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Quest per solamnia [Importante leggete tutti]

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  • #16
    Allora ricominciamo, ho trovato il vecchio Background per cui evitate di dire che non va bene perchè è il vero Background che è sempre stato di Solamnia


    BackGround dei CDSV:
    Le Virtù sono essenzialmente un sistema filosofico pensato da Lord British per porre fine all'Era dell'Oscurità; seguire le Virtù avrebbe tirato fuori il lato migliore di ogni uomo. Per questo Lord British convocò un campione che tramite le proprie azioni si facesse personificazione di tutte e otto le Virtù, fornendo alla gente un esempio concreto: questo campione passò alla storia come l'Avatar, e con lui ebbe inizio l'Era degli Illuminati.

    Lord British definì Tre Princìpi, ultimi e indivisibili: Amore, Coraggio e Verità. Questi Tre Princìpi danno origine alle Otto Virtù: Compassione, Valore, Onestà, Sacrificio, Onore, Giustizia, Spiritualità e Umiltà.
    Dall'Amore scaturisce la Compassione, ossia la forza di aiutare gli altri.
    Dal Coraggio viene il Valore, che difende le altre Virtù: la forza d'animo di vincere le avversità non solo per se stessi, ma anche per ciò in cui si crede, per ciò che si protegge.
    Dalla Verità nasce l'Onestà, l'essere veri con se stessi e con gli altri. L'Amore che si raccoglie nel palmo del Coraggio è il Sacrificio: sacrificarsi significa trovare il coraggio di donare tutto il proprio amore agli altri, anche quando il prezzo è la nostra vita.
    Il Coraggio di tenere sempre la Verità nel proprio cuore costituisce l'Onore: restare fedeli ai propri giuramenti, seguire le verità della propria vita malgrado le innumerevoli avversità.
    L'Amore che una persona nutre per la Verità si esprime nella Giustizia, che tempera l'animo; bisogna avere convinzione e non perdere mai di vista la Verità.
    L'unione equilibrata di Amore, Coraggio e Verità dà vita alla Spiritualità, ossia lo stimolo a migliorare la propria anima alimentandola continuamente con la fiamma dei Tre Princìpi.
    L'assenza di Amore, Coraggio e Verità libera le pulsioni distruttive dell'orgoglio: l'Umiltà è la brezza gentile che mitiga lo scontento portato da un animo orgoglioso. L'Umiltà è forse la Virtù più difficile da raggiungere, poiché per afferrarla è necessario prima riconoscere l'Orgoglio che alberga nel nostro cuore.

    La maggior parte delle città di Britannia è dunque assurta a simbolo di una particolare Virtù: Trinsic, fortezza dei Paladini, è la Città dell'Onore; Britain, in cui pulsa il cuore della stessa Britannia, è la Città della Compassione; Moonglow, dimora di maghi, è la Città dell'Onestà. Magincia un tempo ospitava abilissimi stregoni, ma cedendo all'orgoglio della propria potenza con la loro arte evocarono creature infernali che distrussero la città; nel ricostruirla, quei maghi impararono l'importanza dell'Umiltà. Yew, patria dei Druidi, simboleggia la Giustizia - e infatti su un'isola a nord si trova la Corte della Giustizia; Minoc è la Città del Sacrificio, perché tale era la convinzione diffusa nel campo di zingari attorno al quale sorse poi il centro abitato; Jhelom, terra di guerrieri, è la Città del Valore; e infine Skara Brae, con la sua riflessiva tranquillità e pace, rappresenta la Spiritualità.
    Analogamente si può dire dei Tre Princìpi: il Lycaeum, che sorge nella porzione nord-ovest di Verity Isle, custodisce la Verità; Serpent's Hold è la fortezza impenetrabile del Coraggio; Empath Abbey, immersa nelle foreste di Yew, insegna l'Amore. Furono poi costruite Otto chiese, tempietti dedicati ciascuno ad una specifica Virtù, che attingessero al potere delle Virtù stesse e lo distribuissero tra la gente.

