annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spedizione in Norvegia (HESSDALEN)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spedizione in Norvegia (HESSDALEN)

    Spedizione: HessDalen

    Hessdalen

    Dunque questo spazio rimarrà fisso, per dare la possibilità a quanti di voi saranno interessati a partecipare alla spedizione in Norvegia (HessDalen) x lo studio del fenomeno delle luci notturne.

    Io e Kirm già ne abbiamo parlato qui , ed è emerso giustamente che sarà necessario mettersi d'accordo su tante cose, ossia dagli strumenti tecnici da portare, al vero e proprio soggiorno in tenda etc etc...

    Questo spazio, per essere utile al massimo, consentirà a coloro che sono interessati a partecipare all'iniziativa, di dire la loro in proposito ed eventualmente mettere in risalto quali saranno le difficoltà ed i costi per il viaggio e il soggiorno.

    Questa iniziativa è rivolta a tutti e non ha limiti di tempo. Quando ci si metterà d'accordo...partiremo

    Intanto vi metto questo link, che riguarda i gruppi di spedizione che hanno analizzato il fenomeno http://hessdalen.hiof.no/students/(tutti studenti)

    I MODERATORI
    Ultima modifica di LORD.ARAMUCK; 24-11-2003, 17:03.

    Il Genio Delle Armi
    Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
    UFO, MISTERI &

    ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

    Non Entrare
    Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

    MY ICQ 208976261

  • #2
    Hell, ho creato un opuscolino informativo di 8 pagine (stampate ) che consegno a un po di miei conoscenti seri che hanno grande interesse per queste "cose".


    Forse uno dei miei sogni si sta avverando. e' da anni che desidero formare un gruppo che almeno una volta all'anno si parte per fare qualche spedizione scientifica/amatoriale per i luoghi piu misteriosi del mondo yuk!yuk!.


    Magari riusciamo a farci finanziare qualcosina da Gamesnet
    Che cucciolo :°(
    entra nel mondo dei misteri

    Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

    Commenta


    • #3
      Storia del fenomeno delle luci notturne ad Hessdalen 1/3

      A partire dall'inizio di dicembre 1981, dalle zone attorno alla valle di Hessdalen e ad Alen, vennero riportate centinaia di osservazioni UFO. I testimoni avevano parlato di strani fenomeni luminosi per i quali nessuno, né profano né esperto, era stato in grado di offrire una spiegazione soddisfacente. E' opportuno una breve descrizione dell'area in questione: la valle di Hessdalen si trova 80 chilometri a sud di Trondheim, nella parte centrale della Norvegia meridionale, in una zona montuosa 10 chilometri a sud-ovest del villaggio di Alen, che ha circa 2000 abitanti (zone limitrofe incluse). La valle è a 600-700 metri sul livello del mare, con vicino cime montuose elevantesi a 1000-1100 metri ed uno scenario alquanto desolato. A Hessdalen ci sono solo poche centinaia di abitanti, che vivono soprattutto in fattorie isolate; loro principale fonte di reddito sono l'agricoltura, la silvicoltura e qualche industria. La Società mineraria Killingdal estrae pirite ricca di rame circa 15 chilometri ad est di Hessdalen. Inoltre, la zona abbonda di vecchie miniere abbandonate, ricche un tempo soprattutto di rame; la vecchia città mineraria di Roros si trova 30 chilometri a sud. Attraverso Alen passa una diramazione delle Ferrovie Statali (Rorosbanen) e la strada statale n°30. Il villaggio si trova in una valle più ampia, la valle di Gauldalen, in cui il fiume Gaula scorre verso ovest.

