annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risposta....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risposta....

    [Font=Century Gothic]Riporto il post fatto da Fabryage sul forum di Minoc per rispondere alla vostra "decisione" in merito alla diatriba Cove-Minoc... Rispondo punto per punto riportando l'originale (reperibile sul forum di Minoc all'occorrenza)


    Con la presente comunicazione tenteremo di soddisfare la richiesta di chiarimento inoltrataci da una delegazione di Minoc dopo gli attriti verificatisi tra alcuni Vostri cittadini (tra i quali il Leader stesso) ed alcuni nostri concittadini nel giorno 10 Ghennaius 221 G.D.
    Porgiamo all’attenzione del Leader di Minoc due frasi tratte dalla legislazione di Cove che da sole dovrebbero bastare a fugare ogni Suo dubbio sul comportamento tenuto dai cittadini e di conseguenza sulla posizione della città.

    “Qualora un coviano vedesse un suo concittadino minacciato da stranieri in qualunque parte di Sosaria, è tenuto a combattere al suo fianco o ad aiutarlo a mettersi in salvo a seconda della convenienza.”
    “Ogni coviano è tenuto a proteggere e difendere, in ogni momento e secondo le proprie possibilità, la città. Questo vale sia nel caso che la minaccia sia portata da orde di mostri assetati di sangue, da gruppi di briganti bramosi di ricchezze o da eserciti organizzati in cerca di nuovi territori da soggiogare.”


    La legislazione venne scritta prima che in Sosaria si parlasse di Fazioni e garantiva la possibilità di avere cittadini che praticassero qualsiasi professione senza che si fossero mai creati particolari inconvenienti con altre città (problemi che si verificarono invece per esempio ad Occlo dove il leader Die, di provenienza coviana, tentò di imporre un governo simile al nostro).
    Ok....

    Voi siete una Fazione (o Città o Unione di Individui eterogenei) e , come dite voi, non avete mai avuto problemi di sorta per via della vostra legislazione

    La risposta più immediata che mi viene è questa, abbastanza brutale e esplicita per cui mi "scuso" in anticipo....

    Ogni città se vuol definirsi tale deve portare una propria linea di Condotta che serve sia per giustificare le sue azioni sia per ottenere le sue CONSEGUENZE
    Il che si traduce in un voler avere "la botte piena e la moglie ubriaca" per voi di Cove
    Se volete definirvi NEUTRALI dovete anche considerare i vostri PRO e CONTRO:
    Status di NEUTRALE si ottiene solamente mantenendo un atteggiamento non belligerante congiunto in certi meriti + riuscire a prevenire eventuali incidenti

    In Cove ci sono molti cittadini considerati legali ("blu", odio il termine ma è così) che vanno a mostri, fan pvp, si fanno gli affari loro comodamente
    Avete anche una media cerchia di assassini di professione e qui è il punto che nonostante i miei sforzi trovo un controsenso... i vostri assassini sono evidentemente assassini che desiderano la protezione di Cove...nonostante ciò possono organizzarsi in bande ed assalire gruppi di altre fazioni (e fin qui mi sta anche bene a patto di potergli dar poi la caccia)

    Horus, una volta arrivati alla discussione, (a cui eri presente anche tu Fabryage) ha specificato che gli assassini di Cove hanno come obbligo quello di non ripiegare dentro Cove dai loro assalti (cosa che i due, Black Wolf e Dark Raziel han fatto)




    Ed ora ci tocca andare in gdr off per spiegare bene la posizione della ‘fazione’ Cove e rendervela meglio comprensibile.