    Ogni Virtù però ha un suo opposto, che non può essere semplicemente scacciato dal mondo: man mano che la popolazione di Britannia si dedicava ad esse, il Male iniziò ad addensarsi in otto zone del continente. Questi luoghi, in cui si riunirono le creature più immonde e corrotte, sono ora noti come gli Otto Dungeon di Britannia: Despise (Disprezzo) si fa scherno della Compassione, Deceit (Inganno) distorce l'Onestà, Destard (Vile) tende un agguato al Valore, Covetous (Bramoso) divora il Sacrificio, Shame (Vergogna) infanga l'Onore, Wrong (Torto) imprigiona la Giustizia. All'Umiltà poi corrisponde il terribile dungeon di Hythloth, mentre la Spiritualità, simbolo stesso dell'illuminazione, deve affrontare le oscurità infernali dell'Abisso, la cui entrata è celata in profondità sull'Isola dell'Avatar - la terra delle Otto Virtù incarnate ospita il più nero dei mondi sotterranei ma fu proprio dal Great Stygian Abyss che l'Avatar recuperò il Codex of Ultimate Wisdom, ovvero il Libro della Saggezza Assoluta, attingendo al quale si può comprendere il modo di raggiungere l'illuminazione e la rettitudine nell'esercizio delle virtù.
    [N.d.R.: in UO non c'è l'Abisso e Hythloth è stato collocato su quella che probabilmente è l'Isle of the Avatar].
    L'Avatar scroraggiato ed affranto dalle intestine lotte che opprimevano le lande di Sosaria, decise di ritarsi ormai stanco...
    Si racconta solo che egli prima di scomparire per sempre ripose tutte le sue conoscenze in Gandalf il Bianco,il neonato trovato fuori dalla porta del suo palazzo in una leggendaria notte...
    ...nel buio di una fredda notte d'inverno di molte lune fa, un fulmine illuminò e squarcio'il cielo cadendo sull'isola di Nujel'm nei mari del nord.
    L'intensità di quella luce ed il fragore del tuono destarono dal loro sonno tutti gli esseri viventi della terra, e non solo anche Hilianor, dea della giustizia e della nobilta' d'animo, scese dagli eterei cieli dove dimorano gli dei per accertarsi di cosa fosse accaduto.
    Recatasi sull' isola di Nujel'm vide che parte della città era stata distrutta da quel fulmine; le case in fiamme, i corpi senza vita degli abitanti ormai carbonizzati, tutto distrutto, il volto della morte.
    "uheHUEuheUHE", il vagito di un neonato; un bambino in fasce era li tra le macerie.
    Hilianor comprese allora il segreto di quella buia notte, capì che quel fulmine non era stato un fenomeno naturale ma un presagio di sventura, un presagio di morte e che quel bambino rappresentava la vita che nasce, la genesi della speranza, la speranza di salvezza per tutti gli esseri viventi.
    Cinse il bimbo al suo grembo e camminando tra la gente sopraggiunta da ogni parte dell'isola per vedere cosa fosse accaduto, giunse al palazzo di Navarre(l'Avatar).
    Hilianor lasciò il piccolo sotto il portico, fuori dalla porta d'ingresso del palazzo, conoscendo la storia di Navarre sapeva che si sarebbe preso cura di quel bambino, che lei non avrebbe potuto proteggere dagli dei malvagi, che se ne avessero conosciuta l'esistenza, avrebbero cercato di eliminare.
    Col cuore colmo di preoccupazione la dea tornò nell' Empireo sapendo che una sua prolungata assenza avrebbe potuto suscitare la curiosità, ed i sospetti delle altre divinità.
    La fiducia di Hilianor era stata ben riposta in Navarre che, tornato a palazzo e trovata la creatura pensò fosse stata portata da qualcuno dei soccorritori ed abbandonata davanti al suo ingresso, non tutti potevano permettersi di allevare e mantenere un figlio dato che il lavoro (i più erano pescatori) era duro ed i soldi pochi, così Navarre prese con se il piccolo, e lo allevò come un figlio insegnandogli le antiche virtù del "Libro della Saggezza assoluta".
    Il ragazzo crebbe forte imparando l'arte della guerra e del combattimento in tutte le sue diverse discipline grazie agli insegnamenti di Belfast, gran maestro d'armi;ma soprattutto crebbe saggio ed intelligente per merito della sua nutrice Reffila, che gli insegnò l'arte della magia.
    Il ragazzo, diventato ormai uomo, era sempre stato all'oscuro delle sue origini, ed era cresciuto nella convinzione di essere realmente il figlio di Navarre; fino al giorno in cui costui, ritenendolo ormai pronto alla verità,gliela svelò ed affidò nelle sue mani il Libro della Saggezza assoluta, di cui avrebbe dovunto far conoscere al resto dell'umanità le Sacre Virtù.
    Seppe anche delle vere identità di Belfast e Reffila, rispettivamente Reoz ,dio del metallo e Hilianor, dea della giustizia e della nobilta' d'animo.
    Il ragazzo ormai coscente del divino fato,lasciò Nujel'm per dedicarsi alla sua missione e per portare nel mondo la Virtù,che nell'antica lingua della sua isola si dice "Gandalf".
    Originariamente inviato da peppemt83
    Cmq non ti far influenzare da Talos d'ascia e le sue teorie da niubbo....
    Nuova Rinascita , la mia citta Cove è li che vivrò con i miei amici.