      I fenomeni cominciarono ad apparire come luci di diversa grandezza ed intensità, che volavano tra i versanti delle montagne. Frequentemente apparivano a sud, si muovevano con un ampio ventaglio di velocità, si fermavano istantaneamente, salivano rapidamente nel cielo o acceleravano lateralmente, ecc. Molti degli oggetti non avevano una forma chiaramente definita ma altri erano stati descritti come ovoidali con qualche sorta di "finestra" di foggia antiquata. Altri testimoni sostenevano di aver visto oggetti sigariformi od oblunghi, spesso con una specie di strana luminosità diffusa. In quasi ogni caso era stato visto un solo oggetto per volta, e senza alcun suono udibile. Si notava una certa periodicità nelle osservazioni attorno alle 19.30 e tra le 22.30 e le 23.00, ma i fenomeni erano anche apparsi in molti altri orari. Le condizioni di osservazione erano assai varie: pioggia, nevischio, neve, nuvoloso senza precipitazioni, oppure cielo sereno. La temperatura variava tra -30 e +5 gradi centigradi.

      La maggior parte dei rapporti descriveva luci notturne, ma erano state riportate anche un paio di osservazioni diurne. Su molti degli oggetti osservati erano state viste potenti luci intermittenti bianche, comparabili alla luce di un flash elettronico. L'osservazione di queste luci intermittenti aveva funzionato come indicazione della distanza: molti testimoni affermavano che l'UFO in quel momento è molto vicino. In aggiunta a ciò, erano state viste di frequente luci rosse pulsanti, che in qualche caso erano fisse. In connessione con qualche osservazione è stata riportata l'interferenza con la ricezione TV. In un caso, un cane ebbe una reazione anomala al passaggio di un UFO nelle vicinanze, restando accucciato senza muoversi: successivamente esso si era comportato normalmente. Quando l'ondata UFO raggiunse il culmine nei primi mesi del 1982 e il pubblico norvegese seppe del fenomeno (tra l'altro grazie al buon lavoro di stampa, radio e TV), centinaia di persone interessate corsero a Hessdalen e si appostarono lungo l'arteria principale della valle, sperando di poter gettare un occhiata al fenomeno UFO. In certe occasioni si potevano contare fino a cento auto alla volta in determinate posizioni.

      Il Genio Delle Armi
      Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
      UFO, MISTERI &

      ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

      Non Entrare
      Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

      MY ICQ 208976261

      Commenta


      • #4
        2/3

        ....

        L'INDAGINE DELLA UFO-NORGE

        La UFO-Norge [l'organizzazione ufologica nazionale norvegese] si recò per la prima volta a Hessdalen a metà marzo 1982. Durante un incontro pubblico tenutosi nel centro riunioni di Alen il 26 marzo, fu effettuato un sondaggio nell'ambito dei 130 presenti (14 di essi erano proprio della vallata di Hessdalen):

        - 30 persone avevano avuto una o più osservazioni dal dicembre 1981;

        - 17 avevano visto una luce sferoidale gialla;

        - 12 avevano visto ciò che sembrava un oggetto a forma di sigaro;

        - 8 avevano visto ciò che sembrava un oggetto a forma di uovo;

        - 6 avevano visto un oggetto oblungo con due luci gialle ed una rossa;

        - 1 persona aveva osservato il fenomeno di giorno;

        - 3 avevano rilevato problemi tecnici in radio o TV durante un avvistamento;

        - 1 aveva rilevato effetti su animali;

        - nessuno aveva subito effetti a livello mentali dalla sua esperienza;

        - 9 persone avevano effettuato il loro avvistamento UFO nella stessa Hessdalen.

        Sfortunatamente, la UFO-Norge poté raccogliere solo poche osservazioni, oltre ad investigare in profondità alcuni di questi casi. In relazione a questo, rappresentanti della nostra organizzazione ed anche della Riksorgation UFO-Sverige si recarono diverse volte nell'area di Hessdalen per condurre indagini sul campo. In diverse occasioni essi ebbero occasione di compiere personalmente degli avvistamenti - alcuni di essi con conferma fotografica: ciò incoraggiò la UFO-Norge in collaborazione con la UFO-Sverige, a prendere in considerazione l'idea di installare nella valle di Hessdalen un campo permanente di osservazione.

