annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E.S.P. e PSI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quando noi andiamo in un posto dove siamo stati, come per esempio le nostre scuole elementari, ci vengono alla mente cose che pensavamo di aver dimenticato.
    La stessa cosa può essere ricreata artificialmente tramite impulsi elettrici al cervello.
    Quindi, potrebbe anche darsi (è una mia teoria), che sia un "mal funzionamento" di questa "funzione" del nostro encefalo a farci credere di averla già vissuta ... Chissà
    - Mongomeri -
    UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
    SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

Commenta

avete ragione entrambi ^_^' ( almeno io penso che abbiate ragione )

Difatti nel nostro cervello ( ma anche in altre parti del nostro sistema nervoso centrale ) vengono immagazinate migliaia di informazioni che tendiamo a dimenticare, soprattutto in tenera età ... ma sono li e non si cancellano

Il processo di memorizzazione è molto soggettivo, ma una mente non 'allenata' puo' facilmente far scivolare questi ricordi e metterli in un posto irraggiungibile a livello intelletuale ... se ci fate caso, attraverso percorsi mnemonici ( o ipnosi ) siamo in grado di ricordare eventi del nostro passato che immediatamente neanche immaginavamo di poter aver memorizzato

Ma vi faccio un esempio piu' concreto ... prendete un vostro oggetto che avete usato una decina di anni fa e cominciate a elaborarci sopra, dopo qualche minuto cominciere te a ricordare eventi, immagini, parole, discorsi e magari anche suoni, odori che a primo impatto neanche vi sareste 'sognati' queste vie si chiamano SINAPSI e sono praticamente delle strade vincolate per il ricordo

Alcune di queste SINAPSI sono molto marcate e dalla mente facilmente 'riconoscibili' e sono uno dei tanti modi che il nostro cervello ci permette di ricordare, rivivento e rivivendo determinati ricordi noi semplicemente MARCHIAMO ulteriorlemte queste SINAPSI finche' non diventano PERMANENTI ( almeno per un tempo relativamente lungo ) e facilmente richiamabili

Altre invece vengono lentamente 'cancellate' o 'assottigliate' e passano nel dimenticatoio

Nella maggior parte dei casi i nostri sogni non sono altro che rimescolamento dei ricordi dimenticati e riorganizzazione degli stessi in ordine sparso, poi al risveglio ( o cmq al passaggio dalla fare REM alla fase di sonno profondo ) vengono ordinate in un ordine 'pare' logico, al punto che a volte ci sembrano nuovi ricordi, ma in qualche modo legati al nostro vivere quotidiano e quindi 'premonitori' nel senso che ripetono un evento cmq gia' avvenuto e ripetibile

Considerato che siamo macchine imperfette non mi stupirei che che questi processi siano malfunzionamenti del nostro cefalo ^_^'

Gli impulsi elettrici non fanno altro che simulare in maniera marcata una SINAPSI e attivare un ricordo, meno pratici dell'ipnosi che invece permette tramite percorsi mentali di arrivare ad un determinato ricordo -.-

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

- Mongomeri -
        UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
        SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

Commenta

Sto operando...
        X