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    • #17
      La seconda parte
      Background Di SOlamnia
      Solamnia fu Fondata da un chierico di nome Gandalf il Bianco, la citta agli inizi delle sua fondamenta era un avamposta della Gilda CDSV,un gruppo di guerrieri e maghi che dedicavano il loro tempo agli Dei e combattere contro il male
      Gandalf recluto agli inizi pochi individui tra cui Talos Ascia Kof e Fabbro.
      Ci misero diversi anni ma con gran lavoro manuale e faticoso
      e formarono la loro prima sede della Gilda.

      Da li le loro gesta furono tramandate da Bardi e si sparsero in tutti il mondo
      e da pochi individui diventarano un bel gruppo di persone tutte dedite al bene contro il male. La prima piazza che fu creata era davanti alla villa di gandalf e talos
      i Chierici in onore alla loro fede e dedizione contro il male regalarono la fontana che tutt'ora si trova nella piazza principale.
      Poi col tempo i chierici si unirono saldamente con la citta e da li prese il Nome Solamnia e fu edificato il tempio ancora oggi al suo posto più luminoso che mai.
      Passo molto tempo da quei giorni felici con guerre e cataclismi che rivoluzionaro la ridente cittadina.,Talos Ascia fuggì dalla citta a causa di problemi personali per trovare una sua nuova vita.


      Dopo che la città sembrava abbandonata a se stessa arrivò dal bosco come era solito fare anni prima in sella al suo fido e ormai leggendario destriero un esperto tagliaboschi
      la cui grande abilità e forza nell'uso dell'ascia non era niente in confronto
      alla forza del suo animo e alla purezza del cuore che batteva nel suo petto.
      Era Ser Talos colui che aveva visto crescere Solamnia sin dai primi mattoni posati sul terreno colui che insieme al caro amico Gandalf aveva dato un senso e un'identità a quel posto,quel posto chiamato Solamnia.
      Decise di tornare nella sua citta perchè girovagando per anni nel regno si accorse che il male aveva di nuovo preso il comando su tutto il Regno, gli anni che visse insieme ai suoi amici a Solamnia e grazie alla sua Gilda CdSV erano stati anni che grazie alla forza di molte persone giuste portarono giustizia ed onore nel Regno, anni che il chaos aveva perso il potere ma con la distruzione della citta e della gilda stessa il male era di nuovo potente, il bene aveva perso ogni battaglia ed i chierici erano fuggiti a trinsic lontani dalla loro citta natale, fu qui che Talos prese la decisione di rifar rinascere la potente Citta di Solamnia per aiutare i chierici e riconquistare Nujelm ed il potere stesso sul Regno, il Bene doveva trionfare e l'unico modo era di Riconquistare Solamnia e rifondare i CdSV stessi e con l'aiuto dei Templari e dei Chierici poteva riuscirci, era il caso almeno di provarci , anche se quando ritornò Talos Ascia a Solamnia la citta era in ceneri e vicino alla citta un enorme castello abitato da un necromante dava parecchio fastidio al progetto, ma Talos non si è mai fatto scoraggiare da nessun ostacole, prese pergamene e cominciò a scrivere un editto da attaccare ad ogni murea delle citta , sperando di trovare Persone non sedotte dal male.

      Ben presto il nuovo sindaco della città inizio a dar vita a qualcosa che in molti dubitavano:

      La rinascita di Solamnia


      Fu cosi che con grande umiltà iniziò pian piano a richiamare persone da ogni dove e in poco tempo la città da umile rovina era divenuta ancora una volta viva.

      Fu in quel frangente,mentre attaccava missive su tutte le locande e banche del Regno,
      che un giovane mago di nome Bardion lesse di Solamnia una rinata cittadina che aveva bisogno di un taverniere. Il giovane mago colse al volo l'occasione e in sella al suo ronzino si diresse a Nord-Ovest di Cove e in poco tempo arrivò in quella che di poco a li dsarebbe diventata la sua nuova casa Solamnia.

      Ser Talos e Bardion si misero subito al lavoro sembrava che tempo addietro già si fossero incontrati data il loro grande affiatamento.In poco tempo la popolazione crebbe a dismisura e nuovi cittadini calpestavano il terreno di Solamnia cittadini accumunati dai soliti valori:

      Il cuore per Solamnia, la spada per Solamnia, la vita per essa.

      Senza perdere tempo Talos e il suo vice Bardion giurarono fedeltà al Sacro Ordine dei Chierici:Solamnia era stata per anni il braccio armato della Chiesa di Sosaria e voleva continuare ad esserlo.