    Un giorno apparve sul forum un post chilometrico di Phenos in cui si annunciava l’imminente introduzione del Faction System con tanto di linee guida dettagliate (war points, premi di fazione, guerre, territori, ecc…). Dopo pochi giorni il consiglio di Cove disponeva già di un documento da presentare a tutte le fazioni, (order o chaos che fossero), che se firmato da queste avrebbe portato vantaggi alle fazioni firmatarie ed avrebbe permesso a Cove di continuare a mantenere una popolazione ‘mista’ ed una condotta ‘neutrale’.
    Ma ben presto il Faction system passò in sordina, Phenos venne dirottato su Uodreams e l’unica cosa positiva che restò a noi players è che tra compagni di gilda non si prendono più kills e che il leader può mettere e togliere le guardie ed il recall dalla città. Il documento stilato dal consiglio di Cove ovviamente venne accantonato non essendo più necessario.
    Ciò non toglie che il concetto di Fazione non lo negate.....
    Stesso modo io con Minoc non lo nego e cerco per quanto possibile di mantenere una condotta coerente con il ruolo prefissato da Minoc ancora alla sua ri-fondazione
    Caso vuole che siamo una delle poche fazioni che ha deciso di mantenere una condotta che sia effettivamente tale (= tutelare i propri cittadini, mantenere una condotta sia dentro che fuori la città che rispecchi i ns costumi)
    Da qui è nato il pasticcio diplomatico, dal fatto che è successo uno screzio (inevitabile nel tempo probabilmente) tra due fazioni che bene o male mantengono la loro linea di condotta


    Ora ci chiediamo: ha ancora senso dopo mesi parlare di fazioni? Ha ancora senso cercare di proporre un certo tipo di gioco fatto di intrighi ed incidenti diplomatici per scatenare guerre? Diremmo proprio di no, Cove direbbe proprio di no. Un discorso del genere si potrà riprendere se e quando entrerà in vigore il Faction System proposto da Phenos. Per ora (e presumibilmente per sempre) Cove continuerà ad ospitare cittadini ‘rossi’ e ‘blu’ che si difenderanno l’un l’altro se è necessario, come sempre hanno fatto. Le guerre tra fazioni possono essere programmate tramite quest (tipo quella delle scaglie cadenti) garantendo ore o giorni di divertimento fuori dalla normale routine, senza tentare di simulare tra player un faction system che di fatto non esiste e del quale ci pare che nessuno abbia lamentato la mancanza.
    Sì ha ancora senso... se poi lo volete mettere in più "sfumature" per far filtrare il messaggio :
    Noi facciamo come ci pare e piace non disturbateci
    Mi sta bene, prendo atto della decisione e prendo le mie contromisure



    Quindi quando il Leader di Minoc viene a chiederci: “capite che è un problema, dovete prendere una posizione per definire i rapporti tra le nostre fazioni” noi rispondiamo che il problema non è nostro, è vostro.
    Il problema se non è di carattere puramente interno non è di uno dei due contraenti e lo sapete benissimo..
    Quel che vi si chiede è di definire i rapporti con Minoc con CHIAREZZA senza tanti preamboli o discorsini "GdR off"
    Non vi ho chiesto ne vi verrei mai a chiedere di definire linee di confine nette per tutto l'apparato di Fazioni presenti in Sosaria dato che non è affar mio ma affar mio è il tutelare Minoc da eventuali problematiche
    Noi come definizione siamo una Fazione dedita essenzialmente al commercio ma che tende a tutelare i suoi interessi ed i suoi concittadini
    Il problema c'era pure prima ma non è mai successo nulla in merito..qui colpa mia che non ho fatto da subito il giro di tutte le città per definire una carta stabile di rapporti e relazioni tra cittadinanze



    Sapete quale è la nostra legislazione, quindi sapete che se qualche nostro ‘brigante’ vi assale e venite a cercare giustizia in città sarete contrastati dall’intera popolazione, ‘blu’ e ‘rossa’.
    Ciò non toglie che tra le vs leggi ce ne sia una che proibisce ai simpatici pkppoli di usare Cove come base per le pkppate (come è stato fatto)

    Se per qualche atto di brigantaggio (nel quale poi infine ci si diverte e non è detto che sia l’assalito ad avere la peggio) avete intenzione di creare un incidente diplomatico ed estenderlo ad una guerra tra ‘fazioni’ (pur non essendoci faction system) così sia.
    Fabry dalla prox risposta ti consiglio di far parlare Horus il motivo se vuoi te lo dico su Icq... (172730922)
    Cmq non chiediamo nulla di tanto eclatante...ricordo che non siamo guerrafondai ma semplicemente mercanti che tendono a tutelare i loro interessi
    Ovvio che ogni affermazione verrà soppesata con la dovuta bilancia.....


