime 2 cose però :P
                              Conviene sempre accoppiarli fino al lvl 60? o basta accontentarsi di 4-5k di hp?
                              Inoltre c'è un link dove posso vedere le varie evoluzioni con quanti kp si ottengono?

Dimenticavo....la potenza di un pet viene considerata in base agli hp? alla generazione? o in base a tutto l'insieme?
                              Ultima modifica di ciuccomatto; 28-04-2010, 10:35.

Commenta

Sto operando...
                              X