      "Adesso che la città è di nuovo viva noi i cittadini di Solamnia giuriamo fedeltà al nostro unico Dio il potente Idior e promettiamo di combattere il malvagio Elhoim con tutte le nostre forze con il nostro sangue e se necessario con la nostra vita. Proprio io lo dico che ahimè in passato ero un adoratore di Elhoim ma questa sofferenza che porto nel mio cuore è affievolita dal fatto che proprio nella Chiesa della mia amata città Solamnia ho trovato la mia vera Fede quel giorno idior mi kmostrò la Luce adesso io lo servirò e con me tutta la città. Questa e la mia città Solamnia ora e per sempre
      Originariamente inviato da peppemt83
      Cmq non ti far influenzare da Talos d'ascia e le sue teorie da niubbo....
      Nuova Rinascita , la mia citta Cove è li che vivrò con i miei amici.

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      • #18
        Talos logga su icq che ti contattiamo e ci mettiamo daccordo... il bg va bene ma ci sono incomprensioni tra quel che chiediamo noi e quel che pensate voi. Basta mettersi daccordo:


        Il bg vekkio va bene, ma non c'entra nada con la vostra nascita per due motivi:
        1) Riguarda la vecchia solamnia che ormai è estinta, la vostra' rinasce dalle ceneri ma è totalmente diversa, in quanto poche persone appartengono alla vecchia e molte sono nuove leve.
        2) Solamnia come è stata rifatta è una nuova cittadina, staticizzata ecc ecc voi potete modificarla come volete ma non è per forza legata alla vecchia.
        3) Non vogliamo resurrezioni.

        Con questo non dico che non potete citare la vecchia cittadina, fondate quel che fate su oldsolamnia, parlarne di essa ecc ma dovete farvi uscire la parte gdr che dimostri a tt lo shard che voi volete esistere, senno potevate prendervi minok e lasciare stare il gdr.
        Dovete curare non la parte vecchia ma la parte nuova cioe':
        Passo molto tempo da quei giorni felici con guerre e cataclismi che rivoluzionaro la ridente cittadina.,Talos Ascia fuggì dalla citta a causa di problemi personali per trovare una sua nuova vita......[fine vekkia storia]

        [inizio nuova storia]
        Dopo che la città sembrava abbandonata a se stessa arrivò dal bosco come era solito fare anni prima in sella al suo fido e ormai leggendario destriero un esperto tagliaboschi... [da qui dovete parlare voi, magari mettere qlche dialogo, qlche vicenda, qlche crimine successo da quando avete provato a creare una citta' la.]

        Non dico che non sapete scrivere o fare gdr ma lo sapete pure voi creare una cittadina GDR full dal nulla implica molto lavoro da parte dei cittadini altrimenti dovete abbandonare tale proposito.

        Spero sono stato chiaro Quando logghi su icq ti contattiamo noi dello staff

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        • #19
          Scusa se mi intrometto.Talos puoi mettere anche il dialogo che abbiamo avuto io e te, c'era anche Bardion, quando stavi riformando la città ricordi? quando ci siamo incontrati per la prima volta. questo è solo un esempio di evento che è successo a solamnia.Oppure puoi raccontare anche delle disavventure di alcuni tuoi cittadini che hanno avuto a causa di alcuni...(lamer, pk etc...).Mi scuso ancora per la mia intrusione, e solo che ci tengo che Solamnia prenda forma ufficiale. Anche se non sono cittadino, ho molti amici li tra cui anche Talos
          - Arthdain il Fremen - Paladino Quest Scritto I Il razzaggio Scritto II
          - Richard Arnost - Chierico BG
          - Morwida Ristalda la Fremen - Arcere (Meretrice d'alto borgo - Escort)
          ----------------------------------------------
          sigpic
          ICQ:396-336-122
          MSN:nicolomv@hotmail.it

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          • #20
            Il problema è che mi hanno dato a me il compito di fare il BG e non è che posso parlare anche per gli altri eh , che so scrivere background e storie GDR lo so gia :P non ho bisogno di consensi sulla storia della vecchia citta e quella nuove che vorrei precisare anche se riscrivo il background nuovo Solamnia deve ritornare come era un Tempo, lo scopo mio e di Gandalf al tempo era quello di reclutare e formare una Gilda Order al 100% e vivere appunto in un unico posto assieme , una nuova città per dividerci da quelle esistenti che al tempo come è sempre ovvio erano tutte per lo piu neutrali
            Ora che vuol dire dover mettere dialoghi??
            Un Background è la storia della citta i dialoghi tra i personaggi è un diario :P, comunque stasera mi connetto , solo che ICq mi da problemi dopo avermi chiesto l'aggiornamento nuovo nn fa piu ._.
            Originariamente inviato da peppemt83
            Cmq non ti far influenzare da Talos d'ascia e le sue teorie da niubbo....
            Nuova Rinascita , la mia citta Cove è li che vivrò con i miei amici.

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            • #21
              il BG si sta formando
              Originariamente inviato da peppemt83
              Cmq non ti far influenzare da Talos d'ascia e le sue teorie da niubbo....
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