        LA PRIMA CAMPAGNA DI OSSERVAZIONE

        La prima grossa spedizione organizzata fu condotta dal 17 al 21 marzo 1982. In aggiunta, si organizzarono escursioni il 24 settembre, l'8, il 16 ed il 24 ottobre dello stesso anno. Presero parte a molte di queste escursioni vari soci, tra essi l'ingegnere Arne Pross Thomassen, il giornalista Arne Wisth (che ha poi pubblicato un libro sui fenomeni di Hessdalen), e il responsabile della sezione della Norvegia centrale, Leif Havik. Tutti erano bene equipaggiati di macchine fotografiche e teleobiettivi.

        A metà febbraio 1982, una squadra della Società Televisiva Nazionale Norvegese (NRK giunse ad Hessdalen sperando di filmare i fenomeni. Furono girati nel complesso 50 metri di pellicola (all'incirca 4-5 minuti) relativi al fenomeno luminoso, ma ad una distanza tale che il valore della prova fu piuttosto limitato. Verso il 1° dicembre dello stesso anno arrivò in zona una corrispondente della Radio Nazionale Svedese. Oltre a realizzare alcune interviste radio, in una occasione ella fu così fortunata da vedere personalmente il fenomeno senza comunque diventare un'appassionata di UFO.

        Il Genio Delle Armi
        Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
        UFO, MISTERI &

        ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

        Non Entrare
        Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

        MY ICQ 208976261

        Commenta


        • #5
          3/3
          ....

          L'INDAGINE DELLA NIFVO

          In aggiunta all'UFO-Norge, un'altra organizzazione ha compiuto una indagine sui fenomeni di Hessdalen, la NIFVO (Istituto norvegese per l'indagine e l'informazione scientifica). Questa organizzazione ha mosso i primi passi sulla via del trattamento statistico dei rapporti in arrivo, pubblicando un'analisi statistica di 47 osservazioni da Hessdalen nel periodo 4/12/81 - 28/10/82, relativamente ai soli rapporti raccolti e studiati dalla NIFVO:

          a) ora e durata

          - il 53% delle osservazioni sono state effettuate nella seconda metà di ogni mese, cioè dal 15 al 30;

          - la durata di ogni osservazione varia da pochi secondi a più di un'ora;

          - il 91% dei rapporti riguarda oggetti luminosi visti tra le 17 e mezzanotte.

          - il 43% delle osservazioni viene effettuato dopo le 21.00.

          - l'orario medio per quanto riguarda le segnalazioni è 18.39.

          b) aspetto

          - 42 rapporti parlano di un singolo oggetto, 2 rapporti di due oggetti visti nello stesso momento, e 3 rapporti di quattro oggetti visti simultaneamente.

          - 3 rapporti menzionano una "fusoliera", cioè oggetti solidi, ma senza ali o niente del genere.

          - 2 rapporti parlano di "finestra" sull'oggetto in un caso solo una, nell'altro più finestre.

          - la maggior parte dei rapporti parlava di oggetti luminosi dove il colore è descritto come brillante, giallo e rosso. Dal 4/12/81 al 23/3/82 la maggioranza dei colori fu descritta "brillante", mentre dal 13/8/82 fu riportato un maggior numero di colorazione resse e gialle.

          - ci sono solo 3 osservazioni diurne. Qui i rapporti riferiscono di "fusoliere" "argento-lucido" o "color acciaio", con la forma a "torpedine", "sigaro", oppure una "fusoliera da aereo senza ali", ecc.

          - il moto degli oggetti variava da immobili a velocissimi, giri della morte e movimenti a spirali. Nessuno dei fenomeni ha emesso alcun suono udibile dai testimoni.

