annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il vaticano e la vita extraterrestre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio
    La mia non è una storia, ma vera storia reale che da persona colta quale sono conosco.

Il posto dove oggi sorge la cupola di san pietro, insomma tutta quella parte, non è stata decisa intorno al 1500, insomma durante gli anni in cui la cupola è stata costrutita "modernamente" come è oggi, con le grandi opere del Bernini e di Michelangelo. Ma il luogo fu deciso proprio negli anni di Costantino, quando i cristiani, forti del benestare di costantino, vicino alla fede cristiana, consentì appunto ai cristiani di avere finalmente un luogo di culto tutto loro a Roma. La zona fu dove oggi c'è la cupola di san pietro.

poi te lo spiego meglio
    Il benestare di Costantino è un'argomento delicato, tanto per incominciare. Sui libri di storia cè scritto che nel 313 arrivò l'editto Costantiniano, e tutti i cristiani furono felici. Ma l'editto Costantiniano decretò soltanto la fine delle persecuzioni ai cristiani, e rese il cristianesimo una religione legale.

I cristiani passarono da essere un gruppo di violenti invasati, costretti alla segretezza, e che veniva giustamente messo a morte, ad un gruppo di violenti invasati che erano liberi di professare la loro religione.

La vera svolta del cristianesimo fu nel 325(data di cui non ne garantisco l'esattezza, visto che non ricordo bene) quando sempre sotto il regno di Costantino, ci fu il CONSIGLIO DI NICEA. Con questo consiglio venne fondato il cristianesimo. Tutto ciò che sappiamo del cristianesimo, i dogmi, le leggende, le dottrine, vennero tutte decise in quel consiglio.

Per esempio, la verginità della Madonna è stata decisa in quel Concilio, cosi come la verginità di Gesù e altre cosette che i cristiani di oggi danno per scontate.

Non so però se decisero anche il luogo dove San Pietro "era stato seppellito".
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

La mia non è una storia, ma vera storia reale che da persona colta quale sono conosco.

Il posto dove oggi sorge la cupola di san pietro, insomma tutta quella parte, non è stata decisa intorno al 1500, insomma durante gli anni in cui la cupola è stata costrutita "modernamente" come è oggi, con le grandi opere del Bernini e di Michelangelo. Ma il luogo fu deciso proprio negli anni di Costantino, quando i cristiani, forti del benestare di costantino, vicino alla fede cristiana, consentì appunto ai cristiani di avere finalmente un luogo di culto tutto loro a Roma. La zona fu dove oggi c'è la cupola di san pietro.

poi te lo spiego meglio
      No, non c'è bisogno, perché lo so già.
      Ti sei semplicemente espresso male. Costantino non sapeva alcunché della CUPOLA.
      Il fatto che ci fosse una vecchia basilica, su cui (sulle cui rovine, precisamente) è stata costruita quella nuova, è una cosa che chiunque sia andato alle superiori (forse anche alle medie) ha studiato.
      Ultima modifica di RainyDays; 20-12-2011, 22:46.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
      価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
      それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
      それは世界の外に在るはずだ。」
      (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
      Mon panache.」
      (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
        La vera svolta del cristianesimo fu nel 325(data di cui non ne garantisco l'esattezza, visto che non ricordo bene) quando sempre sotto il regno di Costantino, ci fu il CONSIGLIO DI NICEA. Con questo consiglio venne fondato il cristianesimo. Tutto ciò che sappiamo del cristianesimo, i dogmi, le leggende, le dottrine, vennero tutte decise in quel consiglio.

Per esempio, la verginità della Madonna è stata decisa in quel Concilio, cosi come la verginità di Gesù e altre cosette che i cristiani di oggi danno per scontate.
        ora, giusto per dimostrare che dici cazzate random, il dogma della Verginità di Maria venne proclamato dal Concilio di Costantinopoli (553).
        E colui che stava alle Termopili non si sentiva tanto sicuro come mi sento io [...].
        Egli doveva cioè impedire che l’esercito penetrasse nel passo;
        e se l’esercito fosse passato, avrebbe perso.

Il mio compito mi espone invece assai meno al pericolo di essere calpestato,
        dato che esso consiste nello spingere i molti a passare attraverso il varco del “singolo”.

