annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shardana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
    Devo mandare un mail al mio vecchio professore di archeologia per informarlo che il testo adottato contiene informazioni scorrette.
    Vai vai

Potrebbe discuterne con Lilliu sempre che tu sappia chi è.
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
      Non è per aiutare una persona, che fra l'altro nemmeno conosco, è per farti capire che ultimamente non ti stai regolando sul forum, è piacevole leggere gli sfottò sui forum, ancora meglio quando non sono fatti in modo offensivo, ma non puoi farlo in questa maniera, passi da maleducato, se non avessi buttato offese a destra e a manca su un po tutti i forum avrei evitato (anche perchè è nelle lievi liti che si approfondiscono meglio le discussioni e questa mi interessava).

Scusa eh. Ma una persona in quale modo deve parlare all'altro? Mi spieghi dove ichi non si è regolato? Ma non ti accorgi della pazienza che ci vuole per spiegare pure certe cose?
      Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
      Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
        Scusa eh. Ma una persona in quale modo deve parlare all'altro? Mi spieghi dove ichi non si è regolato? Ma non ti accorgi della pazienza che ci vuole per spiegare pure certe cose?
        Ma guarda che l'unico qui ad avere tanta pazienza sono io, non sai quanto mi limito per non scrivere come scrivete voi.
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

Commenta

Allora, parto specificando che non ho letto tutti i post.

La questione shardana è oramai venuta alla luce quasi 10 anni fa, quando leonardo melis pubblicò il suo primo libro.
          In pratica ha trovate tracce della migrazione dei popoli accadici verso l'europa.
          Nel 2000 a.c. una carestia (o qualche altro evento catastrofico) colpì l'impero accadico (attuale Iraq e dintorni, la mesopotamia insomma) che costrinse le varie popolazioni a migrare.
          Queste popolazioni erano capeggiate dai shardana (che andarono in sardegna e corsica) sekelesh (che si stabilirono in sicilia) tursha (conosciuti come etruschi, andati in toscana dopo una breve tappa in sardegna) poi altre popolazioni (di cui non ricordo il nome) andarono in liguria e nel veneto. Le altre regioni erano la spagna (dove sono presenti numerosi nuraghe) e i paesi nordici, dove abitavano i predecessori dei vichinghi e le popolazioni celtiche.
          Tutte queste popolazioni formavano una coalizione, che veniva chiamata "i popoli del mare" capeggiata come dicevo prima dai shardana.
          Non è necessariamente una alluvione della pianura campidanese il motivo per cui migrarono, poteva essere semplicemente un innalzamento del livello del mare (tharros è semisommersa) che allagando i porti e portando malattie ha costretto gli abitanti a migrare.
          Qualunque sia il motivo, catastrofico o politico, nel 1200 a.c. partirono in massa sardi, corsi, siculi, toscani(non i sigari), veneti, liguri e vichinghi alla conquista del mediterraneo. Cancellarono completamente la grecia, fatta eccezzione per atene, distrussero l'impero ittita e misero in ginocchio l'egitto. L'egitto fu risparmiato perchè grazie alla mediazione delle guardie del corpo del faraone, che erano shardana, si ottenne un accordo che dava alcune città agli invasori in cambio della pace.
          Ci sono documenti storici che dimostrano come alcuni faraoni stessi fossero shardana.
          Fatto sta che dopo la distruzione quei popoli invasori si stabilirono nelle città conquistate, come tiro e sidone.
          Alcuni secoli più tardi molti decisero di tornare in patria, prendendo le loro navi per tornare in sardegna e nelle altre regioni. I greci, che uscivano dal medioevo dopo la distruzione, non conoscendo i loro antichi distruttori (avevano perso anche la scrittura, oltre che tre quarti della popolazione) li chiamarono fenici.
          I "fenici" in sardegna altri non erano che i shardana che rientravano in patria dopo la grande invasione.
          Per la cronaca, la grande invasione ha molte similitudini con l'attacco di atlantide contro la grecia.
          Questa è a grandi linee la storia. Questi fatti sono provati dai diversi toponimi di quelle regioni: in primis la città di sardi, fondata nel 1200 ac circa, seguita da sardika (oggi sofia), dal distretto chiamato sardara con capoluogo sardara nel kazakistan (sardara è anche un paese in sardegna, naturalmente) ecc. Come prova c'è anche il fatto che la maggior parte dei vocaboli in lingua sarda corrispondono ai vocaboli della lingua accadica e sumera, oltre che ai nomi, come un re chiamato Aramu (classico cognome sardo) o dinastie chiamate sardoniche.
          Inoltre i bronzetti sardi corrispondono alle raffigurazioni dei shardana che si trovano in egitto a fianco del faraone.
          Insomma dubbi ce ne sono pochi, i dubbi li hanno certi archeologi che per decenni hanno ripetuto che i sardi neanche navigavano quando avevano sotto gli occhi bronzetti che raffiguravano animali che provenivano dal sud africa risalenti a 3500 anni fa (1500 ac)

Spero sia stato abbastanza chiaro

Commenta

A me tutte ste gare di chi ha fatto l'università più fìga e il prendere in mano dodici libri per rispondere a un post su GAMESNET mi fa un pò venire il vomito a spruzzi...

Edit:
            Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
            Ma guarda che l'unico qui ad avere tanta pazienza sono io, non sai quanto mi limito per non scrivere come scrivete voi.
            Confermo, io la sua pazienza l'ho esaurita da tempo.
            Ultima modifica di Daeran; 04-08-2010, 20:24.
            Daeran Angelfire
            Addetto alle vendite al GameStop -
            MySpace

Commenta

Preferisci che alle chiacchere si risponda con le chiacchere?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

aHAHAHAHAHAH

Commenta

Sto operando...
                X