          - la distanza dagli osservatori al fenomeno varia da 10-15 m. a molti chilometri

          L'ESERCITO NORVEGESE A CACCIA DI UFO?

          Alla fine di marzo 1982 due ufficiali, il capitano Arne Nyland ed il tenente Peter Reymert, entrambi dell'aeroporto di Vaernes (presso Trondheim) giunsero ad Hessdalen per studiare i fenomeni con la massima precisione possibile. Per quanto ne sappiamo, è questa la prima volta che l'esercito norvegese abbia mai inviato "truppe" in caccia di UFO, almeno ufficialmente. I due ufficiali vissero per un breve periodo in una tenda ad Hessdalen, ed ecco cosa ci raccontano delle loro esperienze: "Noi non abbiamo visto UFO. Al contrario, abbiamo visto più di 30 stelle cadenti e satelliti, oltre a 6-7 aerei. E specialmente un sacco di cacciatori di UFO correre di qua e di là sul terreno... la gente a Hessdalen ha visto oggetti luminosi sin dal 1944, ma passarono molti anni prima che si arrischiassero a parlare dei loro avvistamenti. Ma i loro rapporti sono credibili, e l'esercito deve prenderli seriamente. C'è molto tra cielo e terra che non può essere spiegato di primo acchito". Il comandante in capo dell'Aeronautica per la Norvegia meridionale, il generale-maggiore Eyvind Schibbye, responsabile per la "caccia all'UFO" dei militari a Hessdalen, ha poi dichiarato: "Abbiamo ricevuto rapporti attendibili a proposito di oggetti per i quali non si sono potuto trovare spiegazioni. Noi dobbiamo considerare seriamente tutto ciò. Esistono spiegazioni naturali per ciò che la gente vede nel cielo notturno. Ma a volte può essere difficile trovare la giusta causa. I fenomeni di Hessdalen potrebbero essere riflessi nell'atmosfera, fulmini globulari o altri fenomeni meteorologici".

          LA NASCITA DEL PROGETTO HESSDALEN

          All'inizio di giugno 1983 si svolse un incontro informale tra i rappresentanti della Riksorganisation UFO Sverige e della UFO-Norge. Tra gli argomenti discussi c'era la possibilità di varare un ambizioso progetto per indagare i fenomeni di Hessdalen più da vicino rispetto a quanto fatto fino a quel momento. L'idea di questo progetto fu originariamente avanzata da Jan Fjellander, collaboratore di UFO-Sverige, con l'intenzione di portare avanti il piano in stretta collaborazione tra i due gruppi per lo studio di quella che al momento era forse l'area a più alta densità di UFO nel mondo.

          Il progetto venne diviso in due parti principali: una esauriente analisi delle prime osservazioni, nonché delle foto ed altri materiali già raccolti; e un'indagine sul campo con uso di equipaggiamenti tecnici di vario tipo.

          La conduzione giornaliera del Progetto è stata poi affidata ad un comitato di cinque persone (Comitato Hessdalen): tre membri di UFO-Norge, Leif Havik (capo del progetto), Erling P. Strand (responsabile delle strumentazioni), Odd-Gunnar Roed (coordinatore del Progetto); e due membri di UFO-Sverige, Hakan Ekstrand e Jan Fjellander. Questo gruppo di lavoro fu messo insieme in occasione del Terzo Congresso Internazionale sugli UFO della BUFORA, tenutosi a Londra nell'agosto 1983, dove il progetto fu presentato per la prima volta ad un consesso internazionale. In seguito venne fondato un comitato internazionale consultivo del progetto, consistente di quattro persone: il dott. J. Allen Hynek (USA), il dott. Harley Rutledge (USA), Paul Devereux (Gran Bretagna) ed il prof. Jens Tellefaen (norvegese ma residente in Svezia), per fornire un'assistenza di carattere professionale, se necessario, al Progetto Hessdalen.

