annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luce: La sua velocità è superabile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

"Gesù" for chimico dell'anno
    - Mongomeri -
    UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
    SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

Commenta

es:

il sole sta per collassare in una supernova (non siate pignoli non mi ricordo tutto).
      prendo un shuttle C...in grado di oltrepassare c di x volte.
      filo a 500c su un pianetucolo vicino a proxima centauri
      1 secondo dopo che parto il sole esplode.
      arrivo sul pianetucolo 1 settimana prima della luce dell'esplosione.
      prendo tutto il necessario per salvare il mondo imbrigliando il sole in un gigantesca campo magnetico.
      torno indietro convinto di salvare il mondo.
      trovo tanti piccoli meteoriti e ricostruisco la terra dato che sono un patito di puzzle.

ora...cosa c'è che non ha funzionato?
      mmm
      potrebbe essere che io andando più velocemente della luce sia arrivato prima sul pianetucolo, ma cmq un secondo dopo che son partito la terra è esplosa comunque?...
      cioè mi spiego...posso andare indietro nel tempo e guardarmi gli eventi vedendo la luce che è in "ritardo" rispetto a me superveloce....ma non posso cmq evitare che questi avvengano, per il semplice fatto che non posso tornare indietro...
      l'uinica maniera che avevo per salvare la terra era fare tutto in 1secondo, possibile...ma a questo punto non aveva senso parlare di viaggio nel tempo...

(spero di aver ricordato bene...spero...cmq smentitemi pure non c'è problema )
      Tribes 1 server developer

Mail | ICQ add | ICQ msg | IRC | -)SEN(- homepage | -)SEN(- Public Forum

io sono -)SEN(- Xet
      figlio di +RiP+ Xet
      discendente di +Xet of Air+
      della stirpe dei Tex

Barlumi di puerile desiderio di trasgressione
      Anaermonia

Commenta

Guarda che non torni indietro nel tempo ...

Se io sono a 500 anni luce dal sole, vedrò la sua luce 500 anni dopo rispetto al mio amico che sta sulla Terra, dove la luce arriverà dopo pochi minuti (non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbero essere 40 ...).
        Ma questo non vuol dire che il mio amico a 500anni luce dal sole è nel 1500, ma semplicemente che la luce arriva da lui 500anni dopo ...

Mi spiego, è come se io riprendessi con la mia telecamera il sole, e poi il mio propropropropropropropro-nipote lo riguardasse (il filmato) fra 500 anni
        - Mongomeri -
        UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
        SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

Commenta

Sto operando...
        X