Originariamente inviato da RainyDays
Visualizza il messaggio
Oggi 75mila persone non riempono neppure il quartiere di "North Beach" a San Francisco. E' lo 0,000001% della popolazione mondiale. Capace non fanno neppure statistiche. 800 anni fa, ammesso che ne morissero cosi "poche" all'anno di polmonite, 75mila era quasi la popolazione una grande città europea. Per le malattie non puoi mica ragionare in valori assoluti sai... Devi ragionare in percentuali se paragoni due periodi storici cosi distanti tra loro.
Mi sto chiedendo seriamente se l'imbecille in tutta questa faccenda non sia io. Insomma, sto parlando con uno che mi dice che siccome nessuno ha vissuto nel medioevo, allora non ne sappiamo un cazzò, e per quanto ci riguarda, poteva anche essere l'eden. Ma allora, con questo "teorema" possiamo divertirci un pò(già che ci siamo). Qualcuno qui era presente ai tempi di Gesù? No, ovviamente. E allora cosa cavolo ne sappiamo che Gesù era l'uomo che ci hanno descritto nei testi sacri? Per quanto ne sappiamo poteva essere anche un maniaco omicida. O no?
Stesso discorso per tutto ciò che è accaduto fino a 100 anni fa, e per cui nessun vivente può relazionarci di persona. Se il tuo teorema sul medioevo è giusto, allora anche quasi tutti gli altri eventi storici sarebbero da riscrivere completamente?
Siamo alle comiche.
Originariamente inviato da RainyDays
Visualizza il messaggio
Come fai a dire che tutto quello che dico io sono favole, oppure come fai a dire che questa nuova concezione del medioevo sia più esatta di quella che avevamo fino a 60 anni fa? Come puoi tu, che vivi nella mia stessa epoca, dire quello che hai detto, e poi venirmi a insegnare come era o come non era il medioevo? Ti contraddici da te solo.
Prima dici che se IO non ci sono mai stato, non posso giudicare, e che i libri che raccontavano di certi fatti sono pieni di stronzàte. Fino a qui sono tue idee condivisibili, volendo. E poi, cazzò, mi vieni a raccontare di come NON SI MORIVA nel medioevo, e mi vieni a proporre libri SCRITTI NEGLI ULTIMI 50 ANNI.
QUESTI LIBRI SCRITTI NEGLI ULTIMI 50 ANNI CHI CAZZ0 LI HA SCRITTI? Topolino aveva la macchina del tempo, porcà pùttana, e anche "Doc" di "Ritorno al futuro" ne aveva una. Loro hanno scritto questi libri? No, perchè mi hai infamato fino ad ora poichè parlavo del medioevo senza esserci stato e basandomi su libri "eretici". E ora mi dici che devo andarmi a leggere dei libri "recenti", scritti da storici odierni? Quindi loro ci sono stati con la macchina del tempo?
MI STAI CAZZ0 DICENDO DI LEGGERE DEI LIBRI SCRITTI DA TOPOLINO?
Originariamente inviato da RainyDays
Visualizza il messaggio
Semplicemente sei un negazionista.
Tu elimini dal panorama delle possibilità tutto ciò che turba la TUA visione delle cose. Il negazionismo, di differente entità, è comunissimo. Per esmpio, conosco molti neo-nazisti che sostengono che l'olocausto non sia mai avvenuto. Con quell'idea, pensano di riabilitare il Nazional-Socialismo agli occhi della gente.
Tu non sei ne peggio ne meglio di loro.
Commenta