          L'analisi di rapporti e materiali esistenti fu iniziata subito dopo il congresso della BUFORA. La parte principale di questo lavoro, comunque, consisteva nell'inviare buste indirizzate ed affrancate con un questionario a 3000 famiglie nelle aree all'interno e attorno Hessdalen, cioè Holkalen e Niattre Gauldal, nel tentativo di stabilire quanti avvistamenti fossero stati effettuati in quelle zone e non fossero stati registrati dalle nostre squadre. Le buste furono spedite nel gennaio 1984. Inoltre, vennero investigati in profondità tutti i rapporti, foto e filmati esistenti insieme ad altro materiale.

          Il responso del pubblico al questionario, comunque, fu alquanto deludente. Delle 3300 buste spedite, solo 25-30 tornarono indietro, a dimostrazione che l'interesse locale nel Progetto e nei fenomeni di Hessdalen era alquanto basso.

          IL CONTROLLO STRUMENTALE

          L'operazione di sorveglianza strumentale di Hessdalen iniziò il 15 novembre 1983 quando un rappresentante dell'Osservatorio sismologico dell'Università di Bergen montò un sismografo giusto al di sotto di Aspaskjolen (circa mezzo chilometri a ovest del progettato centro di comando). Questo strumento doveva essere in grado di registrare terremoti in tutto il mondo e abbastanza sensibile da misurare movimenti e spostamenti anche assai ridotti della crosta terrestre nell'area di Hessdalen. In più, vennero commissionate foto aeree della valle ad una compagnia nazionale di cartografia aerea (la Fjellenger Wideroe). Richieste relative ai lavori in diverse miniere e cantieri nelle vicinanze di Hessdalen furono avanzate al fine di escludere ogni "inquinamento" da parte di attività umane.

          Comunque, la maggior parte delle attrezzature non fece la sua apparizione a Hessdalen prima della fine di gennaio 1984. Un fine settimana di prove fu organizzato da venerdì 20 a lunedì 23 gennaio al fine di un pieno coordinamento tra equipaggiamento e personale impegnato. venne predisposta una continua sorveglianza della valle attraverso 20-30 persone (svedesi e norvegesi) in tutto. Da lunedì 23 gennaio, le operazioni vennero ridotte mentre il Progetto passava ad una fase più tranquilla. Quindi, da sabato 11 febbraio iniziò una veglia intensiva sulla valle, col massimo di personale impegnato con molti strumenti sofisticati. Questa fase ebbe termine domenica 26 febbraio (dopo 14 giorni) e con ciò il "Progetto Hessdalen, parte I" si concluse definitivamente.

          Nel corso del progetto, vennero registrate 186 osservazioni ad opera di osservatori sia interni che esterni dal 20 gennaio al 26 febbraio. .

          Ad ogni rapporto venne assegnato un indice di credibilità (G) è un indice di esplicabilità (F): ogni indice andava da 1 a 10. G1 indicherebbe che il rapporto è assai mal documentato, mentre G10 starebbe ad indicare un ottima documentazione con molti dettagli tecnici provenienti da uno o più testimoni affidabili. F1 (dell'indice di esplicabilità) significa che il fenomeno è molto probabilmente di origine conosciuta, ad esempio un aereo. F10 indica che è molto probabile che il fenomeno sia di origine sconosciuta - in altre parole, il "fenomeno di Hessdalen", qualsiasi cosa sia.

          76 dei 176 rapporti furono classificati come F1, cioè è probabile che descrivano un fenomeno conosciuto. Inoltre, i rapporti furono controllati col massimo scrupolo al fine di eliminare fenomeni naturali e manufatti umani.

          Il Genio Delle Armi
          Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
          UFO, MISTERI &

          ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

          Non Entrare
          Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

          MY ICQ 208976261

          Commenta


          • #6
            Originally posted by kirm
            Hell, ho creato un opuscolino informativo di 8 pagine (stampate ) che consegno a un po di miei conoscenti seri che hanno grande interesse per queste "cose".


