annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Questito

Salve, io vorrei sapere solo una cosa....

Ma le regole particolari dello Shard sono scritte da qualche parte?
    Se non sono scritte xche non si provvede subito a farlo?

Vi spiego subito xche me ne esco con questa domanda apparentemente polemica.

In game ho trovato un artefatto "marcato", dopo averlo raccolto decido di fare page pensando che il GM che mi avrebbe risposto l'avrebbe ridato al leggittimo proprietario.
    Ebbene, il GM si è precipitato, ma anzicche restituire l'artefatto al proprietario l'ha deletato.
    Con mia meraviglia chiedo il motivo, il GM mi ha risposto che la regola è quella di deletarlo immediatamente, allora ho chiesto dove sta scritta sta regola, ma il GM dopo avermi chiamato "puntiglioso" mi ha detto che questa cosa l'han detta per molto tempo.
    Io sapevo che gli artefatti "marcati" NON potevano essere usati da altri pg, ma NON sapevo che se veniva trovato in giro doveva essere deletato.
    Scusate ma io dico la verità se sapevo una cosa del gerere chiamavo il PG interessato, evitando due cose: la perdita dell'artefatto ed esser chiamato "puntiglioso".

Quindi concludendo, non sarebbe utile metter le regole scirtte da qualche parte?
    e se sono gia scritte e pubblicate forse sarebbe il caso di informare tutti i gm .

Vorrei sapere quanta gente la pensa come me....
    ciao e grazie dell'attenzione
    kaiwanna@hotmail.it

ICQ 426182561

Un UP perchè vengano postate tutte le regole

Cmq credo che appena i GM hanno un momento di libertà provvederanno subito
    PRESENZA
    "Tutto è annuncio di te!
    Appare il sole radioso, e tu dietro a lui, spero.
    Esci fuori in giardino e sei rosa fra le rose,
    e sei giglio fra i gigli.
    Quando nel ballo ti muovi si muovono le stelle,
    insieme e intorno a te.
    Notte! E così sarebbe notte!
    Tu superi lo splendore soave e seducente della luna.
    Seducente e soave sei tu, e fiori,
    luna e stelle a te s'inchinano, o sole!
    Sole, sii anche per me artefice di giorni radiosi!
    Questa è vita, è eternità."
    W. Goethe

Commenta

Si era ben detto all'inizio della crazione quando ti fanno scegliere gli artefatti che non potevano essere usati da pg di altri account e in caso di smarrimento sarebbero stati deletati, quindi per quesa cosa appoggio l'azione del Gm in questione.

Per quanto riguarda le regole anche io sono sicuro che appena risolto problemi che sono sicuro hanno posticipato lo scrivere delle regole, prenderanno provvedimenti e risolveranno anche questa!!

Good Work at all
      Noi siam eNeRGia elettrica, corrente molto forte...
      Non stateci vicino, pericolo di morte...
      Noi siamo come il fulmine, che spacca il cielo in due...
      Noi siamo eNeRGia pura... eNeRGy Pauraaaaa!!!
      [*NRG*] Pawaaaaaaaa

On Universo Shard: Dinasty Doth Silver [CoD]
      On Universo 2 Shard: Dinasty Doth Silver [-FA-]
      On Night Fall Shard: Dinasty Doth Silver [*NRG*]
      On Dreams Shard: Nicodemus [CoD]
      On Magic Dark Shard: Dinasty Doth Silver [*NRG*]

Commenta

R E G O L A M E N T O
        http://uomagicdark.gamesnet.it/

Sono vietati motti razzisti e politici, bestemmie, insulti, parolacce, minacce e offese che fuoriescano dall'ambito del gdr e della comune decenza. Chiunque debba denunciare un comportamento offensivo nei propri confronti può fare page ad un GM e fornire uno screenshot del journal che potrà utilizzare per avvalorare la propria accusa.
        Gli screen possono essere usati solo entro tre giorni dal fatto avvenuto.
        Sono considerate offese anche gli animali rinominati in modo inopportuno, i private message, ecc

Pena 7 giorni di jail, alla quinta jail per aver trasgredito a questa regola c'è il ban dell'account

E' vietato fare uso di qualsiasi bug. Per bug si intende una qualsivoglia attività che costringa il server ad agire in modo "non convenzionale", usare programmi non consentiti, ecc. Sono i GM che decidono cosa e' e cosa non e' bug, e comunque qualsiasi giocatore con un minimo di intelligenza puo' intuire cosa sia o non sia bug. Se avete dubbi in proposito, contattate lo staff.
        Pena 7 giorni di jail + azzeramento skill se il bug è associato a skill. Alla quinta jail per aver trasgredito a questa regola c'è il ban dell'account

E' vietato Macrare "spammando" il server.
        E' permesso l'uso dei SOLI programmi di macro quali Razor, UOLoop o AutoPilot, purché impostati con i delay corretti con un minimo fissato in 4000 ms, ossia 4 secondi. E' assolutamente vietato l'uso del "macro-spamming", (ovvero tenere premuto un tasto con un peso o un pezzo di nastro adesivo per far compiere in automatico delle azioni al pg).

