annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shardana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Shardana

Ho visto questo video su youtube, praticamente racconta di chi sarebbero dovute essere le popolazioni che abitavano la sardegna prima che la piana del campidano fosse sommersa
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

io vorrei sentire a riguardo l'opinione di Butcther che è Sardo e stava studiando qualcosa e, in generale, è acculturato sulla sua amata Sardigna

Commenta

Per la cronaca, dalla piana dell Campidano ora come ora si sta bene e piuttosto asciutti.

Commenta

Ma gli Shardana non erano tipo turchi?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
          Ma gli Shardana non erano tipo turchi?
          Potrebbero... e non è scontato... esser stati discendenti di un popolo della mesopotamia...

Ma non è scontato dato, che già in antichità la sardegna era abitata. Quindi non si può sapere con precisione, se ci sono stati solo degli scambi.

Di sicuro c'è solo che quel popolo era legato alla sardegna, dove di fatto hanno abitato e sono morti.
          - Al Bar dello sport

Commenta

A me sembra tutta una grande càzzata. E comunque insediamenti di selvaggi ci sono stati un po' ovunque.

Commenta

A me sembra tutta una grande càzzata. E comunque insediamenti di selvaggi ci sono stati un po' ovunque.
              Una grande cazzata ?
              Scusa eh... ma ci sono ritrovamenti storici, documenti scritti da egizi e greci/macedoni.
              Ora dato che non penso abbiano falsificato certe cose, e dato che non penso che ci sia gente così malata che si rimette a costruire statuette in bronzo databili a quel periodo.

E nemmeno credo che ci sia qualcuno che si metta a seminare statue giganti (come quelle di prama) in giro per la sardegna.

Mi spieghi la cazzata?
              Ultima modifica di s_12; 22-06-2010, 14:15.
              - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                Mi spieghi la cazzata?
                Certo che te la spiego, ma al solito o non la capirai o volerai, come al solito, verso lidi di fantasia lontani dalle mari del reale.
                Di questi Shardana non si sa praticamente un càzzo, abbiamo qualche citazione in giro per il mondo, reperti simili tra loro trovati a distanze sia nel tempo che nello spazio clamorose. Tanto che, giusto per citare un esempio, non si sa se in Sardegna ci siano finiti o da lì sono partiti. Quello che sembra chiaro è solo che ci sono stati. Ora, anche con una piccola infarinatura di storia delle medie, appare chiaro che i flussi migratori orientali verso le nostre coste siano stati piuttosto frequenti dopo l'età del bronzo, Greci e Fenici in primis, ma anche dalla Palestina, soprattutto se consideriamo il disastro miceneo intorno al 1000 a.C, se non ricordo male. Comunque giù di lì.
                Tocca vedere se queste migrazioni furono "forzate" o "strutturali", parliamo di popoli nomadi in costante ricerca di cibo o di popoli cacciati dall'espansionismo egiziano?
                In entrambi i casi si sfocia nel mito, un po' come accadde per gli etruschi, che stranamente possedevano l'alfabeto greco e quindi fenicio. Così come per gli etruschi possiamo ipotizzare che addirittura i shardana, così come gli altri popoli del mare non fossero altro che Fenici, anche loro, sempre guarda caso "popoli del mare".
                In conclusione tra le varie incongruenze troviamo quelle principalmente linguistiche, il campidanese, tanto per citarne una è la lingua sarda più antica mi pare, o almeno quella più vicina al sardo antico, lingua che comunque venne soppiantata dal latino solo DOPO la caduta dell'impero romano incongruenze, dicevo che portano gli Shardana ad un'origine orientale, visto che il sanscrito, lingua indoiranica è più vicino al sardo di quanto non lo siano le altre lingue neolatine.
                Poi magari sbaglio, ma tanto non lo sa nessuno, anche se mi viene da ridere a pensare che i Fenici erano Shardana, piuttosto che gli Shardana erano fenici, o all'ancora più comica mitologia che il latino derivi dal sardi. Quello che è sicuro è che questi Popoli del mare fanno molto fìgo, e ognuno se ne vuole prendere la paternità, inventando balle su balle.

Commenta

Ma nel tempio di Abu Simbel c'è scritto anche che la BGM di Jocelyn Pook rende un video di storia antica più credibile e interessante?
                  Perché mi pare che inizino ad esserci scritte un po' troppe cose in 'sto tempio di Abu Simbel.

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                    Di sicuro c'è solo che quel popolo era legato alla sardegna, dove di fatto hanno abitato e sono morti

...
                    (ma ci sono ritrovamenti storici, documenti scritti da egizi e greci/macedoni.
                    Ora dato che non penso abbiano falsificato certe cose, e dato che non penso che ci sia gente così malata che si rimette a costruire statuette in bronzo databili a quel periodo.

E nemmeno credo che ci sia qualcuno che si metta a seminare statue giganti (come quelle di prama) in giro per la sardegna.)
                    Poi magari sbaglio, ma tanto non lo sa nessuno, anche se mi viene da ridere a pensare che i Fenici erano Shardana, piuttosto che gli Shardana erano fenici, o all'ancora più comica mitologia che il latino derivi dal sardi. Quello che è sicuro è che questi Popoli del mare fanno molto fìgo, e ognuno se ne vuole prendere la paternità, inventando balle su balle.
                    quel popolo era legato alla sardegna, dove di fatto hanno abitato e sono morti

...