    Vorrà dire che in giro per Sosaria dovrete guardarvi le spalle anche dai nostri ‘blu’ oltre che dai ‘rossi’, ed anche i nostri ‘blu’ si guarderanno da voi.
    Non è quello che vogliamo e credo che non convenga ad entrambi, ma se proprio non potete sopportare qualche aggressione casuale e concepire che possa sopravvivere una città ‘mista’ (che è rimasta una delle più popolate e fiorenti anche dopo la bufera ‘premium’ e che lo resterà anche dopo il calo di utenza che ci sarà se prenderà piede UOD) guerra sarà (e senza regole non essendoci il faction system).
    Oh Fly...

    Sperando che Lei possa comprendere e rispettare la nostra linea di pensiero le porgiamo cordiali saluti nell’attesa di una Sua risposta.

    Il Leader ed il Consiglio di Cove.

    Ok...veniamo al sodo velocemente e senza tanti preamboli, già si sono sprecati nel primo post

    Vediamola così:

    Io chiedo ufficialmente a Cove di definire una LINEA CHIARA di comportamento nei confronti di MINOC a causa di eventuali aggressioni che noi di Minoc tolleriamo a patto che non vengano ACCOMPAGNATE da una ritirata preventiva entro le mura di Cove + aggiuntiva protezione da parte dei cittadini definiti LEGALI

    La risposta che avete dato tento di estrapolarla dal post-fiume, scusate sempre la schiettezza:

    I Pk di Cove fan quel che pare loro e se voi venite dentro Cove a cercare di prenderli a seguito di loro fughe all'interno della città noi vi attacchiamo vi uccidiamo e lootiamo, siam pronti pure alla guerra

    Ho detto giusto?

  • #2
    Re: Risposta....

    voglio rispondere a una parte del tuo post perche da quel che hai scritto è chiaro che non conosci Cove
    Originally posted by Kaiphares
    Ogni città se vuol definirsi tale deve portare una propria linea di Condotta che serve sia per giustificare le sue azioni sia per ottenere le sue CONSEGUENZE
    giusto

    Originally posted by Kaiphares
    Il che si traduce in un voler avere "la botte piena e la moglie ubriaca" per voi di Cove
    Se volete definirvi NEUTRALI dovete anche considerare i vostri PRO e CONTRO:
    e i pro e i contro ci son sempre stati, l'unico pro e che possiamo contare sempre sull'aiuto reciproco, per il resto son tutti contro nn creder sia facile

    Originally posted by Kaiphares Status di NEUTRALE si ottiene solamente mantenendo un atteggiamento non belligerante congiunto in certi meriti + riuscire a prevenire eventuali incidenti
    solamente dove sta scritto? è qui che inizi ad andar fuori strada , ma continuiamo...

    Originally posted by Kaiphares In Cove ci sono molti cittadini considerati legali ("blu", odio il termine ma è così) che vanno a mostri, fan pvp, si fanno gli affari loro comodamente
    esatto


    Originally posted by Kaiphares Avete anche una media cerchia di assassini di professione e qui è il punto che nonostante i miei sforzi trovo un controsenso... i vostri assassini sono evidentemente assassini che desiderano la protezione di Cove... nonostante ciò possono organizzarsi in bande ed assalire gruppi di altre fazioni (e fin qui mi sta anche bene a patto di potergli dar poi la caccia)
    e qui vedo che non ci siamo... vedi il controsenso perche non conosci Cove, e non conosci l'atmosfera che c'è a Cove. A Cove riescono a convievere "legali" (come li kiami tu ) e assassini perche' c'è un legame che lega tutti i cittadini. E' falso quello che tu dici, e cioè che "i vostri assassini sono evidentemente assassini che desiderano la protezione di Cove"... tutti i cittadini cercano la protezione di Cove e la hanno sempre ottenuta.

