In parole povere un buco nero e' un anomalia delle rilevazioni dei dati pervenuti dallo spazio profondo
... dato che nessuno è andato a vedere di persona ...
in pratica è uno degli stadi finali della vita di una stella
in pochissimo spazio si accumula una quantità di matera immensa tanto che la gravità è talmente forte da impedire persino alla luce di sfuggire ( questo crea un BUCO NERO ossia senza luce )
Le uniche cose che passano sono alcune forme di radioattività
tutto attorno al Buco Nero e' il vuoto assoluto ( anche se vuoto nello spazio è normale ) in piu' la gravità si estende per molti milioni di kilometri ( fai quasi il nostro sistema solare, ma anche oltre ) attirando a se ogni oggetto e risucchiandolo e disintegrandone la materia ( si presume almeno )
Un buco nero non e' visibile se non per le anomalie che crea nelle letture dei dati dallo spazio, in pratica non è analizzabile direttamente
Alcune teorie accennano alla possibilità che l'energia sprigionata dal buco nero sia così forte da creare una distorsione spazio-temporale ( considera che la luce non riesce a uscire -_- ) e a unire due punti distanti dell'universo creando cosi i famosi WORM HOLE, queste anomalie potrebbero essere spaziali o temporali o entrembe - ma onestamente per ora non ci credo
Selina la Super Gnocca Suprema(tm) Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet
Un Buco Nero è una Stella Morta con massa pari ad almeno 3 masse solari.
In queste condizioni la velocità di fuga dal suo Campo Gravitazionale è quella della Luce e da qui nascono una serie di proprietà e teorie: se vai sul forum "Scienza, Nuova Tecnologia & Progresso" trovi alcuni port sull'argomento abbastanza completi.
"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
"Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."
Commenta