Pena 3 giorni di jail o disconnessione del pg (a discrezione del gm), in caso di programma illegale pena da 14 gg fino al ban

E' vietato l'utilizzo di QUALSIASI magia (ad area e non) da dentro un edificio (case, gilde, cittadelle, ecc) a fuori e viceversa.
        E' vietato fare QUALSIASI TIPO DI DANNO tramite utilizzo di archi, balestre, wands, ecc da dentro un edificio (case, gilde, cittadelle, ecc) a fuori e viceversa.
        E' vietato murare l'entrata degli Healers e delle Ank of Ress

E' vietato killare healer con lo scopo di impedire il ress ad un pg.
        Pena 7 giorni di jail.

E' vietato Interferire nelle quest in modo non conforme alla quest stesse, usando un linguaggio non appropriato o facendo domande di altro genere.
        E' severamente VIETATO fare PVP nei seguenti casi :
        1) Nel dungeon per principianti
        2) Durante i matrimoni e i relativi banchetti
        3) In tutte le altre occasioni (quest, gare, tornei, ecc) ma SOLO quando viene ESPRESSAMENTE annunciato dallo staff (yell in game OPPURE annuncio su forum OPPURE cartelli in game "VIETATO PVP, PENA JAIL")
        Se vi è una quest in corso è consigliabile non fare pvp a meno che la quest stessa lo vieti tramite annuncio di un GM (ricordiamo che nessuno ha il tag "sto facendo una quest, non attaccatemi, sono invulnerabile").
        Siete pregati di non disturbare il lavoro dei Game Masters per questioni di poco conto.
        Ogni page deve essere autoesplicativo, completo e chiaro. I page successivi al primo prendono in tutto e per tutto il posto dei page precedenti quindi page del genere 'arrivate??', 'ma ci siete?', 'venite dai!', ossia esortazioni ai GM a trattare il proprio caso, saranno ignorati e cancellati. I page sono trattati dai GM in base a serie e ponderate valutazioni di priorità, le esortazioni risultano solo in uno spreco di tempo per i GM e un danno per il giocatore.
        Non chiamate i GM in icq per poter avere precedenza sugli altri page, non fate page indicando il nome del GM con cui volete parlare (i GM sono tutti uguali e come loro non fanno preferenze verso i pg, così i pg non devono farle verso i GM).
        Non si cambiano nomi eccetto casi di omonimia o altri casi specifici.

Per qualsiasi lamentela riguardante l'operato dello staff contattare direttamente l'admin dello shard via pm o via mail: è inutile tentare per via icq o msn.
        Pena da 3 a 7 giorni di jail a discrezione del gm

E' vietato vendere, regalare, comprare, imprestare anche per un brevissimo tempo o comprare un account. Non date a nessuno, nemmeno a un membro dello staff informazioni sul vostro account o sulla vostra password.
        E' possibile possedere un account a persona, che corrisponda ad un acconto sul forum. Chiunque verrà trovato in possesso di più accounts li perderà entrambi.

Pena ban account.

E' vietato macrare utilizzando NPC (mostri, vendors o animali) illegalmente, ovvero impedendo ai suddetti di poter toccare fisicamente (le magie non sono contemplate) il macratore. Classico esempio di macro illegale è Provocation verso un animale chiuso in un recinto, il quale non può fisicamente toccare il giocatore macrante.
        Pena 7 giorni di jail + azzeramento skill utilizzata con bug

Animali con nomi non consoni (insulti, provocazioni, nomi palesemente anti gdr) verranno DIRETTAMENTE cancellati.
        In caso di insulto (vedi regola N°1) o in caso di pg recidivo si provvederà alla jail
        Pena cancellazione dell'animale o 7 giorni di jail in caso di insulto o recidività

E' vietato passare links, cd o cose varie trammite il nostro server.
        Pena 7 giorni di jail

Commenta

Originariamente inviato da angelnero
          Salve, io vorrei sapere solo una cosa....

Ma le regole particolari dello Shard sono scritte da qualche parte?
          Se non sono scritte xche non si provvede subito a farlo?

Vi spiego subito xche me ne esco con questa domanda apparentemente polemica.

In game ho trovato un artefatto "marcato", dopo averlo raccolto decido di fare page pensando che il GM che mi avrebbe risposto l'avrebbe ridato al leggittimo proprietario.
          Ebbene, il GM si è precipitato, ma anzicche restituire l'artefatto al proprietario l'ha deletato.
          Con mia meraviglia chiedo il motivo, il GM mi ha risposto che la regola è quella di deletarlo immediatamente, allora ho chiesto dove sta scritta sta regola, ma il GM dopo avermi chiamato "puntiglioso" mi ha detto che questa cosa l'han detta per molto tempo.
          Io sapevo che gli artefatti "marcati" NON potevano essere usati da altri pg, ma NON sapevo che se veniva trovato in giro doveva essere deletato.
          Scusate ma io dico la verità se sapevo una cosa del gerere chiamavo il PG interessato, evitando due cose: la perdita dell'artefatto ed esser chiamato "puntiglioso".