            Forse uno dei miei sogni si sta avverando. e' da anni che desidero formare un gruppo che almeno una volta all'anno si parte per fare qualche spedizione scientifica/amatoriale per i luoghi piu misteriosi del mondo yuk!yuk!.


            Magari riusciamo a farci finanziare qualcosina da Gamesnet
            Che dire allora...Let's go!

            Si si battiamo cassa a gamesnet...vediamo che ne esce fuori...spero non un vaffa...di quelli sentiti

            In effetti sarebbe davvero bello partire almeno una volta l'anno....se cercavi la spedizione scientifica/amatoriale ...hai trovato un valido compagno di avventura...

            Ci sentiamo!

            Il Genio Delle Armi
            Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
            UFO, MISTERI &

            ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

            Non Entrare
            Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

            MY ICQ 208976261

            Commenta


            • #7
              Si riprende il progetto di spedizione ad HessDalen

              Il Genio Delle Armi
              Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
              UFO, MISTERI &

              ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

              Non Entrare
              Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

              MY ICQ 208976261

              Commenta


              • #8
                Fatemi sapere quale sarebbe il periodo del viaggio...ciao...

                p.s.: ho anche un pò di soldi da parte
                Ultima modifica di Sofonte; 22-11-2003, 13:52.

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Mefistofele
                  Fatemi sapere quale sarebbe il periodo del viaggio...ciao...
                  Bhè in realtà non abbiamo deciso un periodo...
                  Vanno valutate ancora molte cose...dal viaggio, al soggiorno, alle attrezzature etc etc.....
                  Ovviamente questa iniziativa è rivolta a tutti.
                  A breve posterò i costi eventuali se si dovesse decidere di partire....

                  Il Genio Delle Armi
                  Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
                  UFO, MISTERI &

                  ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

                  Non Entrare
                  Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

                  MY ICQ 208976261

                  Commenta


                  • #10
                    Spero di poter partecipare, militare permettendo (non so quando mi arriva la chiamata) a questa spedizione in quanto sono molto interessato, e poi è anche un modo per conoscerci meglio, visitare altri posti ecc.

                    Cmq sono molto interessato.

                    Fatemi sapere costi/periodo.

                    Grazie Bye

                    Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
                    mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

                    Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
                    Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
                    Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

                    nel D.N.A.
                    Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
                    Ti divorerò l'anima...

                    Commenta


                    • #11
                      Direi che prima di decidere il periodo bisogna veder quanti siamo, i costi si modificano in base al numero. Quello che sostanzialmente pesa economicamente e' l'affitto di un jippone, una tenda per le basse temperature e il viaggio in aereo. per i viveri ecc.ecc. non credo che sia un gran problema. Cacciamo selvaggina (scherzo :P). Il periodo gennaio-febbraio e' da escludere a mio avviso, vacanze e regali pesano :P. Direi di organizzarci per meta' primavera cosi facciam le cose con piu calma
                      Che cucciolo :°(
                      entra nel mondo dei misteri

                      Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

                      Commenta


                      • #12
                        Ecco quale sarà il nostro logo: (rubacchiato sulla rete..però efficace...LoL..)




                        Ultima modifica di LORD.ARAMUCK; 24-11-2003, 17:05.

                        Il Genio Delle Armi
                        Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
                        UFO, MISTERI &

                        ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

                        Non Entrare
                        Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

                        MY ICQ 208976261

                        Commenta


                        • #13
                          Cercate di considerarmi dei vostri, se non altro perché amo la norvegia.

                          Suggerisco: Macchine fotografiche ad esposizione regolabile, un paio di telecamere almeno.

                          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                          Lo Spambollino fa FIGO

                          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                          Commenta


                          • #14
                            di questo progetto non se ne è fatto + nulla?
                            Khaine
                            MSN: khaine5@hotmail.com

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X