Ed appunto, se io dovessi chiedere una iscrizione per la mia tomba,
        ne chiederei una che recasse scritto “quel singolo”;
        non è stata ancora compresa, ma in verità lo sarà.

Søren Kierkegaard

Commenta

Originariamente inviato da quelsingolo Visualizza il messaggio
          ora, giusto per dimostrare che dici cazzate random, il dogma della Verginità di Maria venne proclamato dal Concilio di Costantinopoli (553).
          Eh beh, questo cambia tutto.
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
            No, non c'è bisogno, perché lo so già.
            Ti sei semplicemente espresso male. Costantino non sapeva alcunché della CUPOLA.
            Il fatto che ci fosse una vecchia basilica, su cui (sulle cui rovine, precisamente) è stata costruita quella nuova, è una cosa che chiunque sia andato alle superiori (forse anche alle medie) ha studiato.

A quei tempi nessuno sapeva niente della cupola di san pietro, costruita e progettata 1000 anni dopo se non erro. A quei tempi quella zona era molto paludosa, al punto che, nessuno credeva in questo lunghissimo progetto, proprio perchè gli ingengeri di allora erano molto critici appunto sul posto. Ancora oggi infatti, la basilica di San Pietro è in fase di costruzione.

Non credo però che a scuola insegnino in maniera così accurata, soprattutto alle medie e alle superiori, che sono scuole di un livello abbastanza basso, sempre se scuole, a questo livello, si possono chiamare. Credo sia anche illegale insegnare nei dettagli le stupidaggini cristiane. I professori che osano approfondire troppo queste sciocchezze, rischiano il giusto licenziamento.

Commenta

Quindi per 500 anni non è stata vergine?

Commenta

Non vedevo un'auto-kill cosi da anni.

Praticamente io ho detto che il cristianesimo è nato a tavolino nel 325, e tu ti sei sbrigato a correggermi dicendo "no idiòta, il cristianesimo è nato a tavolino, ma nel 553!"

Insomma, se te ne stavi zitto facevi "200 anni in meno" di figura di merdà
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

pensate se la vostra morosa vi dicesse che è rimasta incinta per colpa di un arcangelo, ma che è ancora vergine!
                  L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Non credo però che a scuola insegnino in maniera così accurata
                    In maniera così accurata? Per te le tre righe che hai scritto sono "maniera accurata"? Solo perché tu non facevi attenzione a scuola, se mai ci sei andato s'intende, non vuol dire che non ci fosse nulla da imparare. La materia "storia dell'arte", a scuola, è in gran parte storia di architettura, scultura e pittura cristiana.

I professori che osano approfondire troppo queste sciocchezze
                    Ma se poco fa ti vantavi di essere "colto" per sapere queste stesse cose...

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                    価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                    それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                    それは世界の外に在るはずだ。」
                    (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                    Mon panache.」
                    (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

tutto molto appassionante

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

Non vedevo un'auto-kill cosi da anni.

Praticamente io ho detto che il cristianesimo è nato a tavolino nel 325, e tu ti sei sbrigato a correggermi dicendo "no idiòta, il cristianesimo è nato a tavolino, ma nel 553!"

Insomma, se te ne stavi zitto facevi "200 anni in meno" di figura di merdà

Devi compiatirlo. Chiunque va appresso a qualche religione è vittima di incredibile ignoranza oltre che di truffa.

Commenta

Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                          In maniera così accurata? Per te le tre righe che hai scritto sono "maniera accurata"? Solo perché tu non facevi attenzione a scuola, se mai ci sei andato s'intende, non vuol dire che non ci fosse nulla da imparare. La materia "storia dell'arte", a scuola, è in gran parte storia di architettura, scultura e pittura cristiana.

Ma se poco fa ti vantavi di essere "colto" per sapere queste stesse cose...

Appena ho più tempo te lo spiego in maniera molto più dettagliata.

Commenta

no no no dai, 'sta cosa del Cristo doveva essere affossata centinaia di anni fa.
                            Non dovete diggare questa mmerda.

Commenta

Oh, per quanto mi riguarda va bene un po' di superstizione se questa ha portato la Cappella Sistina.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                                Oh, per quanto mi riguarda va bene un po' di superstizione se questa ha portato la Cappella Sistina.
                                In veneto per superstizione si bestemmia.

Commenta

Sto operando...
                                X