Quindi concludendo, non sarebbe utile metter le regole scirtte da qualche parte?
          e se sono gia scritte e pubblicate forse sarebbe il caso di informare tutti i gm .

Vorrei sapere quanta gente la pensa come me....
          ciao e grazie dell'attenzione
          A parte il regolamento, c'è un topic scritto da me e sottoscritto dai gm, che chiarifica proprio quell'aspetto del trasfer, vai nella sezione Domande...

CMQ CONCORDO CHE CI DOVREBBE ESSERE PIU ORDINE SUL FORUM!

Commenta

ragazzi posso solo dire ke avete ragione a mio avviso ma ke cmq noi stiamo dando il massimo per fare tutte le cose ke vanno fate ma spesso è il tempo ke c manca...proprio in questo periodo stanno emergendo numerosi problemi riguardanti il reolamento ed anche interpretazioni di alcune regole ke abbiamo messo....chiedo a voi pg un pochetto di pazienza e cmq sappiate ke c metteremo al piu presto possibile a regolamentare il game in generale ma anche il mercato...a costo di doverci passare tutto il pomeriggio faremo questo regolamento...cmq se i pg cercassero di aiutarci evitando troppe lamerate o cose contro il regolamento riceveremmo meno page in cui dobbiamo gestire situazioni spinose e quindi avremmo piu tempo da dedicare al regolamento per esempio...
            Ad angelnero dico solo ke ha fatto il suo dovere e ke cmq noi gm avvisiamo sempre durante il transfer ke l'arte nn deve uscire dall'account...quindi ragazzi attenti xke so quanto ci si rimane male a perdere ad esempio un totem o un jackal nominato...ma noi gm se impostiamo un regolamento poi dobbiamo farlo rispettare...ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Gemini GM
              ragazzi posso solo dire ke avete ragione a mio avviso ma ke cmq noi stiamo dando il massimo per fare tutte le cose ke vanno fate ma spesso è il tempo ke c manca...proprio in questo periodo stanno emergendo numerosi problemi riguardanti il reolamento ed anche interpretazioni di alcune regole ke abbiamo messo....chiedo a voi pg un pochetto di pazienza e cmq sappiate ke c metteremo al piu presto possibile a regolamentare il game in generale ma anche il mercato...a costo di doverci passare tutto il pomeriggio faremo questo regolamento...cmq se i pg cercassero di aiutarci evitando troppe lamerate o cose contro il regolamento riceveremmo meno page in cui dobbiamo gestire situazioni spinose e quindi avremmo piu tempo da dedicare al regolamento per esempio...
              Ad angelnero dico solo ke ha fatto il suo dovere e ke cmq noi gm avvisiamo sempre durante il transfer ke l'arte nn deve uscire dall'account...quindi ragazzi attenti xke so quanto ci si rimane male a perdere ad esempio un totem o un jackal nominato...ma noi gm se impostiamo un regolamento poi dobbiamo farlo rispettare...ciao a tutti
              Cristallino ...
              Ma fai attenzione alle sfaccettature, non vi si dice che non ci siano le regole, ma se ci sono di porle in primo piano. In questo caso, non si tratta come in post precedenti di regolamentare EXNOVO, ma di scrivere per benino quello che già si sa.
              La sezione Transfer del sito è un po incompleta sotto questo punto di vista.

Commenta

Ok...seguirò il piu possibile il tuo consiglio cercando di rendere ciò ke gia c'è ancora piu preciso e completo...e cmq come dico sempre i consigli dei pg sono la prima cosa ke aiutano uno shard,come si puo benissimo vedere in questo caso^^continuate tutti così

Commenta

Allora raga.. tengo a precisare che la regola di non poter indossare o possedere artefatto marcato io LA SAPEVO e pure molto prima di molti di voi visto che giocavo da tempo in magic, ma non sapevo che l'artefatto veniva deletato.
                  Per quanto riguarda il regolamento io NON vedo nulla sull'argomento, se potete darmi una mano, magari evidenziadomi solo l'argomento. grazie
                  Inoltre io sono tenuto a leggere il regolamento ma NON i post dei pg.

Infine vorrei dire che NON volevo assolutamente far polemica con lo staf, anche xche con almeno tre di loro abbiamo iniziato assieme a giocare ad UO..... e sono i miei mogliori amici sia di game che di chat..... VVB giemmi
                  kaiwanna@hotmail.it

ICQ 426182561

Commenta

commosso :****
                    Ad ogni modo la precisissima collega Diabolika ha stilato un regolamento per la sezione mercato.. magari questa sera io riunisco le regole generali relative al transfer e vediamo di togliere questi dubbi ok?

Commenta

io invece che mentre ero afk sono stato killato e lotato da un mio EX gildano e tra le altre cose mi ha preso pure un arte minore named come mi dovrei comportare?

Commenta

Sto operando...
                      X