annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buco nero[info]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buco nero[info]

mi sapreste dire che cos' e' esattamente?
    io ho letto una definizione ma nn l ho capita
    tnx

Seiya
    ICQ 198176541

In parole povere un buco nero e' un anomalia delle rilevazioni dei dati pervenuti dallo spazio profondo

... dato che nessuno è andato a vedere di persona ...

in pratica è uno degli stadi finali della vita di una stella

in pochissimo spazio si accumula una quantità di matera immensa tanto che la gravità è talmente forte da impedire persino alla luce di sfuggire ( questo crea un BUCO NERO ossia senza luce )

Le uniche cose che passano sono alcune forme di radioattività

tutto attorno al Buco Nero e' il vuoto assoluto ( anche se vuoto nello spazio è normale ) in piu' la gravità si estende per molti milioni di kilometri ( fai quasi il nostro sistema solare, ma anche oltre ) attirando a se ogni oggetto e risucchiandolo e disintegrandone la materia ( si presume almeno )

Un buco nero non e' visibile se non per le anomalie che crea nelle letture dei dati dallo spazio, in pratica non è analizzabile direttamente

Alcune teorie accennano alla possibilità che l'energia sprigionata dal buco nero sia così forte da creare una distorsione spazio-temporale ( considera che la luce non riesce a uscire -_- ) e a unire due punti distanti dell'universo creando cosi i famosi WORM HOLE, queste anomalie potrebbero essere spaziali o temporali o entrembe - ma onestamente per ora non ci credo

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Un Buco Nero è una Stella Morta con massa pari ad almeno 3 masse solari.
      In queste condizioni la velocità di fuga dal suo Campo Gravitazionale è quella della Luce e da qui nascono una serie di proprietà e teorie: se vai sul forum "Scienza, Nuova Tecnologia & Progresso" trovi alcuni port sull'argomento abbastanza completi.

Lot DarkWind
      Ultima modifica di Baal79; 14-06-2003, 02:22.
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

Sto operando...
      X