    Ricito una tua frase: "Se volete definirvi NEUTRALI dovete anche considerare i vostri PRO e CONTRO".
    E cosi faremo, come abbiam sempre fatto e come ci è sempre piaciuto fare, di certo non andremo a modificare le leggi di Cove.

    Cove ha accettato di aver al suo interno sia "Blu" che "rossi", accettando questo accetta anche tutto quello che viene di conseguenza.

    hai scritto anche
    quote: I Pk di Cove fan quel che pare loro e se voi venite dentro Cove a cercare di prenderli a seguito di loro fughe all'interno della città noi vi attacchiamo vi uccidiamo e lootiamo, siam pronti pure alla guerra
    sostituisci la parola PK con la parola cittadini

    ---
    Ora lascio la parola a Fabryage e a Horus
    SKASKASKA

    Skater TNT GuildMaster OppositeForce


    Vi osservo...

    http://www.oppositeforce.it

    Commenta


    • #3
      Re: Risposta....

      Originally posted by Kaiphares

      Horus, una volta arrivati alla discussione, (a cui eri presente anche tu Fabryage) ha specificato che gli assassini di Cove hanno come obbligo quello di non ripiegare dentro Cove dai loro assalti (cosa che i due, Black Wolf e Dark Raziel han fatto)[/Font]
      e di questo che mi dici ska? ..o chi per te...penso che kai abbia fatto il post per cercare di chiarire questo punto, nessuno vieta ai pk di attaccare, ma se si rifugiano dentro cove, rendono implicito che l'attacco sia stato lanciato dall'intera citta'... altrimenti e' troppo comodo...non so, ma penso che la legge sia stata fatta proprio per evitare questo...

      se poi e' stato un caso o una svista di recall, np, ma se e' consentito dalla legislazione e sia tutto in regola allora penso che la cosa sia grave...


      Saluti...Gara[Affittuario di Minoc ]



      Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
      B. Lee (1940/1973)
      ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

      Commenta


      • #4
        non sono fatti miei e mi scuso di non farmeli ma anche io sono un sindaco e in + di una città neutrale come moonglow.
        Io semplicemente permetto accesso e soggiorno ai rossi ma in fazione e in gilda non ho rossi appunto per evitare problemi del genere.
        Una volta ero un flamer professionista ma ho dovuto accantonare le mie passioni, Artemius pensaci tu. Che il Sacro Barattolo sia con voi...

        Commenta


        • #5
          Proporrei una semplice cosa: da adesso in poi se qualche pk coviano attacca e poi si rifugia in città, viene punito dagli stessi cittadini (es: una settimana d'esilio). Questa sarebbe la soluzione "pacifica", altrimenti se noi di cove vogliamo "imbastardirci" mettiamo per scritto che ci si possa rifugiare ed avere l'aiuto della città, e a chi non gli sta bene, si fa guerra
          Ultima modifica di Criccolo83; 11-06-2003, 19:36.


          Aresius il True Elfo

          Commenta


          • #6
            In questa risposta ripeto, e mi scuso per chi queste cose le sa già a memoria, alcuni principi fondamentali che giustificano l'esistenza di Cove e spiegano le sue posizioni sociopolitiche. Quanto segue vuole essere un invito PERSONALE alla riflessione, soprattutto per coloro (in particolare il Sindaco di Minoc) che detengono il potere politico delle città.


            E' innegabile che Cove, rispetto alle altre città, esiste socialmente e politicamente dalla notte dei tempi; periodo, occhio croce, in cui venne stilata la sua legislazione, tramandata verbalmente per molto tempo, e finalmente ufficializzata con la costituzione dell'organismo denominato consiglio di Cove.
            Io stesso ero Sindaco nel periodo in cui le leggi verbali di Cove, venivano ben definite, analizzate e trascritte in modo da non perderne traccia e non dar adito ad interpretazioni 'di comodo'.


