annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

messaggio subliminale..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• messaggio subliminale..

piccola premessa: non voglio creare alcun genere di spam o flam, solo commenti costruttivi

credo di aver trovato un messaggio subliminale nel celebre marchio della vodafone..

ecco il marchio della vodafone

e adesso osservate il centro di questa figura:

è lo stemma del KKK (ku klux klan)

sono pressochè identici

Ultima modifica di METALLO; 08-08-2008, 23:07.

Sì ma perchè dovrebbe essere un messaggio subliminale? Insomma io, prima di questo thread, non avrei mai pensato che quello fosse il simbolo del KKK...

Commenta

Originariamente inviato da batoiu Visualizza il messaggio
      Sì ma perchè dovrebbe essere un messaggio subliminale? Insomma io, prima di questo thread, non avrei mai pensato che quello fosse il simbolo del KKK...
      Infatti, ora è un messaggio subliminale, desu~

Comunque, ci sono un sacco di simboli presi perchè piacciono, ed è la logica portante della scelta di qualsiasi cosa che debba andare sul mercato, desu~ . Se piace verrà sempre ripetuta e copiata, desu~ .

Commenta

Più che altro ora mi piacerebbe sapere, se qualcuno se ne intendesse, quale sia il significato comunicativo di quel simbolo, per vedere se e cosa, da messaggio subliminale, ci vuole dire

Commenta

Ste storie dei messaggi subliminali non le ho mai sopportate.

L'unica dietrologia che posso trovare è che il grafico della vodafone sia uno sporco razzista e abbia deciso di inserire nel logo una "citazione", ma anche in questo ce ne vuole di fantasia...

According to the Klan, the blood drop represents the blood shed by Jesus Christ as a sacrifice for the White Aryan Race

Commenta

Beh sono tecniche di manipolazione dei consensi, anche se sembrano ridicole, sono molto efficaci. Lo sono nelle forme poco raffinate, figurarsi in queste forme di "ingegneria comunicativa"

Commenta

Mah, sono comunque qualcosa di molto controverso, quando si parla di messaggi subliminali si tende ad inserire nella categoria qualcosa che non ne fa parte.
              Famosi sono gli esempi dei film Disney che con messaggi subliminali a sfondo sessuale mirerebbero a plagiare le giovani menti... cosa che io trovo ridicola, chi di noi avendo la possibilità di modificare un cartone animato con un marchio "personale" non lo farebbe?
              Io troverei molto divertente vedere la gente quanto ci mette a scorgerlo, e che tipo di significato riesca ad attribuire.

Sinceramente in questo caso non vedo alcun messaggio particolare, è un simbolo grafico piuttosto semplice, inoltre il simbolo de KKK è praticamente sconosciuto e riguarda solo una parte della sua storia nemmeno troppo recente.
              Ultima modifica di Rabosello; 09-08-2008, 15:01.

Commenta

Quello che dico anche io

Commenta

bah, io capisco che ci sono spesso e volentieri allusioni a concetti poco conosciuti, ma in quel sito sembra si siano raccolte un'accozzaglia di seghe mentali e tentativi di collegare 2 cose completamente diverse O_O

Vada il divertimento nel trovare simboli sospetti, ma si eccede nella paranoia per ogni virgola messa male o simbolo simile a qualcosa del passato. Bene o male i segni creati sono sempre quelli, se qualcuno si ricollega ad altro non è per forza voluto .... provate a inventarvi qualcosa di "diverso" e sicuramente ci sarà qualcosa di simile che può essere collegato, ma non significa che volevate alludere proprio a quello. E' facile dire "si ma guarda la somiglianza" oppure "ma può essere una semplice coincidenza?", però i simboli vengono creati proprio perchè unici e inscindibili e facilmente ricollegabili ad un evento scatenante in particolare, e poi riproponibile in altri ambiti. E' un gioco sottile e, appunto, occulto agli occhi dei più.
                  Se ogni tanto spunta fuori qualcosa del genere o c'hai s**** o l'hai ricercato.

ps. la storia del NOW (life is now) mi ha fatto tajare veramente quella si che è una forzatura bella e buona. E' proprio per questo che la ricerca del messaggio subliminale, in quei termini, viene presa come una pagliacciata più che una cosa "seria" *_*

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                    bah, io capisco che ci sono spesso e volentieri allusioni a concetti poco conosciuti, ma in quel sito sembra si siano raccolte un'accozzaglia di seghe mentali e tentativi di collegare 2 cose completamente diverse O_O

Vada il divertimento nel trovare simboli sospetti, ma si eccede nella paranoia per ogni virgola messa male o simbolo simile a qualcosa del passato. Bene o male i segni creati sono sempre quelli, se qualcuno si ricollega ad altro non è per forza voluto .... provate a inventarvi qualcosa di "diverso" e sicuramente ci sarà qualcosa di simile che può essere collegato, ma non significa che volevate alludere proprio a quello. E' facile dire "si ma guarda la somiglianza" oppure "ma può essere una semplice coincidenza?", però i simboli vengono creati proprio perchè unici e inscindibili e facilmente ricollegabili ad un evento scatenante in particolare, e poi riproponibile in altri ambiti. E' un gioco sottile e, appunto, occulto agli occhi dei più.
                    Se ogni tanto spunta fuori qualcosa del genere o c'hai s**** o l'hai ricercato.

ps. la storia del NOW (life is now) mi ha fatto tajare veramente quella si che è una forzatura bella e buona. E' proprio per questo che la ricerca del messaggio subliminale, in quei termini, viene presa come una pagliacciata più che una cosa "seria" *_*
                    Beh life is NWO non veniva bene

Commenta

E' decisamente una forzatura... Pure l'avis ha quel simbolo e ovviamente non è stato usato come messaggio subliminale ma per rappresentare una semplice e pura goccia di sangue.

Commenta

Quante cazzate in una sola pagina.
                        The chain remains, the gang is intact
                        The name is mine, I'll take blame for that
                        The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                        Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                        How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                        I had to get off the boat so I could walk on water
                        This ain't no tall order, this is nothin' to me
                        Difficult takes a day, impossible takes a week
                        I do this in my sleep
                        I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                        I'm not a businessman; I'm a business, man!
                        Let me handle my business, damn

Commenta

Eggià

Tra l'altro a giudicare dalla prima immagine dovrebbe uscire un 669 invece che un 666, ma probabilmente è perchè QUESTI BASTARDI HANNO INVERTITO L'ULTIMA CIFRA PER FAR CREDERE CHE NON SIA 666 MA IN REALTA' UNO SI ACCORGE CHE è 666 PROPRIO PERCHE' UNA CIFRA E'RIBALTATA ALTRIMENTI NON CI AVREBBE FATTO MANCO CASO

New World Order

Commenta

Commenta

tutte stronzate.

è come chi rompe le palle delle 3 "K"(quindi KKK) sul pacchetto delle malboro.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                              X