Qui le cose sono tre: Lo fai apposta a non capire, sei straniero o hai seri ritardi mentali.
                    Confondere i discorsi l'uno con l'altro è una pratica da Feltri o Belpietro, si chiama depistaggio, in questo caso la risposta è fai finta di non capire
                    .

Non credo ci sia da aggiungere il senso di appartenenza...

Commenta

Ti svelo un segreto, se vuoi aiutare Stefano, non postare.

Commenta

Non è per aiutare una persona, che fra l'altro nemmeno conosco, è per farti capire che ultimamente non ti stai regolando sul forum, è piacevole leggere gli sfottò sui forum, ancora meglio quando non sono fatti in modo offensivo, ma non puoi farlo in questa maniera, passi da maleducato, se non avessi buttato offese a destra e a manca su un po tutti i forum avrei evitato (anche perchè è nelle lievi liti che si approfondiscono meglio le discussioni e questa mi interessava).

Commenta

Dì la verità, ti sei accorto di aver scritto pensieri senza alcuno filo logico tra loro e ora stai cercando di rimediare?
                          La stronzata sul rispetto delle persone la tirano sempre fuori quegli sfìgati incapaci di comporre un pensiero coerente, documentato e intelligente, eppure è chiaro, anche ad uno sguardo disattento che questo forum non è un tutti contro tutti, ma c'è uno zoccolo di persone se vogliamo più sveglie, colte, argute e intelligenti di altre che riescono, bene o male, ad affrontare qualunque tipo di argomento sulla base di conoscene e fatti reali, mentre c'è tutto un sottobosco di opinionisti fai da te che non possedendo, non dico alcun titolo, perchè titolo non serve, ma l'umiltà di accostarsi ai discorsi che non si conoscono con la volontà di imparare qualcosa da chi ne sa di più, sparano càzzate su càzzate, vedi te con gli aerei e l'owning brutale sulla facoltà.
                          Ora, per quanto mi riguarda avete tutti la piena libertà di accostarvi alle cose nel mondo nel modo in cui più vi aggrada e meno ferisce il vostro risibile amor proprio, ma non nascondetevi, poi, dietro l'ipocrisia del rispetto delle persone, fortunatamente il politicamente corretto non è necessario in un mezzo come internet, se un cretino dice una cosa stupida gli si dà del cretino, punto. Sta a lui migliorare se non vuole che ciò accada di nuovo, o infognarsi ogni volta in discussioni da cui ne esce sempre un po' più piccolo di prima.
                          Ultima modifica di KoroshiyaIchi; 22-06-2010, 20:28.

Commenta

...
                            Cioè aspetta quindi sei veramente convinto di avermi fatto un owning con una tesi che propone un J 10 superiore ad un F 22? Ah si, tu devi essere quello sveglio!
                            Me ne ero accorto da come avevi risposto a S_12 ma pensavo che avessi almeno un briciolo di amor proprio e non continuassi con queste storie, ma a quanto pare devi aver perso la testa per aver aperto un thread dedicato a me, senza avere la benchè minima informazione di quello che faccio o chi sono.
                            Ti sei accorto che il filo logico è espresso nelle parti sottolineate o vuoi continuare questa ***** di guerra che perdi in partenza?
                            Ti va di scoprire il magico filo logico?
                            Eccolo!!!: gli shardana era un popolo legato alla sardegna, dove di fatto hanno abitato e sono morti e ci sono prove a favore di questa tesi, a questo punto un soggetto ha sollevato dei dubbi sull'origine degli shardana, non accorgendosi che si parlava di popoli che hanno vissuto in un luogo, non se avessero avuto origine lì, si parlava delle tracce che hanno lasciato in sardegna questi popoli del mare, non se roma era la caput mundi allora e adesso, si parlava dei resti di un antica civiltà nella attuale sardegna, non dello sputo in misere percentuali dell'antico sangue romano che ci è rimasto in corpo, si parlava in tranquillità, finchè non è arrivato il solito cacacazzi che definisce cazzata tutto quello che non è appartenente a roma, con la quale ormai ha solo un legame anagrafico e niente più!!!

Il rispetto per le persone è una cosa seria, non come le quattro cazzate che spari su un forum dove non sai fare altro che offendere il prossimo, ti sei ridotto come un poveraccio a tirare in ballo l'"incapacità di un pensiero coerente" dove di incapace ci sei solo tu con la tua comprensione di un testo sottolineato e ridotto ai minimi termini.

Devi avere qualche problema psicologico, di autostima, altrimenti tutto questo non si spiega

Commenta

Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
                              Cioè aspetta quindi sei veramente convinto di avermi fatto un owning con una tesi che propone un J 10 superiore ad un F 22? Ah si, tu devi essere quello sveglio!

Credo tu abbia un problemino di memoria

Commenta

Sto operando...
                              X