            Per rispondere a Gara, al Sindaco di Minoc e per impedire un'altra cattiva interpretazione della nostra legislazione, tengo a precisare che non esiste alcun passo delle nostre leggi che vieti ai cittadini di entrare all'interno della città, siano essi buoni, cattivi, uomini o donne. Per noi di Cove non esiste il buono ed il cattivo: sono modelli comportamentali che non applichiamo ormai da tempo nei confronti dei nostri cittadini. E' Cove a decidere se incolpare o scagionare i propri cittadini, nessun altro osi farlo.

            Tempo fa analizzai a spiegai, in un trattato sulle posizioni neutrali di Cove, quali sono le basi della Società di Cove, e gradirei che chiunque volesse avanzare considerazioni sulle nostre leggi, provvedesse ad informarsi preventivamente andando a rileggerlo attentamente.

            Passo ora ad alcune considerazioni sui recenti accadimenti:

            Il fatto che Cove non abbia mai avuto problemi con le altre città, denota che la nostra forma di governo é vincente, almeno nella NOSTRA ottica di neutralità. Checchè abbiano da dire le altre città, od i Sindaci, Cove é l'unico esempio di coesione tra cittadini a prescindere da stato sociale, razza e provenienza. Mi rendo conto che la cosa possa dare fastidio: chi può dire di non invidiarci? Noi a Cove viviamo così, ci stimiamo, ci rispettiamo, ci aiutiamo: ci piace e stiamo bene... perché cambiare? perché stabilire regole punti fermi laddove non ve ne sia la necessità? Tentare di dare una regola a tutto é null'altro che un'espressione di debolezza.

            Trasformare una questione personale come l'attacco all'interno di un doungeon da parte di 1, 2 o 3 assassini che abitano a Cove, in una questione politica/diplomatica, é troppo... forse stiamo sopravvalutando le capacità organizzative e politiche delle città di Sosaria, ed in questo caso particolare, di Minoc?

            Non sbagliate, cittadini di Cove, e soprattutto non lasciate che il vostro spirito libero venga soffocato dagli eventi.
            Penso che la posizione di Cove sia molto chiara e non necessiti di ulteriori precisazioni, ma viceversa come si pone Minoc nei confronti di Cove? Come giustifica il fatto di aver tentato di violare la nostra città? Forse che le remore e le vendette personali siano una giustificazione all'oltraggio dell'organismo sociale e politico più antico di Sosaria? Se così pensate, caro Sindaco di Minoc, vi faccio i miei auguri per il vostro futuro di politico, sicuramente porterete la Vostra città a traguardi molto importanti...

            Vi invito, sarcasmo a parte, a riflettere sulla Vostra posizione e sul ruolo di massima responsabilità che state ricoprendo, chiedendovi, se possibile, di finalizzare le Vostre azioni al bene della vostra città, nel rispetto delle altre, senza perdervi nei piccoli particolari che fanno perdere tempo, ma soprattutto la visione globale delle situazioni.

            Cordialmente,

            Walter

            Commenta


            • #7
              Tranqui raga, chiariamoci. Sembra ke io e il black attakkiamo 5m fuori il cancello e poi torniamo dentro x restarne indenni da come la raccontate! In verità io e il compare ci siamo fatti la nostra pkppata, una volta finita (può finire bene e male) siamo rientrati in città e volevamo star là. era andata male, stop. Non aravamo mandati là r rintanaci, prendere reag e mana e riattaccare o robe simili. Quelli di minoc sono arrivati loro a cove fuori e poi ci hanno attaccati x mare... se nn lo facevano nn li andavamo di certo a cercare... magari li ri incontravamo x caso un altro gg ma nn li cercavamo noi di certo usando cove come una tana x nasconderci o simile!
              Nanadin

              Commenta

              Sto operando...
              X